Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2019, 20:08   #1901
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da palemmo83 Guarda i messaggi
Ciao,
sono riuscito a farmi assegnare questo modem...brandizzato tiscali...
Non so se è meglio del precedente...cmq

Vorrei attivare l'accesso da remoto, ho provato a leggere un po' di pagine di questo infinito thread, ma sono davvero tante!!!

Per favore qualcuno mi può dire come fare?
Ho la release V5.13(ABOV.0)b1 e sotto la voce Manutenzione non c'è....
A quanto pare Tiscali ha arbitrariamente deciso di nascondere questa pagina

Una domanda: nel file di testo della configurazione del modem, esiste una sezione di questo tipo?
Codice:
  "X_ZYXEL_RemoteManagement":{
...
  },
Qualcuno con il modem Tiscali può postarla?
Non dovrebbe esserci nessun dato sensibile
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:29   #1902
palemmo83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Qualcuno con il modem Tiscali può postarla?
Non dovrebbe esserci nessun dato sensibile
Lo faccio io, se mi dici come ci posso arrivare...
palemmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:39   #1903
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da palemmo83 Guarda i messaggi
Lo faccio io, se mi dici come ci posso arrivare...
Manutenzione / salvataggio e ripristino / pulsante Backup (sempre che Tiscali non abbia nasosto anche questo).

Il file salvato è il file della configuazione del modem; è un file di testo (fortunatamente). Mi interessa vedere solo la sezione compresa tra
Codice:
"X_ZYXEL_RemoteManagement":{
...
}
Volevo vedere se è possibile attivare l'accesso remoto modificando direttamente il file di configuazione (e poi caricando questa configurazione modificata).

Male che vada, un reset dal tasto nascosto posteriore riporta tutto alla situazione iniziale.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:45   #1904
palemmo83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 11
Non c'è quella sezione, ti ho inviato tutto il file in PM
palemmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:45   #1905
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
beh, mi sa che non c'è, almeno sul mio (mai provisionato sulla FTTC, per colpa loro)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:56   #1906
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da palemmo83 Guarda i messaggi
Non c'è quella sezione, ti ho inviato tutto il file in PM
Grazie, ho visto. Ho cancellato il messaggio

A questo punto purtroppo temo serva usare l'utente supervisor per abilitare la pagina e poter salvare i dati nel file di configurazione

(Forse si era già arrivati a questa conclusione? Non mi ricordo... )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 21:02   #1907
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
mi sa che si era (o meglio eravate) arrivati a che non c'è il supervisor, o almeno non si può verificarlo con la procedura del firmware wind (o zyxel) perchè manca sempre qualcosa
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 16:18   #1908
electricsheep
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 5
Ciao a tutti.

C'è qualcuno che sta effettivamente usando un numero VoIP che non sia quello del proprio provider sul VMG8823-B50B? Ho provato a inserire un numero Messagenet sul mio (fornito da Tiscali), ma la registrazione non va a buon fine.

Versione firmware attuale:V5.13(ABOV.0)b1
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16
electricsheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 17:15   #1909
electricsheep
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da electricsheep Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

C'è qualcuno che sta effettivamente usando un numero VoIP che non sia quello del proprio provider sul VMG8823-B50B? Ho provato a inserire un numero Messagenet sul mio (fornito da Tiscali), ma la registrazione non va a buon fine.
Ci sono riuscito.
Fondamentale nelle impostazioni del nuovo Service Provider SIP, è indicare MultiWan come Nome interfaccia bound e non spuntare alcuna interfaccia *_VoIP (ricordo che mi riferisco al VMG8823-B50B di Tiscali, non so quali interfacce WAN siano state configurate in quello Wind).
electricsheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 18:56   #1910
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30622
@electricsheep

Credo che uno screenshot sarebbe utile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 17:42   #1911
electricsheep
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@electricsheep

Credo che uno screenshot sarebbe utile.
OK.

Ricordo che sui VMG8823-B50 forniti da Tiscali l'intero menu VoIP è nascosto, ma è visualizzabile come spiegato qui.

Quella qui sotto è la scheda Service Provider SIP in cui è possibile aggiungere un nuovo provider (per un massimo di due provider, almeno per quanto riguarda il VMG8823-B50 di Tiscali) oppure modificare o cancellare quelli esistenti.



Di seguito invece è mostrata la porzione della configurazione del nuovo provider SIP (Messagenet) in cui è presente la voce Nome interfaccia bound a cui facevo riferimento.

Di default è selezionata l'opzione Qualsiasi WAN, mentre, per utilizzare un provider SIP che non sia Tiscali, è necessario selezionare MultiWAN e spuntare solo VDSL (anche se non ho provato, è probabile che si possano spuntare anche WWAN, ADSL_1, ADSL_2 ed ETH).

