Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2019, 17:44   #7441
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Non so cosa intendi per shell limitata.. io trovo limitata la shell de tg789 che ho in casa.. sul dlink riesco a fare tutto.. da cambiare i dns, a modificare i dati di connessione per passare ad altro operatore, a gestire il voip, a vedere le chiamate, a impostare il blocco chiamate in uscita ecc ecc
Che dal poco letto (non ho letto tutto) pare che l'accesso Telnet (non ho verificato quello SSH che dovrebbe esserci) fa accedere ad una applicazione di configurazione custom non ad un vero sistema Linux.
Insomma un po' come nel caso del 788vn.

Poi che questa applicazione sia completissima (come lo era sul 788vn ed io l'adoravo pure, più fruibile di una config su openwrt) per la gestione router non si discute, ma se voglio gestire il sistema Linux sottostante, installare moduli kernel (compilabili se hai i sorgenti e lo zyxel li ha), installare applicazioni (es. un Asterisk, un voip server, altro) come posso fare ?
Sullo Zyxel (in teoria mai avuto uno Zyxel finora) lo puoi fare.

Però avendo basso prezzo, si possono anche prendere entrambi e poi sperimentare e scoprire quello che ci piace di più.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-02-2019 alle 18:04.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 17:49   #7442
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
se qualcuno di voi ci sa fare, sull'AVM 7530 sembra sia possibile installare Openwrt: si può compilare una versione senza supporto dsl e una con, cioè nel secondo caso funziona da modem-router voip esattamente come con firmware originale.
Non so se ci sono altri limiti (il router è in parte Qualcomm e in parte Intel) ed il porting (o tentativo) è appena agli inizi. ma se avete voglia di stare dietro al progetto, direi che vale la pena, che star lì a bisticciare coi modem dei nostri provider.

io se posso passerò a modem (tra zyxel e tim hub sono a posto, ma magari un Draytek 165 o quando uscirà il 166) + router, ormai posso configurare l'rt-n18u ad occhi chiusi, per cui tra un po' prenderò un qualcosa di similare con un hardware più pompato (non che mi interessi il wireless gigabit, visto che da me la ftth non verrà mai e che nemmeno sappiamo se avremo il g.fast al posto del 35b, e quando poi)
ora lo sto usando come access point (non ho voluto mettere mano allo Zyxel, visto che mi staranno monitorando la connessione) ed è tutto un altro mondo sulla 2.4 GHz (avendo anche un client a 450mbps tengo i 140mbps senza problemi) la 5GHz dello Zyxel invece non mi sembra malino, tiene anche questa la banda della connessione, però qui c'è solo un device AC433 (ed un paio di scrausi n300 che non ci arrivano, infatti da questo notebook non supero i 70mbps), e non ho fatto test di trasferimento passando dal router (tanto lo faccio molto raramente)

dopo un inutile (per la problematica che avevo e che se ne sono accorti solo al 55 giorno) intervento sulla linea chiesto da loro, mi hanno messo su una porta con profilo SOS attivo (pensiamo che lo si veda dall'INP, passato da 60 a 9x/11x), era già impostato, non l'ha chiesto/settato il tecnico venuto nè quello da remoto. me ne sono accorto solo dopo, visto che tutta l'attenzione era al fatto che il modem non veniva visto da Tiscali (cosa che continuò anche dopo il cambio porta).
Secondo voi ho speranza di riavere un profilo sbloccato? in downstream aggancio 5-7 mbps in meno rispetto a prima, e l'SNRm in upstream mi sembra un po' ballerino rispetto a prima. non mi pare di vedere una sfilza di errori, anzi, per cui reputo che sia inutile averlo lì che prima o poi mi sega la portante impostando i 12db.

se li chiamo per fare un test sulla porta ( in caso sia "scassata" lo dico più per quel snrm in upstream che scende anche a 10db, sull'altra porta è rimasto sempre tra 12.6-13.2db), ho speranza che lo facciano (o lo facciano fare a TIM?)

Ultima modifica di strassada : 16-02-2019 alle 19:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 19:24   #7443
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Aggiungo un'altra esperienza curiosa per quanto riguarda la distribuzione dei modem nella migrazione Tim->Fastweb. Io e il mio vicino siamo utenti Tiscali da qualche anno, io ho un TG789vac v2, lui un TG789vac Xtream 35b.
Hanno comunicato ad entrambi il "cambio di fornitore" tra 10 giorni, ma a lui hanno spedito un nuovo modem e non si capisce per quale motivo visto che aveva già il più nuovo 35b. Vediamo cosa gli arriva a questo punto.. non gli hanno detto di restituire il "vecchio". Mah!

