Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2019, 09:32   #117601
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non rispondere e amen
E' necessario essere veggenti visto che usano numeri sempre diversi, sia geografici che di cellulari.
Inoltre i telefoni suonano anche in orari che ho i miei genitori che riposano, quindi molestano ulteriormente.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
L'avevo già utilizzato; non serve assolutamente a nulla. Ora non sono cliente TIM quindi se prima non gli ne fregava nulla adesso gliene frega ancor meno perché non posso più dirgli che me ne andrò se continuano con questi comportamenti. L'unica sarebbe togliere il telefono ... che schifo!
Il fisso è rimasto l'unico modo per molestare i clienti.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:08   #117602
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
@giaccaz Ultima domanda e poi chiudo: come facevi a farti cambiare profilo al volo senza perdere la chiamata in corso?
L'ultima volta che ho segnalato un guasto per linea non funzionante facendolo da cellulare, anche perché ovviamente il VoIP non funzionava, non potevo parlare direttamente con un operatore ma solo segnalare il guasto.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:17   #117603
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì certo, puoi chiedere un bel 12 dB SNRm così perdi un bel po' di Mbps. Certamente non ti danno profili farlocchi a 3/4 dB.
Sono già a 12 dB dopo che l'altro giorno mi hanno declassato automaticamente alla 50/10 e per ora (sgrat sgrat) sembra reggere. Non ci penso nemmeno a profili a 3/4 dB perché non reggeva neanche a 6 dB. Volevo solo sapere se l'assistenza può far variare i vari parametri (profilo 100 o 50, SNRm, protezione da disturbo impulsivo) in modo indipendente l'uno dall'altro.

Quote:
Se il SNRm in un profilo a 6 dB, ti arriva anche a 10 dB senza un retraining, ci sarebbe da pensare SRA disattivo.
Scusa, non ho capito. Cos'è un retraining? Non c'è nel glossario nel primo post. Intendi una riconnessione con iniziale handshake del modem?
E l'SRA si può attivare in qualche modo?

A proposito: ma nell'impostazione del fritz 7530 devo selezionare Annex A o B? Nel thread ho trovato pareri discordanti.


Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Concordo.

rimani cosi vedi per un periodo come va ....probabilmente la tua tratta ha grossi problemi di vario genere e per essere stabile deve rimanere a 12 db .
Ti ricordo che ogni tratta e diversa , io posso ritenermi fortunato ( vivo in paesotto in campagna ) persone che sono come me a 1/ 1,2 km arrivano a fatica a 30mb, per farti un esempio il mio babbo vive in citta e sta come me a 1km e sino a 6 mesi fa arrivava a malapena a 20 mb, poi ha sistemato l'impianto di casa e siamo riusciti a farlo arrivare a 28mb con una 100/20 17a.
Ti ripeto lascia stare cosi come va se no rischi che ti dicano che la tua tratta non va e ti rimettono un adsl....
E' quello che pensavo di fare almeno per qualche settimana (se la 50/10 a 12 dB regge...). Nel frattempo studio la situazione e mi informo.
Io sto una piccola città, non in campagna. Quello che mi fa impazzire è che sono collegato in rigida alla centrale che si trova 930 m a ovest dove c'è la 100/20 mentre a 260 m a est c'è un bell'armadio ripartilinea con onu dove c'è la 200/20 in elastica (sono sicuro perché ho verificato sulla pagina copertura della Tim). Come se non bastasse su quell'armadio hanno pure attaccato un grande adesivo blu con scritto "Fibra ottica Tim": sembra che mi prenda per il culo ogni volta che ci passo davanti in auto!

