Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2019, 12:50   #1
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Consiglio su pc montaggio video e gaming

Salve, vorrei farmi un pc nuovo visto che dopo 4-5 anni, il mio attuale sta facendo i capricci. Vorrei praticamente un consiglio in base a quello che mi interessa.
Innanzitutto ho sempre avuto delle buone prestazioni con la cpu, una buona scheda madre, però mi mancava una ottima scheda video, ma in questi anni sono riuscito a lavorarci comunque bene con i video.
Vorrei un pc con un sistema di raffreddamento decente, quindi mi consigliate raffreddamento a liquido? Una scheda grafica decente da 8 gb, un pc che mi permetta di renderizzare i video, e giocare a decente/alta qualità. Il mio budget è sui 1500-2000. Si riesce a fare qualcosa? Nel senso che ci possa essere un pc che duri nel tempo a questo prezzo. Ho sempre paura dei futuri upgrade e che il mio pc possa essere dimenticato per i driver e che sia costretto subito a fare un altro upgrade. Ero interessato a questo pc https://www.amazon.it/OMEN-HP-880-10...ywords=hp+omen Che dite, è un buon pc e duraturo? Altrimenti magari mi dite se posso fare qualcosa con 1500 euro? Grazie

Ultima modifica di AntoKemz : 15-01-2019 alle 14:09.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:54   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione? o su che monitor?
quali software da lavoro utilizzerai?
hai requisiti o esigenze specifiche?

x risponderti innanzitutto eviterei i pc di marca xke a livello di qualità costruttiva e posisiblita di aggiornamento lasciano a desiderare, poi quell'HP omen e vecchio monta un "semplice" 6core mentre con 2000 euro di budget ci si potrebbe fare un 12core (nn che serva ma x dare l'idea) idem vga di fascia media della passata generazione, tanta ram ma lenta, ecc...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:08   #3
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione? o su che monitor?
quali software da lavoro utilizzerai?
hai requisiti o esigenze specifiche?

x risponderti innanzitutto eviterei i pc di marca xke a livello di qualità costruttiva e posisiblita di aggiornamento lasciano a desiderare, poi quell'HP omen e vecchio monta un "semplice" 6core mentre con 2000 euro di budget ci si potrebbe fare un 12core (nn che serva ma x dare l'idea) idem vga di fascia media della passata generazione, tanta ram ma lenta, ecc...
Precisamente vorrei giocare agli fps attuali, non vorrei proprio esagerare perché credo che per farlo abbia bisogno di spendere 4000 euro. Ho un monitor di 27 pollici con risoluzione 1920x1080.
Monto con Adobe Premiere Pro e ho problemi di caricamenti luuuunghissimi. Vorrei sapere se c'è un pc già assemblato in vendita per il prezzo massimo di 2000 euro, perché ho provato già ad assemblare vari pc ma ho avuto dei problemi di compatibilità nel corso del tempo, quindi volevo un qualcosa di ufficiale e perciò avevo linkato quell'omen. Grazie ancora
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:41   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Intendi proprio un pc hp, Lenovo, Asus di quelli che si comprano al supermercato oppure anche dei pc anche di marchi nn noti che fanno diciamo assemblaggio di varie componenti?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 16:06   #5
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Intendi proprio un pc hp, Lenovo, Asus di quelli che si comprano al supermercato oppure anche dei pc anche di marchi nn noti che fanno diciamo assemblaggio di varie componenti?
Preferibilmente la mia scelta sarebbe la prima, cioè la possibilità di poter anche pagare a rate se possibile, ma più che altro è una questione di fidarmi da dove compro, perchè a volte ho paura di comprare su siti che non mi ispirano fiducia, se poi invece è in vendita qualcosa su internet a quel prezzo anche con marchio non noto ben venga, ma fin'ora mi sono fidato solo di amazon. Cosa mi dici?
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:26   #6
bmv989
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Città: Roma
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da AntoKemz Guarda i messaggi
Preferibilmente la mia scelta sarebbe la prima, cioè la possibilità di poter anche pagare a rate se possibile, ma più che altro è una questione di fidarmi da dove compro, perchè a volte ho paura di comprare su siti che non mi ispirano fiducia, se poi invece è in vendita qualcosa su internet a quel prezzo anche con marchio non noto ben venga, ma fin'ora mi sono fidato solo di amazon. Cosa mi dici?
Se per te non è un problema pagare un 50/60% di sovraprezzo perchè marchiato, l'hp va sicuramente bene. Per il budget che hai scritto però farei tutt'altro, o spenderei meno o comprerei una gtx diversa, direi una rtx.
Esempio Pc pari performance o anche superiore (sicuramente più upgradabile nel futuro) assemblato:
Ryzen 2700x = 312
MB X470 = 140/240 €
16 gb (2x8) 3200 = 150 €
970 evo ssd m2 nvme 500gb = 115€
1tb hdd = 40€
Case = 30 / 200 €
Alimentatore = 60 / 100
Gtx 1070 (che non metterei) = 400/500€
Rtx 2060 = 400/500€
Rtx 2070 = 500/600€
RTX 2080 = 600/700€

