Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2016, 16:44   #27921
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Sono andato a ritirare il KDL-43W809C. Non ho ancora avuto il tempo di utilizzarlo, l'ho solo scartato, causa trasloco.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con il montaggio a muro?
Avrei visto il supporto Meliconi 200DSR con tutti i movimenti che vorrei, tuttavia non capisco se è sufficiente.
La TV dovrebbe avere un attacco VESA 20x20 e pesa meno delle specifiche, sui 20KG, tuttavia è 43" e non 40".

Secondo voi regge?

Ciauz
Verifica che la misura del vesa sia effettivamente quella, e attento che con la misura maggiore il movimento non ne risenta...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 17:25   #27922
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
in ambiente illuminato fa la sua figura, l'immagine è ottima, l'upscaling sui segnali a bassa risoluzione lavora bene, ma la sera a luci soffuse o al buio totale i limiti del pannello IPS vengono a galla e si nota la mancanza di contrasto.
è secondo me il genere di tv da valutare nel caso si necessiti di un ampio angolo di visuale, diversamente mi dirigerei altrove.
Io lo uso soltanto di sera, raramente di pomeriggio. Provenendo da un vecchio 32W4000 TFT, penso che il contrasto ed i pixel neri siano parecchio avanti.
Non dirmi che ci sono pannelli fallati con macchie ed effetti glow.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 18:13   #27923
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Io lo uso soltanto di sera, raramente di pomeriggio. Provenendo da un vecchio 32W4000 TFT, penso che il contrasto ed i pixel neri siano parecchio avanti.
Non dirmi che ci sono pannelli fallati con macchie ed effetti glow.
questo non lo so, quello che ti poso dire è che monta un pannello IPS, e che quindi sui neri e sul contrasto non vai molto lontano rispetto al tuo vecchio Sony.
dove vai a migliorare e anche di parecchio e sulla gestione del movimento, colore e definizione.
c è cmq da dire che il prezzo al quale lo hai trovato non è affatto male, se riesci provalo di persona e valuta anche a tuo gusto.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:32   #27924
salvoct93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da salvoct93 Guarda i messaggi
Salve a tutti dovrei acquistare una tv per giocare alla ps4.
Mi servirebbe un 32 pollici.
Avevo in mente
- LG 32LF5610 32"
- Samsung UE32J5100 32"
- samsung ue32j5200 32"

consigli?
qualcuno mi sa consigliare?
salvoct93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 14:04   #27925
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da salvoct93 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa consigliare?
Budget?
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 14:14   #27926
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
panasonic TX-55CX670E:c'e' qualche possessore?

per i possessori di questa tv: a me interesserebbe sapere come fare a selezionare l'entrata USB dal telecomando quando ad essa e' collegata un dispositivo esterno...
__________________
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 21:00   #27927
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Premetto che devo ancora fare i compitini, mio padre e' in cerca di un buon 48" uso sport+youtube+opere varie, budget intorno ai 500 Euro.

Mi farebbe piacere un buon audio e buona resa appunto su immagini veloci, ho visto al volo un Sony Kdl48w705 che non sembra male, capisco non sia un modello recentissimo pero'...

Ah lui voleva prendere un 4k ma gli ho detto che per Sky+DvD non ha molto senso per i prossimi anni e che quando sara' uno standard definitivo per il satellite (immagino almeno 5 anni in Italia?) glieli tireranno dietro, ho fatto bene ? Meglio un fhd di qualita' no ? Intanto grazie!
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 03:35   #27928
salvoct93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Budget?
cerco un 32 pollici o max 40 pollici.
almeno che sia full hd e che si veda bene con un buon input lag per giocare con la console ps4.
al 4k non mi importa, sono troppo poco i pollici per i 4k.

volevo prendere un Sony KDL-32W705C ma noto che le grandi catene non ce l hanno disponibile ma adesso hanno sony wd753
che differenze ci sono?
leggevo molti commenti positivi per il 705c
salvoct93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:12   #27929
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
c'è qualcuno che sa consigliarmi i migliori settagi per un 4K 49KU6400 della samsung? grazie
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:40   #27930
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Se volete un 4K sotto i 1000€ l'unica scelta buona è il Sony 43XD80. Pannello VA, buon contrasto, HDR10, buoni colori, input lag basso (33ms in game mode e 49 al di fuori per giocare in HDR, che non è super veloce ma sufficiente per la maggior parte dei giocatori e comunque non ci sono tante TV che fanno meglio in queste "circostanze"). Esiste con diversi colori per la cornice e ha nomi leggermente diversi (XD8005 / XD8077 / XD8088 / XD8099), ma il TV è quello. Si trova online poco sopra i 700€, ma negli USA costa meno di 650$ quindi penso che a breve possa scendere a quelle cifre rappresentando un vero e proprio affare per chi ha bisogno di una TV non troppo grande.