Io dal 26 febbraio, permuta permettendo, sarò su armadio FW a 200 con 789vac v2 (quindi niente 35b).
Vi aggiorno perchè oggi sono a casa di mia suocera. Ho provato a collegare il modem che mi hanno mandato quando passerà a Tiscali-Fastweb alla linea che ha ora Tiscali-TIM e il modem prende l'ip, le luci diventano tutte verdi ma poi non naviga e non funziona il telefono. Quindi è vero quello che diceva l'operatore, dovrò installarlo solo a passaggio avvenuto. Ho provato anche a resettarlo due o te volte sia da gui che da foro posteriore ma niente da fare.
Visto che anche al tuo vicino hanno cambiato il DGA4130 penso che ci siano incompatibilità tra fastweb e quel modem.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 19:29   #7444
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se qualcuno di voi ci sa fare, sull'AVM 7530 sembra sia possibile installare Openwrt: si può compilare una versione senza supporto dsl e una con, cioè nel secondo caso funziona da modem-router voip esattamente come con firmware originale.
Non so se ci sono altri limiti (il router è in parte Qualcomm e in parte Intel) ed il porting (o tentativo) è appena agli inizi. ma se avete voglia di stare dietro al progetto, direi che vale la pena, che star lì a bisticciare coi modem dei nostri provider.

io se posso passerò a modem (tra zyxel e tim hub sono a posto, ma magari un Draytek 165 o quando uscirà il 166) + router, ormai posso configurare l'rt-n18u ad occhi chiusi, per cui tra un po' prenderò un qualcosa di similare con un hardware più pompato (non che mi interessi il wireless gigabit, visto che da me la ftth non verrà mai e che nemmeno sappiamo se avremo il g.fast al posto del 35b, e quando poi)
ora lo sto usando come access point (non ho voluto mettere mano allo Zyxel, visto che mi staranno monitorando la connessione) ed è tutto un altro mondo sulla 2.4 GHz (avendo anche un client a 450mbps tengo i 140mbps senza problemi) la 5GHz dello Zyxel invece non mi sembra malino, tiene anche questa la banda della connessione, però qui c'è solo un device AC433, e non ho fatto test di trasferimento passando dal router (tanto lo faccio molto raramente)

dopo un inutile (per la problematica che avevo e che se ne sono accorti solo al 55 giorno) intervento sulla linea chiesto da loro, mi hanno messo su una porta con profilo SOS attivo (pensiamo che lo si veda dall'INP, passato da 60 a 9x/11x), era già impostato, non l'ha chiesto/settato il tecnico venuto nè quello da remoto. me ne sono accorto solo dopo, visto che tutta l'attenzione era al fatto che il modem non veniva visto da Tiscali (cosa che continuò anche dopo il cambio porta).
Secondo voi ho speranza di riavere un profilo sbloccato? in downstream aggancio 5-7 mbps in meno rispetto a prima, e l'SNRm in upstream mi sembra un po' ballerino rispetto a prima. non mi pare di vedere una sfilza di errori, anzi, per cui reputo che sia inutile averlo lì che prima o poi mi sega la portante impostando i 12db.

se li chiamo per fare un test sulla porta ( in caso sia "scassata" lo dico più per quel snrm in upstream che scende anche a 10db, sull'altra porta è rimasto per 45 giorni a 12.6-13.2db), ho speranza che lo facciano (o lo facciano fare a TIM?)

Senti Avm, per quanto abbia più volte detto che mi sta stretto, c'è da dire che fa il suo porco dovere come modem/dect/wifi/voip(segreteria/fax/gestione chiamate)/gestione rete home/ufficio, onestamente non è comodo, di più.
Quindi di andarci a mettere OpenWRT mi sembra brutto, nel senso OpenWRT è un grande strumento, e di solito lo uso per su device out of support o che proprio di fanno schifo di loro, usarlo sul fritz mi dispiacerebbe.
Quindi ho optato per avere il friz per gestire la parte "normale" della casa.
Il laboratorio di Frankestein dove mi sbizzarrisco con cose strane è a valle di un router più smaliziato invece
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:14   #7445
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Vi aggiorno perchè oggi sono a casa di mia suocera. Ho provato a collegare il modem che mi hanno mandato quando passerà a Tiscali-Fastweb alla linea che ha ora Tiscali-TIM e il modem prende l'ip, le luci diventano tutte verdi ma poi non naviga e non funziona il telefono. Quindi è vero quello che diceva l'operatore, dovrò installarlo solo a passaggio avvenuto. Ho provato anche a resettarlo due o te volte sia da gui che da foro posteriore ma niente da fare.
Visto che anche al tuo vicino hanno cambiato il DGA4130 penso che ci siano incompatibilità tra fastweb e quel modem.
non c'e alcuna incompatibilita', semplicemente il giorno del passaggio eliminano il seriale del vecchio modem (e gli mandano un reset da remoto) e mettono quello del nuovo, quindi funzionera' solo il nuovo.