Orientativamente nelle ipotesi piu basse con una rtx 2060 siamo sui 1300 circa, tutto molto vago ma era giusto per dare un'idea .
Facendo la configurazione intel (come l'hp stesso processore) aumenterebbe il prezzo di 100 150€
Ovviamente i siti di pc offrono anche il servizio di assemblaggio con costi intorno ai 50 euro, e pagando con paypal sei al sicuro da eventuali problemi per 180 giorni (poi c'è sempre la garanzia).
bmv989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:39   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
francamente nn sono riuscito a trovare in giro dei pc asus/hp/ecc... con le caratteristiche ricercherei x lo scopo che ne faresti
x cui se lo vuoi gia pronto ce da andare su siti di "compositori" di pc come ankermann o sedatech e di fatto hanno dei pc gia pronti o possono montare dei pc simili a quello che ha esposto bmv989
ad esempio da ankermann con 1029 euro si trovano dei preassemblati, quindi 2 anni di garanzia su tutto il pc, con caratteristi quali:
AMD Ryzen 7 2700X 8x3.70GHz (Turbo: 8x4.3GHz)
MSI B450-A Pro (7B86-001R)
MSI Radeon RX 580 Armor OC 8G (V341-064R)
16GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz (CMK16GX4M2D3000C16)
250GB Western Digital Blue 3D NAND M.2 (WDS250G2B0B)
1TB Seagate HDD Barracuda (ST1000DM010)
ASUS DRW-24D5MT Interno DVD Super Multi DL Nero (90DD01Y0-B20010)
500W be quiet! System Power 9 (BN246)
Wildrabbit Case Black Rabbit Red
AMD Wraith Prism LED RGB Kühler Fan
Microsoft Windows 10 64Bit Professional installed & Key ITALY
intern Cardreader 7in1 Case
x la cifra a cui viene venduto si puo passare sopra a qualche difetto come alimentatore e case di fascia bassa, ram rivedibili e cose del genere
però nn e che sia molto diverso dal farsene assemblare uno, avendo pero il vantagigo di potersi scegliere l'alimentatore ad esempio e prenderne uno di fascia piu alta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 21:08   #8
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
francamente nn sono riuscito a trovare in giro dei pc asus/hp/ecc... con le caratteristiche ricercherei x lo scopo che ne faresti
x cui se lo vuoi gia pronto ce da andare su siti di "compositori" di pc come ankermann o sedatech e di fatto hanno dei pc gia pronti o possono montare dei pc simili a quello che ha esposto bmv989
ad esempio da ankermann con 1029 euro si trovano dei preassemblati, quindi 2 anni di garanzia su tutto il pc, con caratteristi quali:
AMD Ryzen 7 2700X 8x3.70GHz (Turbo: 8x4.3GHz)
MSI B450-A Pro (7B86-001R)
MSI Radeon RX 580 Armor OC 8G (V341-064R)
16GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz (CMK16GX4M2D3000C16)
250GB Western Digital Blue 3D NAND M.2 (WDS250G2B0B)
1TB Seagate HDD Barracuda (ST1000DM010)
ASUS DRW-24D5MT Interno DVD Super Multi DL Nero (90DD01Y0-B20010)
500W be quiet! System Power 9 (BN246)
Wildrabbit Case Black Rabbit Red
AMD Wraith Prism LED RGB Kühler Fan
Microsoft Windows 10 64Bit Professional installed & Key ITALY
intern Cardreader 7in1 Case
x la cifra a cui viene venduto si puo passare sopra a qualche difetto come alimentatore e case di fascia bassa, ram rivedibili e cose del genere
però nn e che sia molto diverso dal farsene assemblare uno, avendo pero il vantagigo di potersi scegliere l'alimentatore ad esempio e prenderne uno di fascia piu alta
Ciao, ti ringrazio per i vari consigli. Ho trovato colui che me lo potrebbe assemblare e vorrei farti qualche altra domanda su questi componenti che mi consigli... Avendo avuto sempre Intel i7, mi consigli vivamente AMD? o è per una questione di risparmio? AMD conviene per quanto riguarda le prestazioni? Perché oggi mi dicevi che con quel prezzo potevo ricavare un intel i9. Comunque sia prima di andare a farmi questo pc, cosa potrei rivedere tra questi componenti? Intendo per sfruttare al massimo le potenzialità per il prezzo che mi posso permettere, appunto max 2000 euro. Grazie
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 21:21   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
beh e tutta una questione di rapporto qualità-prezzo-prestazioni, diciamo che un 8core in genere si considera ideale in questi casi (a meno che nn fai editing a livello professionale, allora in tal caso si puo anche salire di livello)
il ryzen 2700x e il miglior 8core/16thread qualità-prezzo sul mercato, sia valutandone le prestazioni che il prezzo che i vantaggi legati alla piattaforma, il corrispettivo intel sarebbe l'i9 9900k, sempre 8core/16thread, ma e peggiore dal punto di vista dell'aggiornabilità futura che dovrebbe essere essero nulla sul socket 1151 e costa piu di un ryzen 12core x cui nn ti consiglierei il 9900k in quanto poi risulterebbe meno potente a livello di editing

