Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2018, 23:54   #6141
again-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 29
oddissea Tiscali.

lunga storia.. in centro a firenze e non esiste niente oltre l'adsl..
il vicino di casa va a 11Mega con Fastweb... ma hanno messo i cavi (solo i cavi.. appesi a penzoloni) FTTH.. vista la velocità forse tra un anno potrò fare una ftth... quindi decido di andare su una adsl tiscali open 19,90 mese vero.. niente limiti..

il modem un Tiscali Technicolor TG789VAC v2 (un cesso??) mi ariva in 3 gg.. mi chiamano per fissare l'intervento il 27 di dic. arriva il tecnico mi attacca tutto e mi dice che mi attacca in centrale in un ora.. diventa tutto verde ma non si naviga.. portante a 6Mbit/0.4Mit up ... la linea ppp è su ma poi non si pinga il gateway.. chiamo... mi dicono che si deve sincronizzare.. niente.. il 2 richiamo.. una persona gentile in effetti mi dice che non vede il mio modem.. fanno uscire un tecnico.. che interviene oggi.. gli spiego il problema, controlla in centrale e mi avevano attaccato ad una permuta sbagliata.. amen.. ora sono come portante a 8Mbit/0.5Mbit up.. (wow!!) ma stesso problema.. ancora non si va da nessuna parte. prtante adsl su ma non si pinga niente oltre l'IP del modem (neanche il gateway).. impossibile telefonare al 130, dopo 35 minuti mi prende un operatore che mi riattacca in faccia.. !!!

che mi suggerite di fare?... gli ritelefono e che gli dico?
poi... mi spiegate come si leggono i dati di sto technicolor? dove lo vedo il SNR??

consigli per il modem?? (e poi perchè mi dai un modem vdsl se ho una adsl a 20mega??)...

sigh..

Ultima modifica di again-a : 10-01-2018 alle 23:58.
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 00:17   #6142
again-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 29
mi è venuto un orribile dubbio.. mi hanno dato un Technicolor TG789VAC v2
che è un modem VDSL per FTTC.. ma io ho una miserrima ADSL..
non è che non è adatto alla mia ADSL? (io probabilmente sono in adsl2+

possibile che siano così tonti?
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 09:42   #6143
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Eh il problema è che io posso pure mandarli a quel paese ma sul mio portale il contratto recita:

La durata contrattuale è vincolante ed è indipendente dalla durata dello specifico sconto promozionale. In caso di disdetta nel corso dei primi 3 anni dall'attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto già usufruito.

Come faccio a non pagarli? Sarebbero più di 300 euro di sconti
Lo so...l'ho scritto anche io sopra. Anche io sarei nella stessa situazione. Addirittura era un contratto 3 anni + 2 anni poi diventato 2 anni con l'adeguamento del prezzo a 24,95€ al mese. Quindi se dovessi recedere o cambiare ecco che si dovrebbero rifare a tale contratto.
Il decreto Bersani parla di altro in ogni caso. Se vuoi andare fino in fondo e hai lo stomaco senza ulcere combattili per vie legali.
Io dovrei aspettare solo fino ad ottobre. Ieri ho chiamato per la VDSL: un upgrade gradito anche se sono in rigida e sotto i 50Mbps. Solo che l'operatore farneticava di cabinet inesistenti all'incrocio di vie esistenti denigrando la TIM e credendo di glorificare la sua azienda come se fosse l'unica ad avere partnership con OpenFiber (addirittura millantava che Tiscali dava "linea" agli altri operatori come Vodafone e Wind!!!).
Comunque informati da un'associazione dei consumatori. Magari ti svincolano. Io a limite aspetto fino ad ottobre. Devo solo stringere i denti oppure cedere al lato oscuro della rigida e restare con questi sbandati che se fila tutto liscio non te ne accorgi, ma appena hai 1 solo problema ti annegano nella loro incompetenza. Io sono con loro da 12 anni.

