Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2018, 13:51   #41
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Dipende moltissimo dalla marca. Samsung ho un S8 di 2 anni fa e ha ricevuto la patch sicurezza di ottobre di android

LG, ho preso il G7, stupendo veramente… riceve pochissimi aggiornamenti. Quindi mai più LG...
Infatti dicevo per questo
Quote:
devi iniziare a chiederti quando è uscito, se riceverà la prossima versione di Android, se riceverà le patch di sicurezza abbastanza spesso da garantirti di usare il tuo smartphone in sicurezza, etc.
Ormai mi sono fatto un'idea, e Samsung (da Galaxy A8 in su) e Sony (nei top XZ1, XZ2 etc.) sono i migliori, più Nokia e in parte gli altri Android One..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:01   #42
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
no, Sony direi proprio (sotto quel punto di vista) no
Non voglio dilungare OT, ma perché dici così? Nota che ho specificato appositamente "top XZ1, XZ2 etc.": ricevono ogni mese le patch di sicurezza e le versioni di Android relativamente celermente (entro l'anno in corso).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:14   #43
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ci sono sempre Galaxy S9, Pixel 3, XZ2 Compact, più forse qualche altra mosca bianca
Il vero problema nel panorama Android sono gli aggiornamenti: se prendi Apple sei sicuro che per un paio di anni sei a posto, con gli Android devi iniziare a chiederti quando è uscito, se riceverà la prossima versione di Android, se riceverà le patch di sicurezza abbastanza spesso da garantirti di usare il tuo smartphone in sicurezza, etc.


Con iPhone sei a posto per ben più di due anni. Io ho ancora in uso un iPhone 6 ed è a tutt’ora aggiornatissimo con l’ultimo iOS. Una cosa simile te la scordi con qualsiasi Android. Forse giusto il Pixel può reggere il confronto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:11   #44
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Con iPhone sei a posto per ben più di due anni. Io ho ancora in uso un iPhone 6 ed è a tutt’ora aggiornatissimo con l’ultimo iOS. Una cosa simile te la scordi con qualsiasi Android. Forse giusto il Pixel può reggere il confronto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dimentichiamo che da anno prossimo c'è obbligo di 2 anni aggiornamenti anche per andorid

http://www.optimaitalia.com/blog/201...tphone/1258734
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:10   #45
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Con iPhone sei a posto per ben più di due anni. Io ho ancora in uso un iPhone 6 ed è a tutt’ora aggiornatissimo con l’ultimo iOS. Una cosa simile te la scordi con qualsiasi Android. Forse giusto il Pixel può reggere il confronto.
I Pixel neppure: a parità di circa 900 euro spesi (per Xr e Pixel 3) con Xr hai 5/6 anni di supporto, coi Pixel solo 3. Dopo puoi sempre metterci una custom rom, e in teoria andare avanti all'infinito, ma non è la stessa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
ero un appassionato Sony , ne ho avuti e ho tuttora uno z3 che (top di gamma) era anche costato un bel pò.......fermo alla 6 dopo 4 (!) beta della 7, abbandonato per il driver video. non hanno mai brillato per aggiornamenti , quelli di sicurezza ,magari, si , ma per le versioni direi proprio di no.
fine o.t.
Capisco, credo allora che abbia fatto un salto a partire dall'X. Comunque, non so quanto per quanto li supporti, se 2 o 3 anni, uno dei motivi per cui non ho ancora XZ1, verso cui sono orientato.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 16:58   #46
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Molto utile aver conservato il codice sconto di MediaWorld

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 02:44   #47
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
[Thread Ufficiale] iPhone Xr

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Molto utile aver conservato il codice sconto di MediaWorld



Ti è andata di lusso, a molti altri non ha funzionato il coupon Mw per gli XR. ( me compreso)

Comunque se ne hai qualcuno che ti avanza.. fammi un fischio in privato . Grazie





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 19-11-2018 alle 02:47.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 09:54   #48
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
[Thread Ufficiale] iPhone Xr

Preso stamattina l&rsquo;Xr colorazione corallo da 64 Gb a 749 da Unieuro negozio fisico da regalare alla mia ragazza.Ho avuto fortuna visto che questo colore è introvabile,infatti ne avevano uno solo in magazzino.





