Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2007, 12:42   #1
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
Arrivano le prime lettere

http://www.downloadblog.it/post/3937...o-illegalmente
Quote:
Arrivano le prime lettere per chi ha scaricato illegalmente!

Ricorderete sicuramente il post di qualche tempo fa in cui si parlava della sentenza del tribunale di Roma che obbligava Telecom a comunicare i dati di 4000 clienti (accusati di utilizzare sistemi p2p) ad una casa discografica tedesca.

Bene, la casa discografica non scherzava: cominciano ad arrivare le prime lettere che chiedono un risarcimento di 330 euro: Trovate a questo indirizzo il post di uno sfortunato utente, che a quanto pare utilizzava emule. Ha solo 14 giorni per pagare o affrontare una causa legale.
'namo bbene...
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:56   #2
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Penso sia utile segnalare QUESTO thread su p2pforum.it, ci sono le esperienze dirette di diverse persone.

Non è certo una situazione da sottovalutare...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:06   #3
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Penso sia utile segnalare QUESTO thread su p2pforum.it, ci sono le esperienze dirette di diverse persone.

Non è certo una situazione da sottovalutare...
Ma sai Ezio, a me sa di bufala, certo è ad effetto, ma mi sa di colossale truffa

Troppe cose che non sono legalmente fattibili
Poi tutti incriminati per uno stesso brano di artista pressocchè pinco pallino????

In ogni caso non usando il programma li incriminato....parlo con certa tranquillità
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:15   #4
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Inizialmente lo pensavo anch'io, ma visto che se ne parla in molte sedi (anche autorevoli)...

Più che bufala, lo vedo come un tentativo da parte di questa piccola società (di piccole dimensioni mi pare di capire) di "fregare" 300€ a persona.
Mah, vediamo come si evolve la situazione, io non li pagherei prima di aver contattato un avvocato ed essermi informato molto, molto, molto bene sulla legalità dell'azione di questi signori.

Poi spero non arrivi nulla a me
Domani cito qualcuno in giudizio per aver violato il copyright sul nickname che uso nel forum

Ultima modifica di ezio : 08-05-2007 alle 15:32.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:28   #5
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Inizialmente lo pensavo anch'io, ma visto che se ne parla in molte sedi (anche autorevoli)...

Più che bufala, lo vedo come un tentativo da parte di questa piccola società (di piccole dimensioni mi pare di capire) di "fregare" 300€ a persona.
Mah, vediamo come si evolve la situazione, io non li pagherei prima di aver contattato un avvocato ed essermi informato molto, molto, molto bene sulla legalità dell'azione di questi signori.

Poi spero non arrivi nulla a me
Domani cito qualcuno in giudizio per aver violato il copyright sul nickname che uso nel forum
o sull'avatar (cosa fattibile e visibile)

Scherzi a parte, quel che mi puzza è:

1) la scadenza ravvicinata (sono arrivate a circa 4000 persone) ieri o oggi entro cui "mettersi in regola"....alias come farti letteralmente cagare sotto e non darti adito e tempo per chiarire le idee o darti il tempo di andare dal tuo avvocato e chiedere lumi!

2) Il fatto che queste società contattino a random chiedendoti esplicitamente 330 € per chiudere li sta faccenda

3) La Telecom, senza l'autorizzazione di un magistrato, a sua volta avvertito dalle forze dell'ordine, come si permette di dare dati ae destra e sinistra??? Se mi indagano, lo fanno su prove reali e tangibili e la richiesta dell'ip, dei tabulati del telefono di casa, cellulare etc...avviene solo dopo aver avuto il via libera del magistrato che ne fa esplicita richiesta!

4) ci sono gli estremi per la violazione della privacy.....

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:33   #6
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Avevo cancellato l'ultima parte che hai quotato in grassetto, la rimetto va'

QUI c'è qualche chiarimento in merito.
Sulla scadenza sono d'accordissimo, mandare una raccomandata all'ultimo istante dimostra ancor di più quanto si tenda a spaventare la gente
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:46   #7
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Avevo cancellato l'ultima parte che hai quotato in grassetto, la rimetto va'

QUI c'è qualche chiarimento in merito.
Sulla scadenza sono d'accordissimo, mandare una raccomandata all'ultimo istante dimostra ancor di più quanto si tenda a spaventare la gente
e perchè è chiaro sia una battuta no

Si ricordo quell'articolo su PI

EDIT e leggendolo bene...sembra tutto in regola...:ekk:

Ultima modifica di Ferdy78 : 08-05-2007 alle 15:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:06   #8
Mauro 11
Member
 
L'Avatar di Mauro 11
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
e perchè è chiaro sia una battuta no

Si ricordo quell'articolo su PI

EDIT e leggendolo bene...sembra tutto in regola...:ekk:
questo era l'ultimo: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1931317
Mauro 11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:10   #9
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro 11 Guarda i messaggi
beh vediamo che accade

EDIT: comunque in francia sono 20.000 persone indagate per aver scaricato un gioco, in germania non so quante, sembra a livello europeo!!

