Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2004, 12:54   #101
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
io non ho problemi di calore qui e 2 settimane che ci sono temperature autunnali la scheda non passa i 50-51 (grazie anche al IceQ II). Cmq ka tengo a 490/540...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:14   #102
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
[
Cmq ottimo, ti invidio pure perche la mia fa solo 505 di VPU
...qualche bench?
...hai provato a clockare ulteriormente? Fino a quanto avevi provato @PRO ? [/quote]

è strano però che con quel dissi non salga + di 505...????

per le temperature pensandoci bene alzando il clock allo stesso voltaggio non dovrebbero alzrsi + di tanto..vero?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:15   #103
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
provati...

BiosEdit permette di modificare gli ID, non so cosa servono, ma a noi non serve...

Radedit non li apre nemmeno...


siamo ancora in alto mare...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:27   #104
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Penso che le x800 pro vivo siano delle X800 XT PE rimarchiate e con le pipe mozzate via bios, per non aver superato lo standard qualitativo delle XT PE, quindi ad alcuni non reggono le frequenze di default ad altri, e penso sia il mio caso e quello di spruz, pur reggendo le frequenze della XT PE le temp sono troppo elevate...
Io con tutto che ho l' ICEQ 2 sotto sforzo arrivo a 63 gradi infatti pensavo di mettere il liquido fra poco.

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:42   #105
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Ho trovato una nuova guida che comporta alcuni vantaggi:

- flashing of any Bios (si possono flashare i BIOS di tutte le marche)
- going back to 12 Pipelines (si può tornare a 12x1)
- can not be detected (non può essere rilevato, immagino si riferisca se la sk viene mandata in garanzia)


La procedura prevede di usare una versione modificata di Flashrom, che cancella tutte le informazioni presenti nel BIOS precedente, compresa quella che dice "usa 12 pipe". In questo modo basta 1 solo flash del bios che più ci aggrada e la scheda è sbloccata!

Ora però noi abbiamo tutti sbloccato con il BIOS della Gigabyte, c'e una soluzione anche a questo!

Bisogna scaricare un BIOS *vuoto*, flasharlo e poi senza riavviare flashare il BIOS della scheda.


Cosa ne pensate?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:48   #106
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ho trovato una nuova guida che comporta alcuni vantaggi:

- flashing of any Bios (si possono flashare i BIOS di tutte le marche)
- going back to 12 Pipelines (si può tornare a 12x1)
- can not be detected (non può essere rilevato, immagino si riferisca se la sk viene mandata in garanzia)


La procedura prevede di usare una versione modificata di Flashrom, che cancella tutte le informazioni presenti nel BIOS precedente, compresa quella che dice "usa 12 pipe". In questo modo basta 1 solo flash del bios che più ci aggrada e la scheda è sbloccata!

Ora però noi abbiamo tutti sbloccato con il BIOS della Gigabyte, c'e una soluzione anche a questo!

Bisogna scaricare un BIOS *vuoto*, flasharlo e poi senza riavviare flashare il BIOS della scheda.


Cosa ne pensate?
io aspetterei che esca un editor x bios x800, è un pelo rischioso caricare un bios vuoto..
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:56   #107
bonjo75
Member
 
L'Avatar di bonjo75
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Messaggi: 200
Nn credo che smanettero' ulteriormente per un po', ancge perchè ho dei problemini col winxp e prima vorrei risolvere quelli...
Cmq anch'io sto tenedo questa scheda "downclockata" (si fa per dire...) a 500/530 per via dei caldi, ma nn credo che le vivo siano delle delle xt pe che non hanno passato alcuni quality check, credo piuttosto che come accade spesso all'inizio di una produzione, prima di spendere i soldi per diversificarla, si usa la linea di produzione per la realizzazione delle xt e poi le si castra via bios, poichè è - costoso... come è successo per altre schede.
Non vedo come una temperatura di 60/61 gradi sotto sforzo possa considerarsi troppo alta con sti caldi (anch'io ho circa le stesse temp...), in + se la scheda è rs nn vedo veramente dove sia il problema...
Ragazzi abbiamo avuto un bel nn ce lo scordiamo... e non facciamoci troppe paranoie...
__________________
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721
bonjo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:59   #108
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
avessi io una delle vostre sk che tengono i 520...col cul0 che la downclockavo, io l'ho fatto sol oeprche oltre i 505 non va

Cmq la storia del BIOS vuoto è abbastanza pericolosa anche secondo me...ma non è detto che prima o poi non ci provi
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:03   #109
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Ragazzi abbiamo avuto un bel nn ce lo scordiamo... e non facciamoci troppe paranoie... [/quote]



eh si....io devo ringraziare PhoEniX-VooDoo , che ha fatto questo 3d e io che l'ho trovata in due giorni......dopo che l'ho ritirata son sparite dal sito..ihihihihih
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:07   #110
bonjo75
Member
 
L'Avatar di bonjo75
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da spruz
Ragazzi abbiamo avuto un bel nn ce lo scordiamo... e non facciamoci troppe paranoie...


eh si....io devo ringraziare PhoEniX-VooDoo , che ha fatto questo 3d e io che l'ho trovata in due giorni......dopo che l'ho ritirata son sparite dal sito..ihihihihih [/quote]

Mi unisco anch'io ai ringraziamenti a phoenix, sono doverosi e sinceri...
Ma anche tu l'hai presa da amic-@ di RE...? se si allora le nostre sono propio la stessa scheda....
__________________
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721
bonjo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:08   #111
bonjo75
Member
 
L'Avatar di bonjo75
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Messaggi: 200
Quote:
eh si....io devo ringraziare PhoEniX-VooDoo , che ha fatto questo 3d e io che l'ho trovata in due giorni......dopo che l'ho ritirata son sparite dal sito..ihihihihih
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti a phoenix, sono doverosi e sinceri...
Ma anche tu l'hai presa da amic-@ di RE...? se si allora le nostre sono propio la stessa scheda....
__________________
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721
bonjo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:08   #112
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
eh si....io devo ringraziare PhoEniX-VooDoo , che ha fatto questo 3d ...
Prego fratello!


