Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2020, 10:53   #6781
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Cmq alcuni numeri non li chiama. Non capisco perchè. Sto valutando di cambiare...
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 13:06   #6782
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Una sim è paragonabile ad un documento di identità, un malvivente se si impossessa di una sim potrebbe accedere ad esempio all'home banking del titolare, pagare con googlepay accedere a svariati servizi associati a quel numero.
Non è pensabile che un corriere dia una sim a qualcuno senza ricevere la documentazione prescritta.
E' principalmente nel tuo interesse e prescritto dalla legge che hai pure lincato.
Se sfogli il sito di iliad come ho fatto io a suo tempo trovi le modalità del corriere, stava a te rifiutare l'invio per corriere, dato che la maggioranza delle persone pretendono la consegna in pochi giorni dopo il ritardo postale la fanno di prassi.
Bastava poco, ovvero che quando mi hanno proposto il recupero col corriere mi dicessero "guardi che a differenza della procedura che ha scelto, con il corriere dovrà farsi riconoscere e lasciare una copia del documento".

Che sul sito ci sia scritto che col corriere si fa così, non significa che se uno si è già fatto riconoscere, e l'invio postale fallisce, allora si annulla la procedura già fatta.

E' proprio perchè il pakistano di turno con la mia carta di identità può fare quello che vuole, che questa cosa sarebbe meglio evitarla, almeno in questo specifico caso di opzione di recupero (non quello in cui uno sceglie già questa opzione).

Anche perchè se anche consegnasse la SIM ad un altro, comunque la SIM non sarebbe attiva finchè il seriale non viene inserito all'interno dell'account utente e fa il paio con quella che risulta inviata nei sistemi. Quindi, in questo caso, il riconoscimento (già fatto) è inutile e il rischio che la SIM venga utilizzata da terzi semplicemente non esiste.

L'impressione che resta è che abbiano paura di perdere il cliente se lo fanno aspettare un secondo mese a vuoto.
Altro che favore...
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 04-06-2020 alle 13:14.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 18:48   #6783
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Cmq alcuni numeri non li chiama. Non capisco perchè.
... perchè sono bloccati. C'è scritto sul sito quale genere di numeri sono bloccati e perchè.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:19   #6784
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
comunque sarà impressione mia, ma da quando è stata ufficializzata Wind3, e contando che Iliad si poggia a Wind, qualche problema in più è uscito fuori.

Io comunque per quel che la uso non ho notato problemi in particolare, ma non si sa mai.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 10:18   #6785
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... perchè sono bloccati. C'è scritto sul sito quale genere di numeri sono bloccati e perchè.
Bloccati dei normali numeri tim che riesco a chiamare tranquillamente con altri operatori ?!? Perchè Iliad le blocca ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 10:53   #6786
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Iliad si appoggia su carta di credito, se dovessi disdire devo comunicare qualcosa alla banca per bloccare il prelievo mensile da parte di Iliad ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 11:02   #6787
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Iliad si appoggia su carta di credito, se dovessi disdire devo comunicare qualcosa alla banca per bloccare il prelievo mensile da parte di Iliad ?!?

Grazie.
Non credo, ma se proprio vuoi puoi andare in: Area personale / I miei datti personali / Il mio metodo di pagamento; modifica e metti "manuale".
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 11:25   #6788
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
se dovessi disdire devo comunicare qualcosa alla banca per bloccare il prelievo mensile da parte di Iliad ?!?
... se disdici in tempo per non cadere nel rinnovo del mese successivo, Iliad non prende soldi. Se sbagli a fare i conti e ti disdicono dopo il rinnovo, ovviamente si prendono il mese.... come qualsiasi altro gestore.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 14:03   #6789
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118

Raga sempre valida offerta ILIAD vero ?



per qualche esperto, ma che SIM manda iliad la mini o la piccola micro ?


ma se NON la metto in uno smartphone ma in una saponetta modem wi.fi
con un computer quindi SOLO dati, va lo stesso vero ?