Tutte le interfacce riportate dopo MultiWAN sono interfacce WAN virtuali preconfigurate presenti sul modem/router Tiscali; quelle che terminano con _VoIP hanno parametri diversi rispetto alle controparti prive di suffisso (IP e DNS statici, diverso VLAN ID, NAT disabilitato) e sono le uniche spuntate nella configurazione del provider SIP Tiscali.

electricsheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 19:16   #1912
ALFINO76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Scusate, voi con questo modem riuscite a condividere video su android tv tramite la porta usb ? Con il 8924 di Tiscali pare ci sia un bug, non va . Visto che Tiscali ha anche questo volevo provare a chiedere il cambio
ALFINO76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 20:48   #1913
electricsheep
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da ALFINO76 Guarda i messaggi
Scusate, voi con questo modem riuscite a condividere video su android tv tramite la porta usb ? Con il 8924 di Tiscali pare ci sia un bug, non va . Visto che Tiscali ha anche questo volevo provare a chiedere il cambio
Per curiosità ho fatto una prova, collegando al VMG8823-B50 di Tiscali una chiavetta USB 2.0 formattata FAT e contenente alcuni file video.

Al momento non ho un hard disk esterno portatile, quindi non so dirti se questo modem/router è in grado di alimentarlo.

Nessun problema per quanto riguarda lo streaming con VLC su Android tramite media server UPnP; di contro, riesco a vedere i file condivisi tramite SMB con Amaze e a riprodurli con il lettore Sony, ma non con VLC. Inoltre ho notato che se il Livello di accesso è impostato su Sicurezza il mio PC con GNU/Linux non è in grado di accedere alla condivisione SMB dello Zyxel. Non ho nessun problema del genere con i server SMB che uso abitualmente.

Ho testato anche la velocità di trasferimento fra modem/router e PC: circa 15 MB/s in lettura e al di sotto del MB/s in scrittura (rispetto ai circa 22 MB/s in lettura e 3 MB/s in scrittura collegando la chiavetta direttamente al PC).
electricsheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:26   #1914
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30622
@Zeratul

Le foto della board sono quelle indicate nel primo post?

Il connettore della console seriale si chiama 401?

Piinout connettore console seriale

O massa
X [pin mancante]
O RX
O TX
O 3.3V - non va collegato!!!

È giusto?

La console seriale funziona direttamente senza necessità di ponticellare resistenze che portano il segnale TX/RX ai PIN come in altri modem?

Ultima modifica di Bovirus : 14-02-2019 alle 17:30.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:35   #1915
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zeratul

Le foto della board sono quelle indicate nel primo post?

Il connettore della console seriale si chiama 401?

Piinout connettore console seriale

O massa
X [pin mancante]
O RX
O TX
O 3.3V - non va collegato!!!

È giusto?

La console seriale funziona direttamente senza necessità di ponticellare resistenze che portano il segnale TX/RX ai PIN come in altri modem?
si, le foto che avevo fatto a suo tempo sono quelle in prima pagina.....
non so se si riesce a vedere quello che serve a te, però purtroppo non ne ho altre.....
su tutte le altre domande non so risponderti, perchè il l'avevo aperto solo ed esclusivamente per capire il discorso del sensore prossimita'.....cioè mai provato il discorso seriale.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 18:05   #1916
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30622
@Zeratul

In questo momento hai il VMG8823 per poter dare un'occhiata alla board?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 19:04   #1917
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zeratul

In questo momento hai il VMG8823 per poter dare un'occhiata alla board?
Li ho tutti per quello.....
Però lo devo aprire appena posso fermare la connessione..... ormai se manca l'acqua amen.....se manca internet devo risolvere subito che manco Tim business garantisce i miei tempi......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:02   #1918
Manosk
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 15
Filtro MAC

Salve, ho la fibra FTTC 100 Infostrada con il router Zyxel VMG8823-B50B.

Ho notato che il filtro MAC nella sezione SICUREZZA non funziona. Ho inserito una serie di indirizzi MAC abilitati: questi dispositivi si connettono regolarmente, il problema è che si connette qualsiasi altro dispositivo, anche se non è in lista!!! In pratica il filtro è come se non ci fosse. Che sia stato disabilitato da Infostrada?

Preciso che il filtro MAC di cui parlo si trova nella sezione SICUREZZA e riguarda tutte le connessioni (wired e wireless). Il router consente anche di attivare filtri MAC per ogni singola connessione wireless nella sezione IMPOSTAZIONI DI RETE > WIRELESS > AUTENICAZIONE MAC. Questi ultimi filtri funzionano, ma io voglio impostare un filtro più generale, valido per tutte le connessioni.
Manosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 17:51   #1919
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Manosk:
Non l'ho mai provato. Il log non riporta nulla di utile?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:55   #1920
Manosk
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 15
@Yramrag
Niente di utile nel log.

Comunque il filtro MAC nella sezione sicurezza non funziona con le reti wireless, agisce (forse) solo per le connessioni wired. Invece, leggendo i vari manuali ufficiali dovrebbe trattarsi di un filtro generale (wifi+wired).

In sostanza se l'utente vuole impostare un filtro MAC per le reti wireless deve scrivere la lista degli indirizzi MAC per ogni singola SSID nella sezione IMPOSTAZIONI DI RETE > WIRELESS > AUTENICAZIONE MAC.

Si tratta di una procedura alquanto seccante, anche perché non è possibile fare il copia/incolla degli indirizzi, bisogna scriverli a mano, con il serio rischio di commettere errori. Inoltre, non è possibile scrivere il nome del dispositivo accanto al suo indirizzo MAC (cosa che invece si può fare nel filtro che non funziona).

Un vero peccato!
Manosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v