Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2022, 16:42   #2901
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grazie DLINKO , unica mia paura e' che poi magari qualche vecchio prg non funzioni piu o dia problemi ....

PS e' ancora possibile creare un chiavetta con la ISO e poi far partire
il tutto da chiavetta SENZA installarlo sul pc ...o hanno bloccato la cosa ?
Io ho fatto l' upgrade, tutti i programmi che funzionavano in W10, funzionano anche in W11 .

In più, della serie > meglio prevenire che curare..........

1 - Prima ti crei un Backup di W10

2 - e poi ho fai l' installazione in place (W11 installato sopra W10, mantenendo programmi etc etc etc.....) di W11 o l' installazione da zero .

E chiaro che si può far partire l' installazione di W11, dopo aver preparato l' Iso di W11, su pendrive .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:55   #2902
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Tu puoi fare tutte le regolazioni che ti pare, ma non rispondi correttamente se dici che quella banda è bianca. Se tu la vedi bianca, devi accettare il fatto che gli altri utenti ti correggano, poiché non è bianca!
Ma chi via ha contestato le vostre scelte ??? Vedi perché poi mi salta la mosca al naso, ma possibile che molti di voi non riescano a dare il giusto peso a quello di cui si discute ?

In fondo non stiamo parlando di rifare la configurazione nel grattacelo che ospita i SERVER di una compagnia di telefonia mobile di primaria importanza, stiamo parlando di una banda che con le regolazioni che ho sulla mia scheda grafica, è di un grigino tendente al bianco.

Se questa QUISQUILIA non vi fa dormire di notte, evidentemente, ragazzi, mi spiace per voi, ma probabilmente avete bisogno di un professionista serio che vi dia una mano.

In conclusione, te lo dico per la millesima volta, poiché a me personalmente non piacciono ne i monitor ne i TV con i colori che sembrano vernice fresca tutta sbavata e fluorescente, ho regolato i grigi con quella scala che vi ho anche messo, praticamente sono 10 bande dal bianco al nero e devi regolare luminosità e contrasto sino a che le vedi tutte e 10, in quel modo quello che voi vedete grigio io lo vedo al massimo bianco sporco. Poi sai, la percezione dei colori è molto soggettiva. In ogni caso volevo segnalarti che non sono daltonico, che ad ogni visita medica compresa quella oculistica, mi confermano tutto perfetto e gli stereogrammi che mi mostrano li vedo in pochi secondi.

Ultima, ma non meno importante, ovviamente se regolo il monitor come sicuramente li tenete voi GAMER per avere lo stordimento psichedelico quanto giocate, in quel caso, ti confermo che quella banda diventa addirittura grigio scuro. Sei contento ?

Se hai tempo, dai una controllata e dimmi se vedi tutte e 10 le bande che ti ho inviato.

Buona serata e stai sereno.

P.S. se poi vuoi regolare anche la saturazione del colore, ti ho messo anche il monoscopio ufficiale della Philips.

Ultima modifica di DLINKO : 22-01-2022 alle 17:57.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:58   #2903
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io ho fatto l' upgrade, tutti i programmi che funzionavano in W10, funzionano anche in W11 .

In più, della serie > meglio prevenire che curare..........

1 - Prima ti crei un Backup di W10

2 - e poi ho fai l' installazione in place (W11 installato sopra W10, mantenendo programmi etc etc etc.....) di W11 o l' installazione da zero .

E chiaro che si può far partire l' installazione di W11, dopo aver preparato l' Iso di W11, su pendrive .
Guarda che forse lui intendeva sapere se è possibile avere Win 11 portable, cioè, eseguibile da chiavetta senza installarlo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:01   #2904
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grazie DLINKO , unica mia paura e' che poi magari qualche vecchio prg non funzioni piu o dia problemi ....

PS e' ancora possibile creare un chiavetta con la ISO e poi far partire
il tutto da chiavetta SENZA installarlo sul pc ...o hanno bloccato la cosa ?
Guarda, per adesso, non ho avuto il benché minimo problema.

Anzi, a volte ho come la sensazione che i vari software che utilizzo, girino addirittura più fluidi, compresi anche quelli un po' datati. Poi, magari è solamente una mia impressione.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:36   #2905
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda, per adesso, non ho avuto il benché minimo problema.