Quote:
Originariamente inviato da again-a Guarda i messaggi
mi è venuto un orribile dubbio.. mi hanno dato un Technicolor TG789VAC v2
che è un modem VDSL per FTTC.. ma io ho una miserrima ADSL..
non è che non è adatto alla mia ADSL? (io probabilmente sono in adsl2+

possibile che siano così tonti?
Il suddetto modem è sia ADSL2+ che VDSL. A me lo hanno consegnato in sostituzione di un Pirelli "più vecchio di mio nonno" (cit. tecnico venuto a casa) il mese di novembre. I valori snr e attenuation sono stati volutamente oscurati. Penso che questi intelligentoni di Tiscali vogliano evitare discussioni tecniche con chi ne capisce più di loro basandosi su valori che entrambe le parti possono vedere. Immagino lo scenario di una portante con profilo 10db invece che 6db più bassa del dovuto. Incontestabile vista l'impossibilità di poter accedere a tali valori.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 13:41   #6144
again-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi

Il suddetto modem è sia ADSL2+ che VDSL. A me lo hanno consegnato in sostituzione di un Pirelli "più vecchio di mio nonno" (cit. tecnico venuto a casa) il mese di novembre. I valori snr e attenuation sono stati volutamente oscurati. Penso che questi intelligentoni di Tiscali vogliano evitare discussioni tecniche con chi ne capisce più di loro basandosi su valori che entrambe le parti possono vedere. Immagino lo scenario di una portante con profilo 10db invece che 6db più bassa del dovuto. Incontestabile vista l'impossibilità di poter accedere a tali valori.
me lo immaginavo.. e poi la gente si lamenta che vuole usare il suo modem..
quindi è possibile che sia su un pofilo a 10DB invece che a 6?.. mah per ora ancora niente.. ieri il tecnico mi ha spostato su quello che secondo lui era la presa giusta in centrale.. ma sono sempre fermo.. ritelefonato mandanoun altro tecnico a "resettare la piastra".. il mio piano è di far funzionare la linea a 8 e poi rompere perchè mi mettano il profilo a 6db..
ma per ora un passo alla volta.. grazie del consiglio.
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:58   #6145
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da again-a Guarda i messaggi
me lo immaginavo.. e poi la gente si lamenta che vuole usare il suo modem..
quindi è possibile che sia su un pofilo a 10DB invece che a 6?.. mah per ora ancora niente.. ieri il tecnico mi ha spostato su quello che secondo lui era la presa giusta in centrale.. ma sono sempre fermo.. ritelefonato mandanoun altro tecnico a "resettare la piastra".. il mio piano è di far funzionare la linea a 8 e poi rompere perchè mi mettano il profilo a 6db..
ma per ora un passo alla volta.. grazie del consiglio.
Il mio era solo uno esempio di uno scenario passato che potrebbe ripresentarsi nel futuro. Il cliente (noi) non può controbattere senza dati in mano. Questi modem castrati sono stati fatti di proposito per ciò che spiegavo in precedenza. Anche Fastweb li usa ma non li castra così.
In ogni caso per quanto riguarda le piastre mi diceva il tecnico che Tiscali non è propriamente un esempio di azienda tecnologicamente avanzata: le loro piastre in centrale sono vetuste e spesso obsolete. Infatti se non si hanno problemi il servizio regge; una volta riscontrato il problema da parte dell'utente comincia una via crucis infinita che può durare mesi perchè quei "sapientoni di Cagliari" mettono i bastoni tra le ruote ai tecnici demandati per l'intervento a casa e spesso nemmeno pagano loro l'intervento trovando cavilli di qualsivoglia tipo. Questa è la situazione.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:50   #6146
Katiusha
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
Messaggi: 169
Niente.... qui arrivato nuovo router a fine novembre, poi a fine dicembre arrivato sms che la variazione sarebbe avvenuta il 2/1... attualmente viaggio ancora a 7Mb... ed il router nuovo non va ! Come ho già detto giorni fa.
E nulla cambia... se non che..... da sabato non funziona il telefono nè in entrata nè in uscita
Segnalata la cosa... ma niente.
Il tecnico lo trova "strano" perchè se l'ADSL funziona, strano che il Voip non vada.
Katiusha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 15:11   #6147
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da Katiusha Guarda i messaggi
Niente.... qui arrivato nuovo router a fine novembre, poi a fine dicembre arrivato sms che la variazione sarebbe avvenuta il 2/1... attualmente viaggio ancora a 7Mb... ed il router nuovo non va ! Come ho già detto giorni fa.
E nulla cambia... se non che..... da sabato non funziona il telefono nè in entrata nè in uscita
Segnalata la cosa... ma niente.
Il tecnico lo trova "strano" perchè se l'ADSL funziona, strano che il Voip non vada.
Mi dispiace...con me sono stati puntualissimi. Il telefono non l'ho ancora provato (non lo uso... utilizzo, tra l'altro, un modem mio che non lo supporta), ma per la linea nessun problema.

Appena ho un po'di tempo la testo, anche per le chiamate, con il nuovo modem fornito da loro
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:56   #6148
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Qui a Torino (zona sud) ancora niente.
E fino a lunedì non posso neanche contattare il servizio clienti
Aggiorno la mia situazione: pare che fosse un problema specifico della mia linea. Lunedì ho contattato l'assistenza tecnica, mercoledì mi hanno sistemato la linea ma con profilo 640k/256k, oggi la connessione è tornata ai miei valori usuali 6M/640k (ho un doppino che fa schifo, ma questo lo sapevo già).
Al momento quindi problema rientrato
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 11:11   #6149
pablokuky
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una adsl 20mb tutto incluso light e vorrei disdire in quanto tutti gli operatori tranne Tiscali hanno la fibra nella mia zona. La situazione è questa: ho accettato una retention per 3 anni da agosto 2015, e tempo fa gli operatori mi dicevano che se avessi disdetto prima avrei dovuto restituire tutti gli sconti già goduti e pagare comunque il costo di disattivazione. Ora ho letto che da agosto 2017 è entrata in vigore la rimodulazione dei contratti da 36 a 24 mesi. Questa rimodulazione è retroattiva? In tal caso dovrei solo pagare i costi di disattivazione, giusto? Prima di contattare il call center preferisco informarmi qui perchè non vorrei fregature.. Grazie!
Ti posso confermare che i contratti sono stati rimodulati a 2 anni: stamattina ho chiamato il 130 per la terza volta ed ho registrato la telefonata per essere tranquillo, mi hanno confermato ancora la rimodulazione a due anni.
Se vuoi essere sicuro chiama il 130 commerciale
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 12:37   #6150
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Ti posso confermare che i contratti sono stati rimodulati a 2 anni: stamattina ho chiamato il 130 per la terza volta ed ho registrato la telefonata per essere tranquillo, mi hanno confermato ancora la rimodulazione a due anni.
Se vuoi essere sicuro chiama il 130 commerciale
Siamo sicuri di questa cosa? Non è arrivata nessuna e-mail di rimodulazione per chi ha un vecchio contratto ergo la durata contrattuale dovrebbe rimanere quella di tre anni. Io mi fido poco del call center.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:37   #6151
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
Siamo sicuri di questa cosa? Non è arrivata nessuna e-mail di rimodulazione per chi ha un vecchio contratto ergo la durata contrattuale dovrebbe rimanere quella di tre anni. Io mi fido poco del call center.
Nemmeno io ho ricevuto nulla. Contratto di ottobre 2016, ma di 2 anni che sostituiva uno precedente di 2+3.
Scusate, ma non fa fede quello che si è sottoscritto? Cioè quello che compare nella Area Clienti di MyTiscali sezione Abbonamento, etc... dove compare il contratto in pdf?
Io invece ha saputo di vincoli contrattuali assenti: cioè si è liberi di recedere senza pagare nulla. E' vero e/o è la stessa cosa di cui sopra?
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 18:36   #6152
pablokuky
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 155
Nella seconda chiamata al 130, avevo fatto presente che non mi era stato comunicato niente, loro dicono che per una direttiva AGCOM hanno dovuto rimodulare i vecchi contratti a due anni. Cmq chiamate il 130
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 18:30   #6153
franzing
Senior Member
 
L'Avatar di franzing
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1059
Ma volevo capire, quando la linea passa a 20 mega danno qualche straccio di avviso? A me non hanno comunicato neanche la data presunta
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 20:45   #6154
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Ma volevo capire, quando la linea passa a 20 mega danno qualche straccio di avviso? A me non hanno comunicato neanche la data presunta
A me hanno comunicato data via sms ed email
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:47   #6155
Katiusha
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Mi dispiace...con me sono stati puntualissimi. Il telefono non l'ho ancora provato (non lo uso... utilizzo, tra l'altro, un modem mio che non lo supporta), ma per la linea nessun problema.

