Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2020, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ita_91792.html

Microsoft ha rilasciato un nuovo update cumulativo per l'ultima versione di Windows 10, con una lunghissima lista di fix e ottimizzazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 15:26   #2
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Ho provato ieri ad installare il 2004 ma come ogni buon update cumulativo sul mio sistema è fallito.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 16:21   #3
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Non uso windows update per gli update dei win10, ma per curiosità che codice o messaggio di errore ti si presenta?

edit: prima di passare ai soliti sfc-dism, hai usato il troubleshoot (per windows update) di win10?
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"

Ultima modifica di Nui_Mg : 04-09-2020 alle 16:37.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 17:23   #4
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non uso windows update per gli update dei win10, ma per curiosità che codice o messaggio di errore ti si presenta?

edit: prima di passare ai soliti sfc-dism, hai usato il troubleshoot (per windows update) di win10?
Failed to install on ‎03/‎09/‎2020 - 0xc1900101

Non non lo usato perché era tardi e perché mi succede ad ogni singolo update, poi per misteriose ragioni tutto si sblocca e va, ogni volta però non so se sarà l'ultima.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 17:27   #5
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
dove posso trovare una versione pre 2004?

ho dei bug assurdi e voglio capire se è per questa versione
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 17:32   #6
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non non lo usato perché era tardi e perché mi succede ad ogni singolo update, poi per misteriose ragioni tutto si sblocca e va, ogni volta però non so se sarà l'ultima.
Hai per caso installato/attivo IIS (Internet Information Services) da "windows programmi e caratteristiche" (credo si chiami così in italiano)?
Se sì, da lì togli la spunta.

Se quanto sopra non leva tutto quello che riguarda, allora da prompt comandi (in admin mode) digita:
rename C:\Windows\system32\inetsrv inetsrv.old

(per rinominare la folder che non serve più).

Comunque, prima di tutto questo e se quanto sopra non è il tuo caso, sempre a prompt con privilegi Admin, digita:

msdt.exe /id WindowsUpdateDiagnostic e poi prosegui dalla finestre che ti si ripresenterà
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 17:36   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
dove posso trovare una versione pre 2004?

ho dei bug assurdi e voglio capire se è per questa versione
Con Rufus puoi scaricare qualsiasi versione di Windows 10, dalla 1507.


Per altre info o chiarimenti, c'è la relativa sezione sul forum.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 17:40   #8
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ho provato ieri ad installare il 2004 ma come ogni buon update cumulativo sul mio sistema è fallito.
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Failed to install on ‎03/‎09/‎2020 - 0xc1900101
o il tuo sistema è corrotto (ma è improbabile tu lo riscontri esclusivamente in concomitanza con un major update) oppure è presente un driver di terze parti che interferisce con il processo di aggiornamento,
https://docs.microsoft.com/it-it/win...res#0xc1900101

Quote:
0xC1900101 is a generic rollback code, and usually indicates that an incompatible driver is present.
Ad ogni modo, parlare dei singoli casi in una notizia credo sia inappropriato.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 18:14   #9
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Hai per caso installato/attivo IIS (Internet Information Services) da "windows programmi e caratteristiche" (credo si chiami così in italiano)?
Se sì, da lì togli la spunta.

Se quanto sopra non leva tutto quello che riguarda, allora da prompt comandi (in admin mode) digita:
rename C:\Windows\system32\inetsrv inetsrv.old

(per rinominare la folder che non serve più).

Comunque, prima di tutto questo e se quanto sopra non è il tuo caso, sempre a prompt con privilegi Admin, digita:

msdt.exe /id WindowsUpdateDiagnostic e poi prosegui dalla finestre che ti si ripresenterà
Grazie per l'aiuto.

Ho il sistema in inglese. Non ho installato IIS comunque o almeno non lo trovo, ma io non l'ho mai installato. Il troubleshooter non è in grado di trovare problema alcuno.
Probabilmente se riprovo dopo qualche tentativo va a buon fine (anche se non so perché) ma ci vuole davvero troppo tempo.

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
o il tuo sistema è corrotto (ma è improbabile tu lo riscontri esclusivamente in concomitanza con un major update) oppure è presente un driver di terze parti che interferisce con il processo di aggiornamento,
https://docs.microsoft.com/it-it/win...res#0xc1900101



Ad ogni modo, parlare dei singoli casi in una notizia credo sia inappropriato.
Ieri ho fatto anche degli update normali senza problema alcuno, se il sistema fosse corrotto non me li farebbe mai, invece prima o poi vanno a buon fine.

Ho già visto che quell'errore indica un driver incompatibile ma ho tutti i miei driver aggiornati e più di questo ci faccio poco.

Il problema potrebbe essere la versione educational che ho installato che è una versione un po' particolare (una specie di versione business con alcune features in più della pro), magari mi da come buono l'update ma in realtà non è compatibile con il mio sistema e sono sempre l'ultimo ad avere un update funzionante (che non mi dispiace in generale).