Anzi, a volte ho come la sensazione che i vari software che utilizzo, girino addirittura più fluidi, compresi anche quelli un po' datati. Poi, magari è solamente una mia impressione.
dovresti cambiare avatar e mettere quello della M$
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:39   #2906
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Anzi, a volte ho come la sensazione che i vari software che utilizzo, girino addirittura più fluidi, compresi anche quelli un po' datati. Poi, magari è solamente una mia impressione.
Ma solo quelli bianco sporchi.. hmm, quelli grigi un po' meno.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:49   #2907
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Ma solo quelli bianco sporchi.. hmm, quelli grigi un po' meno.
Ma io quelli grigi, non li utilizzo.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:50   #2908
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
dovresti cambiare avatar e mettere quello della M$

Ah ah ah ah è vero, vediamo se trovo qualcosa di adatto.


P.S. trovato, va bene questo ???

Ultima modifica di DLINKO : 22-01-2022 alle 19:15.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 19:34   #2909
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma chi via ha contestato le vostre scelte ???
Tu e soltanto tu. Leggi pure le paginate di risposte che hai dato.
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se hai tempo, dai una controllata e dimmi se vedi tutte e 10 le bande che ti ho inviato.

Buona serata e stai sereno.

P.S. se poi vuoi regolare anche la saturazione del colore, ti ho messo anche il monoscopio ufficiale della Philips.
Figurati se perdo tempo a controllare i colori quando IO li vedo bene.

Continua pure a vedere i colori come ti pare, ma come ti ho già detto, se dai delle informazioni errate dovrai accettare che gli altri ti correggano.

Stai sereno and safe.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 10:04   #2910
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
grazie per le info.... quindi posso far installare sopra win 10 , win 11 e matengo tutto sia dati che i programmi, rimane tutto ?

PS si mi interessava anche sapere se possibile mettere win 11 su chiavetta usb
e poi usarlo da li SENZA intallarlo , possibile o ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 10:23   #2911
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
No, da chiavetta, installazione per così dire Live, non è possibile. Installi su disco interno e fine.
Io farei un backup, per scrupolo, però.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 10:59   #2912
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18047
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grazie per le info.... quindi posso far installare sopra win 10 , win 11 e matengo tutto sia dati che i programmi, rimane tutto ?
In linea teorica è così, in pratica nel tuo contesto, lo vedrai solo vivendo (provando)

Quote:
PS si mi interessava anche sapere se possibile mettere win 11 su chiavetta usb e poi usarlo da li SENZA intallarlo , possibile o ?
Intendi dire fare una completa installazione di 11 su chiavetta USB? Certo che è possibile:

https://www.easyuefi.com/wintousb/

Ma una chiavetta USB in questo modo la distruggi in poco tempo, dato che le celle di memoria non hanno durata eterna, anzi piuttosto breve in quei dispositivi.

Se vuoi fare qualcosa del genere, compra uno SSD di buona qualità e mettilo dentro un box esterno per collegamento USB. Metti Windows in questo SSD, sempre tramite il programma segnalato prima, collegalo ad una porta minimo USB3 e noterai poche differenze rispetto ad una installazione tradizionale su SSD collegato via SATA.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 11:21   #2913
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Tu e soltanto tu. Leggi pure le paginate di risposte che hai dato.


Figurati se perdo tempo a controllare i colori quando IO li vedo bene.

Continua pure a vedere i colori come ti pare, ma come ti ho già detto, se dai delle informazioni errate dovrai accettare che gli altri ti correggano.

Stai sereno and safe.
Caro ragazzo, io è da quando sono nato che vivo sereno e vedo la vita a colori, tu invece sei addirittura tormentato da quanto è grigia la sfumatura del fondo pagina di google, adesso capisco perché 4 pirla sono sempre più miliardari in un mondo sempre più povero ma non solamente economicamente ma soprattutto di: fantasia, creatività, ironia, allegria, serenità, visione, capaciotà analitica nell'attribuire il giusto valore e priorità alle cose, altrimenti non saremmo qui ancora, da giorni, a parlare di quanto è grigia quella linea, io mi diverto e molti di voi, te compreso, si arrovellano e mangiano il fegato, uno dei pochi che lo ha capito è il mio amico NIKKLaus.

Please, enjoy your life and don't spend too much time in these type of things, at the end, they are simply electronic circuits only.

Have a pint of beer

See you next time
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 11:44   #2914
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
altrimenti non saremmo qui ancora, da giorni, a parlare di quanto è grigia quella linea, io mi diverto e molti di voi, te compreso, si arrovellano e mangiano il fegato, uno dei pochi che lo ha capito è il mio amico NIKKLaus.
E niente, ancora non l'hai capito: non è il problema di stabilire la tonalità di grigio, ma è il problema di dare delle risposte "sensate" ad un utente che ha posto un problema.

