Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2006, 14:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17024.html

Lenovo annuncia la disponibilità delle proprie soluzioni sul mercato retail americano: siglato un accordo con il gigante Best Buy

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:49   #2
Cosimo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosimo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Messaggi: 873
Best-Buy distribuendo TkinkPad... Chi l'avrebbe mai detto...
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 15:04   #3
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1934
Mamma mia. Per me i ThinkPad sono morti con l'acquisizione di IBM da parte di Lenovo.
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 15:04   #4
plagio
Senior Member
 
L'Avatar di plagio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Messaggi: 581
belli i lenovo/thinkpad .... prima o poi mi vendo un rene e me ne compro uno.
__________________

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 15:54   #5
jazz7
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 30
Ma allora dove sta la differenza/convenienza?

Se "il risultato è stato raggiunto con la rinuncia ad alcuni particolari costruttivi, tipicamente apprezzati dalla fascia di uteni più esigenti", allora perché acquistare un Lenovo e rinunciare alla DIFFERENZA tipica dei ThinkPad? Tanto vale prendere un Acer, un Asus, ecc.
jazz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 16:06   #6
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da jazz7
Se "il risultato è stato raggiunto con la rinuncia ad alcuni particolari costruttivi, tipicamente apprezzati dalla fascia di uteni più esigenti", allora perché acquistare un Lenovo e rinunciare alla DIFFERENZA tipica dei ThinkPad? Tanto vale prendere un Acer, un Asus, ecc.
IMHO, non è assolutamente vero "Tanto vale prendere un Acer, un Asus, ecc...". Non che non sia concettualmente giusto il fatto di pensare a delle alternative a lenovo ma non è giusto citare marchi che a livello qualitativo hanno ben poco a che vedere...

Alternative a ibm/lenovo, sono a mio avviso toshiba, sony, dell che sfornano prodotti di qualità secondo me anche superiore e più o meno con le stesse condizioni di garanzia (NBD di Dell, Pick & Return e simili). La cura costruttiva poi non ne parliamo....

E' come una Audi e una Renault: la prima ha un design favoloso, motore potente e affidabile, cura costruttiva eccezionale, materiali di qualità e si fa pagare....la seconda è appena discreta, un buon motore, plastiche mediocri, assemblaggio che scricchiola, rumori nell'abitacolo...

Acer e Asus sono, sempre secondo il mio parere, brand di qualità medio/bassa sotto tanti punti di vista, anche se devo riconoscere che gli ultimi modelli (specialmente di asus) stanno affermandosi molto bene sul mercato nelle fascie medium ed entry level.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 16:21   #7
excursus
Member
 
L'Avatar di excursus
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da jazz7
Se "il risultato è stato raggiunto con la rinuncia ad alcuni particolari costruttivi, tipicamente apprezzati dalla fascia di uteni più esigenti", allora perché acquistare un Lenovo e rinunciare alla DIFFERENZA tipica dei ThinkPad? Tanto vale prendere un Acer, un Asus, ecc.
Il motivo è che con queste rinunce, che si trovano solo su alcuni modelli, Lenovo vuole conquistare fasce di mercato alternative, mentre, per chi vuole la qualità, le serie Thinkpad mantengono (o dovrebbero mantenere) gli standard IBM.
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 16:46   #8
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
E io che pensavo asus fosse una marca "top" per il settore...mi avete fatto perdere un mito!
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 19:33   #9
aquila18
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 65
Io vi parlo da FELICISSIMO possessore di un Thinkpad T40p ed un ASUS A6VA. Non è assolutamente vero che uno è meglio dell'altro e tantomeno non è possibile fare un paragone fra i due... IBM è sempre stato un marchio caratterizzato dall'accuratezza impiegata nei design dei propri prodotti e tantissime altre cose che tutti sappiano...poi ricordatevi che state parlando di IBM...un marchio che esiste dalla GENESI dei pc...per cui anch'esso si fa pagare...d'altro canto troviamo un OTTIMO portatile ASUS che vi garantisco non ha nulla da invidiare ad IBM per molteplici fattori: innanzitutto introduce con se notevoli, a mio parere ovviamente, innovazioni... la fotocamera integrata, il lettore DVD che funge da lettore musicale a computer spento...

