Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2015, 16:22   #20001
jackaxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 69
Sono divorato dal dubbio tra g1 gaming e strix (970) a questo punto
Non riesco davvero a capire se la prima possa entrare nel case!
Può essere una buona mossa acquistarla e poi, nel caso non entri, recedere nei 14 giorni e quindi prendere una strix? Non vorrei metterci 2 mesi alla fine per avere una scheda!
(Dite che sentirei tanto la differenza tra le due schede, contando il piccolo divario di frequenza, in OC e non? )

Ultima modifica di jackaxx : 04-05-2015 alle 16:25.
jackaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:24   #20002
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Quote:
Originariamente inviato da jackaxx Guarda i messaggi
Sono divorato dal dubbio tra g1 gaming e strix (970) a questo punto
Non riesco davvero a capire se la prima possa entrare nel case!
Può essere una buona mossa acquistarla e poi, nel caso non entri, recedere nei 14 giorni e quindi prendere una strix? Non vorrei metterci 2 mesi alla fine per avere una scheda!
Vai di strix
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:33   #20003
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da jackaxx Guarda i messaggi
Sono divorato dal dubbio tra g1 gaming e strix (970) a questo punto
Non riesco davvero a capire se la prima possa entrare nel case!
Può essere una buona mossa acquistarla e poi, nel caso non entri, recedere nei 14 giorni e quindi prendere una strix? Non vorrei metterci 2 mesi alla fine per avere una scheda!
(Dite che sentirei tanto la differenza tra le due schede, contando il piccolo divario di frequenza, in OC e non? )
Macchè! Pigliati la strix e vivi felice!
Meglio una scheda da 2fps in meno oggi che penare due mesi per una che fa si e no 2 FPS in più e che fra l'altro costa pure una ventina d'euro in più di media...
Con quei soldi ci pigli un gioco subito e te lo godi alla grande
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:36   #20004
jackaxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Macchè! Pigliati la strix e vivi felice!
Meglio una scheda da 2fps in meno oggi che penare due mesi per una che fa si e no 2 FPS in più e che fra l'altro costa pure una ventina d'euro in più di media...
Con quei soldi ci pigli un gioco subito e te lo godi alla grande
Considerato che sto anche cambiando l'ali effettivamente il risparmio male non mi fa!
Per il gioco dovrebbe già esserci the witcher 3 con la scheda quindi di meglio non posso chiedere!
jackaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 17:03   #20005
ThorII
Member
 
L'Avatar di ThorII
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Messaggi: 287
Scusate una domanda visto la differenza di prezzo esistono differenze "oggetive" tra la 980 G1 della Gigabyte e la 980 della Asus Matrix Platinum?
E quale e' meglio delle due?
ThorII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 17:31   #20006
ThorII
Member
 
L'Avatar di ThorII
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Prenditi questa e sei apposto

http://www.asus.com/it/Graphics_Card...THGTX980P4GD5/

E' disponibile su eprice, anche se costa un po'

Poi ti fai l'estensione di garanzia a 5 anni, e via
Ah si l'avevo vista ma per 850 euro a sto punto mi prendo la Titan X
ThorII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:24   #20007
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da jackaxx Guarda i messaggi
Sono divorato dal dubbio tra g1 gaming e strix (970) a questo punto
Non riesco davvero a capire se la prima possa entrare nel case!
Può essere una buona mossa acquistarla e poi, nel caso non entri, recedere nei 14 giorni e quindi prendere una strix? Non vorrei metterci 2 mesi alla fine per avere una scheda!
(Dite che sentirei tanto la differenza tra le due schede, contando il piccolo divario di frequenza, in OC e non? )
Lo ero anche io.
So che la G1 a mani basse vince su prestazioni e qualità costruttiva (oltre che per overclock), però la G1 è meno silenziosa.

