Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2008, 14:44   #101
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10185
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma che diamine ci devi farte con l'azoto?Questa è una cosa che non ha mai avuto senso (punti di vista per carità).

Il triple SLI è pienamente supportato con impostazioni del pci-x 16-8-8 per il triple e crossifre e sli 16x-16x-1.

Nessun problema per entrambe le configurazioni.

La rampage 2 è la miglior scelta possibile per piattaforme X58 al momento.Il meglio che offre il mercato per Nehalem.
non gioco
uso un mulo su p4 noortwood
ma bencho a livello professionistico
e come dire ma perchè si corre in formula uno,perchè esiston le formula1?
è come una gara a livello internazionale,anzi è una gara a livello internazionale.

ecco principalmente io uso il pc per benchare percui.......

saldatore in mano quando serve

ciò non tolgie che magari visto che faccio calcolo distribuito....un bel daily mi può interessare eheheh
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:51   #102
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
non gioco
uso un mulo su p4 noortwood
ma bencho a livello professionistico
e come dire ma perchè si corre in formula uno,perchè esiston le formula1?
è come una gara a livello internazionale,anzi è una gara a livello internazionale.

ecco principalmente io uso il pc per benchare percui.......

saldatore in mano quando serve

ciò non tolgie che magari visto che faccio calcolo distribuito....un bel daily mi può interessare eheheh
Fidati,l'overclock daily use è quello che da più soddisfazione.Il resto sono numeri campati in aria che lasciano il tempo che trovano (punti di vista per carità come sempre).Pensa te che in negozio ho il Phase ma non ci penso minimamente a portarmelo a casa e a far raffreddare il mio processore con quello scaldabagno sotto al case.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:56   #103
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Fidati,l'overclock daily use è quello che da più soddisfazione.Il resto sono numeri campati in aria che lasciano il tempo che trovano (punti di vista per carità come sempre).Pensa te che in negozio ho il Phase ma non ci penso minimamente a portarmelo a casa e a far raffreddare il mio processore con quello scaldabagno sotto al case.
I bench sono numeri e migliori sono e maggiore é la soddisfazione per chi ama queste cose... come quando giri in pista in moto... anche 1 secondo ti riempie di felicità.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:59   #104
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
I bench sono numeri e migliori sono e maggiore é la soddisfazione per chi ama queste cose... come quando giri in pista in moto... anche 1 secondo ti riempie di felicità.
Allora mettiamola così : anche io ho portato il mio 965 ee a 4450 ma non essendo stabile in tutte le circostanze ho lasciato perdere.Bene,non mi ha dato soddisfazione per nulla che mi ha chiuso un superPI da 1 mega in 9,5 secondi sapendo che non ero stabile sotto altri programmi.Invece dovrei essere contento per aver visto quella frequenza sotto windows lavorare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:03   #105
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Allora mettiamola così : anche io ho portato il mio 965 ee a 4450 ma non essendo stabile in tutte le circostanze ho lasciato perdere.Bene,non mi ha dato soddisfazione per nulla che mi ha chiuso un superPI da 1 mega in 9,5 secondi sapendo che non ero stabile sotto altri programmi.
Ma io sul discorso overclock pc sono dalla tua... cerco un daily che sia un'ottimo compromesso tra voltaggio e frequenze e lo testo finché non trovo la piena stabilità.
Però capisco perfettamente chi fa bench perché in altro ambito ho ragionato allo stesso modo... forse anche tu magari che ne so... in altro ambito potresti scoprirti amante dei "numeri assoluti"... mi spiego?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:04   #106
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ma io sul discorso overclock pc sono dalla tua... cerco un daily che sia un'ottimo compromesso tra voltaggio e frequenze e lo testo finché non trovo la piena stabilità.
Però capisco perfettamente chi fa bench perché in altro ambito ho ragionato allo stesso modo... forse anche tu magari che ne so... in altro ambito potresti scoprirti amante dei "numeri assoluti"... mi spiego?
Punti di vista.Resto dalla mia comunque.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:07   #107
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Punti di vista.Resto dalla mia comunque.
Ma certo... il bello é li... se tutti la pensassimo allo stesso modo sai che palle?!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:17   #108
gianlucadalio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
problemi sli con gtx 280

Salve, sono possessore anche io di una rampage 2 extreme!!! Ma ho un problema che mi fa volare via il cervello!!! Quando installo lo sli di gtx 280, la prima scheda video( quella adiacente al pci 1x della scheda audio in dotazione) mi entra senza difficoltà nel pciexpress della s.madre, mentre la seconda (quella esterna installata vicino il bordo della s.madre) fa fatica, non inserendosi completamente nel pciexpress. Di fatto, il Vista 64 bit mi vede la presenza di nr.2 vga, ma i drivers forceware 180.48 whql me ne vedono solamente una, non potendo quindi attivare lo sli. Domanda, nessuno di voi ha avuto difficoltà di inserimento vga sul pciexpress esterno della Madre? può essere il pciexpress della madre difettoso? Ho provato a disinstallare i drivers e a reinstallarli ma senza soluzioni. Ho provato a provare prima una vga e poi l'altra per scongiurare guasti delle s.video, ma funzionano singolarmente benissimo entrambe!!!!!
gianlucadalio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:19   #109
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Controlla che sia inserita correttamente completamente e che entrambe siano sufficientemente alimentate (che alimentatore stai usando?).Per quanto mi riguarda nessun problema a inserirle entrambi.Mi è andato tutto alla perfezione al primo avvio.T iricordo che per lo SLI le vga vanno montate sugli slot blu e non sul primo e ultimo slot.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 14-12-2008 alle 15:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:34   #110
gianlucadalio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
problemi sli con gtx 280

ti ringrazio infinitamente!!!! ora provo!!! Ascolta, mi confermi che gli slot per lo sli sono quelli bleu? Ma i bleu non sono usati per fare lo tri-sli? Io installavo le vga sul primo bleu e sul bianco!!!! Quindi sbagliavo? è per quello che non me lo vedeva lo sli? Grazie!!! non so come ringraziarti....
gianlucadalio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:36   #111
gianlucadalio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
problemi sli con gtx 280