allora nella lista cmq mediamente partirei dal ryzen 2700x
poi come scheda madre ti serve qualche accessorio o optional specifico? senno andrei di msi b450 tomahawk
la ram dipende da quanto editing e di che genere farai, ma direi delle 3200MHz sicuramente
x la scheda video andrei su una Sapphire nitro RX590 da 8gb
ssd, dicci tu quanto spazio ti serve x il lavoro, i giochi puoi metterli su hdd, direi un tohiba P300 da 1/2/ecc... terabyte
case puoi andare in base ai tuoi gusti, ad esempio phanteks 400
alimentatore direi evga G2 o G3 650 x star tranquilli anche in caso di upgrade futuri
eventuali masterizzatori/bluray/card reader/wifi/dissipatori/ecc... a discrezione

Ultima modifica di celsius100 : 16-01-2019 alle 10:33.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 23:37   #10
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh e tutta una questione di rapporto qualità-prezzo-prestazioni, diciamo che un 8core in genere si considera ideale in questi casi (a meno che nn fai editing a livello professionale, allora in tal caso si puo anche salire di livello)
il ryzen 2700x e il miglior 8core/16thread qualità-prezzo sul mercato, sia valutandone le prestazioni che il prezzo che i vantaggi legati alla piattaforma, il corrispettivo intel sarebbe l'i9 9900k, sempre 8core/16thread, ma e peggiore dal punto di vista dell'aggiornabilità futura che dovrebbe essere essero nulla sul socket 1151 e costa piu di un ryzen 12core x cui nn ti consiglierei il 9900k in quanto poi risulterebbe meno potente a livello di editing

