Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 18:23   #21
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
ibernazione significa che il pc salva la ram sull'hd e si SPEGNE.
NON è come la sospensione (consumo ridotto) è proprio spento.
se non mi credete mandatelo in ibernazione e poi staccate la spina, dopo, anche un anno dopo, riaccendete il pc e lui vi riporterà al desktop con tutte le applicazioni in esecuzione aperte come se non aveste mai spento.
comunque io uso sempre l'ibernazione, il pc lo riavvio una volta a settimana, il resto delle volte iberno
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:26   #22
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Uso spesso l'ibernazione

Devo dire però che dopo 4-6 "ibernate" il notebook incomincia sfarfallocchiare un po' ed ha bisogno di uno shutdown duro e puro

Credo le "cause" siano da ricercare sia nei programmi che di solito sono aperti (emule utorrent msn mirc boinc thunderbird e firefox quasi sempre) sia nel mio modo di ibernare il notebook: non chiudo i programmi ma lascio tutto aperto.

Se usate un dual boot con linux, se ibernate vista, non riuscirete ad accedere alla partizione ntfs dal pinguino. Magari per voi è una ovvietà ma volevo dirlo

Ciao!

EDIT: l'ibernazione spegne il pc! NON consuma. Facilmente verificabile. Togliete l'alimentazione
anche spegnendo tutto da una ciabatta?

allora perchè alla microsoft hanno messo la sospensione come pulsante default e l'opzione di ibernazione solo nelle opzioni avanzate di settaggio di risparmio energetico? Perchè l'opzione ibernazione mancat atotalmente dal menù start? Perchè diamine prendono solo come esempio i potatili in quella dannata guida in linea? qua c'è lcs che non va allora alla microsoft se ti mettono la sospaensione, aka stand-by che consuma meno (perchè questo è in fin dei conti) come pulsante predefinito?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:28   #23
dovella
 
Messaggi: n/a
# Modalità Sleep (Sospensione) e avvio rapido permette al PC di avviarsi in 2 o 3 secondi grazie alla combinazione delle modalità di stand-by e ibernazione in un unico stato di Sleep. La sessione corrente di lavoro viene salvata sia in memoria centrale che sull'hard disk e il PC entra in una modalità a bassissimo consumo energetico.
# SuperFetch è la nuova funzione di prefetch che consente di precaricare in memoria le applicazioni utilizzate più frequentemente e di renderle prioritarie rispetto alle applicazioni che lavorano in background, al contrario di quanto accadeva con il prefetch di Windows XP, che gestiva ogni applicazione indistintamente. Inoltre è persino in grado di capire a quale ora del giorno o della settimana una data applicazione verrà eseguita, e quindi la precarica in anticipo durante i tempi morti.
# ReadyBoost consente di utilizzare la memoria di periferiche esterne (chiavette USB 2.0 o altre..) per estendere la quantità di memoria di sistema da usare per il SuperFetch e l'avvio più veloce di Windows (le memorie flash esterne non sono veloci quanto la RAM, ma possono comunque offrire prestazioni superiori a quelle dei dischi rigidi magnetici). È possibile rimuovere un'unità EMD (External Memory Devices) in qualsiasi momento senza perdite di dati. Una periferica USB può essere utilizzata come unità EMD per diversi anni anche se viene utilizzata intensivamente, grazie all'uso di un algoritmo di ottimizzazione. Infine, i dati contenuti nell'unità EMD sono crittografati per impedire l'accesso non autorizzato ai dati quando viene rimossa l'unità.
# ReadyDrive consente ai PC equipaggiati con dischi rigidi ibridi (cioè dotati di memoria flash aggiuntiva) di effettuare il boot più velocemente, il ripristino dall'ibernazione in meno tempo e soprattutto di risparmiare energia.
# Le applicazioni vengono lanciate e caricano i file più velocemente rispetto a Windows XP.[citazione necessaria]
# Possibilità di fermare i servizi e le applicazioni in background (congelandoli nella memoria virtuale) prima di eseguire un gioco o un'applicazione in full screen, in modo da dedicare tutte le risorse al processo che è correntemente in esecuzione.
# L'installazione del sistema operativo è molto più veloce rispetto a Windows XP e dura circa 20 minuti su un Vista Capable PC, grazie anche al fatto che il DVD di Vista è una immagine .WIM e quindi praticamente una copia esatta del file system.[citazione necessaria]
# Enable advanced performance è una impostazione, presente anche in Windows 2003 server, che migliora le prestazioni degli Hard Disk (si consiglia di abilitarla solo se si ha un gruppo di continuità oppure su un computer portatile alimentato a batterie). Quando questa impostazione è abilitata l'HDD opera nella modalità di write-back cache, in cui tutti i dati vengono prima scritti nella cache e poi in un secondo momento su disco. Se disabilitata l'HDD opera nella modalità write-through cache come su Windows XP, in cui tutti i dati sono scritti immediatamente su disco e anche nella cache, cioè in questo caso le scritture non sono gestite dalla cache, ma solo le letture.
# Avvio ritardato dei servizi è una nuova modalità di avvio dei servizi che permette di posticiparne l'avvio in modo da snellire la fase di boot e permetterne il caricamento in background.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:30   #24
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
anche spegnendo tutto da una ciabatta?