Ah, scusami come ali. ho un sirtec 1200w modulare e le alimentazioni sono montate correttamente!!!!
gianlucadalio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:42   #112
gianlucadalio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
problemi sli con gtx 280

Scusami NEMESIS se insisto, mi confermi che per lo sli semplice gli slot sono quelli blu? Scusami grazie!!!
gianlucadalio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:52   #113
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da gianlucadalio Guarda i messaggi
Scusami NEMESIS se insisto, mi confermi che per lo sli semplice gli slot sono quelli blu? Scusami grazie!!!
Te lo confermo io... se usi i 2 blu ti funziona mentre a te non funziona proprio perche usi il primo blu e il secondo bianco.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:59   #114
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gianlucadalio Guarda i messaggi
Scusami NEMESIS se insisto, mi confermi che per lo sli semplice gli slot sono quelli blu? Scusami grazie!!!
Certo!Devi metterli sugli slot blue che ti andranno 16x -16x
Il terzo slot pci-x (bianco)è per il triple sli e ti andrà a 16-8-8 ma nel caso fai uno sli ti funzionerà a 1 x e la seconda vga non devi metterla là ma nel secondo blue appunto.Ho postato anche le foto del mio pc in SLI qualche pagina indietro dentro questo forum così da poterlo osservare meglio lo SLI (ma avrai già capito ne sono certo).Non devi ringraziarci.Siamo qui apposta per aiutarci a vicenda.Nessuno nasce imparato.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 14-12-2008 alle 16:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:59   #115
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da gianlucadalio Guarda i messaggi
Scusami NEMESIS se insisto, mi confermi che per lo sli semplice gli slot sono quelli blu? Scusami grazie!!!
pag2-23 e 2-24 del manuale e ci trovi tutto!
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:16   #116
gianlucadalio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
problemi sli con gtx 280

Grazie a tutti, appena posso provo, ma sono certo che funzionerà!! Siete forti, per me è la prima esperienza di assemblaggio fai da te! Aspetta che sfogli il bios per occare un po' il mio 920 i7!!!! Non ci capisco una mazza! Mi basterebbe portarlo a 3200/3400 Mhz, ma non so da che parte iniziare....Se mi postate qualche suggerimento vi .........zio!!!! ehm.. scusate, ma sono felice che la madre non sia difettosa...
gianlucadalio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:31   #117
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da gianlucadalio Guarda i messaggi
Grazie a tutti, appena posso provo, ma sono certo che funzionerà!! Siete forti, per me è la prima esperienza di assemblaggio fai da te! Aspetta che sfogli il bios per occare un po' il mio 920 i7!!!! Non ci capisco una mazza! Mi basterebbe portarlo a 3200/3400 Mhz, ma non so da che parte iniziare....Se mi postate qualche suggerimento vi .........zio!!!! ehm.. scusate, ma sono felice che la madre non sia difettosa...
Trovi la mia guida quì, nella prima pagina di questo thread ci sono altre info utili
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:35   #118
If6was9
Senior Member
 
L'Avatar di If6was9
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Allora mettiamola così : anche io ho portato il mio 965 ee a 4450 ma non essendo stabile in tutte le circostanze ho lasciato perdere.Bene,non mi ha dato soddisfazione per nulla che mi ha chiuso un superPI da 1 mega in 9,5 secondi sapendo che non ero stabile sotto altri programmi.Invece dovrei essere contento per aver visto quella frequenza sotto windows lavorare?
Nemesis
ho visto che finora sei l'unico con mobo e ram come me,
potresti consigliarmi i parametri per un buon daily?
considerando che ho un 920 ad aria

V.core:
Cpu pll:
Qpi/Vtt:
Qpi Pll:
Ioh Core:
Ich I/C:
Ich Core:
Multi:
BCLK:
QPI Link:
Vdim:
Loadline:
Uncore:
Memory:
Turbo:
Pcie:
Performance:

Grazie
__________________
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:50   #119
mastrobutti
Senior Member
 
L'Avatar di mastrobutti
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Messaggi: 363
Per evileon

Scusa che ti chiedo una cosa: io ho la tua stessa video (stessa marca anche), e anche la mobo. Oggi ho installato Vista, tutto ok, installo i drivers 8.12, e quando riavvio la scheda inizia a fischiare... molto più di prima. Prima di smontarla (5 giorni fa) sul mio vecchio pc avevo i drivers 8.10 e tutto filava liscio (qualche sibilo ogni tanto ma mi pare che sia un problema riscontrato di questa video).

Anche a te ha dato gli stessi problemi? Hai messo qualche parametro particolare sulla mobo?

Io sul vecchio pc avevo impostato il BUS PCIeX a 102.

Grazie

P.S. A proposito di bench, anche io sono sui 2500, ma stando a questo sito

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...+Intel+Core+i7

dovrebbe fare di più.... come mai?
__________________
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato

Ultima modifica di mastrobutti : 14-12-2008 alle 18:17.
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:06   #120
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
doppio, scusate la connessione fa capricci

Ultima modifica di evileon : 14-12-2008 alle 22:09.
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v