Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2016, 11:20   #41
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ovviamente non poteva non succedere...
Link
Speculazioni sul nulla, dati ufficiali di vendita non credo siano stati rilasciati, io so solo che ordinando un Mac giovedì sera, giorno della presentazione dava la spedizione in 2-3 settimane, ora siamo a 5-6, quindi IMHO li stanno vendendo

Io non penso abbasseranno i prezzi nel 2017 ne dei Mac, ne degli iPad, ne degli iPhone
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 11:25   #42
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Speculazioni sul nulla, dati ufficiali di vendita non credo siano stati rilasciati, io so solo che ordinando un Mac giovedì sera, giorno della presentazione dava la spedizione in 2-3 settimane, ora siamo a 5-6, quindi IMHO li stanno vendendo

Io non penso abbasseranno i prezzi nel 2017 ne dei Mac, ne degli iPad, ne degli iPhone
quoto
Poi magari tra un anno abbassano un pochino i prezzi del MY 2016 mentre fanno uscire i modelli con Kabylake, o Coffeelake.
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 12:07   #43
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ovviamente non poteva non succedere...
Link
Se e' vero, ottimo. Certo sarà da vedere il ribasso perché i prezzi attuali sono gonfiati di molto e non basterebbe certo un 100/150 euro in meno.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:17   #44
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Oggi sono andato di proposito in un negozio a provare la tastiera "a farfalla". Il nuovo pro non c'era ma c'era il 12" e devo dire che la tastiera è "immonda".
Meno male che ho atteso ad effettuare il preordine del 13" late 2016 perché se non c'è un netto miglioramento del feedback della tastiera rispetto al 12" mi terrò il mio late 2013


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:31   #45
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
Oggi sono andato di proposito in un negozio a provare la tastiera "a farfalla". Il nuovo pro non c'era ma c'era il 12" e devo dire che la tastiera è "immonda".
Meno male che ho atteso ad effettuare il preordine del 13" late 2016 perché se non c'è un netto miglioramento del feedback della tastiera rispetto al 12" mi terrò il mio late 2013


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero ?

Avevo il sospetto ma non ho mai provato il MacBook non essendo interessato all'acquisto.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:38   #46
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Vero ?

Avevo il sospetto ma non ho mai provato il MacBook non essendo interessato all'acquisto.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


La tastiera è a filo, l'escursione dei tasti è di meno di 1 mm o così sembra. Pare di digitare su di una tastiera "virtuale" e non fisica.
La nuova tastiera del pro viene spacciata come "evoluzione" della precedente... speriamo.
Trovo la tastiera della precedente serie pro forse una delle tastiere più comode e "gratificanti" mai prodotte e per me che con il Mac prevalentemente scrivo testi sarebbe una mossa autolesionistica optare per una tastiera insulsa come quella dell'attuale 12".

Ora diventa indispensabile provare la versione 2.0 della farfalla (mai poi perché la chiamano così?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:39   #47
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
Oggi sono andato di proposito in un negozio a provare la tastiera "a farfalla". Il nuovo pro non c'era ma c'era il 12" e devo dire che la tastiera è "immonda".
Meno male che ho atteso ad effettuare il preordine del 13" late 2016 perché se non c'è un netto miglioramento del feedback della tastiera rispetto al 12" mi terrò il mio late 2013
nel nuovo ho letto che la corsa del tasto è aumentata quindi dovrebbe essere più simile alla precedente
la tastiera del Macbook 12 a me non piace per niente e se fosse identica non prenderei volentieri il nuovo Mac
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:43   #48
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Speculazioni sul nulla, dati ufficiali di vendita non credo siano stati rilasciati, io so solo che ordinando un Mac giovedì sera, giorno della presentazione dava la spedizione in 2-3 settimane, ora siamo a 5-6, quindi IMHO li stanno vendendo