Chiedo scusa se ho monopolizzato il thread, ringrazio per le risposte, farò altre prove e scriverò nel thread ufficiale.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 19:10   #10
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Il problema potrebbe essere la versione educational che ho installato che è una versione un po' particolare
L'educational dovrebbe avere le medesime caratteristiche della Enterprise sulla quale puoi disattivare, tramite editor politiche di gruppo, che windows update aggiorni i driver e anche poter evitare di scaricare e installare gli aggiornamenti ma ricevere solo l'avviso della loro disponibilità.

Aspè, possibili cause per l'errore specifico che hai menzionato:


0xC1900101 – 0x20004: This is generally caused by outdated drivers. Remove all unused devices and drivers, Update drivers, Uninstall your security, Remove all unused SATA devices.

0xC1900101 – 0x2000c: This is generally caused by outdated drivers. Disconnect all devices that are connected to the system, except for the mouse, keyboard and display, Contact your hardware vendor to obtain updated device drivers, Ensure that “Download and install updates (recommended)” is accepted at the start of the upgrade process.

0xC1900101 – 0x20017: This is a SafeOS boot failure, typically caused by drivers or non-Microsoft disk encryption software. Windows was not able to migrate the driver, resulting in a rollback of the operating system. Ensure that all those drivers are updated, Open the Setuperr.log and Setupact.log files in the %windir%\Panther directory, and then locate the problem drivers, Update or uninstall the problem drivers.

0xC1900101 – 0x30018: A device driver has stopped responding to setup.exe during the upgrade process. Disconnect all devices that are connected to the system, except for the mouse, keyboard and display, Contact your hardware vendor to obtain updated device drivers, Ensure that Download and install updates (recommended) is accepted at the start of the upgrade process.

0xC1900101 – 0x3000D: This can occur due to a problem with a display driver. Disconnect all devices that are connected to the system, except for the mouse, keyboard, and display, Update or Uninstall the display driver.

0xC1900101 – 0x4000D: A rollback occurred due to a driver configuration issue. Try changing video adapters. Make sure you have enough disk space, Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.

0xC1900101 – 0x40017: This is usually caused by a faulty driver, antivirus filter drivers or encryption drivers. Perform Clean Boot and then attempt the upgrade to Windows 10, Make sure you select the option to Download and install updates (recommended).

0xC1900101 – 0x2000c: Update drivers on the computer, and select “Download and install updates (recommended)” during the upgrade process. Disconnect devices other than the mouse, keyboard, and display.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"

Ultima modifica di Nui_Mg : 04-09-2020 alle 19:14.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 22:23   #11
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
L'educational dovrebbe avere le medesime caratteristiche della Enterprise sulla quale puoi disattivare, tramite editor politiche di gruppo, che windows update aggiorni i driver e anche poter evitare di scaricare e installare gli aggiornamenti ma ricevere solo l'avviso della loro disponibilità.

Aspè, possibili cause per l'errore specifico che hai menzionato:


0xC1900101 – 0x20004: This is generally caused by outdated drivers. Remove all unused devices and drivers, Update drivers, Uninstall your security, Remove all unused SATA devices.

0xC1900101 – 0x2000c: This is generally caused by outdated drivers. Disconnect all devices that are connected to the system, except for the mouse, keyboard and display, Contact your hardware vendor to obtain updated device drivers, Ensure that “Download and install updates (recommended)” is accepted at the start of the upgrade process.

0xC1900101 – 0x20017: This is a SafeOS boot failure, typically caused by drivers or non-Microsoft disk encryption software. Windows was not able to migrate the driver, resulting in a rollback of the operating system. Ensure that all those drivers are updated, Open the Setuperr.log and Setupact.log files in the %windir%\Panther directory, and then locate the problem drivers, Update or uninstall the problem drivers.

0xC1900101 – 0x30018: A device driver has stopped responding to setup.exe during the upgrade process. Disconnect all devices that are connected to the system, except for the mouse, keyboard and display, Contact your hardware vendor to obtain updated device drivers, Ensure that Download and install updates (recommended) is accepted at the start of the upgrade process.

0xC1900101 – 0x3000D: This can occur due to a problem with a display driver. Disconnect all devices that are connected to the system, except for the mouse, keyboard, and display, Update or Uninstall the display driver.

0xC1900101 – 0x4000D: A rollback occurred due to a driver configuration issue. Try changing video adapters. Make sure you have enough disk space, Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.

0xC1900101 – 0x40017: This is usually caused by a faulty driver, antivirus filter drivers or encryption drivers. Perform Clean Boot and then attempt the upgrade to Windows 10, Make sure you select the option to Download and install updates (recommended).

0xC1900101 – 0x2000c: Update drivers on the computer, and select “Download and install updates (recommended)” during the upgrade process. Disconnect devices other than the mouse, keyboard, and display.
Molto gentile, darò un'occhiata, anche se mi ci vorrà una vita a trovare la causa.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 22:28   #12
maxi0395
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 19
aggiornato senza problema...se non lo fai alcuni giochi non partono come Asphalt
maxi0395 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1