Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2001, 21:06   #1
MIKc
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 377
Dubbi su monitor nuovo.

Salve, tra poco acquisto un nuovo monitor e ho dei dubbi x l'acquisto che spero qualcuno mi tolga :
1)Qualcuno di voi possiede un monitor lcd e un monitor crt?
Il monitor lcd sono davvero piu' riposanti di un buon monitor da 19"?
I canonici 75 mhz di refresh di un monitor lcd non sono pochi?
2)Qualcuno ha un samnsung 900nf?
Com'è?
Il monitor è veramente piatto?
Spero qualcuno voglia rispondere a queste domande.
Ciao,grazie
MIKc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2001, 21:52   #2
Vipergino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 56
Avevo i tuoi stessi dubbi, CRT o LCD?
Ho deciso che se cambio il mio 15' CRT lo faccio solo per un LCD, che ne dicano tutti.
Aspetto ancora un pò per vedere che calino ancora i prezzi e poi faccio l'acquisto.
qualcuno dice che i DVD non si vedono bene, a me non sembra, almeno su quelli che ho visto io.
Dicono che per grafica spinta non vanno bene, non userò tali software.
NON dicono che sono riposantissimi e con un ottimo contrasto. Al lavoro ne abbiamo solo 1 purtroppo e dopo averci lavorato 1 giornata intera non ero assolutamente stanco, mentre con il CRT mi ero pure comprato gli occhiali da riposo sennò andavo a casa che sembravo un tossico.
Costano molto, certo, ma se calcoli che un buon 17' flat costa anche 800K, spendere 1,2ML per un LCD non è un furto, semmai il contrario.
Ciao
__________________
Apple iMac G5 bt - iPod Shuffle 1Gb - iPod Shuffle 512 Mb - iPod Photo 60Gb
Vipergino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2001, 21:54   #3
Vipergino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 56
Ah, dimenticavo di dire che mi riferisco a modelli LCD da 15', più che sufficienti in ambiente domestico.
Il refresh lascialo ai CRT, quello è un loro cronico ed eterno problema.
__________________
Apple iMac G5 bt - iPod Shuffle 1Gb - iPod Shuffle 512 Mb - iPod Photo 60Gb
Vipergino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2001, 22:03   #4
Mikon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
Quote:
1)Qualcuno di voi possiede un monitor lcd e un monitor crt?
ho un LCD 15" Samsung syncMaster 570V e un Sampo CRT 17"

Quote:
Il monitor lcd sono davvero piu' riposanti di un buon monitor da 19"?
NON C'E' PARAGONE
La stanchezza che i tuoi occhi raggiungono dopo 3 ore che stai davanti ad un CRT con un LCD non la raggiungi MAI, nemmeno dopo 10 ore filate.

L'unico inconveniente dell' LCD che ho riscontrato rispetto al CRT e' che per avere una visualizzazione perfetta delle immagini devi usarlo per forza a 1024x768

Per il resto e' perfetto. Anzi, mi piacerebbe proprio sapere dov'e' che si vedono sta' famose strisce nei giochi e nei DVD. Io ancora non le ho mai viste.
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2001, 22:22   #5
Vipergino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 56
Manco io.

Che sia una leggenda metropolitana?

BASTA CO' STI CASSETTONI SUL TAVOLO!!!!!!!
__________________
Apple iMac G5 bt - iPod Shuffle 1Gb - iPod Shuffle 512 Mb - iPod Photo 60Gb
Vipergino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2001, 22:36   #6
MIKc
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 377
Grazie mille a tutti x le risposte.
E' vero che un monitor lcd da 15 si puo' paragonare a un crt da 17 come dimensioni?
x Viperigno quando dici:
Il refresh lascialo ai CRT, quello è un loro cronico ed eterno problema, cosa intendi dire esattamente?
Vuoi dire che un lcd da 75 hz non si nota lo sfarfallio che si nota con un lcd a 75 hz?
Spendendo sotto i 2 milioni che monitor lcd mi consigliate?
Ciao , grazie
MIKc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2001, 10:24   #7
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Dipende cosa ci fai col monitor.
E' vero che gli schermi LCD stancano meno la vista, non c'è dubbio, ma è anche vero che non vanno bene in alcuni ambiti.
Il primo è che i non si possono usare per grafica professionale a causa dei colori, variabili anche in rapporto all'angolo di visione, e comunque mai realistici.
Secondo, non hanno una gran resa coi giochi, a causa della risoluzione "fissa", non certo alla qualità di visione.
Quindi ottimi come uso domestico per DVD o office automation, per il resto sono ancora "acerbi".
E' vero che i 15" LCD sono paragonabili ai 17" tradizionali.



P.S. Non ho un LCD da 15" ma un portatile con un 14,1" TFT, e un desktop con un 17" Hitachi
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v