Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2020, 16:09   #81
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
esatto

io sul lumia 620, del 2012, ho here maps con la mappa italia scaricata e lo posso usare come navigatore anche senza sim.
Anche mia madre aveva il 620! Mi sembra che su Winzozz si potesse, con lei non avevo avuto problemi di spazio, peccato non abbia mai preso piede.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se ho ben capito il suo problema fosse che non poteva spostare le mappe sulla SD (poi certo, si potrebbe discutere che una SD l'iPhone non ce l'ha affatto, a quel punto bastava farsi un cellulare Android con una memoria interna più capiente).
Esatto, infatti è ciò che ho fatto. Si trattava di telefoni con solo 8 GB di memoria interna, ora che trovarli da 64 o 128GB è lo standard non c'è più il problema.


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma io uso HERE da quando ancora usavo i Lumia (di sicuro da quando esiste come app), e sono abbastanza sicuro che sul precedente cellulare ho sempre potuto usare la SD per le mappe scaricate, quindi da almeno 5 anni.

Su lumia come dicevo sì, il problema lo avevo su Android e sono sicuro di aver scritto qui sul forum a riguardo, se avete voglia di cercare, ma nessuno mi ha saputo aiutare.

La SD l'ho sempre trovata inutile visto che ci si può trasferire solo quello che vuole il S.O.
A quel punto meglio cercare il device che nasce con molta memoria e vivere tranquilli senza scheda aggiuntiva (a meno che abbiate tonnellate di foto e video, ma non è il mio caso).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:21   #82
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26439
Si, mi sono dimenticato di dire che il mio precedente cellulare era Android. I 5 anni erano riferiti ad Android.

Il discorso SD per me è (in generale) un nonsense.
Cioè: non trovo molto sensato lamentarsi che abbia funzioni limitati quando sugli iPhone neanche esiste (quindi è comunque qualcosa in meno) e generalmente la memoria interna te la fanno pagare un rene. Quando ho avuto l'iMioMiniPhone 6s avevo trovato il modello da 64GB a 460 euro (il 7 sarebbe uscito da li ad un mese), ma siccome avevo bisogno di più spazio di memoria sono andato su quello da 128GB. Stesso modello, prezzo di 640 euro, cioè quei 64GB li avevo pagati quasi 200 euro. E ancora non mi erano sufficienti.

Su Android mi sono comprato una SD da 256GB, non ricordo neanche quanto l'ho pagata ma poche decine di euro, ce l'ho da 5 anni e l'ho trasferita sul cellulare nuovo. Non ci potrò mettere tutto quanto, ma è piuttosto irrilevante: finchè ci posso mettere documenti di vario tipo, foto, musica, video e le mappe di HERE mi va benissimo, perchè mi tiene libero spazio di memoria interna per l'installazione delle App. Sul vecchio cellulare era fondamentale, dato che aveva se non ricordo male 32GB di memoria interna.

Poi va bo, mi sono tolto uno sfizio e lo smartphone attuale ha 256GB di memoria interna, per cui sono tranquillo. Anche se nella SD non ci posso mettere tutto, è comunque meglio di un iPhone dove non esiste affatto, e se non hai abbastanza memoria interna sei fregato.


È anche vero che se avevi un cellulare da 8GB eri messo male in partenza. Il problema di Android, soprattutto con cellulari di fascia bassa o anche media, è che ti forniscono certe combinazioni hardware fin troppo minimali, e poi l'OS da il colpo di grazia per via della sua pesantezza. Sotto questo punto di vista WP era una bomba ma poi Microsoft... va bo

Ultima modifica di cronos1990 : 11-06-2020 alle 17:26.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 18:07   #83
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
È anche vero che se avevi un cellulare da 8GB eri messo male in partenza. Il problema di Android, soprattutto con cellulari di fascia bassa o anche media, è che ti forniscono certe combinazioni hardware fin troppo minimali, e poi l'OS da il colpo di grazia per via della sua pesantezza. Sotto questo punto di vista WP era una bomba ma poi Microsoft... va bo
Esatto, era proprio questo il punto: tutti quelli con 8GB erano morti in partenza: mi ricordo un Galaxy Xcover 3 che dopo due anni aveva il S.O. e file di sistema che occupavano 7,2 GB. In pratica c'erano 600 MB per le applicazioni

Con iPhone mi trovo bene in quanto non tengo foto e video sul telefono ed i 64 GB che ho sul 6S da quasi 5 anni non mi sono mai stati stretti tra app e musica offline.

Ora che anche gli Android hanno quantitativi ragionevoli di storage ha meno senso il confronto e l'esistenza o meno della SD.

Quello che mi dava fastidio era proprio l'impossibilità di spostare i dati che mi ha costretto a far cambiare dei telefoni che andavano ancora più che bene!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 09:01   #84
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12021
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Esatto, era proprio questo il punto: tutti quelli con 8GB erano morti in partenza: mi ricordo un Galaxy Xcover 3 che dopo due anni aveva il S.O. e file di sistema che occupavano 7,2 GB. In pratica c'erano 600 MB per le applicazioni

Con iPhone mi trovo bene in quanto non tengo foto e video sul telefono ed i 64 GB che ho sul 6S da quasi 5 anni non mi sono mai stati stretti tra app e musica offline.