allora nella lista cmq mediamente partirei dal ryzen 2700x
poi come scheda madre ti serve qualche accessorio o optional specifico? senno andrei di msi b450 tomahawk
la ram dipende da quanto editing e di che genere farai, ma direi delle 3200MHz sicuramente
x la scheda video andrei su una Spphire nitro RX590 da 8gb
ssd, dicci tu quanto spazio ti serve x il lavoro, i giochi puoi metterli su hdd, direi un tohiba P300 da 1/2/ecc... terabyte
case puoi andare in base ai tuoi gusti, ad esempio phanteks 400
alimentatore direi evga G2 o G3 650 x star tranquilli anche in caso di upgrade futuri
eventuali masterizzatori/bluray/card reader/wifi/dissipatori/ecc... a discrezione
Assolutamente sì, mi occupo di editing in modo assolutamente professionali, attualmente uso premiere pro e vari programmi adobe per la conversione come media encoder per proxare i file, quindi un certo bisogno di sfruttamento del pc per eseguire varie operazioni. Il pc è acceso circa 10 ore al giorno e 4 ore la notte programmate con il prompt dei comandi. Quindi è quasi sempre acceso. Per cui chiedevo che componenti comprare per un raffreddamento liquido per non avere problemi in futuro di surriscaldamenti e danni alle schede. Giustamente come dicevi tu a questo punto potrei salire di livello con la cpu. Per quanto riguarda la scheda madre cosa intendi per accessori? A me interessa una buona compatibilità della stessa quindi non mi intendo su cosa intendi per accessori. Per quanto riguarda la ram torno sempre sul discorso dell'editing, il pc è sempre in funzione durante la giornata, con esportazioni in full hd e 4k dipende dal contesto. Poi giusto 2 orette la sera o qualche giorno me le vorrei spendete giocando a qualcosa sfruttando bene tutte le prestazioni che le varie schede mi offrono .Per quanto riguarda l'archiviazione a novembre mi sono già procurato un hard disk sata western digital da 4 TB,però vorrei capire se posso metterlo all'interno in quanto col vecchio pc non ci riesco essendo un hard disk un po' largo rispetto ai toshiba barracuda. Beh per il resto magari mi scuso se sembra che chieda troppo, ma in qualità hardware me ne intendo poco, mi affido a voi dicendovi il mio budget e i miei interessi, più di altro non so cosa dire. Comunque dopo questa mia lista di cose, il carrello finale sarebbe? Qual è il pc definitivo che posso iniziare a comprare? Grazie per la pazienza

Ultima modifica di AntoKemz : 15-01-2019 alle 23:40.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:39   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Per gli accessori sulla scheda madre Intendo se ti serve un certo numero di slot PCI Express per collegare schede di espansione o altro Se ti servono È un numero minimo di USB o di SATA cosa del genere
Comunque Allora andrei sul pesante con una base high end, socket x399 con un ryzen 1920 o 1950, 12core o 16core
Hai detto che hai trovato chi te lo può assemblare Ma devi comprare tutto nel suo negozio oppure puoi prendere on-line i componenti?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:49   #12
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Per gli accessori sulla scheda madre Intendo se ti serve un certo numero di slot PCI Express per collegare schede di espansione o altro Se ti servono È un numero minimo di USB o di SATA cosa del genere
Comunque Allora andrei sul pesante con una base high end, socket x399 con un ryzen 1920 o 1950, 12core o 16core
Hai detto che hai trovato chi te lo può assemblare Ma devi comprare tutto nel suo negozio oppure puoi prendere on-line i componenti?
Me lo fa direttamente lui, quindi mi ordina lui i pezzi. Quindi potresti farmi l'ultima cortesia (chiedo troppo) un elenco di tutti i componenti finali? Se magari mi consigli anche un case grande dove passi abbastanza aria (ho avuto una brutta esperienza col vecchio) e il raffreddamento liquido, la ram e l'alimentatore finale? Intendo i nomi di tutte le periferiche che mi devo procurare, scusami l'insistenza ma è perché non vorrei sbagliare e a livello hardware non sono abbastanza esperto. Sulla scheda madre mi servono semplicemente 2-3 ingressi 3.0 se sono possibili, ovviamente l'hdmi. Poi ovviamente mi interessava se era possibile integrare il mio western digital viola, essendo un hard disk un po' largo ed è un 4 TB quindi avrei abbastanza spazio, o devo per forza prendere un altro hard disk più fine? Comunque se c'è la possibilità di aggiungere un altro ingresso sata per dare spazio ad un altro hard disk perché magari me ne servirebbe un altro aggiuntivo allora va bene. Poi devo integrare un SSD, un lettore DVD, un lettore Blu Ray e una scheda audio decente per l'editing. Comunque la scheda madre la vedo abbastanza costosa, quindi mettendo tutto superiamo i 2000 euro, o sbaglio? A me interessa una lista che vada pari a quel prezzo