Alla fine ho preso la G1 perché non mi fido del sistema "a ventole spente" e, avendo fatto i miei conti, sul mio CoolerMaster HAF 912 Plus se sposto la zona HDD più in basso entra.
Certo, sono 20€ in più, ma anche in ottica di overclock a quanto ho capito io, è uno step avanti. Fai le tue ricerche e delle misure, se necessario, dopodiché decidi. Pensa che in ogni caso io devo comunque spostare la zona HDD, la strix sarebbe risultata troppo lunga comunque.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:55   #20008
genio88
Senior Member
 
L'Avatar di genio88
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
Messaggi: 520
Alla fine ho preso una PNY GTX 980 con dissipatore reference, io attualmente per l'overclock utilizzo trixx, che programma si usa per le schede nvidia invece? più o meno quanto salgono le 980 sul core a voltaggio stock?
genio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:20   #20009
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ecco bravo meglio che vai avanti qui.... In game sui 1500...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:46   #20010
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
ragazzi vorrei prendere una gtx970 ma mi sorge un dubbio atroce questa gpu sarà compatibile con la dx12?
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:50   #20011
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei prendere una gtx970 ma mi sorge un dubbio atroce questa gpu sarà compatibile con la dx12?
La GTX970 come la 980 non sarà compatibile ... ma è compatibile e nata per sfruttare le DX12
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:51   #20012
jackaxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi
Lo ero anche io.
So che la G1 a mani basse vince su prestazioni e qualità costruttiva (oltre che per overclock), però la G1 è meno silenziosa.

Alla fine ho preso la G1 perché non mi fido del sistema "a ventole spente" e, avendo fatto i miei conti, sul mio CoolerMaster HAF 912 Plus se sposto la zona HDD più in basso entra.
Certo, sono 20€ in più, ma anche in ottica di overclock a quanto ho capito io, è uno step avanti. Fai le tue ricerche e delle misure, se necessario, dopodiché decidi. Pensa che in ogni caso io devo comunque spostare la zona HDD, la strix sarebbe risultata troppo lunga comunque.
Fatto qualche altra misurazione e credo di avere 30cm di spazio per la vga. C'è una specie di "sostegno" per il card reader che credo non si possa spostare (salvo bricolage che non voglio fare). Vado di Strix e sto tranquillo, anche perchè non credo smanetterò molto con l'OC, al massimo un pò per provare e vedere se vale la pena, comunque mantenendomi a livelli bassi...
jackaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:52   #20013
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
La GTX970 come la 980 non sarà compatibile ... ma è compatibile e nata per sfruttare le DX12
ok quindi nessun problema anche con un uscita futura di w10 e le dx12.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:53   #20014
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ok quindi nessun problema anche con un uscita futura di w10 e le dx12.
Assolutamente nessun problema , questo è uno dei motivi perchè ho scelto questa scheda ora
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:13   #20015
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
La strix 970 è compatible che con la scheda madre che ho in firma che dovrebbe essere pci express 2.0?
Molto probabilmente schedavideo e scheda madre arriveranno prima di tutto il resto e quindi vorrei iniziare a fare qualche test senza dover aspettare gli altri componenti.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:14   #20016
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Assolutamente nessun problema , questo è uno dei motivi perchè ho scelto questa scheda ora
come marca cosa mi suggerisci? io avevo pensato alla zotac ZT-90101-10P.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:16   #20017
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
La strix 970 è compatible che con la scheda madre che ho in firma che dovrebbe essere pci express 2.0?
Molto probabilmente schedavideo e scheda madre arriveranno prima di tutto il resto e quindi vorrei iniziare a fare qualche test senza dover aspettare gli altri componenti.
per esperienza personale da pci express 2.0 a pci express 3.0 cambia un 1% di prestazioni ad essere ottimistici. quindi è compatibile al 100%.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:18   #20018
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
come marca cosa mi suggerisci? io avevo pensato alla zotac ZT-90101-10P.
In passato ho avuto Zotac e mi sono sempre trovato bene ... , ora non sò questa versione come se la cava.
Si parla molto di Asus STRIX (che possiedo anche io) e Gigabyte
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:23   #20019
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
In passato ho avuto Zotac e mi sono sempre trovato bene ... , ora non sò questa versione come se la cava.
Si parla molto di Asus STRIX (che possiedo anche io) e Gigabyte
e per quanto riguarda il Coil Whine? come siamo messi?
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 20:24   #20020
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
e per quanto riguarda il Coil Whine? come siamo messi?
Io non lo riscontro assolutamente ... diciamo che si và a fortuna .... o se preferisci ...
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v