Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2023, 12:54   #29961
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, scusate una domanda la pompa a che altezza va inserita nel sistema, meglio più in alto possibile o il contrario?
è abbastanza irrilevante, normalmente però la si posiziona più in basso rispetto alla vaschetta di carico del liquido (o la si attacca direttamente alla vaschetta), altrimenti la pompa va in cavitazione.

il "blocco" vaschetta+pompa può stare dove preferisci.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 18:41   #29962
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1514
Raga, ho perso le viti per fissare le ventole al radiatore ut60. Ho visto che in dotazione danno viti m3x30mm e 35mm. volevo sapere quale servirebbero esattamente e se vanno eventualmente bene qualsiasi vite m3 lunga 30/35mm cosi magari vado a prenderle da un ferramenta. Chiedo perché quelli originali hanno la filettatura solo nella parte finale. grazie.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 11:02   #29963
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Raga, ho perso le viti per fissare le ventole al radiatore ut60. Ho visto che in dotazione danno viti m3x30mm e 35mm. volevo sapere quale servirebbero esattamente e se vanno eventualmente bene qualsiasi vite m3 lunga 30/35mm cosi magari vado a prenderle da un ferramenta. Chiedo perché quelli originali hanno la filettatura solo nella parte finale. grazie.
È corretto che ci sia la filettatura nella parte finale. Non avrebbe senso altrimenti.
Quelle servono a fissare le ventole al radiatore. Quindi la vite oltrepassa la larghezza della ventola e finisce con la punta nel radiatore, dove può essere avvitata grazie alla filettatura. Non avrebbe senso che la filettatura fosse per tutta la vite, semplicemente perché non serve.

Se invece devi collegare il radiatore direttamente al frame del case, quindi senza ventole di mezzo, ti servono delle viti più piccole e completamente filettate. Però dovresti averle già a corredo.

Occhio quando avviti i radiatori (e quindi occhio alle viti che usi/compri). Se sbagli rischi di danneggiare/bucare il radiatore...

In teoria non dovresti comprare nulla, dovresti avere tutto già fornito.


A meno che non ho capito male io la domanda...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 11:35   #29964
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
È corretto che ci sia la filettatura nella parte finale. Non avrebbe senso altrimenti.
Quelle servono a fissare le ventole al radiatore. Quindi la vite oltrepassa la larghezza della ventola e finisce con la punta nel radiatore, dove può essere avvitata grazie alla filettatura. Non avrebbe senso che la filettatura fosse per tutta la vite, semplicemente perché non serve.

Se invece devi collegare il radiatore direttamente al frame del case, quindi senza ventole di mezzo, ti servono delle viti più piccole e completamente filettate. Però dovresti averle già a corredo.

Occhio quando avviti i radiatori (e quindi occhio alle viti che usi/compri). Se sbagli rischi di danneggiare/bucare il radiatore...

In teoria non dovresti comprare nulla, dovresti avere tutto già fornito.


A meno che non ho capito male io la domanda...

Le viti le ho perse, quelle che servono per avvitare le ventole al rad. So che si trovano nella confezione del radiatore ma non ce li ho. Volevo sapere la lunghezza delle viti per avvitare le ventole al rad, 30 o 35 mm? A quanto pare 30 mm visto che le e ho prese alla fine direttamente da ibris e vanno perfettamente.
Sul discorso della filettatura sulla parte finale è ovvio che ci deve essere, la domanda infatti era riferita al fatto che se andando da un bricocenter e trovavo delle viti m3 con la filettatura su tutta la lunghezza della vite (anche perché mi pare improbabile di trovare viti identiche a quelle originali) andassero comunque bene.
Grazie comunque per la risposta.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 13:16   #29965
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Le viti le ho perse, quelle che servono per avvitare le ventole al rad. So che si trovano nella confezione del radiatore ma non ce li ho. Volevo sapere la lunghezza delle viti per avvitare le ventole al rad, 30 o 35 mm? A quanto pare 30 mm visto che le e ho prese alla fine direttamente da ibris e vanno perfettamente.

Sul discorso della filettatura sulla parte finale è ovvio che ci deve essere, la domanda infatti era riferita al fatto che se andando da un bricocenter e trovavo delle viti m3 con la filettatura su tutta la lunghezza della vite (anche perché mi pare improbabile di trovare viti identiche a quelle originali) andassero comunque bene.

Grazie comunque per la risposta.
Le ventole standard sono da 25mm, quindi 30mm di viti vanno bene.
Viti che hanno filettatura su tutta la lunghezza vanno bene, semplicemente non viene utilizzata. Meglio però che tu le abbia prese da ibris, almeno sono sicuramente adatte.

Il problema è stato che io ho letto tre volte il tuo messaggio e tutte le volte leggevo "ho preso" invece di "ho perso". Altrimenti ti avrei suggerito subito di fare così. La vecchiaia...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 15:51   #29966
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1514
Tranquillo, no problema
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 21:28   #29967
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
--- [GUIDA] Sistema a liquido!!! ---

stavo guardando per la pasta termica e volevo sapere della noctua Nt-H1/Nt-H2 se ne valeva la pena!!!
Oppure avete delle alternative ?
__________________
linux is the power and open source is the key to the power

Ultima modifica di squigly : 22-04-2023 alle 10:46.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 21:40   #29968
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salve a tutti,
sto valutando un dissipatore a liquido da mettere in questo case:
https://www.asus.com/it/motherboards...microatx-case/

Visto che il case ho in mente di spostarlo ogni tanto dalla TV alla scrivania ritenevo più saggio metterciun raffreddamento a liquido invece che uno ad aria che possa sforzare sulla scheda madre.

Cosa mi consigliate che raffreddi bene e che sia silenzioso? Pensavo ad un dissipatore da 280mm o un 240mm per tenere in alto l'alimentatore.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 09:33   #29969
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3079
Salve

Sono indeciso tra questi due sistemi a liquido:

ARCTIC Liquid Freezer II 240
Cooler Master MasterLiquid ML240L V2

Da notare che il cooler master ha il radiatore in alluminio mentre l'artic ce l'ha in rame. Da montare su un ryzen 7600x.

Cosa mi consigliereste?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 12:57   #29970
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sto valutando un dissipatore a liquido da mettere in questo case:
https://www.asus.com/it/motherboards...microatx-case/

Visto che il case ho in mente di spostarlo ogni tanto dalla TV alla scrivania ritenevo più saggio metterciun raffreddamento a liquido invece che uno ad aria che possa sforzare sulla scheda madre.

Cosa mi consigliate che raffreddi bene e che sia silenzioso? Pensavo ad un dissipatore da 280mm o un 240mm per tenere in alto l'alimentatore.
Il tuo ragionamento potrebbe anche essere corretto ma poi devi tenere conto della tenuta dei raccordi e della vaschetta. Se fai un trasferimento tranquillo non dovresti avere problemi, però a questo punto, non li avresti avuti neanche con quello ad aria.

Saluti

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 21:10   #29971
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
Qualcuno di voi ha mai “sofferto” di bolle all’interno della pompa dell’AIO?
Sono 3 giorni che le sto provando tutte per toglierle

Corsair h115i Elite Cappellix comprato 2 anni fa

https://imgur.com/a/a5OBwcE 2 (mettete volume al massimo).



Se imposto la pompa del software iCUE in “extreme” quindi al massimo dei giri non lo fa o lo fa molto meno, quindi "escluderei" un problema meccanico.

Ho provato a girare il case come viene descritto su vari forum (sembra che tanti soffrano di questo ticchettio) per cercare di far tornare le bolle nel radiatore ma non sembra risolvere...
Ad esempio questo
https://help.corsair.com/hc/en-us/ar...-in-AIO-cooler

Qualcuno ha qualche consiglio o esperienza?
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 12:40   #29972
Stig
Senior Member
 
L'Avatar di Stig
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 2264
Consiglio AIO 420mm per Lian LI EVO XL

Ciao a tutti, ho appena finito di trasferire il mio pc nel nuovo case (lian li evo XL) e vorrei ora passare dal noctua ad un aio per la cpu.

Considerando le dimensioni del case, mi vorrei orientare verso un 420mm, prediligendo un impatto minimo del rumore delle ventole e della pompa e prestazioni elevate.
Vorrei anche dare il giusto peso all'estetica, quindi a malincuore penso di scartare l'ottimo arctic freezer II 420.

Cosa consigliereste?

Visto che lian li attualmente NON produce aio da 420 , ho notato il recente Thermaltake TH420 V2 Ultra ARGB a poco più di 200€.

Purtroppo non riesco a trovare nessuna recensione valida in merito.

Avete qualche feedback su questo aio?

Inoltre rispetto al nuovo galahad II LCD 360, pompa Asetek di 8th generazione, questo thermaltake come si dovrebbe comportare?

Grazie in anticipo
__________________
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v