Ultima modifica di AntoKemz : 16-01-2019 alle 11:09.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:25   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
ecco qua:


Asus BW-16D1HT Masterizzatore Blu-ray

Asus BW-16D1HT Masterizzatore Blu-ray
Disponibilità: solo 2

EUR 87,04
1
Samsung MZ-V6E500BW SSD 960 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione

Samsung MZ-V6E500BW SSD 960 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione


EUR 165,33
1
Noctua NH-U14S TR4-SP3 - Dissipatore per CPU per TR4/SP3 di AMD, 140 millimetri, Marrone/Beige

Noctua NH-U14S TR4-SP3 - Dissipatore per CPU per TR4/SP3 di AMD, 140 millimetri, Marrone/Beige

EUR 79,90
1
Case Phanteks Enthoo Pro con Finestra, Bianco

Case Phanteks Enthoo Pro con Finestra, Bianco
Generalmente spedito entro 3-4 giorni


EUR 109,90
1
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/32 Kit Memoria 32 GB (4x8 GB), DDR4, RGB, 3200 MHz, CL16, DIMM

HyperX Predator HX432C16PB3AK4/32 Kit Memoria 32 GB (4x8 GB), DDR4, RGB, 3200 MHz, CL16, DIMM
Disponibilità immediata

EUR 373,99
1
Corsair TX750M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 750 W, EU

Corsair TX750M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 750 W, EU

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 110,83
1
Sapphire Radeon RX 590 8 GB Nitro + scheda grafica

Sapphire Radeon RX 590 8 GB Nitro + scheda grafica

Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 295,00
1
ASRock X399 Phantom Gaming 6 TR4, X399 Phantom Gaming 6

ASRock X399 Phantom Gaming 6 TR4, X399 Phantom Gaming 6
Disponibilità: solo 4

EUR 338,02
1
AMD Ryzen Threadripper 1920X 3.5GHz 32MB L3 Box processor - processors (AMD Ryzen Threadripper, 3.5 GHz, Socket TR4, Server/workstation, 14 nm, 1920X)

AMD Ryzen Threadripper 1920X 3.5GHz 32MB L3 Box processor - processors (AMD Ryzen Threadripper, 3.5 GHz, Socket TR4, Server/workstation, 14 nm, 1920X)
Disponibilità immediata


EUR 428,78
1

Totale provvisorio (9 articoli): EUR 1.988,79
lo shop e "l'amazzonia"
ho messo un dissipatore ad aria xke nn volevo sforare i 2000 euro e cmq e efficeinte tanto quanto un dissi a liquido da 120mm visto il particoalre socket molto grande alcuni dissi a liquido nn coprono tutta la superficie di contatto mentre questo noctua si
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:37   #14
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ecco qua:


Asus BW-16D1HT Masterizzatore Blu-ray

Asus BW-16D1HT Masterizzatore Blu-ray
Disponibilità: solo 2

EUR 87,04
1
Samsung MZ-V6E500BW SSD 960 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione

Samsung MZ-V6E500BW SSD 960 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione


EUR 165,33
1
Noctua NH-U14S TR4-SP3 - Dissipatore per CPU per TR4/SP3 di AMD, 140 millimetri, Marrone/Beige

Noctua NH-U14S TR4-SP3 - Dissipatore per CPU per TR4/SP3 di AMD, 140 millimetri, Marrone/Beige

EUR 79,90
1
Case Phanteks Enthoo Pro con Finestra, Bianco

Case Phanteks Enthoo Pro con Finestra, Bianco
Generalmente spedito entro 3-4 giorni


EUR 109,90
1
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/32 Kit Memoria 32 GB (4x8 GB), DDR4, RGB, 3200 MHz, CL16, DIMM

HyperX Predator HX432C16PB3AK4/32 Kit Memoria 32 GB (4x8 GB), DDR4, RGB, 3200 MHz, CL16, DIMM
Disponibilità immediata

