Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2025, 11:39   #361
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Ho chrome sul 15 plus,controllando su App Store ci sono vari adblock,qual'è il migliore?
che io sappia gli Adblock su iOS funzionano solo in Safari, a meno che il browser non li supporti "di suo" (tipo Firefox o Brave o simili, non certo Chrome che essendo di Google vive di pubblicità).

ci sono Adblock che creano una finta VPN locale (in pratica tutto il traffico di rete viene reindirizzato all'AdBlock che intercetta i domini noti e li blocca in locale) e questo metodo funziona sia con i browser terzi (Chrome) che in certe app (quelle che caricano gli ads in stile "browser").
non funzionano MAI con app come Facebook, Instagram ecc perché in quelle app le pubblicità arrivano dallo stesso dominio che fornice i contenuti, quindi l'AdBlock non è in grado di distinguere tra "contenuto buono" e "ads".

un'altra alternativa, che non esclude la precedente, è usare un DNS che blocchi la pubblicità a livello "di sistema". ce ne sono anche di gratuiti (che però ovviamente non permettono alcun controllo su cosa viene bloccato e cosa viene lasciato passare).
il risultato è praticamente lo stesso della finta VPN locale, col vantaggio che se si usano i DNS e non l'app, si consuma meno batteria.
e il DNS lo puoi impostare anche sul router di casa, così tutti i device collegati vengono "filtrati".

io uso "Control D" (piano "Personal - Full Control") come DNS, configurato sia a livello di router che sull'iPhone (per quando non sono a casa e quindi si usa la connessione mobile).
uso anche 1Blocker (solo Safari) più per questioni "cosmetiche". se le pubblicità vengono bloccate dal DNS di solito sui siti rimangono dei "buchi" poco estetici. 1Blocker (o simili) fanno "pulizia" cosmetica della pagina eliminando i buchi lasciati dagli ads bloccati dal DNS.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / Netgear Nighthawk RAX120;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 11:55   #362
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
uso anche 1Blocker (solo Safari) più per questioni "cosmetiche". se le pubblicità vengono bloccate dal DNS di solito sui siti rimangono dei "buchi" poco estetici. 1Blocker (o simili) fanno "pulizia" cosmetica della pagina eliminando i buchi lasciati dagli ads bloccati dal DNS.
anche io uso 1blocker FREE, ma di solito scelgo di bolccare solo i trackers (col free si può scegliere solo una cosa alla volta) e vedo abbastanza pulito. Però ultimamente passano più pubblicità anche scegliendo l'adblock, e a volte vedo solo un pezzo di banner come quelli in basso di hdblog dove ieri vedevo solo i pulsantini perciò me ne fregavo.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 12:49   #363
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
anche io uso 1blocker FREE, ma di solito scelgo di bolccare solo i trackers (col free si può scegliere solo una cosa alla volta) e vedo abbastanza pulito. Però ultimamente passano più pubblicità anche scegliendo l'adblock, e a volte vedo solo un pezzo di banner come quelli in basso di hdblog dove ieri vedevo solo i pulsantini perciò me ne fregavo.
anche Adguard non è male. la versione free non ha la VPN (se non ricordo male) ma funziona bene nel browser (sempre se si usa Safari su iOS. sul Mac/PC l'estensione per il browser funziona con qualsiasi browser).

io manco so più come è fatto un ads. non ne vedo da secoli.
al max quelle poche volte che apro Instagram, ma per il resto, 0 ads.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / Netgear Nighthawk RAX120;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 04-02-2025, 12:47   #364
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Salve a tutti,
a casa ho un iPad 9 che uso per svago, per cui non ho alcuna necessità di avere super sicurezza.

Ho notato che non è più possibile impostare il sistema in modo che richieda impronta/codice dopo tot ore, ma lo chiede sempre.

Questo è piuttosto seccante in quanto ad esempio se ho amici a casa che vogliono cambiare canzone devo dargli il codice.

Non si può fare in modo come una volta che richieda la password/dito solo ogni tot ore ?

Grazie
M.
Old 04-02-2025, 13:02   #365
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Salve a tutti,
a casa ho un iPad 9 che uso per svago, per cui non ho alcuna necessità di avere super sicurezza.

Ho notato che non è più possibile impostare il sistema in modo che richieda impronta/codice dopo tot ore, ma lo chiede sempre.

Questo è piuttosto seccante in quanto ad esempio se ho amici a casa che vogliono cambiare canzone devo dargli il codice.

Non si può fare in modo come una volta che richieda la password/dito solo ogni tot ore ?

