Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2020, 08:15   #61
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Ragazzi, non ha senso tornare al dilemma di sempre.
Il gaming ha sempre avuto molteplici sfaccettature, c'è chi ama gli open world perchè si diverte a girare a zonzo facendo cose, c'è chi ama il lato artistico, trama dialoghi ecc, come chi gioca gli fps competitivi per mettere alla prova la pura abilità, e la lista sarebbe ovviamente ancora lunga.
D'altro canto c'è chi il titolo lo gioca anche, in base ai propri gusti, ma si diverte a tweakare, provare driver, impostazioni, occare, benchare ecc, per loro il passatempo è quello, non ci vedo nulla di male.
E' più corretto dire che a modo proprio non ha senso o non diverte passare il tempo così, ma giudicare ridicolo il modo altrui di divertirsi non è diritto di nessuno.
Ma sto dicendo solo la mia opinione ovviamente, mica ho dato del ridicolo a nessuno, ho dato del ridicolo all'effetto.

Comunque per me vi conviene passare alle console spendete di meno e su certe esclusive alcuni effetti saranno anche implementati meglio che su PC, certo la resa grafica sarà un po' sotto, ma su console sono molto più esperti nell'uso dell'upscaling (stile DLSS) da anni e nel complesso la resa in gioco per me è quasi sempre comparabile spendendo un terzo. Ormai le schede video per giocare in 4k stanno dai 500€ in su... nons i può vedere sta cosa.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Bello vedere che quando viene mostrato che AMD va simile in RT e tutti ad esaltarne le performance .... e poi quando viene mostrato che l'allineamento è dato dal fatto che AMD riproduce meno dettaglio tutti a dire che il RT è una bazzeccola
Guarda io sono sempre stato sostenitore di AMD in realtà, però continuo a ritenere l'RT inutile, poi chiaro che AMD sia costretta a seguire a ruota perchè ormai Nvidia ha creato "la moda", ma per me ci si concetra su cose inutili.

Tra l'altro pur essendo convinto sostenitore del PC da anni sto pensando seriamente di passare a console per giocare. Ormai i prezzi di una scheda video sono pari a quelli di una console. Certo il PC ha più potenza bruta, ma alla fine la resa su console è quasi sempre paragonabile, mi spiace dirlo ma quando gioco mi concentro più su altre cose, siamo arrivati a livelli grafici che per me bastano e avanzano, specie certe esclusive Sony hanno dimostrato di saper usare diversi trucchetti che davano una resa grafica pari o anche migliori a molti titoli super pompati su PC.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 08:35   #62
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma sto dicendo solo la mia opinione ovviamente, mica ho dato del ridicolo a nessuno, ho dato del ridicolo all'effetto.

Comunque per me vi conviene passare alle console spendete di meno e su certe esclusive alcuni effetti saranno anche implementati meglio che su PC, certo la resa grafica sarà un po' sotto, ma su console sono molto più esperti nell'uso dell'upscaling (stile DLSS) da anni e nel complesso la resa in gioco per me è quasi sempre comparabile spendendo un terzo. Ormai le schede video per giocare in 4k stanno dai 500€ in su... nons i può vedere sta cosa.




Guarda io sono sempre stato sostenitore di AMD in realtà, però continuo a ritenere l'RT inutile, poi chiaro che AMD sia costretta a seguire a ruota perchè ormai Nvidia ha creato "la moda", ma per me ci si concetra su cose inutili.