EUR 373,99
1
Corsair TX750M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 750 W, EU

Corsair TX750M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 750 W, EU

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 110,83
1
Sapphire Radeon RX 590 8 GB Nitro + scheda grafica

Sapphire Radeon RX 590 8 GB Nitro + scheda grafica

Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 295,00
1
ASRock X399 Phantom Gaming 6 TR4, X399 Phantom Gaming 6

ASRock X399 Phantom Gaming 6 TR4, X399 Phantom Gaming 6
Disponibilità: solo 4

EUR 338,02
1
AMD Ryzen Threadripper 1920X 3.5GHz 32MB L3 Box processor - processors (AMD Ryzen Threadripper, 3.5 GHz, Socket TR4, Server/workstation, 14 nm, 1920X)

AMD Ryzen Threadripper 1920X 3.5GHz 32MB L3 Box processor - processors (AMD Ryzen Threadripper, 3.5 GHz, Socket TR4, Server/workstation, 14 nm, 1920X)
Disponibilità immediata


EUR 428,78
1

Totale provvisorio (9 articoli): EUR 1.988,79
lo shop e "l'amazzonia"
ho messo un dissipatore ad aria xke nn volevo sforare i 2000 euro e cmq e efficeinte tanto quanto un dissi a liquido da 120mm visto il particoalre socket molto grande alcuni dissi a liquido nn coprono tutta la superficie di contatto mentre questo noctua si
Finalmente, ti ringrazio per la disponibilità. Solo un'ultima cosa, questa scheda video me la consigli vivamente? Perché di solito sono abituato alle GeForce, questa magari è una marca diversa, ma tu mi dici che vado bene? O è per una questione di adattarci al prezzo? Per me l'importante è che il pc giri bene e che la combinazione di componenti sia il massimo per quello che chiedo. Stesso discorso della scheda madre, essendo che non la vedo una marca nominata, è pari più o meno a prestazioni alle msi che si trovano sul mercato? Ovvero nei giochi a quanti fps riesco ad arrivare? Il processore che mi hai consigliato è quindi all'altezza di intel i9? Scusa le domande forse un po' stupide ma è che vorrei andare sul sicuro

Ultima modifica di AntoKemz : 16-01-2019 alle 11:44.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 12:08   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
la scheda video e un compromesso fra editing e gaming, nn ce una scheda migliore che nn costi piu di 400 euro e considerando che devi anche fartelo assemblare il pc, saremmo andati verso i 2200 euro
detto cio la 590 e il top x gaming in full-hd e va bene in ambito lavorativo
ci sono processori ancora piu potenti rispetto al 1920, parliamo di I9 da 14/16/18core oppure di ryzen da 16/24/32core ma andiamo su cifre dai 700 ai 2000 euro, stando nella fascia under 700 direi che il piu potente e proprio il 1920
la scheda madre e quasi una entrylevel fra le top di gamma ma ha una gran buona dotazione e la qualita e indiscutibile, volendo si potrebbe puntare anche ad un modello piu spinto, i vantaggi sono legati al fatto che potrebbero reggere anche cpu da piu di 16core, sempre in casa asrock ce la Taichi X399 (pero e venduta da uno shop interno ad amazon che francamente nn ho mai sentito) oppure ASUS ROG STRIX X399-E (siamo sui 390 euro)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 17:16   #16
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la scheda video e un compromesso fra editing e gaming, nn ce una scheda migliore che nn costi piu di 400 euro e considerando che devi anche fartelo assemblare il pc, saremmo andati verso i 2200 euro
detto cio la 590 e il top x gaming in full-hd e va bene in ambito lavorativo
ci sono processori ancora piu potenti rispetto al 1920, parliamo di I9 da 14/16/18core oppure di ryzen da 16/24/32core ma andiamo su cifre dai 700 ai 2000 euro, stando nella fascia under 700 direi che il piu potente e proprio il 1920
la scheda madre e quasi una entrylevel fra le top di gamma ma ha una gran buona dotazione e la qualita e indiscutibile, volendo si potrebbe puntare anche ad un modello piu spinto, i vantaggi sono legati al fatto che potrebbero reggere anche cpu da piu di 16core, sempre in casa asrock ce la Taichi X399 (pero e venduta da uno shop interno ad amazon che francamente nn ho mai sentito) oppure ASUS ROG STRIX X399-E (siamo sui 390 euro)
Ok adesso sono determinato. Venerdì andrò a vedere cosa riesco a fare, mi manca solamente una scheda audio buona nella lista sempre per l'editing ma non potentissima, e volendo poter integrare il bluetooth nella scheda madre, che non ho capito come integrare, se con l'antenna o altro. Comunque come mai mi hai consigliato la Sapphire Radeon RX 590 8 GB Nitro uscita nel 2015 come scheda grafica e non la Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB, 1430 MHz che è più nuova uscita il 2017? Che differenza passa? Non rischia magari di essere dimenticata per i driver? Su amazon c'è scritto uscita il 2015, però nelle notizie vedo che è nuova in un articolo di novembre 2018... mah