allora perchè alla microsoft hanno messo la sospensione come pulsante default e l'opzione di ibernazione solo nelle opzioni avanzate di settaggio di risparmio energetico? Perchè l'opzione ibernazione mancat atotalmente dal menù start? Perchè diamine prendono solo come esempio i potatili in quella dannata guida in linea? qua c'è lcs che non va allora alla microsoft se ti mettono la sospaensione, aka stand-by che consuma meno (perchè questo è in fin dei conti) come pulsante predefinito?
Per la prima domanda. Provato sul notebook togliendo anche la batteria

Per le altre: me lo chiedo anche io...

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:30   #25
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
]tempi di ierbanzione (spegnimento e accensione)? tempo di shut down(spegnimento e accensione)?
Quote:
# Modalità Sleep (Sospensione) e avvio rapido permette al PC di avviarsi in 2 o 3 secondi grazie alla combinazione delle modalità di stand-by e ibernazione in un unico stato di Sleep. La sessione corrente di lavoro viene salvata sia in memoria centrale che sull'hard disk e il PC entra in una modalità a bassissimo consumo energetico.
cosa c'entra?

in ogni caso che sia sospensione o standby il pc consuma.. ed è una cosa molto inutile al di fuori del tempo necessario per riavviare il sistema (aka spegnimento +accensione), oltre al fattore ecologico-econimico..

Quote:
Per la prima domanda. Provato sul notebook togliendo anche la batteria
ok vedrò i tempi di caricamento rispetto allo shut down, mal che vada tanto hdd e ram li devo cambià cmq

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 11-01-2008 alle 18:32.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:31   #26
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
# Modalità Sleep (Sospensione) e avvio rapido permette al PC di avviarsi in 2 o 3 secondi[b]


Si sta parlando di ibernazione...

Alla fine se non volte crederci nessuno vi obbliga ma... l'ibernazione NON consuma
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:33   #27
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
lo standby (sleep) manda il pc in basso consumo, in tal modo il pc ri riaccende in pochi secondi, l'ibernazione salva la sessione e SPEGNE IL PC, per spegnersi ci mette il tempo di copiare la ram sull'hd, quindi ci mette più tempo che a fare uno shut down, ma la riaccensione, soprattutto se avete molti prg in esecuzione automatica, è molto più veloce, circa 20 secondi.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:34   #28
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi


Si sta parlando di ibernazione...