Ora che anche gli Android hanno quantitativi ragionevoli di storage ha meno senso il confronto e l'esistenza o meno della SD.

Quello che mi dava fastidio era proprio l'impossibilità di spostare i dati che mi ha costretto a far cambiare dei telefoni che andavano ancora più che bene!
insomma. Se uno vuole tenere tante foto o tanta musica o video sul telefono la possibilità di espandarla con microSD con poca spesa è un bel vantaggio economico.

Tra l'altro mi pare che anche certe App di streaming video (sono abbastanza sicuro di Prime Video) oltre che le app di streaming audio ti permettono di salvare i contenuti sulla memoria esterna SD.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 10:24   #85
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
insomma. Se uno vuole tenere tante foto o tanta musica o video sul telefono la possibilità di espandarla con microSD con poca spesa è un bel vantaggio economico.

Tra l'altro mi pare che anche certe App di streaming video (sono abbastanza sicuro di Prime Video) oltre che le app di streaming audio ti permettono di salvare i contenuti sulla memoria esterna SD.
Non male allora, finalmente qualche passo avanti!

Io in realtà come dicevo, seppur giovane non riesco a fare nulla su schermi piccoli e touch (intendo smartphone ma anche tablet), di conseguenza non mi interessa avere lì sopra foto e video, ma solo la musica.
Attualmente ho una 30ina di GB di brani offline, mentre tutto il resto lo riesco ad ascoltare online anche in auto, con un piano dati che esclude lo streaming.

Questo il motivo dell'inutilità di schermi grossi o altro, che mi sembra di vedere essere una cosa molto personale perché ormai la gente ci fa di tutto, mentre io se ho il mac vicino lo uso anche per rispondere ai messaggi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:18   #86
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Che brutto . evoluzione portami via. Ci sono tanti modi di innovare per entrare in un mercato quasi saturo. ed apple ci riesce facendo un salto indietro di 3 anni
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:26   #87
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13104
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Che brutto . evoluzione portami via. Ci sono tanti modi di innovare per entrare in un mercato quasi saturo. ed apple ci riesce facendo un salto indietro di 3 anni
ho informato cook sul tuo punto di vista e ti posso dare ottime notizie: vuole assumerti come marketing manager. effettivamente sono entrati in un settore saturo e le vendite sono scarse e chi l'ha comprato ha evidenziato un disagio nella bruttezza dello smartphone. ti dirò di più, si sono accorti che puzza un pò di muffa
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 11:06   #88
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho informato cook sul tuo punto di vista e ti posso dare ottime notizie: vuole assumerti come marketing manager. effettivamente sono entrati in un settore saturo e le vendite sono scarse e chi l'ha comprato ha evidenziato un disagio nella bruttezza dello smartphone. ti dirò di più, si sono accorti che puzza un pò di muffa
Vende tanto perché costa poco, non perché sia più valido di smartphone (anche Apple) "moderni".
Il che non vuol dire che ti stia dando torto o ragione; il prodotto è oggettivamente di design vecchio, può piacere o no ma è prezzato giusto* quindi vende. Facile.

*giusto per i canoni Apple, l'utente tipo di SE guarda solo all'iPhone, 500 euro invece di 1200 di un 11 Pro sembrano pochi. Apple è ovviamente maestra in questo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 11:38   #89
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13104
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Vende tanto perché costa poco, non perché sia più valido di smartphone (anche Apple) "moderni".
Il che non vuol dire che ti stia dando torto o ragione; il prodotto è oggettivamente di design vecchio, può piacere o no ma è prezzato giusto* quindi vende. Facile.

*giusto per i canoni Apple, l'utente tipo di SE guarda solo all'iPhone, 500 euro invece di 1200 di un 11 Pro sembrano pochi. Apple è ovviamente maestra in questo.
costa di meno per accontentare una fascia di utenza diversa da quella interessata al topgamma come fanno tutti i produttori. non ho capito la tua critica sempre che ci fosse una critica nel messaggio
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 11:40   #90
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
*giusto per i canoni Apple, l'utente tipo di SE guarda solo all'iPhone, 500 euro invece di 1200 di un 11 Pro sembrano pochi. Apple è ovviamente maestra in questo.
Il fatto è che con 500€ hai uno smartphone che ti porterai dietro per 5/6 anni senza alcun problema se non una sostituzione della batteria a metà strada.
C'è gente a cui non interessa avere 4 fotocamere o il display enorme.

Il mio iPhone 6S, preso a novembre 2015, continua ad andare benissimo e non sento nessun bisogno di ulteriori funzionalità. Non ho nemmeno ancora cambiato la batteria perché essendo spesso in auto e collegandolo a CarPlay la batteria me la ritrovo sempre carica durante la giornata.
Stando a quanto annunciato qui su HWupgrade riceverà l'aggiornamento anche ad iOS 14.

Quanti Galaxy S6/S7 dello stesso periodo vedi ancora in giro?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1