Io non penso abbasseranno i prezzi nel 2017 ne dei Mac, ne degli iPad, ne degli iPhone
O magari devono ancora iniziare la produzione in volumi ed hanno aspettato l'input dei preordini.... Vedremo con i dati contabili di Gennaio 2017 come sarà stato il debutto di questi MacBook Pro nuovi, tenendo conto che darà il periodo dell'anno più spinto per le vendite...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:46   #49
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
premessa: il feeling di una tastiera è forse una delle poche cose "soggettive" che è rimasta nella valutazione dell'hw di un computer.
Per me è esattamente l'opposto di quello che provate voi
La tastiera dei mac non mi è mai piaciuta, tranne quella del macbook 12
Di primo acchitto lascia molto perlessi, questo è vero, ma dopo 1gg ho cominciato ad apprezzarla e quanto torno a usare le "classiche" apple sui macbook pro non mi ci trovo...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:05   #50
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Come tutte le cose è una questione di gusti, ad esempio trovo la tastiera del macbook 12'' perfetta, per me ovviamente definirla immonda mi pare, da utente vecchio del forum, una parola un po' forzata ma è solo il mio pensiero.

Detto questo sto seriamente pensando di prendere il macbook pro 13'' versione base senza barra touch, solamente perchè mi serve per casa al più presto.
Ho visto su youtube dei bench delle prestazioni dell'SSD e sono veramente da spavento, quasi 2000 in lettura
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:24   #51
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Di primo acchitto lascia molto perlessi, questo è vero, ma dopo 1gg ho cominciato ad apprezzarla e quanto torno a usare le "classiche" apple sui macbook pro non mi ci trovo...
è sicuramente questione di abitudine
sono convinto che dopo qualche giorno mi troverei benissimo, il problema almeno nel mio caso è che uso anche la tastiera esterna collegando il mac a un monitor (oppure in ufficio con un iMac) ed è difficile abituarsi a lavorare con due tastiere completamente diverse saltando da una all'altra di frequente
se vendessero una tastiera bluetooth/usb con lo stesso meccanismo sarei più propenso a fare il passaggio proprio perché avrei lo stesso feeling in entrambi i casi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:30   #52
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
è sicuramente questione di abitudine
sono convinto che dopo qualche giorno mi troverei benissimo, il problema almeno nel mio caso è che uso anche la tastiera esterna collegando il mac a un monitor (oppure in ufficio con un iMac) ed è difficile abituarsi a lavorare con due tastiere completamente diverse saltando da una all'altra di frequente
se vendessero una tastiera bluetooth/usb con lo stesso meccanismo sarei più propenso a fare il passaggio proprio perché avrei lo stesso feeling in entrambi i casi
indubbiamente avere due tastiere uguali è preferibile, se però posso riportarti la mia esperienza io lavoro benissimo sia sul macbook 12 che sul thinkpad, non credo esistano due tastiere più diverse fra di loro e non me ne sono mai fatto un cruccio
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 15:26   #53
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ovviamente non poteva non succedere...
Link
ahimè fino a quando ci sarà gente disposta a farsi tirare il collo... http://www.macitynet.it/phil-schille...il-lettore-sd/ le vendite sono già da record
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 15:38   #54
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
Come tutte le cose è una questione di gusti, ad esempio trovo la tastiera del macbook 12'' perfetta, per me ovviamente definirla immonda mi pare, da utente vecchio del forum, una parola un po' forzata ma è solo il mio pensiero.
Ciao, forse l'aggettivo da me usato è un po' forte (al di là delle nostre date di iscrizione al forum che vedo essere molto vicine) e concordo sul fatto che in questo campo, come in ogni altro, di oggettivo c'è poco ma trovo il feedback della tastiera del 12" molto molto poco adatta a chi utilizza il portatile per scrivere molto.

