Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Fujifilm X-H2S: anteprima a bordo pista
Fujifilm X-H2S: anteprima a bordo pista
Un sensore molto veloce, ma soprattutto un autofocus molto più evoluto, che riconosce soggetti come aeroplani, automobili, motociclette, animali domestici, uccelli e persone: ecco le caratteristiche fondamentali della nuova Fujifilm X-H2S. La nostra anteprima a bordo pista, con foto e video ripresi direttamente dalla nuova ammiraglia APS-C di casa Fujifilm
F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione
F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione
F1 22 è disponibile dalla giornata di oggi. Il capitolo della serie sulla Formula 1 di Codemasters è dedicato alla stagione 2022, accoglie i cambiamenti aerodinamici e tutte le novità del campionato di F1 in corso. Tornano gli elementi vincenti delle passate stagioni, insieme a un nuovo sistema di microtransazioni.
ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che può letteralmente scomparire dalla scrivania
ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che può letteralmente scomparire dalla scrivania
ASUS MiniPC PN63-S1 è un computer che fa delle dimensioni il suo punto di forza. Compatto ma sufficientemente potente per le attività d'ufficio (e anche qualcosa in più), questo computer può essere installato anche dietro un monitor grazie alla dotazione fornita alla vendita. Lo abbiamo provato insieme a ASUS BE24EQSK Business Monitor, con cui compone un connubio vincente scomparendo letteralmente dalla scrivania
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 18:31   #1941
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Ho notato che i tempi di avvio di windows, dopo aver fatto un riavvio di sistema e un arresto di sistema, sono molto più corti con il secondo. Avete notato?

Inoltre ho dato il comando sfc /scannow ed ha già ripristinato alcuni file danneggiati.. consiglio di fare una controllata
Old 01-08-2015, 18:32   #1942
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Usate Unlocker
Sono lockati dai processi del sistema operativo avviati dall'utente SYSTEM, se siete amministratori basta diventare proprietari dei file/cartelle, abilitare la scrittura (o controllo completo), e si possono cancellare.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:36   #1943
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Articolo di Ms che potrebbe interessare:

Perché non riesco ad attivare Windows 10?
http://windows.microsoft.com/it-it/w...ate-windows-10

Riporto l'ultimo argomento trattato nell'articolo ...

Modifiche hardware

Se hai apportato modifiche hardware sostanziali al PC, come la sostituzione del disco fisso o della scheda madre, potrebbe risultare impossibile attivare Windows dal PC. Per info su come attivare il PC, vedi l'articolo relativo
all'attivazione del prodotto
.

Riporto stralcio dell'articolo relativo all'attivazione Win 10..(Supporto per l'attivazione di Microsoft Windows
https://support.microsoft.com/it-it/kb/950929)
...
Risoluzione
Selezionare il prodotto che si sta tentando di attivare dal menu a discesa Seleziona la versione del prodotto: attenersi quindi alla seguente procedura relativa al prodotto in questione, sia che si tratti di un sistema operativo o di un programma.

Windows 10
Per avviare l'attivazione del prodotto:
1.Andare a Start, quindi selezionare Impostazioni, scegliere Aggiorna e sicurezza, quindi selezionare Attivazione.
2.Se il dispositivo non è attivato, l'opzione Attiva tramite telefono sarà disponibile.
...

Quindi sembrerebbe che se si desiderasse cambiare radicalmente l'Hw Win 10 installato si disattiverà.

Occorrerà reinstallare l'S.O. originale da cui si è fatto l'upgrade e rifare la procedura di upgrade,
al termine si dovrà fare l'attivazione di Win 10 via telefono.

Almeno queste sono le conclusioni a cui sono giunto, che ovviamente non è detto che siano condivisibili(corrette).

Ultima modifica di dado2005 : 01-08-2015 alle 18:58.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:41   #1944
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
esegui:cleanmgr. Se ti rimane qualcosa, vai con il programma free "unlocker"
eseguendo cleanmgr mi riporta a pulizia disco che ho fatto gia'.con unlocker il file non viene eiminato.edit.ho controllato adesso e ho notato che la cartella in questione adesso pesa 6 mb invece dei 4gb precedenti,in pratica sono stati eliminati i file che erano dentro ma non si riesce a eliminare la cartella.

Ultima modifica di don felice62 : 01-08-2015 alle 18:46.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:43   #1945
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
(e 3 ), se volessi fare in modo che Pannello di controllo o Esplora File si aprano SEMPRE nella solita posizione sullo schermo come si fa??

C'è il modo di ancorarle?

Mi sono accorto, infatti, che spesso e volentieri la posizione delle finestre in questione cambia e la cosa mi irrita alquanto...

Capita solo a me?
Prova come si fa su 8.1 tieni ctrl mentre termini con x la cartella
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:44   #1946
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
Eliminare voce file recenti

Quando si clicca su Questo Pc come fare per eliminare definitivamente l'elenco di file recenti?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:47   #1947
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
dico la mia, non era ancora pronto....

vi faccio un riassunto della mia esperienza:

- il setup ha deciso di usare la gpu intel quando il mio monitor è attaccato alla vga discreta e so rimasto mezzora a contemplare lo schermo nero prima di capire che il setup stava andando bene ma su un monitor "immaginario". Dopo aver capito ho attaccato il monitor all'uscita video della mobo e ho ultimato l'aggiornamento. Poi per non farmi trovare impreparato, ho disattivato preventivamente da bios la gpu integrata e ho rifatto un clean install da chiavetta usb, fortunatamente senza intoppi stavolta.

- start menu buggatissimo, mi si sarà corrotto almeno 10 volte...ad un certo punto non si apre più una mazza nè col mouse nè con la tastiera, e nemmeno riavviando si risistema. Tocca fare una procedura da powershell (Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}) per ripristinarlo come dicono nei forum microsoft, ma per qualche motivo seguendola mi rimane comunque buggato e non riesco più ad aggiungere il collegamento delle impostazioni (l'opzione evidenziata in questo screen mi rimane in grigetto). Non essendoci altra soluzione ho cancellato l'intero profilo utente e son ripartito da zero, stavolta però ho fatto subito il backup della cartella AppData\Local\TileDataLayer dove sembra che succedano i casini del menu start.

- l'app Posta, Calendario e Contatti non mi faceva aggiungere nessun account google, dava errore. Dopo aver ricreato l'account da zero invece sono riuscito, peccato che non mi ci trovi molto e vabbè, quelli son gusti personali comunque. Penso che userò solo il calendario per sfruttarne il live tile.

- l'app foto non funziona, faccio doppio click su una immagine qualunque, si apre la finestra del programma e si chiude da sola come si vede in questa gif http://gfycat.com/SnivelingHelplessAmericanratsnake , ne discutono anche su reddit http://www.reddit.com/r/windows/comm...icturesphotos/

- per non parlare della serie innumerevole di errori nell'event viewer, che vabbè, posso anche capire siamo agli inizi ma ci sta una sfilza di errori che solo a vederla rabbrividisco.

Se avete soluzioni o alternative ai problemi sopra esposti che mi sono sfuggite fatemelo sapere, grazie.
Per adesso so solo che l'altro mio pc aspetterà mooooolto tempo prima di essere aggiornato a win 10

Ultima modifica di skryabin : 01-08-2015 alle 18:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:49   #1948
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Ma hai provato a disabilitare la ricerca automatica dei driver di dispositivo in Windows Update?

Pulsante destro del mouse su Computer, Proprietà.
Nell'elenco Attività, Impostazioni di sistema avanzate.
Nella finestra di dialogo Proprietà del sistema, clic sulla scheda Hardware e scegliere Impostazioni installazione dispositivo.
Selezionare Chiedi ogni volta e quindi Non installare mai il driver da Windows Update.
Fare clic su Salva modifiche e quindi due volte su OK per chiudere la finestra di dialogo Sistema.
Io avevo già questa impostazione, ma purtroppo gli aggiornamenti della Realtek me li ha installati comunque
PC: Cooler Master Silencio 652S e V700 80+ Gold, Gigabyte Z490 Aorus Elite, Intel i7 10700K @5Ghz + Noctua NH-D15S, Crucial Ballistix 16Gb @3600Mhz C16, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb + SSD 850 EVO 500Gb, nVidia RTX 3080 Asus TUF OC, Acer Predator X34P, HyperX Orbit S, HP Reverb G2 - Sky Wifi FTTC 200/20 - Thrustmaster TS PC-Racer + T-LCM - TV: LG OLED 55EG9A7V
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:52   #1949
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
eseguendo cleanmgr mi riporta a pulizia disco che ho fatto gia'.con unlocker il file non viene eiminato.edit.ho controllato adesso e ho notato che la cartella in questione adesso pesa 6 mb invece dei 4gb precedenti,in pratica sono stati eliminati i file che erano dentro ma non si riesce a eliminare la cartella.
Mi ripeto usare per togliere il rimanente "Unlocker" programmino free, con una tendina a discesa eventualmente ti dirà che la cancella al prossimo riavvio. Provare per credere
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
Old 01-08-2015, 18:56   #1950
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Io avevo già questa impostazione, ma purtroppo gli aggiornamenti della Realtek me li ha installati comunque
infatti, e l'avevo anche scritto... è inutile quell'opzione perché li installa comunque...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:57   #1951
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Se provo ad aggiungere una cartella alla raccolta immagini non mi compare, se ripeto l'operazione però mi dice che è già presente nella raccolta

Qualcun altro con questo problema?

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:59   #1952
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
infatti, e l'avevo anche scritto... è inutile quell'opzione perché li installa comunque...
Allora è da aggiungere alla lista dei bug presenti, perché quella funzione è lì per quello, ed è fondamentale che rifunzioni, spero si sbrighino a correggere.
Old 01-08-2015, 19:01   #1953
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Questa guida può provarla qualcuno?
http://www.todo-backup.com/backup-re...-10-to-ssd.htm

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:01   #1954
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
è assurdo che durante i beta test non sia stato visto... spero sia tra i fix della patch da 1gb in arrivo

non voglio aver a che fare coi driver realtek

Ultima modifica di FulValBot : 01-08-2015 alle 19:05.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:08   #1955
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
Quando si clicca su Questo Pc come fare per eliminare definitivamente l'elenco di file recenti?
Selezionali con il tasto sinistro del mouse.

L'elenco assumerà la colorazione azzurra.

Clikka con il tasto destro del mouse con il tasto destro e si aprirà un form con la prima voce che recita:

(ho win in inglese...)

- Remove from Quick access

clikka su di essa e vai...

Se ne compaiono ancora devi ripetere la sequenza ...
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:19   #1956
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
è assurdo che durante i beta test non sia stato visto... spero sia tra i fix della patch da 1gb in arrivo

non voglio aver a che fare coi driver realtek
la patch esiste già, come già detto qualche post indietro.
Old 01-08-2015, 19:24   #1957
uboat-81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Per leggere il 5° gruppo di caratteri del seriale installato:

apri il prompt di uno dei 2 dei comandi a disposizione e inserisci quanto segue:

slmgr /dli

premi il tasto invio e attendi qualche secondo...

... ultimi 5 caratteri = 3V66T

In alternativa scaricati il seguente programmino gratuito:

Win product Key Reader
http://www.rjlsoftware.com/software/...winproductkey/

Oppure fai una ricerca in rete con il seriale di 4 gruppi di lettere e troverai quello completo.

Sei un grande!
Old 01-08-2015, 19:26   #1958
uboat-81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Un'altra cosa, non esiste più su windows 10 l'opzione per visualizzare la cartella utente e risorse del computer sul desktop?
Old 01-08-2015, 19:31   #1959
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
la patch esiste già, come già detto qualche post indietro.
Dici questa ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1883

È verificata e funzionante?

Più che una patch, è un workaround, quella funzionalità deve essere comunque corretta, però o si è manifestata di recente oppure ho il presentimento che rimarrà in quel modo.
Old 01-08-2015, 19:36   #1960
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uboat-81 Guarda i messaggi
Un'altra cosa, non esiste più su windows 10 l'opzione per visualizzare la cartella utente e risorse del computer sul desktop?
Start, Impostazioni, Personalizzazione, Temi, impostazioni icone del desktop
 Rispondi

Fujifilm X-H2S: anteprima a bordo pista Fujifilm X-H2S: anteprima a bordo pista
F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombr...
ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che può letteralmente scomparire dalla scrivania ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che pu&...
Webcam, cuffie e docking station Logitech per aumentare la produttività Webcam, cuffie e docking station Logitech per au...
HUAWEI Matebook 16s, ora con piattaforma Intel EVO HUAWEI Matebook 16s, ora con piattaforma Intel E...
Nuovi dettagli sulla navicella a propuls...
Sicurezza informatica: con UaniaShield i...
Scopriamo i segreti delle celle 4680 di ...
LG DualUp arriva in Italia, il monitor v...
Amazfit Bip 3 e Bip 3 Pro, arrivano in I...
Viltrox AF 13mm F1.4: disponibile anche ...
iMac Pro, c'è ancora una possibil...
Relativity Space e OneWeb hanno raggiunt...
Blizzard acquisisce lo studio Proletaria...
GeForce RTX 3090 Ti, la versione Kingpin...
L'FCC autorizza l'utilizzo di SpaceX Sta...
Hisense HS218, soundbar 2.1 con 4 speake...
Novi, finisce il progetto pilota: il wal...
Al volante di Ford E-Transit, caratteris...
Iliad sfonda il muro dei 9 milioni di ut...
NOD32
The Bat! Home Edition
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
IObit Uninstaller
Driver NVIDIA GeForce 516.59 WHQL
AMD Software Adrenalin 22.6.1
Mozilla Thunderbird 91
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
EVGA Precision X1
Firefox 102