La linea Thinkpad è da SEMPRE stata la linea business per eccellenza...di conseguenza una linea elegante, leggera ecc ecc...con un conseguente costo alto...ma questo mi pare alquanto ovvio...

Asus invece parte da linee piu' entry level e arriva anch'essa a linee piu' business...con conseguenti costi maggiorati...

Io penso che sia una cosa del tutto relativa... RIPETO, io non sono assolutamente di parte...visto che li possiedo entrambi non ne avrei motivo, pero' mi sentivo in dovere di dare una mia opinione...che rimane tale.

Saluto a tutti.
aquila18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 19:34   #10
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
E io che pensavo asus fosse una marca "top" per il settore...mi avete fatto perdere un mito!
Non è top, ma sta salendo nettamente in termini qualitativi e in termini di offerta di prodotti innovativi. Non mi meraviglierei di vederla nei prossimi anni a braccetto con Dell e IBM, oltretutto correggetemi se sbaglio, ma proprio Asus assembla per i maggiori produttori mondiali, inclusa Apple, quindi penso che un po abbiano appreso in fase di progettazione.

Ultima modifica di diabolik1981 : 11-04-2006 alle 19:36.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 20:11   #11
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
sarà anche vero che IBM ha sempre fatto del design, ma a me lo schermo col bordo ha sempre fatto cagare, ma proprio tanto, e il clitoride al posto del touchpad idem. Sicuramente avranno vantaggi in termini di assistenza e (forse) assemblaggio rispetto ad altri marchi blasonati, ma dire che sono un altro pianeta mi sembra proprio una cosa retorica. Come dire che le ferrari le paghi il triplo di una A6 perchè sono qui e sono lì....sono Ferrari e le paghi di più, non c'è da aggiungere altro.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:09   #12
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
ma LOL....il clitoride al posto del touchpad uahahahaha
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 11:39   #13
ledlama
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 30
Io ho venduto parecchi lenovo 2 -3 anni fà (non aveva acquisito ancora IBM settore deSKtope mobile) ma vi assicuro che erano di ottima qualità e con la batteria standar coprivano 5-6 ore con un prezzo abbastanza modesto, tuttoggi mi vengono portati per aumentare memoria e cambio con hd più capienti e non hanno mai avuto problemi! Non posso dire lo stesso di acer veramente scarsa nella realizzazione di portatili dove ogni tre per quattro qualcosa non andava più ecc. Infatti non vendo assolutamente più Acer marca Pattona come si dice dalle mie parti.

Con gli asus mi trovo bene pochi problemi e costi buoni per le dotazioni.

Anche i prodotti Fujistius-siemensnon sono male prodotti all'avanguardia con prezzi bassi.

Cmq per me i best buy sono i vaio sony da due anni a questa parte:

ottimo design ottime prestazioni leggero , l'unica pecca le batterie che durano poco costrigendo l'utente all'acquisto di batterie a lunga durata a prezzi esorbitanti marchiate sony.....

Per fortuna esistono le batterie OEM compatibili che costano 140 € contro i 495 € delle batterie originale soni!

Queste sono le mi considerazioni sui prodotti venduti e provati.
ledlama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 02:56   #14
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Praticamente, come trasformare la serie Thinkpad in un comunissimo notebook. Alla fine le leggi di mercato vincono sempre.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 02:57   #15
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
E io che pensavo asus fosse una marca "top" per il settore...mi avete fatto perdere un mito!
Piu che "fatto perdere" ti hanno fatto "aprire gli occhi". Gli Asus sono notebook di fascia consumer e ha ragione chi sostiene che si collocano nella fascia medio / bassa.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1