Ultima modifica di Alfhw : 14-04-2019 alle 10:46.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:22   #117604
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Volevo solo sapere se l'assistenza può far variare i vari parametri (profilo 100 o 50, SNRm, protezione da disturbo impulsivo) in modo indipendente l'uno dall'altro.
no esistono tot profili "combinati" preconfigurati sui sistemi di provisioning e valutati come sufficienti per far fronte alla maggioranza delle casistiche, non è previsto che gli operatori dell'help desk mettano mano direttamente sugli apparati di rete per configurare in tempo reale nuovi profili "combinati" (e per fortuna, da un certo punto di vista )
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:31   #117605
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
no esistono tot profili "combinati" preconfigurati sui sistemi di provisioning e valutati come sufficienti per far fronte alla maggioranza delle casistiche, non è previsto che gli operatori dell'help desk mettano mano direttamente sugli apparati di rete per configurare in tempo reale nuovi profili "combinati" (e per fortuna, da un certo punto di vista )
Quindi ancora una volta, grazie TIM per fare modifiche che non ho chiesto.
Gli euro in fattura però rimangono sempre quelli, anzi no quelli aumentano! (dai 30 iniziali, non si sa come sono arrivato a 50 al mese).
Annamo bene.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 11:53   #117606
daven275
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 25
Ragazzi, riuscite gentilmente a darmi una mano a capire i grafici hlog e QLN? Mi mancano le competenze tecniche per capire cosa rappresentano



QLN:


La linea è pessima di per sé, 1.1km dal cabinet, derivata seconda, SNRm lock a 12db.
Il fatto è che nel tempo l'attenuazione è salita di 2db! da 26.8 a 28.8, e da quel che ho capito non è normale:



L'estate scorsa ho anche messo mano all'impianto togliendo tutte le prese tranne la principale, ed ho anche rifatto il "joint" tra il doppino entrante di tim e quello domestico con un morsetto mammoth, anche se non sono veramente sicuro di averlo fatto nel modo migliore.
daven275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 12:21   #117607
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
connettività estera fortemente rallentata: capita anche a voi?
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 12:45   #117608
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
connettività estera fortemente rallentata: capita anche a voi?
Se l'hai notato verso fb ig e wa, è perché sono tutti e 3 down
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 14:10   #117609
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ci capisco sempre meno... L'altro giorno l'utente Bigbey diceva che oltre i 500 metri Tim attiva solo la 30/3:

Quindi o quelli di Tim attivano spesso profili sbagliati oppure la loro politica è cambiata e ora usano altri parametri oltre alla distanza?
L'anno scorso a me il tecnico disse "lei sta oltre 800 metri quindi la 100 mega non la tiene", per cui avevo dedotto che il limite fosse di 800 metri. Ho notato comunque da Planetel che sembrano essere cambiati i valori di distanza di linea secondo i database... mi sono avvicinato di un centinaio di metri, secondo loro... Eppure casa mia sempre lì si trova, così come la ONU
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 14:34   #117610
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Dalle verifiche fatte nella mia zona ho provato diversi indirizzi . Tim oltre i 500 metri attiva solo la 30 mega.
Ho provato in particolare 2 ONU. Che distano 2 km circa.
I cavi sono esterni sui pali quindi le prove sono molto attendibili.
In certi casi oltre i 500 metri alcuni operatori propongono pure la 200.
Pure usando ONU tim. Ma prenderei la cosa con le pinze. Il ko tecnico è sempre in agguato. Operatore è fastweb.
Poi pure dai siti che danno la distanza dall' art riparilinea prenderei tutto con le pinze.
Per esempio ho la chiostrina tim sul muro di confine.
La villetta prima della mia è collegata li.
Il cavo da li torna indietro di ben oltre 50m .
Se guardo la distanza avendo il civico minore gli da una distanza inferiore.invece è il contrario.
Quindi nel mio caso hanno solo guardato la distanza stradale e non quella effettiva del cavo.
Diciamo che un margine di errore esiste. Anche a volte nell'ordine dei 70 metri e più.
Il tutto confermato dal tecnico che la mia distanza è veramente inferiore dei metri stimati.
Quindi spesso erroneamente si pensa di essere più vicini o più lontani.
I cavi spesso fanno giri più lunghi o corti rispetto il percorso stradale.