Ultima modifica di Ferdy78 : 08-05-2007 alle 16:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:16   #10
Glaciale
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 331
la cosa sembra seria sinceramente...
__________________
"Nessuna notte è così lunga da permettere al sole di non risorgere."
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:50   #11
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
La cosa sembra seria si, perche' c'e' l'ordinanza del giudice che autorizza quella societa' ad entrare in possesso dei dati degli utenti, e per fare cio' posso supporre che il giudice abbia deciso in base a carte certe.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:35   #12
antony28
Senior Member
 
L'Avatar di antony28
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Messaggi: 730
Mah.... E se hai una connessione wireless aperta e scarica un'altro? Nessuno tidice che devi chiudere la rete per forza!
Non ci sono possibilità che questo software sbagli?

mi sembra strano....
__________________
www.intilinux.com
antony28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:53   #13
blusky00
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da antony28 Guarda i messaggi
Mah.... E se hai una connessione wireless aperta e scarica un'altro? Nessuno tidice che devi chiudere la rete per forza!
Non ci sono possibilità che questo software sbagli?

mi sembra strano....
se ti becca l'autovelox e non hai modo di vedere chi guidava, la colpa viene girata al proprietario dell'auto.
Problemi tuoi se qualcuno entra nella tua rete.
__________________
AMD64 3500+ sk939, 2GByte, Sapphire X1650pro 256MB, NEC AD-5170, Sata1 80GByte WD + 120 Maxtor IDE, LC POWER Super Silent 550W.
[color=Blue]S.O. 7 64bit
blusky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 18:24   #14
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Guardate questi due link:
http://www.pc-facile.com/news/p2p_ri...cato/49766.htm

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=185996

Soprattutto il primo può chiarire molto le cose e soprattutto tranquillizzare un po' chi ha ricevuto la raccomandata
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 08:55   #15
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Risposta di Adiconsum: Leggi

Lettera del Sen. Fiorello al Garante della Privacy: Leggi

Blog con varie informazioni, aggiornamento anche via Rss sull'argomento: Leggi
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:33   #16
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
del 3° articolo questo mi sembra un punto fondamentale:

diffido sempre quando una delle parti si propone come parte offesa, giudice, liquidatore del danno ed esecutore della sentenza.
In sostanza, con quella raccomandata, la Peppermint ha individuato i presunti colpevoli, ha stabilito la pena, ed ha chiesto la sua esecuzione entro un termine, del resto non proprio largo. Tutto ciò mi lascia un po’ perplesso.
Si tratta di cose che forse dovrebbero essere valutate da una persona terza ed imparziale, con tutte le garanzie per gli utenti.
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 10:32   #17
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Risposta di Adiconsum: Leggi

Lettera del Sen. Fiorello al Garante della Privacy: Leggi

Blog con varie informazioni, aggiornamento anche via Rss sull'argomento: Leggi


Per la cronaca e' il senatore Cortiana, Fiorello Cortiana, da sempre interessato a questo tipo di tematiche, sopratutto per quel che concerne la difesa della Privacy

Alcuni utenti interessati (che postano nella sezione dedicata del forum http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=193), si stanno organizzando con l'Avv. Mangiaracina (lo stesso che ha postato su pc-facile.it)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:52   #18
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Per la cronaca e' il senatore Cortiana, Fiorello Cortiana, da sempre interessato a questo tipo di tematiche, sopratutto per quel che concerne la difesa della Privacy

Alcuni utenti interessati (che postano nella sezione dedicata del forum http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=193), si stanno organizzando con l'Avv. Mangiaracina (lo stesso che ha postato su pc-facile.it)
Ex senatore, perchè i Verdi hanno pensato bene di non ricandidare l'unico politico che si occupava di internet, e al suo posto hanno messo gente come il fratello di Pecoraro Scanio
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 22:09   #19
Nocturne80
Senior Member
 
L'Avatar di Nocturne80
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 733
Alcuni link utili

http://i3636.spaces.live.com/

http://3636peppermintjam.blogspot.com/

x usare msn i3636@hotmail.it
__________________
Asrock FM2A88X Extreme 4+ - AMD A8 5600K - 8 Gb RAM DDR2 - 1HD Sata 320Gb, 1HD Sata 160Gb, 1HD 20Gb - Huwaei Mate 10 Pro
Nocturne80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:17   #20
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
è quello che dicevo anch io: nn possono fare le indagini prima... forse si sono fregati con questo passo... speriamo in un possibile finale positivo per gli utenti!
da parte mia mi ringrazio da solo di non aver mai scaricato roba di Mousse T
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v