al 99% se tieni il vecchio staccato nei giorni precedenti al passaggio (per impedire che possano resettarlo) e poi lo attacchi direttamente sulla linea fastweb a passaggio gia avvenuto continuera' a funzionare senza problemi (come tralaltro gia' accaduto a qualcuno a cui il modem non e' stato sostituito)

farsi spedire dietro questi modem 35b e' perche' li vogliono recuperare per le nuove attivazioni (e magari upgrade) VULA in cui vendono profilo 200mb che per definizione e' 35b. direi che non c'e altra spiegazione logica... magari che fastweb li mette comunque in 35b ma limitati a 105 nemmeno lo sanno.

Ultima modifica di FrancYescO : 17-02-2019 alle 10:17.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:31   #7446
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Preso Fritz 7530, configurato e funzionante compreso il VoIP
Nel giorno del passaggio Tim->Fastweb posso lasciarlo collegato, e mi prenderà il 35b senza cambio di parametri?
Inoltre, se chiamo il 130, mi dice che entro il 4 marzo verrò contattato da un tecnico per la fibra Tiscali, ma se cambiano solo armadio cosa mi contatta a fare il tecnico???
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:37   #7447
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
probabilmente solo per avvisarti che sta procedendo alla permuta da lì a pochi minuti
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 11:00   #7448
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Stufo76 Guarda i messaggi
Preso Fritz 7530, configurato e funzionante compreso il VoIP
Nel giorno del passaggio Tim->Fastweb posso lasciarlo collegato, e mi prenderà il 35b senza cambio di parametri?
Inoltre, se chiamo il 130, mi dice che entro il 4 marzo verrò contattato da un tecnico per la fibra Tiscali, ma se cambiano solo armadio cosa mi contatta a fare il tecnico???
e' un messaggio precompilato, quasi sicuramente non ti contattera' nessuno e il 4 marzo avrai il downtime giusto il tempo che il doppino viene spostato di onu, le configurazioni sono le stesse quindi nulla dovrai toccare sul 7530.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 13:16   #7449
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Stufo76 Guarda i messaggi
Preso Fritz 7530, configurato e funzionante compreso il VoIP
Nel giorno del passaggio Tim->Fastweb posso lasciarlo collegato, e mi prenderà il 35b senza cambio di parametri?
Inoltre, se chiamo il 130, mi dice che entro il 4 marzo verrò contattato da un tecnico per la fibra Tiscali, ma se cambiano solo armadio cosa mi contatta a fare il tecnico???
quanto lo hai pagato?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 13:17   #7450
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
quanto lo hai pagato?
129 Euro
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 14:08   #7451
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
quanto lo hai pagato?
Si trovano usati a partire da 70-80E (anche se oggi sotto i 100E + sped. o ritiro di persona non lo trovi a meno di prenderlo tedesco).
Ci avevo pensato pure io ad uno, però primo non ho voglia di spendere ora quelle cifre e secondo a 40-50E in più si trovano i 7590 e forse vale la pena quello sforzo in più

Ultima modifica di Yrbaf : 17-02-2019 alle 14:11.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 15:52   #7452
finalsqualo
Senior Member
 