Grazie
M.
per ipotizzare soluzioni ci sarebbe da capire per quale motivo hai bisogno di avere il blocco dell'ipad se poi per ore lo può utilizzare chiunque
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 15:25   #366
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per ipotizzare soluzioni ci sarebbe da capire per quale motivo hai bisogno di avere il blocco dell'ipad se poi per ore lo può utilizzare chiunque
detto che non serve sapere il perchè voglio farlo, è presto detto:
- se mi entrano in casa dei ladri mi sta bene che non accedano alla mia posta per cui il blocco è impostato
- se ci sono amici a casa (o i miei genitori) e vogliono cambiare una canzone su spotify possono tranquillamente farlo per cui per un paio d'ore vorrei che potessero usare il mio ipad in autonomia (come tra l'altro prima si poteva fare)

mai parlato di "chiunque" ho parlato di "amici", e in ogni caso non è rilevante rispetto alla domanda che è tecnica

Ultima modifica di megamitch : 04-02-2025 alle 15:30.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 16:10   #367
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Salve a tutti,

Grazie
M.
che versione di iPadOS gira?
qui https://support.apple.com/it-it/guid...ph14a867ae/ios riporta (il link è di iOS ma è uguale):

Quote:
Dopo aver impostato un codice, sui modelli che supportano la funzionalità, puoi utilizzare Face ID o Touch ID per sbloccare iPhone (a seconda del modello di dispositivo). Tuttavia, per maggiore sicurezza, nei seguenti casi devi sempre inserire il codice per sbloccare iPhone:

Dopo l’accensione o il riavvio di iPhone.

Se iPhone non è stato sbloccato per più di 48 ore.

Se iPhone non è stato sbloccato con il codice negli ultimi 6,5 giorni e non è stato sbloccato con Face ID o Touch ID nelle ultime 4 ore.

Se iPhone ha ricevuto un comando di blocco da remoto.

Se sono stati effettuati cinque tentativi di sbloccare iPhone con Face ID o Touch ID senza successo.

Se è stato effettuato un tentativo di utilizzare “SOS emergenze” (consulta Utilizzare “SOS emergenze”).

È stato effettuato un tentativo di visualizzazione della tua cartella clinica (consulta Configurare e vedere la cartella clinica).
e anche:
Quote:
Modificare quando iPhone si blocca automaticamente
Vai in Impostazioni > Schermo e luminosità > Blocco automatico, quindi imposta un intervallo di tempo.

Nota: se tieni iPhone sulla schermata Home e non compi nessuna azione, l’intervallo di tempo per il blocco automatico è ridotto a metà.
Old 04-02-2025, 16:27   #368
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
che versione di iPadOS gira?
qui https://support.apple.com/it-it/guid...ph14a867ae/ios riporta (il link è di iOS ma è uguale):

e anche:
è l'ultima versione.

se vado sotto "touch id e codice" c'è una voce "Richiedi codice" e come unica opzione ho "immediatamente".
Old 04-02-2025, 16:49   #369
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
detto che non serve sapere il perchè voglio farlo, è presto detto:
- se mi entrano in casa dei ladri mi sta bene che non accedano alla mia posta per cui il blocco è impostato
- se ci sono amici a casa (o i miei genitori) e vogliono cambiare una canzone su spotify possono tranquillamente farlo per cui per un paio d'ore vorrei che potessero usare il mio ipad in autonomia (come tra l'altro prima si poteva fare)

mai parlato di "chiunque" ho parlato di "amici", e in ogni caso non è rilevante rispetto alla domanda che è tecnica
e allora non ti aiuto mi interessavo non per farmi i fatti i tuoi ma per capire quale procedura alternativa fosse ideale per te anche perchè non credo puoi disabilitare il touchid per X tempo.
se la tua preoccupazione sono i ladri allora potresti proteggere semplicemente le app sensibili implementando l'autenticazione tramite touchid, alcune app sono predisposte in automatico. in ogni caso puoi inserire in "comandi" automatismi per chiedere l'autenticazione touchid per qualsiasi app. io l'ho implementato per la banca.
quindi lasci l'ipad senza touchid e i tuoi amici possono usare le app goliardiche ma hanno l'accesso bloccato nelle app sensibili
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 16:52   #370
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e allora non ti aiuto mi interessavo non per farmi i fatti i tuoi ma per capire quale procedura alternativa fosse ideale per te anche perchè non credo puoi disabilitare il touchid per X tempo.
se la tua preoccupazione sono i ladri allora potresti proteggere semplicemente le app sensibili implementando l'autenticazione tramite touchid, alcune app sono predisposte in automatico. in ogni caso puoi inserire in "comandi" automatismi per chiedere l'autenticazione touchid per qualsiasi app. io l'ho implementato per la banca.
quindi lasci l'ipad senza touchid e i tuoi amici possono usare le app goliardiche ma hanno l'accesso bloccato nelle app sensibili
troppo complicato per una cosa così banale. Mi chiedo perchè abbiano lasciato l'opzione per impostare la frequenza di richiesta del codice ma abbiano lasciato 1 sola voce "immediatamente"
Old 04-02-2025, 17:23   #371
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
troppo complicato per una cosa così banale. Mi chiedo perchè abbiano lasciato l'opzione per impostare la frequenza di richiesta del codice ma abbiano lasciato 1 sola voce "immediatamente"
potrebbe essere un bug.
qui se ne parla: https://www.reddit.com/r/iphone/comm...ode/?rdt=45571