Inviato dal mio iPhone Xs Gold
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 23-11-2018 alle 09:56.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 13:27   #49
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
https://9to5mac.com/2018/11/26/iphon...ce-drop-japan/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:16   #50
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Do not expect to see price cuts instated worldwide for the iPhone XR based on the changes in the Japanese market. Apple is careful to apply discounting practices selectively in specific markets, where it deems it necessary to boost sales

__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:56   #51
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Do not expect to see price cuts instated worldwide for the iPhone XR based on the changes in the Japanese market. Apple is careful to apply discounting practices selectively in specific markets, where it deems it necessary to boost sales

E' comunque un inizio, se non direttamente credo si vedranno molte offerte (e si stanno già vedendo).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 15:51   #52
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Qualcuno le ha già testate ? Sono sempre di infimo livello ?

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:34   #53
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Do not expect to see price cuts instated worldwide for the iPhone XR based on the changes in the Japanese market. Apple is careful to apply discounting practices selectively in specific markets, where it deems it necessary to boost sales

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E' comunque un inizio, se non direttamente credo si vedranno molte offerte (e si stanno già vedendo).
https://9to5mac.com/2018/12/20/iphon...ion-cut-march/
Io continuo a sperarci che finalmente capiscano che hanno tirato troppo la corda, anche perché Apple ha iniziato, ma tutti gli altri stanno seguendo
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 12:22   #54
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2037
domanda forse strana ma poi nemmeno tanto: se comprassi oggi un XR rigenerato, sarebbe ancora valido? ovviamente per usarlo 18-24 mesi al massimo
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 15:49   #55
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2037
iPhone X versione 256 gb si trova a 365 ricondizionato Amazon. Sono indeciso tra X e XR: quest'ultimo, costerebbe 20 euro in più avendo un chip più recente e che sfrutta (almeno oggi) tutte le funzioni dei nuovi iOS, rispetto a quello di X che già ha perso per strada qualche funzione (tu me lo potrai confermare), però ha un miglior schermo (anche se più piccolo) e zoom ottico.

Sono proprio indeciso...
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 19:46   #56
alice_anto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
iPhone X versione 256 gb si trova a 365 ricondizionato Amazon. Sono indeciso tra X e XR: quest'ultimo, costerebbe 20 euro in più avendo un chip più recente e che sfrutta (almeno oggi) tutte le funzioni dei nuovi iOS, rispetto a quello di X che già ha perso per strada qualche funzione (tu me lo potrai confermare), però ha un miglior schermo (anche se più piccolo) e zoom ottico.

Sono proprio indeciso...
io ho XR e va ancora a meraviglia, senza nessun tentennamento, il processore e' ancora piu' che adeguato. 2 anni ce li fai di sicuro. Pero' a quel punto usato immagino varra' pochino se volessi rivenderlo per prenderne uno nuovo
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 11:05   #57
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1043
Anch'io ho XR e va alla grande, però mi sono fermato a iOS 14. Col 15 perde qualcosa?
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 17:56   #58
alice_anto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Anch'io ho XR e va alla grande, però mi sono fermato a iOS 14. Col 15 perde qualcosa?
no dopo l'update non ho notato problemi ne di prestazioni ne di durata batteria.. pero' la batteria ha passato i 2 anni e se all'inizio ci facevo 2 giorni ora arrivo a circa 1 e mezzo (anche se come efficenza di dice ancora 95%)
Devo anche dire che ultimamente lo carico col caricatore dell'ipad e si carica molto velocemente ma noto che dura meno di quando uso il suo caricatore originale (piu' lento)
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 01:01   #59
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2037
Quote:
Originariamente inviato da alice_anto Guarda i messaggi
no dopo l'update non ho notato problemi ne di prestazioni ne di durata batteria.. pero' la batteria ha passato i 2 anni e se all'inizio ci facevo 2 giorni ora arrivo a circa 1 e mezzo (anche se come efficenza di dice ancora 95%)
Devo anche dire che ultimamente lo carico col caricatore dell'ipad e si carica molto velocemente ma noto che dura meno di quando uso il suo caricatore originale (piu' lento)
beh 1 giorno e mezzo è comunque ottimo
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:55   #60
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2037
ordinato XR ricondizionato...vediamo
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v