se si, problema, ho la dashboard nel browser di Voda, come faccio a navigare
con ILIAD spero sia possibile ? ma come ? saponetta Haweui E5573 Vodafone



grazieee
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 15:44   #6790
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se disdici in tempo per non cadere nel rinnovo del mese successivo, Iliad non prende soldi. Se sbagli a fare i conti e ti disdicono dopo il rinnovo, ovviamente si prendono il mese.... come qualsiasi altro gestore.
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non credo, ma se proprio vuoi puoi andare in: Area personale / I miei datti personali / Il mio metodo di pagamento; modifica e metti "manuale".
Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 15:56   #6791
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da vw1961
1. sempre valida offerta ILIAD vero?
2. ma che SIM manda iliad la mini o la piccola micro ?
3. ma se NON la metto in uno smartphone ma in una saponetta modem wi.fi
4. come faccio a navigare con ILIAD spero sia possibile ? ma come ?
1. PRIMO POST IN PRIMA PAGINA

2. PRIMO POST IN PRIMA PAGINA

3. ne abbiamo già parlato anni fa.... non ci sono problemi (ma devi prima attivare la SIM su un telefono).

4. PRIMO POST IN PRIMA PAGINA (FAQ nr.4)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:17   #6792
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grazie .... ma al punto 3 come attivo a sim sul telefonino ?


altro dubbio :

ma ILIAD blocca il tethering o prevede sovraprezzo per uso con il wi-fi del telefonino usato come modem per usare il comuter ?


ciaoooo
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:28   #6793
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ma ILIAD blocca il tethering o prevede sovraprezzo per uso con il wi-fi del telefonino usato come modem per usare il comuter ?
No, a volte uso il cellofono con sim iliad come hotspot senza problemi.
Era vodafone che si era inventata questa gabella da signorotto medievale?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:42   #6794
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
ottimo, quindi confermate che iliad NON blocca uso del modem del telefono con pc ?


quindi chiedendola via sito occorre sempre fare la fotocopia fronte retro del documento da dare al corriere ?


PS ma possibile per chi NON e' ancora cliente che NON hanno un numero verde per contattarli , possibile ?


grazie
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:57   #6795
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Erano secoli che non facevo un test di velocità di iliad. Test effettuato in piena campagna...
Velocità di download di 54,66 Mbps, niente male:

Test effettuato con Monument Browser di W10M
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:01   #6796
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da vw1961
1. ma al punto 3 come attivo a sim sul telefonino ?
2. ma ILIAD blocca il tethering o prevede sovraprezzo
3. PS ma possibile per chi NON e' ancora cliente che NON hanno un numero verde per contattarli , possibile ?
1. premesso che si scrive "la sim" e non "a sim"... almeno che tu non sia un romano e scrivi in un forum di romani...
... la "attivi" come qualsiasi altra sim: inserisci nel telefono e aspetti i 2 sms di autoconfigurazione (anche se a qualcuno sembra esserne arrivato solo 1 di sms)... poi ci fai quello che vuoi.
P.S. se guardi i video delle recensioni in prima pagina te lo spiegano

2. mai bloccato... sono gli sltri gestori che avevano messo in giro questa cosa (in primis Vodafone)... altrimenti sarebbe assurdo...
C'è gente che inserisce la SIM nei router.... come farebbero allora???

3. e a cosa ti serve il numero verde? Chiama i numeri indicati in prima pagina e stop.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:47   #6797
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Erano secoli che non facevo un test di velocità di iliad. Test effettuato in piena campagna...
Velocità di download di 54,66 Mbps, niente male:

Test effettuato con Monument Browser di W10M
Presso un centro commerciale, di fronte l'antenna, 200m, con un honor7 4g non 4g+ feci 109Mb.
Ma mica posso andare lì se mi serve una connessione veloce.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 19:04   #6798
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ottimo, quindi confermate che iliad NON blocca uso del modem del telefono con pc ?
confermo, mia moglie in smart working l'ha dovuto utilizzare in theter wifi per un giorno intero visto che l'adsl era down

io invece ogni tanto lo uso in theter usb dove mi capita

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 10:21   #6799
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Nono funziona perfetto.
Domanda per tutti: vorrei togliere la segreteria ma lasciare l'SMS se qualcuno mi cerca mentre sono occupato o irraggiungibile.
Come posso fare?
Grazie
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 10:23   #6800
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
confermo, mia moglie in smart working l'ha dovuto utilizzare in theter wifi per un giorno intero visto che l'adsl era down

io invece ogni tanto lo uso in theter usb dove mi capita

ciao ciao
Io sono mesi che faccio tethering wifi con portatile e/o fisso, anche in contemporanea. Mia moglie uguale, quindi anche su 2 modelli di telefono distinti.
Fatto sia a Udine che a Bergamo, senza problemi. Non ricordo di averlo fatto anche in Croazia,ma sicuramente navigavo senza problemi.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v