Alla fine se non volte crederci nessuno vi obbliga ma... l'ibernazione NON consuma
ci voglio credere.. mi interessano i tempi di caricamento.. sapevo che l'ibernazione era possibile utilizzarla in combo con la sospensione (aka sospensione ibrida).. ma io il pc in sospensione non lo metterò mai XD Invece che si potesse mettere direttamente in ibernazione ho visto solo sta sera.. e non ho voglia di mettermi a cronomentrare
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:35   #29
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
tempi di ierbanzione (spegnimento e accensione)? tempo di shut down(spegnimento e accensione)?

in ogni caso che sia sospensione o standby il pc consuma.. ed è una cosa molto inutile al di fuori del tempo necessario per riavviare il sistema (aka spegnimento +accensione), oltre al fattore ecologico-econimico..

ok vedrò i tempi di caricamento rispetto allo shut down, mal che vada tanto hdd e ram li devo cambià cmq
Spegnimento normale: boot 45 sec (almeno, mai cronometrato) shutdown (stessi tempi credo)

ibernazione: boot 10 secondi (tempo effettivo. quando accendo il portatile c'è prima una specie di immagine del bios che appare e poi 3 secondi di grub, per via del dual boot con linux). shutdown (dipende. all'incirca come lo shutdown "classico")

EDIT: perdona le info poco precise. Se mi ricorderò farò alcune prove in varie situazioni (se mi ricordo eh! )
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:41   #30
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi


Si sta parlando di ibernazione...

Alla fine se non volte crederci nessuno vi obbliga ma... l'ibernazione NON consuma
il consumo non m interessa, quando ho provato l ibernazione sul mio attuale PC purtroppo avevo problemi nel riattivare il PC tutto si rallentava, poi non molto tempo fa ho visto che i driver Nvidia sono stati ottimizzati per l ibernazione, ma non ho piu riprovato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:53   #31
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Spegnimento normale: boot 45 sec (almeno, mai cronometrato) shutdown (stessi tempi credo)

ibernazione: boot 10 secondi (tempo effettivo. quando accendo il portatile c'è prima una specie di immagine del bios che appare e poi 3 secondi di grub, per via del dual boot con linux). shutdown (dipende. all'incirca come lo shutdown "classico")

EDIT: perdona le info poco precise. Se mi ricorderò farò alcune prove in varie situazioni (se mi ricordo eh! )
ok, dopo faccio delle prove.. vorrei vedere più che altro come si comporta anche in termini di prestazioni o se c'è qualche bug.. cosa che mi interesserebbe sarebbe il non dovere ricaricare da 0 i driver, dato che quelli netgear della mia shceda funzionano correttamente un avvio su 2.. (basta cercare la mia scheda in google, wg311v3 + vista e capirete tutto XD)

edit: in ogni caso non ho ancora capito il motivo di nascondere l'ibernazione all'utente e mettere come pulsante predefinito la sospensione (ibrida) che cmq non spegne il pc..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:05   #32
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ho letto spesso di lamentele riguardo all'avvio di Vista perché ci mette "tanto", anche quando non è colpa di robaccia (pre)installata...
Forse nessuno (?) ha letto mai la sezione nella guida (tasto F1, dal desktop) dal titolo: Spegnere un computer: domande frequenti ma è scritto chiaramente che Vista è stato progettato per non fare più il solito "shutdown" (se non necessario dopo update o installazioni) quando si spegne il computer.
Al suo posto, è sempre consigliabile l'IBERNAZIONE che ci mette pochi secondi a riavviare ma dà la sicurezza di salvare tutto su HD e spegnere di fatto il computer.
Lo volevo solo chiarire perché usato così Vista è da considerarsi rapidissimo nel boot e non si rischia proprio nulla (e funziona meglio perché colleziona più statistiche sull'uso del computer adattandosi meglio e utilizzando meglio il Superfetch dei dati...). È un'ottima novità di questa versione di Windows, poco nota e poco usata dai suoi utenti a quanto pare... Con XP e precedenti invece tutti si sono abituati a fare lo shutdown (Arresta il sistema), cosa non più necessaria in Vista.

PS
Per pause ancora più brevi di qualche giorno è consigliabile addirittura lo Standby (Sospensione). Consuma qualcosa come l'1% rispetto a quando è acceso. Cmq per il risparmio energetico planetario IMO è meglio spegnere con l'Ibernazione...
Ciao come mai io non l'ho tra le opzioni? solo riavvia arresta e sospendi, che devo fare per aativare l'ibernazione? grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:07   #33
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao come mai io non l'ho tra le opzioni? solo riavvia arresta e sospendi, che devo fare per aativare l'ibernazione? grazie!
Prova a dare un'occhiata a questo.