Ultima modifica di treffy710 : 14-04-2019 alle 14:44.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 14:50   #117611
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
stessa cosa dell'adsl: TIM alle sue utenze attiva la 20 mega solo entro certe distanze, mentre in wholesale/bitstrem non c'è questo limite.

es. io ho avuto alice fino a 10 mega, impossibile avere la 20, ma bastava accorciare la tratta nelle verifiche sul sito vicino al km (io sono a 1750m), ed ecco apparire la 20 mega. passato a tiscali, 20 mega anche per me. poi prendi quello che arriva, ovvio (io superavo la portante della 10 mega).

uguale ad oggi con la FTTC, in cui con TIM puoi trovarti avere solo la 30/3 in 17a quando con gli altri puoi avere una 40-70mega (o più, ho letto di chi si è avvicinato o ha superato anche i 100 mega), che sia attivata come 100 o 200 mega (poi si aggancia quello che la linea consente).

Ultima modifica di strassada : 14-04-2019 alle 15:07.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 17:31   #117612
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Se l'hai notato verso fb ig e wa, è perché sono tutti e 3 down
non mi riferivo solo a loro 3, sono un feeder sia di flightradar che flightaware ed ho avuto problemi di connessione ai loro server proprio in concomitanza col down dei social
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 18:53   #117613
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
L'anno scorso a me il tecnico disse "lei sta oltre 800 metri quindi la 100 mega non la tiene", per cui avevo dedotto che il limite fosse di 800 metri. Ho notato comunque da Planetel che sembrano essere cambiati i valori di distanza di linea secondo i database... mi sono avvicinato di un centinaio di metri, secondo loro... Eppure casa mia sempre lì si trova, così come la ONU
Porrebbero aver accorciato il giro del cavo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 19:33   #117614
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da daven275 Guarda i messaggi
L'estate scorsa ho anche messo mano all'impianto togliendo tutte le prese tranne la principale, ed ho anche rifatto il "joint" tra il doppino entrante di tim e quello domestico con un morsetto mammoth, anche se non sono veramente sicuro di averlo fatto nel modo migliore.
Immagino tu intenda dire che dalla presa principale hai tolto le derivazioni che portano alle prese secondarie, altrimenti non serve a niente rimuovere fisicamente le prese.

Prima di preoccuparmi di ciò che non puoi cambiare fuori dalla tua casa, mi preoccuperei di aver fatto un buon lavoro sul cablaggio domestico (anche se non sono veramente sicuro di averlo fatto nel modo migliore.) .


A pag.1 trovi nella FAQ tecnica apposita voce dettagliata e riferimenti thread per VDSL su lunghe distanze..

Inoltre troverai riferimenti per HLOG.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-04-2019 alle 19:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:23   #117615
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
File aggiornati
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:32   #117616
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
File aggiornati
Dove sono?
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:44   #117617
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@simpleweb: In chiaro sul sito Wholesale telecomitalia

https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 14:31   #117618
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@simpleweb: In chiaro sul sito Wholesale telecomitalia



https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:50   #117619
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Se a qualcuno (cliente attuale/ex cliente) con modem a rate può interessare:

Il mio abbonamento lo ho chiuso a marzo/aprile 2018 migrando ad altro op.
Sarebbero aperti ancora 109,spiccioli € per la rata finale.
Oggi in conciliazione mi hanno cancellato la rata rimanente e posso rispedire il modem
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:53   #117620
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Diafonia

Grosso colpo di diafonia: da 179 mbps a 123 mbps :-(
... esattamente 7 ore fa, si è riavviato il modem e... sorpresa
Quanti ne avranno attivati sul 35b contemporaneamente? Almeno un paio?
Tutti i valori di attenuazione/snr sono rimasti inalterati.
Sono calate solo le portanti, mostruosamente quella in down e di 4 mbps quella in up (scesa da 36 a 32).
E' ora di passare alla ftth, ma purtroppo TIM da me su rete OF non arriva mentre molti altri operatori sono già presenti da un pezzo (mancano Tim, FW e Tiscali).
Saluti

Ultima modifica di archiunix : 15-04-2019 alle 19:00.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v