tra i commenti c'è:
Quote:
Found a solution!! You can leave face id turned on for all categories EXCEPT unlock iphone. Once you turn it off for that, close settings and reopen. When i did this the options to change the time reappeared! And i get to keep using face id for everything else.
Old 04-02-2025, 17:31   #372
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
potrebbe essere un bug.
qui se ne parla: https://www.reddit.com/r/iphone/comm...ode/?rdt=45571

tra i commenti c'è:
ho provato su iphone (che ho scoperto avere lo stesso problema ma il telefono è mio e non mi da fastidio).

se imposto il touch-id per lo sblocco del telefono non ho nessuna opzione che non sia "immediatamente". Se tolgo questa opzione allora posso scegliere come prima fino a 4 ore, ma perde un pò il senso la cosa.
Old 04-02-2025, 17:52   #373
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
ho provato su iphone (che ho scoperto avere lo stesso problema ma il telefono è mio e non mi da fastidio).

se imposto il touch-id per lo sblocco del telefono non ho nessuna opzione che non sia "immediatamente". Se tolgo questa opzione allora posso scegliere come prima fino a 4 ore, ma perde un pò il senso la cosa.
a parte segnalarlo sul sito di Apple qui sul forum non possiamo fare molto, a parte cercare su google come ho fatto sopra.
Old 05-02-2025, 13:14   #374
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Non so se è il posto giusto....

Mi scade AC+ del mio Watch S8 il 28 febbraio... ho provato in vari modi (impostazioni, app Supporto e dal sito) a rinnovare tale AC+ ma non mi da l'opzione.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 19:03   #375
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Raga qualcuno conosce tap to cash? Come funziona? Grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 10:18   #376
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non so se è il posto giusto....

Mi scade AC+ del mio Watch S8 il 28 febbraio... ho provato in vari modi (impostazioni, app Supporto e dal sito) a rinnovare tale AC+ ma non mi da l'opzione.
Alla scadenza della polizza biennale avrai 30 gg per rinnovarla poi in formula mensile.

Prima della scadenza non puoi fare nulla.

Per curiosità, come mai vuoi rinnovare la polizza? E' un AW S8 versione Hermes o in acciaio oppure la versione in alluminio?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 13:50   #377
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Alla scadenza della polizza biennale avrai 30 gg per rinnovarla poi in formula mensile.

Prima della scadenza non puoi fare nulla.

Per curiosità, come mai vuoi rinnovare la polizza? E' un AW S8 versione Hermes o in acciaio oppure la versione in alluminio?
Alluminio.
La rinnovo perchè tutti miei watch hanno finito per accarezzare un muro o colpire uno spigolo metallico, magari caricando l'ombrellone o spostando qualcosa nel garage.... e odio lo schermo rigato

Grazie per l'info
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
OnePlus Watch 3: l'evoluzione dello smar...
Tesla, calano le vendite: concorrenza e ...
TIM e Apple: partnership strategica. Ecc...
WikiTok: Wikipedia come alternativa a Ti...
Paragon: giornalisti e attivisti italian...
Nokia cambia CEO e pesca in casa Intel: ...
Civilization VII anche in realtà ...
Tesla Cybertruck con Full Self-Driving: ...
Attacco brute force globale: 2,8 milioni...
Ritorno al Futuro: un nuovo videogioco d...
I giocatori di Call of Duty fondamentali...
ESA Euclid ha rivelato un anello di Eins...
Festival di Sanremo: c'è anche la...
Kindle Scribe (2022) in super ribasso di...
ho.mobile, è di nuovo disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP