Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2018, 15:27   #1
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Upgrade scheda video nvidia gt 640 (specifiche pc e alimentatore indide)

Ciao,
vorrei sapere se il mio alimentatore e motherboard supporterebbero una scheda video più potente.
Eventualmente consigli su cosa aquistare, nuova e nvidia.

Budget: max 250 Euro
Utilizzo: giochi 2D (non fps tipo COD, Wolfenstain, Fortnite, insomma no in prima persona)




Ultima modifica di only4midi : 17-11-2018 alle 15:30. Motivo: aggiunto budget e tipologia giochi
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:21   #2
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Come scheda video puoi montare quella che vuoi, considerando il budget direi di andare su una 1050ti e spendere il resto su un buon alimentatore. Per una questione di sicurezza più che altro, perché ammesso che rispetti i valori in etichetta, ho paura che salendo sopra i 240-250W possa cominciare a sparare ripple pericolosi essendo una cinesata.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 19:01   #3
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Ciao,
grazie per il suggerimento.

Mi ero orientato (visto il prezzo) su questa:
https://www.amazon.it/GIGABYTE-GeFor.../dp/B01MG15JZS

Per l'alimentatore se hai da darmi dei consigli, su questo componente sono veramente a secco.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 20:25   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
a quale risoluzione o su che monitor ti piacerebbe giocare?
ci faresti vedere qualche foto interno/esterno del case?
cmq direi che in linea di massima la scheda video piu velcoe che si potrebbe montare e una rx570 (considerando di optare x un alimentatore come un be quiet pure power10 da 500W o un corsair cx550m avanzerebbero poco meno di 200 euro x la scheda video)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 21:40   #5
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a quale risoluzione o su che monitor ti piacerebbe giocare?
ci faresti vedere qualche foto interno/esterno del case?
cmq direi che in linea di massima la scheda video piu velcoe che si potrebbe montare e una rx570 (considerando di optare x un alimentatore come un be quiet pure power10 da 500W o un corsair cx550m avanzerebbero poco meno di 200 euro x la scheda video)
Tenendo presente che sono partito dal C64, non mi interessa giocare a 4543543X4324323. Ovvero la grafica per me non è tutto anzi.
Volevo cambiare grafica perchè la ventola della mia 640 inizia a fare i capricci e tanto so che prima o poi sarà da buttare.
Quindi prendo la palla al balzo e monto una scheda grafica meno attempata.
La rx570 è AMD, è come scritto preferisco andare su nvidia come chipset.

Ho visto gli alimentatori.. altra cosa rispetto al mio cinese!
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 01:31   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Cmq conviene scegliere in base alla risoluzione di gioco xke cosi dimensioniamo la scelta in vase al monitor cosi da giocare bene
Faccio un esempio se avessi un monitor 720p o volessi giocare a quella risoluzione ti basterebbe a dir tanto una scheda video da 100 euro tipo gtx1050/rx560, se giocassi a 900p ci starebbe bene la 1050ti, a 1080p la rx570 e cosi via
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 10:27   #7
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Ciao,
grazie per il suggerimento.

Mi ero orientato (visto il prezzo) su questa:
https://www.amazon.it/GIGABYTE-GeFor.../dp/B01MG15JZS

Per l'alimentatore se hai da darmi dei consigli, su questo componente sono veramente a secco.
Per la scelta della GPU puoi affidarti alle recensioni online, che sicuramente non mancheranno, per capire quale brand e modello offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni/temperature ecc... Ad esempio, io ho scoperto che la mia piccola Sapphire RX 570 Pulse ITX monoventola overclockata a 1.4 GHz scalda meno di una Nitro a doppia ventola, che a frequenze stock gira a oltre 60 MHz in meno.

Per l'alimentatore io aggiungo lo Sharkoon Silentstorm Icewind 550 W, che è appena tornato in stock su Amazon a 56€.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 12:37   #8
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Rieccomi in questa giornata fresca.

Il monitor è questo
Asus MX239H Monitor, 23" Full HD IPS 1920x1080, 250 cd/m2, Nero/Argento

ma come potrete immaginare visto le specifiche degli ultimi giochi difficilmente riesco a giocare a 1920X1080. Solitamente per avere una visione decente abbasso tutto a 1024x768 propio per avere un frame rate "passabile"

L'ideale forse sarebbe cambiare in toto il PC, visto che da quanto mi sono documentato con la mia motherboard non conviene cercare una CPU più prestante.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 13:47   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Scheda video ed alimentatore Comunque potresti recuperarli anche se poi decidi di aggiornare tutto il PC Sono componenti che sicuramente puoi mantenere se li aggiorni ora
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 15:54   #10
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Rieccomi in questa giornata fresca.

Il monitor è questo
Asus MX239H Monitor, 23" Full HD IPS 1920x1080, 250 cd/m2, Nero/Argento

ma come potrete immaginare visto le specifiche degli ultimi giochi difficilmente riesco a giocare a 1920X1080. Solitamente per avere una visione decente abbasso tutto a 1024x768 propio per avere un frame rate "passabile"

L'ideale forse sarebbe cambiare in toto il PC, visto che da quanto mi sono documentato con la mia motherboard non conviene cercare una CPU più prestante.
Io gioco in Full-HD con un Core 2 Duo e6750 a PES 17 e Sniper Elite 4, tu con quel pc e una scheda video attuale puoi andare avanti altri 5 anni tranquillo , specialmente se non giochi ai titoli tripla A. Anzi, più alzi la risoluzione, meno gravi sul processore, quindi da questo punto di vista è meglio avere una GPU recente. Se però hai intenzione di farti un PC nuovo entro i prossimi 2 anni magari conviene prendere qualcosa di più economico o più performante di una 1050ti.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 18:18   #11
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Io gioco in Full-HD con un Core 2 Duo e6750 a PES 17 e Sniper Elite 4, tu con quel pc e una scheda video attuale puoi andare avanti altri 5 anni tranquillo , specialmente se non giochi ai titoli tripla A. Anzi, più alzi la risoluzione, meno gravi sul processore, quindi da questo punto di vista è meglio avere una GPU recente. Se però hai intenzione di farti un PC nuovo entro i prossimi 2 anni magari conviene prendere qualcosa di più economico o più performante di una 1050ti.
Perdona la mia ignoranza.
Vuoi dire che ho maggiore resa ovvero FPS, alzando la risoluzione piuttosto che abbassandola?
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 19:23   #12
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Perdona la mia ignoranza.
Vuoi dire che ho maggiore resa ovvero FPS, alzando la risoluzione piuttosto che abbassandola?
Se la GPU è in grado di farsi carico del carico aggiuntivo , puoi fare gli stessi FPS e anche qualcosina in più, soprattutto con le DX 12 che accentuano questo passaggio di consegne tra CPU e GPU.
Poi, ovviamente, il risultato cambia a seconda dei giochi. Sniper Elite 4 ad esempio usa le API Mantle che sostanzialmente deresponsabilizzano la CPU, ecco perché posso giocarci anch'io a dettagli medio-alti con quel pezzo da museo.

Guarda qui:

https://ru-clip.net/video/O_0gHkkUX1...enchmarks.html

https://www.youtube.com/watch?v=HyoYA_5gtyE
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:58   #13
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
ok grazie per i consigli.
Per la scelta della GPU non mi fido delle recensioni
Ho un sito di recensioni, e so come funziona il giro.... ti danno le cose gratis da recensire e se vuoi mantenere i rapporti devi "trattarli bene", altrimenti ti chiudono le porte in faccia

Vediamo se spunta quancosa fuori in offerta per il BF
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v