Questo perchè praticamente non si ottiene un feedback dalla pressione tasti e non si ha un "ritorno" percepibile del tasto stesso (che a me dà appunto conferma della corretta digitazione e fa in automatico spostare le dita sul tasto successivo) ed inoltre se, come me, non si guarda la tastiera mentre si digita, senza un minimo di rilievo dei tasti dal corpo del macbook è difficile "orientare" le dita stesse sulla tastiera.

Tra l'altro al di là del mio gusto personale, ho letto che si è alzato un coro quasi unanime di critiche rispetto a questo tipo di tastiera che non pare essere stata troppo apprezzata.

Spero vivamente che la versione aggiornata sia un giusto compromesso
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:01   #55
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Speculazioni sul nulla, dati ufficiali di vendita non credo siano stati rilasciati, io so solo che ordinando un Mac giovedì sera, giorno della presentazione dava la spedizione in 2-3 settimane, ora siamo a 5-6, quindi IMHO li stanno vendendo

Io non penso abbasseranno i prezzi nel 2017 ne dei Mac, ne degli iPad, ne degli iPhone
infatti...
http://www.macrumors.com/2016/11/02/...pro-interview/
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:26   #56
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ahimè fino a quando ci sarà gente disposta a farsi tirare il collo... http://www.macitynet.it/phil-schille...il-lettore-sd/ le vendite sono già da record
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Io delle parole del sempre mal vestito Schiller tendo a diffidare visto che difficilmente renderebbe pubblico un eventuale flop, aspetto gennaio per i dati ufficiali e poi trarrò le mie conclusioni. Dico solo che la frase "gli ordini dei nuovi Macbook Pro hanno stabilito un nuovo record di vendite on-line" va presa con le pinze in quanto tali macchine sono disponibili solo online (i modelli TouchBar) e si tratta di prodotti "nuovi" non dei soliti speed bump degli ultimi anni. Vedremo.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:36   #57
luix93
Senior Member
 
L'Avatar di luix93
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1758
E' tutta abitudine, all'inizio quando presi il 12 non riuscivo a scrivere una parola correttamente, non essendo abituato al sottile feedback che restituisce.

Ora invece mi trovo molto meglio.
__________________
Case:Cooler Master Centurion Silencio 452 CPU:Ryzen 1700 @ 3.8 1.275v Motherboard:Asrock X370 Taichi Dissi:Fractal Design Celsius s24
Ram:Kingston HyperX Predator @3000 64gb Scheda Video:Zotac GTX 1080 Ti Mini Monitor:LG 34UM88C-P Alimentatore:EVGA 650 B3 HDD:M.2 Intel 600p NVMe 256GB+WD 4TB
Trattative ok: tantissime Da evitare come la peste: zoeid
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:38   #58
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Io delle parole del sempre mal vestito Schiller tendo a diffidare visto che difficilmente renderebbe pubblico un eventuale flop, aspetto gennaio per i dati ufficiali e poi trarrò le mie conclusioni. Dico solo che la frase "gli ordini dei nuovi Macbook Pro hanno stabilito un nuovo record di vendite on-line" va presa con le pinze in quanto tali macchine sono disponibili solo online (i modelli TouchBar) e si tratta di prodotti "nuovi" non dei soliti speed bump degli ultimi anni. Vedremo.
Non penso si metta a rischio di fare una figura di melma dichiarando numeri falsi, se i numeri non fossero stati buoni se ne poteva stare zitto. Comunque vedremo tra pochi mesi, io spero che si sbagli.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:40   #59
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da luix93 Guarda i messaggi
E' tutta abitudine, all'inizio quando presi il 12 non riuscivo a scrivere una parola correttamente, non essendo abituato al sottile feedback che restituisce.

Ora invece mi trovo molto meglio.
ma molto meglio rispetto alle prime impressioni o molto meglio rispetto alla tastiera macbook pro 2012-2015?
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:47   #60
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
ma molto meglio rispetto alle prime impressioni o molto meglio rispetto alla tastiera macbook pro 2012-2015?
entrambi.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v