Tra l'altro pur essendo convinto sostenitore del PC da anni sto pensando seriamente di passare a console per giocare. Ormai i prezzi di una scheda video sono pari a quelli di una console. Certo il PC ha più potenza bruta, ma alla fine la resa su console è quasi sempre paragonabile, mi spiace dirlo ma quando gioco mi concentro più su altre cose, siamo arrivati a livelli grafici che per me bastano e avanzano, specie certe esclusive Sony hanno dimostrato di saper usare diversi trucchetti che davano una resa grafica pari o anche migliori a molti titoli super pompati su PC.
diciamo che ho colto l'occasione per rimarcare un concetto a me caro, sulla varietà delle preferenze, ma assolutamente nulla di personale...
Detto questo, ho giocato su pc per anni, ora prendo solo un titolo l'anno, fps in single player, ma non essendoci ogni anno un doom e un wolfenstien da giocare, non investo + in hardware, e ho una console da accendere solo all'occorrenza, nei casi di cui sopra. In questo senso concordo sulla versalità di queste macchine, e credo che le nuove abbiano raggiunto standard migliori del lancio delle scorse. Chiaro che, come rimarcavo, l'appassionato di hardware anche low budget preferirà riprodurre le stesse prestazioni assemblando da sè, perchè si diverte in quel modo, come l'enthusiast punterà + in alto, pur esponendosi e bug vari che non rendono giustizia alla propria spesa.. è anche questo che mi ha fatto abbandonare progressivamente l'hardware, ma non escludo di poter, seppur con moderazione, tornare a smanettarci un giorno...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 22:12   #63
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Dite tutto quello che vi pare ma a me il ray me pare una ***** colossale, forse la più brutta funzione inserita negli ultimi decenni. Si è visto bene su the last of us su ps4, saranno “finti” e artistici ma cosa alla fine c’è di vero su un videogioco? Se mai questa funzione è molto utile per gli sviluppatori che non si devono sbattere più di tanto a crearli perché ci pensa la scheda video a farli ma a caro prezzo.
Come già stato detto, la cosa più interessante sarebbe puntare sulla fisica, ancora troppo imbarazzante
Ma infatti è quello che stiamo dicendo, quello che manda nei giochi appunto e la fisica e la distruttibilità degli ambienti, che fanno semplicemente pena. E non dimentichiamo l'intelligenza artificiale che spesso fa acqua da tutte le parti.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 22:24   #64
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
A mio avviso, così com'è implementata, richiede troppe risorse dedicate per qualcosa che incide troppo poco sull'estetica globale. Risorse che se non dedicate potrebbero essere utilizzate dagli sviluppatori per migliorare la grafica come meglio credono, senza essere obbligati a curare principalmente quell'aspetto.
Tra le altre cose non tutti i giochi mirano ad una grafica fotografica ed iper-realista, ed in quei casi non beneficerebbero delle unità dedicate. In tal modo si condiziona anche la creatività, creando un'aspettativa solo verso un determinato tipo di grafica a discapito, appunto, della creatività. Sembra che adesso tutti i giochi debbano essere fatti con lo stampino, tutti con grafica fotografica, cosa che a lungo andare potrebbe essere deleterio.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 30-11-2020 alle 22:27.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 07:51   #65
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
E' l'implementazione attuale ad avere poco senso ma dall'altro lato è vero che al momento non possono sfruttarlo in maniera importante.
Questo non vuol dire che il potenziale del Ray Tracing sia poco!
Sarebbe come dire che siccome l'implementazione di Physx è stata ridicola, allora la fisica nei giochi è una ****** colossale.
Quindi penso sia da considerare un primo tentativo di approccio, almeno nel mondo dei videogiochi. Come giustamente diceva qualcuno, in altri campi viene già adoperato da decenni.
Ma ai giochi penso non manchi nulla: ci sono quelli con la fisica e la distruttibilità, quelli fotorealistici (relativamente parlando), quelli con l'intelligenza artificiale avanzata, quelli psichedelici, quelli con la grafica cartoon, quelli simulativi.. per qualsiasi gusto, come dev'essere
Concordo con DukeIT
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 07:53   #66
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma nella seconda immagine dimostrativa con RT attivo, il tizio di spalle visibile nella pozzanghera dov'è?
Ho notato subito la stessa cosa anche io misteri del RT oppure non è tutto così in tempo reale come si dice
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:16   #67
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Ho notato subito la stessa cosa anche io misteri del RT oppure non è tutto così in tempo reale come si dice
Se parli dell'inquadratura con la cabina:
é sulla parete che non si vede ( solo il logo sbiadito appena visibile) che con raytracing attivo viene evidenziato, contrastato e reso nitido magicamente sul riflesso nell'acqua.
Praticamente il raytracing offre la visualizzazione di un immagine inesistente.
Se parli della vetrina con le persone che camminano dietro il raytracing non proietta ombre, ma magicamente offre un nitido riflesso sulla vetrina.
L'illuminazione poi fa pena, con il soggetto personaggio illuminato da dietro, mentre nel riflesso la sorgente dovrebbe essere anteriore.
Si insomma un raytracing fatto per qualche effetto e che toglie realità alla scena facendo invece credere che aumenti.
Lo ripeto se il raytracing è questo al momento è qualcosa da evitare come la peste.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1