L'Avatar di finalsqualo
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Guspini
Messaggi: 461
Buon pomeriggio .
Sono in attesa del passaggio interno Tiscali da 20 a 100 mb.
Ho ricevuto modem 789vac v2 e sms per attivazione il 25 febbraio.
Oggi per curiosità ho collegato il nuovo modem ma sembra non collegarsi alla rete attuale 20 mb.
Dopo qualche secondo dove sembra provare ad allinearsi,tutte le luci si spengono tranne quella info che rimane fissa verde .
Non c'è modo di usarlo in 20mb?
Possibile che sia tarato per passaggio alla 100 non permettendomi di usarlo in questo momento ?
Vi ringrazio
__________________
MoBo: ASRock B450 Steel Legend AM4 CPU:AMD Ryzen 5 2600X Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports RAM: HyperX Predator 16GB 3200MHz DDR4 GPU: Radeon 580 XFX GTS Oc Black Edition 8GB HDD: SSD Crucial 500GB MX500 | WD Caviar Green 1TB | Ssd Crucial M4 128Gb Case: Sharkoon TG5 RGB
finalsqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 17:39   #7453
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
se lo sblocchi dovresti risolvere, però non so se ti conviene farlo ora (attendi un post di FrancYescO) o dopo che ti hanno attivato la FTTC.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 20:02   #7454
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da finalsqualo Guarda i messaggi
Ho ricevuto modem 789vac v2 e sms per attivazione il 25 febbraio.
Oggi per curiosità ho collegato il nuovo modem ma sembra non collegarsi alla rete attuale 20 mb.
Possibile che sia tarato per passaggio alla 100 non permettendomi di usarlo in questo momento ?
Esatto: è appositamente configurato per la fttc, quindi non puoi usarlo in adsl; evita accuratamente di fare qualsivoglia operazione di sblocco/aggiornamento firmware fino al momento in cui sarà attiva la fttc.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 20:05   #7455
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
scusate. che coi sappiate il 789vac fastweb è facilmente sbloccabile e usabile con Tiscali? ho trovato un annuncio di vendita ad appena 5 euro
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 20:34   #7456
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
scusate. che coi sappiate il 789vac fastweb è facilmente sbloccabile e usabile con Tiscali? ho trovato un annuncio di vendita ad appena 5 euro
Gli puoi mettere il firmware originale Tiscali oppure altri come ad esempio il firmware "uno" (molto buono).
Lo stesso discorso vale anche per i 789vac v2 Tim che si trovano molto facilmente a 10 euro.
Dato il bassissimo costo consiglio di acquistarne uno a chi ha intenzione di smanettarci evitando così di fare "casini" su quello che vi da Tiscali.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 21:10   #7457
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Esatto: è appositamente configurato per la fttc, quindi non puoi usarlo in adsl; evita accuratamente di fare qualsivoglia operazione di sblocco/aggiornamento firmware fino al momento in cui sarà attiva la fttc.
e aggiungo, e' molto probabile che se fate quello che non dovete (collegarlo prima di quando il passaggio in vdsl e' completo) si "rompe" e dovrete iniziare a resettarlo anche per fargli prendere le configurazioni fttc

sbloccandolo puoi configurarlo come ti pare ma sinceramente non capisco questa urgenza
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
scusate. che coi sappiate il 789vac fastweb è facilmente sbloccabile e usabile con Tiscali? ho trovato un annuncio di vendita ad appena 5 euro
se gli rimpiazzi il firmware, si
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 21:42   #7458
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Gli puoi mettere il firmware originale Tiscali oppure altri come ad esempio il firmware "uno" (molto buono).
Lo stesso discorso vale anche per i 789vac v2 Tim che si trovano molto facilmente a 10 euro.
Dato il bassissimo costo consiglio di acquistarne uno a chi ha intenzione di smanettarci evitando così di fare "casini" su quello che vi da Tiscali.
ma è compatibile 35b ?
alcuni hanno detto che dopo essere passati a rete Fastweb mettendo un modem compatibile 200 mega hanno raggiunto dai 60 di prima quasi 100 mega ...ovviamente solo quelli che sono stati collegati a cabinet compatibili con la 200.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 21:48   #7459
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
No il 789VAC V2 non è compatibile con il 35b

Esiste un 789VAC XTREAM 35B (quello di FastWeb) che è invece compatibile con il 35b, ma è un modello diverso (in pratica è un DGA4130 leggermente più economico).

Ma quelli di Tiscali e Tim non sono XTREAM Edition e non supportano il 35b
Ah ci sono anche i 789VAC V2 (alias normali e solo 17a) pure di FastWeb.

Ultima modifica di Yrbaf : 17-02-2019 alle 21:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:19   #7460
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
e aggiungo, e' molto probabile che se fate quello che non dovete (collegarlo prima di quando il passaggio in vdsl e' completo) si "rompe" e dovrete iniziare a resettarlo anche per fargli prendere le configurazioni fttc

sbloccandolo puoi configurarlo come ti pare ma sinceramente non capisco questa urgenza

se gli rimpiazzi il firmware, si
Confermo, dato che ho avuto problemi in fase di attivazione e mi è successo.
In Telecom hanno sbagliato la permuta, quindi telefono muto dal giorno del passaggio, quindi ed ero convinto che fosse tutto a posto e collego il modem nuovo.
Ma modem nuovo non funzionava, prendeva una portante a 20Mbit ma non navigava.
Deduco che c'è stato qualche problema, collego il vecchio modem e funziona tutto, tranne la fonia tradizionale.
Ho dovuto aprire la segnalazione, ed è dovuto venire a casa il tecnico per beccare il doppino giusto in centrale, ha messo tutto a posto ma il modem Tiscali non andava lo stesso, finchè non l'ho resettato, e dopo un po' si è ripreso la configurazione.
Non collegarlo prima del tempo, e comunque non si sa mai lo stesso...dato quello che è successo a me...
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v