Ultima modifica di AntoKemz : 16-01-2019 alle 17:33.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 18:33   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Quote:
Originariamente inviato da AntoKemz Guarda i messaggi
Ok adesso sono determinato. Venerdì andrò a vedere cosa riesco a fare, mi manca solamente una scheda audio buona nella lista sempre per l'editing ma non potentissima, e volendo poter integrare il bluetooth nella scheda madre, che non ho capito come integrare, se con l'antenna o altro.
https://www.asus.com/it/Motherboards...pecifications/
puoi prendere la X399E che ha una scheda audio supremeFX che nn e affatto male gia di serie e anche il bluetooth integrato

Comunque come mai mi hai consigliato la Sapphire Radeon RX 590 8 GB Nitro uscita nel 2015 come scheda grafica e non la Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB, 1430 MHz che è più nuova uscita il 2017?
premessa la data di uscita quando si tratta di schede video della stessa generazione o cmq con stessa architettura e relativametne poco importante
Che differenza passa? Non rischia magari di essere dimenticata per i driver? Su amazon c'è scritto uscita il 2015, però nelle notizie vedo che è nuova in un articolo di novembre 2018... mah
dato che hanno stessa architettura il supporto driver sara uguale nel tempo
si c'è stato un errore xke la 590 e uscita dopo, proprio a novembre dell'anno scorso mentre le 580 sono antecedenti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 09:20   #18
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dato che hanno stessa architettura il supporto driver sara uguale nel tempo
si c'è stato un errore xke la 590 e uscita dopo, proprio a novembre dell'anno scorso mentre le 580 sono antecedenti
Ciao, mi sono recato al negozio per comunicare i componenti. Mi hanno detto "il dissipatore "Noctua NH-U14S TR4-SP3 - Dissipatore per CPU per TR4/SP3 di AMD, 140 millimetri, Marrone/Beige" non riescono a procurarmelo. Mi hanno detto "non ti conviene rimanerci il dissipatore AMD?" credo si riferisca a quello originale della ryzen, giusto? Come mi devo comportare? Ci lascio il dissipatore AMD o lo prendo su amazzonia e glielo porto? E poi anche il case non sono riusciti a trovarlo, ma mi hanno fatto vedere un altro case spazioso.

Ultima modifica di AntoKemz : 18-01-2019 alle 10:41.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:23   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
nn viene fornito col dissipatore di serie, cmq si puoi prenderlo in amazzonia
il case sai ceh modello ti hanno fatto vedere?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:35   #20
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn viene fornito col dissipatore di serie, cmq si puoi prenderlo in amazzonia
il case sai ceh modello ti hanno fatto vedere?
Il case me l'hanno fatto vedere, avendo chiesto comunque qualcosa di simile a quello che mi hai detto tu, spazioso e ventilato, però non ho visto che modello era... tornando al dissipatore, mi ha accennato che quel dissipatore sarebbe stato buono per fare l'overclock... ora non so dire se mi ha detto una cavolata o meno, comunque se tu mi confermi che vale la pena prendere il Noctua e abbia la possibilità di raffreddare abbastanza, allora lo ordino sull' amazzonia e glielo porto. Tutt'è che mi valga la pena, poi ci rimetto io le differenze
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v