Cmq questo è il link al metodo che ho esposto sopra
> http://www.techpowerup.com/articles/...ng/vidcard/100

Penso di italianizzarlo e aggiungerlo al primo post, in fondo per quelli che ancora non hanno devono fare la modifica sarebbe meglio...anche se non è "PhoEniX-VooDoo Approved" ancora
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:10   #113
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da bonjo75
eh si....io devo ringraziare PhoEniX-VooDoo , che ha fatto questo 3d e io che l'ho trovata in due giorni......dopo che l'ho ritirata son sparite dal sito..ihihihihih
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti a phoenix, sono doverosi e sinceri...
Ma anche tu l'hai presa da amic-@ di RE...? se si allora le nostre sono propio la stessa scheda.... [/quote]

No, io lo presa da Te*nocomputer, era disponibilità buona e dopo un ora che lo presa era non disponibile
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 09:41   #114
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Ragazzi vi posto 2 linketti interessanti, sopratutto il primo

http://www.techpowerup.com/bios/

http://www.samsung.com/Products/Semi...K4J55323QF.htm

spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 16:09   #115
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
BIOS

Oggi ho provato alcuni bios differenti, scaricati da techpowerup, e come prestazioni a parità di clock non ci sono differenze, con tutti mi ha dato 11800 a 3DMark03, punto + punto-
Alla fine ho optato per il bios "ATI X800 Pro VIVO 16P 256 MB".
Tanto le 16 pipe ormai restano attive.
Così con sto caldo mi tengo le fraquenze di defoult della PRO, e quando si gioca gli pompo un 520/560 e no problem.
Regge anche 540/600 ma fa troppo caldo! bisogna raffreddarla sta povera schedina.

OPERATION COMPLETE!


spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 16:21   #116
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Re: BIOS

Quote:
Originariamente inviato da spruz
Oggi ho provato alcuni bios differenti, scaricati da techpowerup, e come prestazioni a parità di clock non ci sono differenze, con tutti mi ha dato 11800 a 3DMark03, punto + punto-
Alla fine ho optato per il bios "ATI X800 Pro VIVO 16P 256 MB".
Tanto le 16 pipe ormai restano attive.
Così con sto caldo mi tengo le fraquenze di defoult della PRO, e quando si gioca gli pompo un 520/560 e no problem.
Regge anche 540/600 ma fa troppo caldo! bisogna raffreddarla sta povera schedina.

OPERATION COMPLETE!


Interessante...

Quando hai messo l'"ATI X800 Pro VIVO 16P 256 MB" ti ha dato un messaggio di "bad checksums" ? E per flasharlo hai usato la versione modificata di FlashRom o quella normale?
Non hai provato se l'overclockabilità varia con i vari BIOS vero?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 16:27   #117
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Re: Re: BIOS

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Interessante...

Quando hai messo l'"ATI X800 Pro VIVO 16P 256 MB" ti ha dato un messaggio di "bad checksums" ? E per flasharlo hai usato la versione modificata di FlashRom o quella normale?
Non hai provato se l'overclockabilità varia con i vari BIOS vero?
Ho usato flashrom, ma il file l'ho rinominto perchè in dos era troppo lungo, ma di errori non ne ho notati, mi ha fatto un doppio bip al termine, ma tutto ok.
Il limite tra i vari bios mi sa che lo provo quando farà + fresco
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 16:30   #118
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Re: Re: Re: BIOS

Quote:
Originariamente inviato da spruz
Ho usato flashrom, ma il file l'ho rinominto perchè in dos era troppo lungo, ma di errori non ne ho notati, mi ha fatto un doppio bip al termine, ma tutto ok.
Il limite tra i vari bios mi sa che lo provo quando farà + fresco

Quindi FlashRom normale, ok =)
Ti ho chiesto del checksum perche nel sito c'e scritto
"Some of these files have bad checksums because they were modified. You can ignore the warning that will appear when trying to flash, they will work."
Infatti cercando di parire il BIOS della PRO 16P da bad checksum...

Cmq qualche modo per editarli sti bios allora c'e, ma perche non si trova nisba i ngiro allora
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 21:35   #119
J0tar0Kjo
Senior Member
 
L'Avatar di J0tar0Kjo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 501
Presente!


aggiorna il conto

sapphire vivo@xtpe a rapporto!

i timings pero' un'altra volta perchè la scheda non l'ho in casa


ihihi a presto
__________________
Two Witches Watch Two Watches,Which Witch Watches Which Watch?
J0tar0Kjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 21:38   #120
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo
Presente!


aggiorna il conto

sapphire vivo@xtpe a rapporto!

i timings pero' un'altra volta perchè la scheda non l'ho in casa


ihihi a presto
Compliment's anche a te!

ragazzi prima il nulla per settimane e ora sbucate come funghi! ...Ottimo!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v