Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2016, 20:28   #41
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
difatti come avevo scritto sopra, alla fine st'ipad pro è OTTIMO per la multimedialità, molto meno per il settore pro
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 21:55   #42
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Il 99% degli utenti di tablet di grandi dimensioni lo usa a casa sul divano, a letto al cess per fare le seguenti cose:

Web
Mail
Social network
Multimedia
Video streaming
Lettura
App meteo

Per il lavoro usano altro ovvero il computer con tastiera fisica e schermo di dimensioni corrette.

Il pro é un air piú grosso Con tutti i vantaggi che comporta uno schermo grande nella visualizzazione.

Il resto é una nicchia
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 22:32   #43
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Il 99% degli utenti di tablet di grandi dimensioni lo usa a casa sul divano, a letto al cess per fare le seguenti cose:

Web
Mail
Social network
Multimedia
Video streaming
Lettura
App meteo

Per il lavoro usano altro ovvero il computer con tastiera fisica e schermo di dimensioni corrette.

Il pro é un air piú grosso Con tutti i vantaggi che comporta uno schermo grande nella visualizzazione.

Il resto é una nicchia
A mio modo di vedere l'iPad Pro nasce proprio con quella "nicchia" in mente.
Alcune categorie professionali hanno trovato uno strumento fantastico.
App ed iOS sono ancora acerbi come supporto però.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 00:28   #44
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Doppio
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 23-01-2016 alle 03:19.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 00:33   #45
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880


Direi che l'uso é quello classico da fruitore di contenuti piú qualche email o social network.. Il tablet e produttivitá non hanno punti in comune
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 23-01-2016 alle 03:21.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 10:20   #46
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
A mio modo di vedere l'iPad Pro nasce proprio con quella "nicchia" in mente.
Alcune categorie professionali hanno trovato uno strumento fantastico.
App ed iOS sono ancora acerbi come supporto però.
Io vorrei capire qual è questa nicchia.
A me pare invece che l'ipad pro sia, come è stato più volte ripetuto, un iPad Air più grande, che non abbia assolutamente nulla di "pro", che la storia dell"architetto che prende la pencil e fa il progetto wow " sia una carnevalata pubblicitaria, creata ad arte per giustificare prezzo e suffisso entrambi ingiustificabili.
Molti miei amici sono grafici, architetti, ingegneri: tra loro solo i grafici usano Apple (il Mac, ovviamente); gli altri Windows.
Figuriamoci se si mettono a fare disegnini con la pencil pretendendo pure di camparci..,
Suvvia, non scherziamo...
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 12:29   #47
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io vorrei capire qual è questa nicchia.
A me pare invece che l'ipad pro sia, come è stato più volte ripetuto, un iPad Air più grande, che non abbia assolutamente nulla di "pro", che la storia dell"architetto che prende la pencil e fa il progetto wow " sia una carnevalata pubblicitaria, creata ad arte per giustificare prezzo e suffisso entrambi ingiustificabili.
Molti miei amici sono grafici, architetti, ingegneri: tra loro solo i grafici usano Apple (il Mac, ovviamente); gli altri Windows.
Figuriamoci se si mettono a fare disegnini con la pencil pretendendo pure di camparci..,
Suvvia, non scherziamo...
Immagino che i tuoi "amici grafici" siano più competenti dei grafici di Pixar e Disney, che hanno speso lodi verso l'iPad pro, vero ?
Molto credibile....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 12:38   #48
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Immagino che i tuoi "amici grafici" siano più competenti dei grafici di Pixar e Disney, che hanno speso lodi verso l'iPad pro, vero ?
Molto credibile....
forse non vi state capendo: "grafico" e "architetti e ingegneri" sono due categorie un po diverse
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 12:45   #49
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
forse non vi state capendo: "grafico" e "architetti e ingegneri" sono due categorie un po diverse
Io sto parlando di grafici e creativi.
Architetto ed ingegnere usano un altro tipo di programma (a parte per gli schizzi sulle bozze di progetto)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 13:04   #50
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Immagino che i tuoi "amici grafici" siano più competenti dei grafici di Pixar e Disney, che hanno speso lodi verso l'iPad pro, vero ?
Molto credibile....
Immagino che siano più obiettivi e che non abbiano alcun interesse a tessere le lodi di un prodotto che a loro non serve.
A differenza dei "grafici" Pixar che, certamente, saranno totalmente obiettivi e non avranno nessuna intesa di politica commerciale con Apple.
Magari levarsi le mele dagli occhi ogni tanto?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 10:33   #51
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Immagino che siano più obiettivi e che non abbiano alcun interesse a tessere le lodi di un prodotto che a loro non serve.
A differenza dei "grafici" Pixar che, certamente, saranno totalmente obiettivi e non avranno nessuna intesa di politica commerciale con Apple.
Magari levarsi le mele dagli occhi ogni tanto?
I tuoi amici grafici (e ribadisco che tu hai citato architetti ed ingegneri che usano CAD che nulla ha a che fare con la creatività di cui parliamo qui) sono semplicemente legati al retaggio del l'infrastruttura che usano da anni magari.
Pixar e Disney hanno budget decisamente differenti e possono permettersi di andare dove preferiscono se questo aumenta la loro produttività.
Il web è pieno di recensioni di artisti INDIPENDENTI che tessono le lodi dell'accoppiata iPad pro e Apple pencil.
In molti campi sono il primo a dire che l'attuale iOS e parte del software non permettono altro utilizzo che quello di iPad più grande (il che è tutt'altro che negativo, ma il prezzo non è giustificato), ma nello specifico del grafico creativo siamo di fronte ad una soluzione eccellente
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 13:53   #52
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
I tuoi amici grafici (e ribadisco che tu hai citato architetti ed ingegneri che usano CAD che nulla ha a che fare con la creatività di cui parliamo qui) sono semplicemente legati al retaggio del l'infrastruttura che usano da anni magari.
Pixar e Disney hanno budget decisamente differenti e possono permettersi di andare dove preferiscono se questo aumenta la loro produttività.
Il web è pieno di recensioni di artisti INDIPENDENTI che tessono le lodi dell'accoppiata iPad pro e Apple pencil.
In molti campi sono il primo a dire che l'attuale iOS e parte del software non permettono altro utilizzo che quello di iPad più grande (il che è tutt'altro che negativo, ma il prezzo non è giustificato), ma nello specifico del grafico creativo siamo di fronte ad una soluzione eccellente

Il web...i grafici pixar...stiamo parlando del nulla.
Presentami qualcuno che usi questo "giocattolo" per lavoro e poi ne riparliamo.
Io non ne conosco alcuno.
A mio avviso non basta una penna e un display più grande per trasformare un iPad da uno strumento per la fruizione di contenuti multimediali in uno strumento di lavoro.
Il resto è fuffa pubblicitaria.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 14:21   #53
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Il web...i grafici pixar...stiamo parlando del nulla.
Presentami qualcuno che usi questo "giocattolo" per lavoro e poi ne riparliamo.
Io non ne conosco alcuno.
A mio avviso non basta una penna e un display più grande per trasformare un iPad da uno strumento per la fruizione di contenuti multimediali in uno strumento di lavoro.
Il resto è fuffa pubblicitaria.
non è il mio campo di lavoro, non conosco personalmente nessuno.
Potrei linkarti svariate review da parte di artisti indipendenti, ma tu le hai già bollate come "uffa pubblicitaria" perché tuo cuggggino ti ha detto che usa altro
Quindi evito di perdere tempo.

Già il fatto che banalizzi con "penna e display più grande" quello che è un progetto totalmente differente rispetto ad un normale iPad mi fa capire che di iPad pro sai davvero pochino ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 15:48   #54
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Io però francamente non capisco questo genere di diatribe, cioè se uno si trova meglio a fare una cosa con l'ipad pro bene, se si trova meglio con un pc bene, se lo vuole fare con un macbook air bene, cioè a un certo punto chissenefrega
l'ipad pro è sicuramente un bel device, basta comprarlo per quello per cui è pensato, cioè fare su uno schermo grande le cose che uno si trova meglio a fare con un'interfaccia touch....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 16:06   #55
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Io però francamente non capisco questo genere di diatribe, cioè se uno si trova meglio a fare una cosa con l'ipad pro bene, se si trova meglio con un pc bene, se lo vuole fare con un macbook air bene, cioè a un certo punto chissenefrega
l'ipad pro è sicuramente un bel device, basta comprarlo per quello per cui è pensato, cioè fare su uno schermo grande le cose che uno si trova meglio a fare con un'interfaccia touch....
da parte mia non c'è nessuna "diatriba".
L'ipad Pro non è un dispositivo per me (io vado con l'accoppiata iPad Mini + MBP 13") e sarebbe sprecato.
Mi fa sorridere però che venga catalogato come "inutile" da chi chiaramente non è nel suo target di utenza.
Uno può anche prenderlo per guardare YouTube se preferisce
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 12:13   #56
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non è il mio campo di lavoro, non conosco personalmente nessuno.
Potrei linkarti svariate review da parte di artisti indipendenti, ma tu le hai già bollate come "uffa pubblicitaria" perché tuo cuggggino ti ha detto che usa altro
Ovviamente quando gli argomenti scarseggiano si passa dalla preterizione alla (inutile) ilarità e banalizzazione dei concetti.
Non ho alcun "cuggggino" nel senso deteriore che pare tu attribuisca al termine, solo professionisti miei amici che per guadagnare i loro soldi utilizzano strumenti professionali e non giocattoli.


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Già il fatto che banalizzi con "penna e display più grande" quello che è un progetto totalmente differente rispetto ad un normale iPad mi fa capire che di iPad pro sai davvero pochino ....
Che sia un progetto totalmente differente lo dici tu, forse anche Apple, ma questa affermazione, così assoluta, è smentita dalla realtà dei fatti: ad oggi infatti iPad Air e Ipad Pro condividono lo stesso sistema operativo e le stesse applicazioni.
Alla faccia del progetto "totalmente" differente!
Appunto, col rischio di banalizzare (o, quanto meno, che tu improvvidamente ritenga che io banalizzi), le differenze tra i due device sono, attualmente, date dalla maggiore diagonale e dall'utilizzo della pencil.
Il fatto che Apple abbia forzatamente limitato l'uso del pennino al solo Ipad Pro, quando non ci sono ragioni tecniche per non consentirne l'uso anche nell'Ipad Air, manifesta una pochezza dei contenuti di questo nuovo device rispetto al fratello precedente: fosse davvero qualcosa di totalmente nuovo si potrebbe tranquillamente consentire l'uso della pencil anche sull'Air: tanto, il "professionista" sarebbe comunque indotto ad utilizzare il Pro.
Quindi, si, io ne saprò anche poco ma tu mi pare stia dimostrando di saperne anche meno.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 12:41   #57
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Uno può anche prenderlo per guardare YouTube se preferisce
io l'ho preso per guardarmi i film su una diagonale maggiore e youtube difatti

per me non è affatto inutile, poi sicuramente per molti lo è ma sinceramente who cares
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 14:22   #58
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Si cerca sempre, in maniera provocatoria e saccente, di trasformare un prodotto, a se stesso non congeniale, in prodotto inutile.
Ognuno ha esigenze differente ma l'ignoranza di alcuni non tollera che altri possano aver bisogno di ciò che per se stessi non serve.
Non si tollera la diversità, la varietà di scelta, ma alcuni cercano di sminuire e criticare ciò che la loro mente non arriva a capire a causa della propria limitatezza intellettuale.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 16:36   #59
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Si cerca sempre, in maniera provocatoria e saccente, di trasformare un prodotto, a se stesso non congeniale, in prodotto inutile.
Ognuno ha esigenze differente ma l'ignoranza di alcuni non tollera che altri possano aver bisogno di ciò che per se stessi non serve.
Non si tollera la diversità, la varietà di scelta, ma alcuni cercano di sminuire e criticare ciò che la loro mente non arriva a capire a causa della propria limitatezza intellettuale.
Grazie dei diffusi complimenti
In ogni caso, non dico che sia uno strumento inutile, dico che non è adatto a fini professionali.
Almeno a oggi.
M2C
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 16:58   #60
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Dipende dalla professione..

Qualsiasi professione che comporta navigazione su web email e fruizione di contenuti ( un rappresentante che deve mostrare un catalogo al cliente compilare ed inviare un ordine su un tablet formato a4 lo fa in modo egregio) troverá in questo ipaddone un ottimo compagno.

Il resto é il solito criticare inutilmente. Ma ci sta. L'importante é non dire io non so che farmene come se il centro del discorso sia l'utente che scrive e non il tablet
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 27-01-2016 alle 17:03.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v