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:16   #34
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
ok, a spegnersi a me ci si mette uguale (saranno gli hdd ide? ) ad avviarsi ci mette effettivamente 20 secondi contando il boot del bios e l'account caricato ed operativo.. ma quel che mi interessa di più è che i driver non vengono ricaricati e ricontrollati... bene, vedremo se alla lunga sta cosa regge o si deve ricorrere cmq al spegnimento completo del sistema XD
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:55   #35
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
ok, a spegnersi a me ci si mette uguale (saranno gli hdd ide? ) ad avviarsi ci mette effettivamente 20 secondi contando il boot del bios e l'account caricato ed operativo.. ma quel che mi interessa di più è che i driver non vengono ricaricati e ricontrollati... bene, vedremo se alla lunga sta cosa regge o si deve ricorrere cmq al spegnimento completo del sistema XD
sul mio pc per ibernarsi ci mette molto, praticamente un minuto... saranno 4gb di ram da salvare... invece se faccio lo shut down ci mette 5 secondi a spegnersi.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:57   #36
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Comunque si, l'ibernazione spegne letteralmente il pc, tant'evvero che si possono staccare tutte le spine di questo mondo e la sessione rimane salvata.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:04   #37
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Chiariamo un'altra cosa: esiste l'IBERNAZIONE (salva tutto compreso lo stato della memoria su HD e SPEGNE il PC) e l'IBERNAZIONE IBRIDA (che è Sospensione+Ibernazione, ovvero rimane in Sospensione ma salva pure su HD. Ha il vantaggio della sicurezza unita ad una maggiore velocità di ripristino sessione).

IBERNATE gente, IBERNATE e riavviate solo se necessario davvero. Le prestazioni anche migliorano leggermente in quanto il Superfetch ripristinato dal ritorno da un'ibernazione è meglio tarato sui programmi che usate più spesso. Questo significa che il sistema sembra addirittura più veloce col passare del tempo. Vista è stato progettato così. Non è affatto vero che il sistema dà di matto e si verificano malfunzionamenti dei programmi a mantenere la sessione aperta, è auto-suggestione da vecchio XP-user (di fatto è come se restasse sempre accesa la stessa sessione. Potete verificare con CTRL+SHIFT+ESC alla pagina Prestazioni il tempo continua a scorrere e segnerà 72:23:00 ore di attività e oltre). Funziona perfettamente e la uso da tempo....

Un'altra funzione sottovalutata, se non sconosciuta ai più, di Vista per rendere più comodo e veloce l'utilizzo del computer... E questa non l'ha copiata dai sistemi Linux o da MacOS
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 11-01-2008 alle 20:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:15   #38
ShoShen
 
Messaggi: n/a
acc...è diventato complicato anche spegnere il computer
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:15   #39
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Io uso l'ibernazione da quando ho messo Vista è troppo utile
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:20   #40
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
sul mio pc per ibernarsi ci mette molto, praticamente un minuto... saranno 4gb di ram da salvare... invece se faccio lo shut down ci mette 5 secondi a spegnersi.
sì, in effetti se si hanno più di 2gb di memoria con i dischi rigidi attuali l'ibernazione dovrebbe diventare controproducente in termini di tempo, in quanto il file di ibenazione è pari alla dimensione della memoria ram.. e 4gb sono mica noccioline da scrivere.. che siano pieni o meno, ho visto che vista su sistemi con 4gib tende cmq ad occupare 40-45% della memoria in idle.. il che è quasi 2gb da scrivere.. non siamo ancora ai dischi flash di enormi dimensioni e prezzi umani sui pc per comuni mortali

quando upgraderò a 4gb e dischi nuovi vedrò subito se converrà o meno ancora sta cosa.. in ogni caso lo shut down non fa mai male, specie se si sono verificati errori..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v