Appena ho un po'di tempo la testo, anche per le chiamate, con il nuovo modem fornito da loro
niente.
continua a non andare il telefono fisso, da almeno il 6/1.
Ormai sono 2 settimane piene, praticamente.
Io blocco il RID in banca (tanto il pagamento è anticipato poi...), perchè pago un servizio che non mi viene erogato!
Il problema è che continuo a sollecitare via telefono e via app, ma niente. Non fanno nulla.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Non so più che fare.

Ultima modifica di Katiusha : 19-01-2018 alle 10:49.
Katiusha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 11:09   #6156
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Katiusha Guarda i messaggi
niente.
continua a non andare il telefono fisso, da almeno il 6/1.
Ormai sono 2 settimane piene, praticamente.
Io blocco il RID in banca (tanto il pagamento è anticipato poi...), perchè pago un servizio che non mi viene erogato!
Il problema è che continuo a sollecitare via telefono e via app, ma niente. Non fanno nulla.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Non so più che fare.
Se non sbaglio hai fatto un upgrade da 7 a 20Mbps.
Quindi hai ricevuto un modem e ti hanno attivato la linea ADSL. Solo che adesso vorresti anche, giustamente, telefonare ma non puoi perchè non hai linea.
Tutto nella norma per Tiscali!!!
Dato che hai chiamato e che hai sollecitato tramite social adesso se non l'hai ancora fatto, devi farti passare un tizio dell'assistenza tecnica di "secondo livello" che da remoto possa sbloccare la situazione con un reset del modem (ammesso sia quello il problema) e relativa riconfigurazione della parte VoIP. Io ho subìto la stessa cosa per un guasto. Cambio modem (me ne danno uno usato in realtà, poi dopo 2 altre settimane arriva quello giusto) e la fonia non va per parecchi giorni (forse 10). Alla fine chiamo e mi faccio passare quelli dell'assistenza tecnica e mi hanno risolto in pochi minuti. Poi ho chiesto il rimborso formale per i giorni di disservizio (bolletta sche scade ad inizio febbraio con relativo storno calcolato in proporzione rispetto al prezzo del mese, o almeno così ho capito).
Questo per dirti quale sia la cattiva organizzazione di Tiscali. Sono come bambini con un fucile in mano: se ce l'hanno carico fanno dei danni tremendi!
Ma se è scarico, tutto fila liscio per anni. Il personale è sottodimensionato e quindi ti lascio immaginare come sclerino in quel di Sardegna.
A mio avviso la loro tecnologia non gli permette di essere meglio di così, nonostante tutto. I competitor fanno prima e meglio.
Io sono loro cliente da più di 12 anni e soltanto 2 volte ho avuto la mia "via crucis".
Quindi o invii una PEC di intimidazione e poi passi ai fatti (legali e cambi gestore) o raccogli le energie e la pazienza e fai come ti ho suggerito sopra. Non vedo altre strade.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 11:17   #6157
Katiusha
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Se non sbaglio hai fatto un upgrade da 7 a 20Mbps.
Quindi hai ricevuto un modem e ti hanno attivato la linea ADSL. Solo che adesso vorresti anche, giustamente, telefonare ma non puoi perchè non hai linea.
Tutto nella norma per Tiscali!!!
No, ma ti prego.
Come è nella norma?

Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Dato che hai chiamato e che hai sollecitato tramite social adesso se non l'hai ancora fatto, devi farti passare un tizio dell'assistenza tecnica di "secondo livello" che da remoto possa sbloccare la situazione con un reset del modem (ammesso sia quello il problema) e relativa riconfigurazione della parte VoIP.
Devo dire IO cosa fare a loro?
Ho aperto la segnalazione il 9/1 (all'inizio credevo fosse un disservizio momentaneo)
Mi hanno passato l'assistenza tecnica, che vabbè... tecnica per modo di dire.
Hanno aperto segnalazione, sollecitato. Niente.
Io comunque sto usando ancora il modem VECCHIO.
Internet va, ma non il telefono.

Devo richiamarli ed insistere di più?

Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Io sono loro cliente da più di 12 anni e soltanto 2 volte ho avuto la mia "via crucis".
Quindi o invii una PEC di intimidazione e poi passi ai fatti (legali e cambi gestore) o raccogli le energie e la pazienza e fai come ti ho suggerito sopra. Non vedo altre strade.
io sono Tiscali dal 2008.
Mai grossi problemi... dal 2008 al 2010 in capoluogo di provincia. Da gennaio 2011 in provincia... avevo cambiato contratto avendo traslocato.
Però ora sto pagando anche per il telefono che non ho. Chiederò rimborso per i giorni di mancato servizio, credo si possa fare da contratto.

Io non ho la PEC, sinceramente.
Pensavo di levare il RID... no, eh?
Che i soldi li hanno già presi, essendo il pagamento a bimestre anticipato.

Grazie mille per la risposta!!
Katiusha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 11:39   #6158
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Katiusha Guarda i messaggi
......
Io comunque sto usando ancora il modem VECCHIO.
Internet va, ma non il telefono.

Devo richiamarli ed insistere di più?


io sono Tiscali dal 2008.
Mai grossi problemi... dal 2008 al 2010 in capoluogo di provincia. Da gennaio 2011 in provincia... avevo cambiato contratto avendo traslocato.
Però ora sto pagando anche per il telefono che non ho. Chiederò rimborso per i giorni di mancato servizio, credo si possa fare da contratto.

Io non ho la PEC, sinceramente.
Pensavo di levare il RID... no, eh?
Che i soldi li hanno già presi, essendo il pagamento a bimestre anticipato.

Grazie mille per la risposta!!
Come mai usi il modem "vecchio"?
Non hai ricevuto il loro fiammente modem con standard wireless migliori?
Tipo il 789vac?
Se così fosse devi inserire quello a rigor di logica. Ora non so che modem vecchio tu abbia ma io fino a Novembre avevo il Pirelli Wifi (roba del mesozoico) e quando ho ricevuto il 789vac il "tecnico" del 130 mi ha spiegato che con i nuovi modem i servizi VoIP si connettono ad altre infrastrutture rispetto ai vecchi modem (sue parole testuali, che io prendo sempre con le pinze) e per questo motivo le configurazioni da scaricare automaticamente sono "problematiche" quindi si deve intervenire manualmente da remoto.
Insomma tutte complicanze secondo il mio punto di vista che col vecchio e buon POTS (Plan Old Telephone Service) non accadeva. Il VoIP a mio avviso è solo una mera operazione di marketing per non lasciare libertà di scelta (modem) al consumatore.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 12:38   #6159
Katiusha
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Come mai usi il modem "vecchio"?
Non hai ricevuto il loro fiammente modem con standard wireless migliori?
Tipo il 789vac?
Se così fosse devi inserire quello a rigor di logica.
ricevuto a NOVEMBRE. Senza preavviso. Me lo sono trovato consegnato... e la mia faccia era questa:
Poi arrivato sms che il 02/01/2018 ci sarebbe stata la variazione del servizio.
Ma se attacco il modem nuovo.... non va. Nulla.
Nè internet, nè telefono.


Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Ora non so che modem vecchio tu abbia
Uhm... ho un Thomson.
Praticamente è quasi uguale (esteticamente, dico) a quello ricevuto
Credo sia il Thomson TG784n
Katiusha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 14:04   #6160
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Katiusha Guarda i messaggi
ricevuto a NOVEMBRE. Senza preavviso. Me lo sono trovato consegnato... e la mia faccia era questa:
Poi arrivato sms che il 02/01/2018 ci sarebbe stata la variazione del servizio.
Ma se attacco il modem nuovo.... non va. Nulla.
Nè internet, nè telefono.



Uhm... ho un Thomson.
Praticamente è quasi uguale (esteticamente, dico) a quello ricevuto
Credo sia il Thomson TG784n
La procedura è lasciarlo anche fino ad un'ora attaccato (15 minuti se tutto va come deve andare) senza fare nulla sulla linea per farlo sincronizzare con la centrale: quindi spia di Braodband e poi spia Internet accese.
Se hai già provato questa via, formattalo (stuzzicadenti nel forellino reset dietro il modem) e riprova a riconnetterlo. Almeno internet dovrebbe funzionare.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v