Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
Presto in commercio il nuovo processore top di gamma di AMD, che su piattaforma socket AM4 riesce ad integrare ben 16 core capaci di operare a frequenza di clock molto elevata. La risultate, grazie alle qualità dell'architettura Zen 2, sono prestazioni ai vertici su tutti i fronti per-un prezzo che è elevato ma ben più competitivo, almeno per ora, rispetto a quelli delle CPU Core X di Intel
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore
Con eFootball PES 2020 Konami ha ulteriormente affinato quanto di buono si era visto nel capitolo uscito lo scorso anno. Potendo fare affidamento su migliorie che riguardano soprattutto il gameplay e il realismo delle situazioni di gioco, il franchise dimostra di essere definitivamente tornato ai massimi livelli dopo un lungo periodo di appannamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2019, 15:09   #1461
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
domande senza risposta... ormai la vecchiaia del nas si fa sentire!

provo io a fare una domanda....

cosa succede se provo ad installare un secondo disco?
ne userei uno che al momento è installato direttamente nel pc (ntfs)
riesco a vederne il contenuto? o si autoformatta facendomi perdere tutto?
grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 18:28   #1462
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vedo che nessuno ti ha risposto. Comunque è la seconda che hai detto... Il nas per usare il disco lo deve formattare.
Old 20-10-2019, 17:05   #1463
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
E' da un po' che non uso questo NAS e mi sono dimenticato tutto… si può collegare direttamente alla porta ethernet del PC? Mi serve solo per uso di backup con 2 dischi in RAID 1, niente multimedia e niente download

EDIT: sì funziona

Ultima modifica di ferro75 : 26-10-2019 alle 22:12.
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 11:43   #1464
Balsas
Senior Member

L'Avatar di Balsas

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Mah, io proverei a togliere gli hd e metterne uno vergine sul quale il nas ricreerà le sue cartelle e vedrei se così l'interfaccia utente riprende a funzionare. In seguito copierei le cartelle sui vecchi hd. Certo se hai dati importanti conviene fare prima un backup.

Ps: hai provato con il reset fisico con il tastino nel buchino?
Grazie mentapiperita, ho provato a fare il resto senza fare il reset e ha funzionato... almeno fino ad ora, mo ci risiamo. Volevo chiderti, con il reset nel buchino cosa succede esattamente?
Old 03-11-2019, 22:43   #1465
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da Balsas Guarda i messaggi
Grazie mentapiperita, ho provato a fare il resto senza fare il reset e ha funzionato... almeno fino ad ora, mo ci risiamo. Volevo chiderti, con il reset nel buchino cosa succede esattamente?
Se tieni premuto a lungo ti resetta tutte le impostazioni ai valori di fabbrica, compresa la password.
Se invece rilasci al primo beep non so esattamente cosa faccia
Old 04-11-2019, 12:11   #1466
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Non ricordo esattamente come funziona. Scarica il manuale, sarà sicuramente scritto. Comunque riscrive i files della gui e resetta le Passw e le preferenze...
Leggo molti che hanno problemi di affidabilità, che sia obsolescenza programmata? :-)
Comunque per il prezzo che pagai, da oltre 7 anni mi permette di vedere i miei multimedia, scarica con jdownloader, cartoni a gogò per mio figlio, backuppa i miei pc. Cosa si può prendere di più?
Old 06-11-2019, 00:08   #1467
giammy.lentini
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Non ricordo esattamente come funziona. Scarica il manuale, sarà sicuramente scritto. Comunque riscrive i files della gui e resetta le Passw e le preferenze...
Leggo molti che hanno problemi di affidabilità, che sia obsolescenza programmata? :-)
Comunque per il prezzo che pagai, da oltre 7 anni mi permette di vedere i miei multimedia, scarica con jdownloader, cartoni a gogò per mio figlio, backuppa i miei pc. Cosa si può prendere di più?
Ciao, come è possibile installare jdownloader? ho cercato in rete ed ho trovato delle stringhe di comando ma non saprei neanche dove inserirle. scusate la mia ignoranza. Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie
giammy.lentini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:07   #1468
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da giammy.lentini Guarda i messaggi
Ciao, come è possibile installare jdownloader? ho cercato in rete ed ho trovato delle stringhe di comando ma non saprei neanche dove inserirle. scusate la mia ignoranza. Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie
non ricordo la procedura esattamente... ma se controlli in questa discussione qualcuno ha sicuramente postato un link dov'è spiegato.... o se già hai un link dove viene spiegato... posso darti una mano! in linea di principio vanno installati dei programmi che servono per far funzionare jdownloader quindi son da fare vari passaggi, non è difficilissimo!! però va fatto tutto manualmente e ovviamente se non fai tutto correttamente non funziona
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al g...
15 offerte Amazon di oggi: Apple iMac, S...
Tokina atx-i 100mm F2.8 FF MACRO disponi...
Nubia è la startup delle CPU per ...
The Witcher 3: Wild Hunt in arrivo su Xb...
NASA Mars 2020: il rover cercherà segni ...
Ryzen 5 3500 è il nuovo processor...
Final Fantasy: i titoli classici su Xbox...
Kingdom Hearts: i primi capitoli sbarcan...
Volkswagen investirà 66 miliardi ...
Sony RX10 IV: con il nuovo firmware arri...
OPPO Reno2: tanta eleganza e 4 fotocamer...
Più qualità della luce per...
ASUS Zenfone 6 Edition 30: ecco dal vivo...
Probabile proroga del ban a Huawei. ma l...
17 super offerte di Amazon oggi, sconti ...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
IObit Malware Fighter
Opera Portable
Chromium
SmartFTP
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Dropbox
IObit Uninstaller