Grazie, sarebbe proprio quello che mi serve, ma online lo trovo solo al mediamondo a 900 euro.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:45   #27931
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Salve ragazzi, giusto per chiarezza, per avere il pieno supporto all'HDR10 una TV deve avere un pannello a 10bit?
Sto cercando un TV UHD con supporto all'HDR10 da utilizzare quasi esclusivamente per il gaming su PC e console e quindi non vorrei spenderci una fortuna. Ho visto che la nuova serie 6 di Samsung (UE??KU6?00) potrebbe fare al caso mio ma non sono riuscito a capire se è compatibile con HDR10 e se ha un input lag almeno decente, potete dissipare per caso i miei dubbi o suggerirmi un acquisto analogo di altra marca? Grazie.
Nessuno sa dirmi nulla su questa nuova serie Samsung? Nello specifico mi occorrerebbe sapere tipo di pannello, supporto all'HDR10 e input lag. Purtroppo online non trovo nulla a riguardo.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:56   #27932
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
Ciao a tutti,
ieri sera mi è caduto il vecchio televisore Sony KDL-26EX553 a terra..... adesso non si vede più niente e credo che non valga la pena cercare di sostituire lo schermo (comunque valuterò il costo della riparazione), detto questo adesso devo sostituirlo.

Mi servirebbe un 40 pollici circa, con budget basso intorno ai 300€, utilizzato per film e partite (cam mediaset), ovviamente che si colleghi ad internet mi date qualche consiglio?
Marche le solite..... dipende dal prezzo, Samsung, Sony, Lg, Panasonic ecc...

Avrei una certa urgenza
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:03   #27933
salvoct93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 36
ero intenzionato a prendere il sony w705c ma non lo stanno vendendo piu.
Ora ho visto questa nuova serie w753, w758 e altri.
Visto che non c è molto su internet su questi.
ero intenzionato a comprare il w753 visto il prezzo scontato su internet a 400 euro.
Ma ha le stesse caratteristiche del w705c ? Mi serviva per giocare con la ps4.
salvoct93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:31   #27934
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Grazie, sarebbe proprio quello che mi serve, ma online lo trovo solo al mediamondo a 900 euro.
Scrivi sony xd8099 su trovaprezzi.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 11:56   #27935
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Scrivi sony xd8099 su trovaprezzi.
Visto, grazie, siamo su i 780 di media, aspetto che cali un pò di prezzo...
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:31   #27936
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
salve ragazzi, volevo un parere su questo 4k 40 pollici, si trova sui 579 da media e cmq sui 600e in giro.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40KU6100KXZT
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:18   #27937
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
ho notato che dopo circa una mezz'oretta col 49ku6400 inizio ad avere un fastidio leggero agli occhi, eppure in casa sono abituato a 40-43 pollici

Il divano è a circa 2 metri... secondo voi è poca la distanza?

c'è qualche particolare settaggio su cui 'manovrare' per migliarare la situazione?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:59   #27938
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ho notato che dopo circa una mezz'oretta col 49ku6400 inizio ad avere un fastidio leggero agli occhi, eppure in casa sono abituato a 40-43 pollici

Il divano è a circa 2 metri... secondo voi è poca la distanza?

c'è qualche particolare settaggio su cui 'manovrare' per migliarare la situazione?
controlla di non avere la modalità dinamica, un eccessiva luminosità e colori troppo accesi possono dare fastidio agli occhi.
prova la standard è molto più equilibrata, magari ti darà l'impressione di essere scura ad un primo sguardo, ma una volta fatto l'occhio apprezzerai
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:02   #27939
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ieri sera mi è caduto il vecchio televisore Sony KDL-26EX553 a terra..... adesso non si vede più niente e credo che non valga la pena cercare di sostituire lo schermo (comunque valuterò il costo della riparazione), detto questo adesso devo sostituirlo.

Mi servirebbe un 40 pollici circa, con budget basso intorno ai 300€, utilizzato per film e partite (cam mediaset), ovviamente che si colleghi ad internet mi date qualche consiglio?
Marche le solite..... dipende dal prezzo, Samsung, Sony, Lg, Panasonic ecc...

Avrei una certa urgenza
a quella cifra non è facile trovare un 40" valido, prova a cercare nella tua zona il panasonic 40cs520e, è un modello 2015 full hd, ma costa meno di 400 euro è la resa è molto buona per quel che costa.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:02   #27940
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
controlla di non avere la modalità dinamica, un eccessiva luminosità e colori troppo accesi possono dare fastidio agli occhi.
prova la standard è molto più equilibrata, magari ti darà l'impressione di essere scura ad un primo sguardo, ma una volta fatto l'occhio apprezzerai


Io sul mio Sony la prima cosa che faccio quando setto, è mettere al minimo la retroilluminazione o al max a 1 o 2.

Poi tengo il sensore ambientale attivo, almeno regola un pò a seconda di quanta luminosità c'è e lavora davvero bene.

Preferisco tenere le tapparelle abbassate e una lampadina equivalente alle vecchie a 40W. Quella è la soluzione migliore per evitare fastidi da luminosità eccessiva.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v