Se ti diverti a dare delle risposte non corrette, io mi diverto a scrivere risposte corrette, ma si sa: ognuno si diverte come può.

Enjoy!

P.S. Io google non lo uso nemmeno
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 11:53   #2915
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E niente, ancora non l'hai capito: non è il problema di stabilire la tonalità di grigio, ma è il problema di dare delle risposte "sensate" ad un utente che ha posto un problema.

Se ti diverti a dare delle risposte non corrette, io mi diverto a scrivere risposte corrette, ma si sa: ognuno si diverte come può.

Enjoy!

P.S. Io google non lo uso nemmeno
L'utente aveva semplicemente, se non ricordo male, chiesto se non fosse possibile eliminare la fastidiosa barra grigia.

Torno a ripetere:

senza sempre voler montare in cattedra, in questo caso, anche un ragazzino di 10 anni, se la barra la giudica tanto scura da dar fastidio, ritocca un po' la luminosità e il contrasto sulle impostazioni della scheda grafica o del monitor e la barra diventa quasi bianca.

Altrimenti, secondo te, perché hanno reso possibili tali regolazioni ??

Oppure, avresti dovuto spiegargli come entrare nel sorgente della pagina ed eliminare quella fastidiosa barra. Non trovi ?

P.S. ma se non usi google, perché hai speso minuti preziosi delle nostre vite in questi inutili post ??
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 12:26   #2916
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grazie per le info.... quindi posso far installare sopra win 10 , win 11 e matengo tutto sia dati che i programmi, rimane tutto ?

PS si mi interessava anche sapere se possibile mettere win 11 su chiavetta usb
e poi usarlo da li SENZA intallarlo , possibile o ?
Se vuoi............>

Come installare e avviare Windows 11 da una chiavetta USB

Ma perchè da usb ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 12:58   #2917
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
giusto per dovere di cronaca: l'ultimo update ha risolto il problema (assolutamente incomprensibile) che portava a killare steam e il software logitech quando collego il g27.
c'e' ancora il problema dello spazio libero su C: che fa quello che vuole... sempre i soliti 10gb di "fluttuazione", senza alcuna ragione apparente.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:00   #2918
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
siete mitici .... grazie !

spero di farcela, tre dubbi :

1) dovrei avere un ssd esterno da 256 gb bastano ?

2) poi dite che "gira" abbastanza veloce e e' come averlo installato o ?

3) NON mi e' ben chiaro da dove devo scaricare ISO.... chi mi aiuta ?
ho letto male ma c'e solo per processori amd, io ho intel .....


grazieeeeeeeeee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:36   #2919
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
siete mitici .... grazie !

spero di farcela, tre dubbi :

1) dovrei avere un ssd esterno da 256 gb bastano ?
Cosa c' entra adesso l' ssd ?

Non avevi parlato di pendrive ?.........

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
2) poi dite che "gira" abbastanza veloce e e' come averlo installato o ?
E' ovvio che se fatto partire da pendrive, non è veloce come se installato su computer.........

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
3) NON mi e' ben chiaro da dove devo scaricare ISO.... chi mi aiuta ?
ho letto male ma c'e solo per processori amd, io ho intel .....
Quando maiiii.......lo devi scaricare dal Satelliteeeee

Download dell'immagine del disco (ISO) di Windows 11


Windows 11: i processori Intel e AMD compatibili
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:41   #2920
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18047
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
siete mitici .... grazie !

spero di farcela, tre dubbi :

1) dovrei avere un ssd esterno da 256 gb bastano ?
Sì.

Quote:
2) poi dite che "gira" abbastanza veloce e e' come averlo installato o ?
Non è come averlo installato, È averlo installato, su un SSD collegato via USB. La velocità dipenderà dalle prestazioni dell'SSD esterno e dal tipo di collegamento al computer. Se lo colleghi via porta USB2 andrà una chiavica, se lo colleghi via USB3 sarà quasi come averlo collegato via SATA. Quasi.

Quote:
3) NON mi e' ben chiaro da dove devo scaricare ISO.... chi mi aiuta ?
ho letto male ma c'e solo per processori amd, io ho intel .....
Buonanotte, stiamo ancora qui a chiedere come si scarica l'iso di Windows? Dopo tanti anni di presenza sul forum (con altri account) e prima ancora stavi sui newsgroup (vero? ), sei ancora a questa domanda?

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-01-2022 alle 13:44.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v