Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2019, 11:46   #2321
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In media è data di uscita + 7 anni.
Poi eventualmente esistono tool non ufficiali esterni in grado di rendere, nella maggior parte dei casi e mantenendo tutte o quasi le funzionalità, un mac obsoleto compatibile con una versione ufficialmente non supportata.
Peccato speravo 7 anni dalla data di uscita produzione (che avrebbe più senso, che ne so io quando esce il modello successivo? )

Vedremo in futuro come va.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 23:59   #2322
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Stasera non si spegne l'imac. È fermo da minuti sulla schermata nera con la rotellina e non si spegne.

Sarò costretto a spegnerlo forzatamente. Cheppalle però dove è finita la stabilità dei sistemi Apple pagati un rene ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 19:52   #2323
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao, l'altra sera per curiosità ho provato a visualizzare un video 8k 60fps su YouTube con il mio imac 5k 2017 core I5 3.5 Ghz. Cpu al 100 e scatti nel video.

Che razza di requisiti servono per riprodurli? A voi girano bene ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 22:03   #2324
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, l'altra sera per curiosità ho provato a visualizzare un video 8k 60fps su YouTube con il mio imac 5k 2017 core I5 3.5 Ghz. Cpu al 100 e scatti nel video.

Che razza di requisiti servono per riprodurli? A voi girano bene ?
Eh, hai detto poco
Mi ricordo che il mio mini 2012 tirava per un pelo i 4k 60fps.
Dove hai preso un 8K 60fps giusto per provarlo?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 22:30   #2325
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Eh, hai detto poco
Mi ricordo che il mio mini 2012 tirava per un pelo i 4k 60fps.
Dove hai preso un 8K 60fps giusto per provarlo?
YouTube, Japan 8k
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 02:35   #2326
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
non vorrei dire una cavolata ma macOS/Safari non ha supporto hardware per VP9 e AOMedia Video 1 (AV1), solo H.264 e HEVC (da SkyLake in poi).

al più puoi provare youtube-dl e mpv:

AV9
Codice:
youtube-dl -f 272 -o "~/Desktop/Japan in 8K 60fps(VP9).webm" https://www.youtube.com/watch?v=zCLOJ9j1k2Y
VP1
Codice:
youtube-dl -f 571 -o "~/Desktop/Japan in 8K 60fps(AV1).mp4"  https://www.youtube.com/watch?v=zCLOJ9j1k2Y

Ultima modifica di spaccacervello : 10-01-2020 alle 02:38.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 07:17   #2327
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
non vorrei dire una cavolata ma macOS/Safari non ha supporto hardware per VP9 e AOMedia Video 1 (AV1), solo H.264 e HEVC (da SkyLake in poi).

al più puoi provare youtube-dl e mpv:

AV9
Codice:
youtube-dl -f 272 -o "~/Desktop/Japan in 8K 60fps(VP9).webm" https://www.youtube.com/watch?v=zCLOJ9j1k2Y
VP1
Codice:
youtube-dl -f 571 -o "~/Desktop/Japan in 8K 60fps(AV1).mp4"  https://www.youtube.com/watch?v=zCLOJ9j1k2Y
Safari non permette neppure di selezionare un video su YouTube oltre il fullhd.

La prova l’ho fatta con Chrome.

Immagino che scaricando il video le prestazioni siano migliori,storicamente è sempre stato così (sul mio vecchio mini facevo come dici tu), pensavo che ora le cose fossero migliorate da browser.

Certo che queste lotte tra giganti a discapito dei clienti non le capisco.... cosa ci vuole per Apple a sviluppare la compatibilità con quello che è il servizio di video streaming più usato al mondo? Bah
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 09:56   #2328
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...
La prova l’ho fatta con Chrome....
chrome è anche molto più energivoro e con video così pesanti le risorse richieste sono incredibilmente alte...già con video fino al 1080p mi usa più del doppio della cpu che usa safari (con lo stesso video ovviamente, prove non fatte su youtube però...chrome lo uso solo se non posso farne a meno)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 10:56   #2329
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
chrome è anche molto più energivoro e con video così pesanti le risorse richieste sono incredibilmente alte...già con video fino al 1080p mi usa più del doppio della cpu che usa safari (con lo stesso video ovviamente, prove non fatte su youtube però...chrome lo uso solo se non posso farne a meno)
Confermo.
Chrome sul notebook diminuisce sensibilmente l’autonomia...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 11:41   #2330
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Chrome è più esoso di risorse su qualunque sistema, non solo Mac.
O meglio, oggigiorno ci sono pochi browser che occupano relativamente poche risorse come Safari, per questo è il miglior Browser su Mac (secondo il mio punto di vista)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:38   #2331
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Si ma non c'entra con il discorso che stavo facendo io. Apple non supporta gli standard usati da youtube per cui non si può usare se si vogliono vedere in video in ultraHD.

Ed è strano che non voglia supportare il servizio di streaming video più usato del mondo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:42   #2332
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
È più probabile che YouTube non renda disponibile determinate feature per il browser Safari.
Come le anteprime dei video su YouTube ad esempio, che con safari non mi risulta funzionino.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 15:47   #2333
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si ma non c'entra con il discorso che stavo facendo io. Apple non supporta gli standard usati da youtube per cui non si può usare se si vogliono vedere in video in ultraHD.

Ed è strano che non voglia supportare il servizio di streaming video più usato del mondo.

Sapevo di questa cosa già un'annetto fa, poi me ne sono disinteressato. Speravo vivamente che qualcosa fosse cambiato con le ultime release di Safari/MacOS, ma purtroppo mi sbagliavo
Certo un video di youtube non è mica un film, quindi il fullHD va più che bene ma che palle però.....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 16:51   #2334
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
È più probabile che YouTube non renda disponibile determinate feature per il browser Safari.
Come le anteprime dei video su YouTube ad esempio, che con safari non mi risulta funzionino.
leggendo in rete la motivazione dovrebbe essere che Apple non vuole implementare il supporto del codec VP9.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 18:46   #2335
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19637
ovvio che è colpa dei soliti zucconi
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 18:47   #2336
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Apple ha implementato HEVC (H.265) solo da High Sierra (2017), imho prima che AV1 venga supportato dai sistemi operativi della mela dovranno passare anni nonostante faccia parte della Alliance for Open Media
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 19:04   #2337
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Apple ha implementato HEVC (H.265) solo da High Sierra (2017), imho prima che AV1 venga supportato dai sistemi operativi della mela dovranno passare anni nonostante faccia parte della Alliance for Open Media
Peccato però
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 23:19   #2338
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Peccato però
Infatti è una cosa incredibile... Finora ho sempre usato Chrome, da anni, ma sto provando a farmi piacere Safari... Certo che è inutile che mi metta a montare i video in 4K su youtube se poi manco riesco a vedermeli in quel formato.

Anche secondo me è una mancanza piuttosto grave...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 01:46   #2339
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Imho prima Intel dovrebbe mettere in vendita microprocessori con decodifica/codifica hardware AV1 poi eventualmente Apple la integrerà nei propri SO. Scordatevi il solo supporto VP9, visto che Apple ha pagato profumatamente un codec migliore (HEVC), al più il supportò VP9 verrà da se una volta supportato AV1.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 09:07   #2340
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
ssd....

La settimana prossima porterò il mio IMAC 2019 con fusion drive in assistenza dove farò sostituire il disco meccanico con un SSD
Visto che il disco lo procuro io sono combattuto tra il samsung evo 860 ( consigliato da loro ) e il crucial
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie e buona domenica
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v