Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2011, 10:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/addio-fla...l-5_38010.html

Adobe Edge è un tool di sviluppo che permette di creare contenuti interattivi e dinamici direttamente in HTML5, senza dover passare per flash

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:07   #2
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1346
merito della mela?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:38   #3
Superman1001
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 32
Quote:
Il software, disponibile al momento in preview pubblica, è scaricabile a questo indirizzo: l'azienda è al momento in attesa di avere feedback dai designer e dagli sviluppatori, al fine di rendere l'applicazione migliore possibile.
ma il link quale sarebbe?
Superman1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:39   #4
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Della serie "se Maometto non va dalla montagna è la montagna che va da Maometto"...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:50   #5
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8648
Steve win!?

fatto sta che a molti non piaceva flash, ma da quando Apple ha dimostrato che Flash è troppo ASSETATO di risorse e quindi un impedimento per la divulgazione dei device mobile, guarda caso arriva EDGE...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:51   #6
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Merito del WEB 2.0, con HTML5, JS e CSS3 si riesce a fare praticamente tutto quello che si fa con flash, quello che ancora non è possibile fare lo sarà prossimamente, ormai la strada è tracciata IMHO.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:05   #7
haiku80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
Un po' di serietà, please...
Ancora ci sono problemi con le versioni di Explorer 7 e 8, per non parlare del 9 che è compatibile solo con Windows 7.
Certo, Flash ha i suoi difetti, ma andate dal cliente a dire "Eccolo! E' in HTML 5 animato..." mentre sul suo IE7 non si sposta di una virgola, senza contare la scellerata politica di Firefox che non propone/impone l'update dalla versione 3 alla 5...
Flash è morto, lunga vita a Flash.
haiku80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:10   #8
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Le alternative anche su Windows ci sono, se MS non aggiorna alla 9 sui sistemi più vecchi si può usare anche altro, basta spiegarlo al cliente ed agli utenti, perdendo tempo a spiegare le cose li ho sempre trovati molto più ricettivi di quello che si pensa.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:14   #9
haiku80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
Vero, ma ci sono situazioni in cui il cliente NON VUOLE cambiare.
In quel caso, purtroppo, con HTML 5 non ci si può fare nulla.
Oddio, si può fare in javascript, ma sarebbe meglio ricordarsi delle prestazioni js su IE7 prima di applicare 500 effetti e transizioni...
haiku80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:20   #10
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da haiku80 Guarda i messaggi
Vero, ma ci sono situazioni in cui il cliente NON VUOLE cambiare.
In quel caso, purtroppo, con HTML 5 non ci si può fare nulla.
Oddio, si può fare in javascript, ma sarebbe meglio ricordarsi delle prestazioni js su IE7 prima di applicare 500 effetti e transizioni...
Vero, ma se l'utente non capisce che IE7 è vecchio ed insicuro il problema è un'altro.

Usare un Browser vecchio non è come decidere di continuare ad usare Office 2000 perché è la versione che si ha, internet si evolte a prescindere dalle decisioni che prendo singolarmente, riscio di rimanere escluso se non mi aggiorno, anche fare un sito vincolato da scelte tecniche fatte dal cliente perché lo vuole vedere bene sul suo PC non aggiornato significa fare un servizio dimezzato al cliente. Le scelte esistono e solo gratuite non aggiornare lo ritengo un po' miope, personalmente.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:32   #11
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2801
l'hanno capita....
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:36   #12
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Vero, ma se l'utente non capisce che IE7 è vecchio ed insicuro il problema è un'altro.

Usare un Browser vecchio non è come decidere di continuare ad usare Office 2000 perché è la versione che si ha, internet si evolte a prescindere dalle decisioni che prendo singolarmente, riscio di rimanere escluso se non mi aggiorno, anche fare un sito vincolato da scelte tecniche fatte dal cliente perché lo vuole vedere bene sul suo PC non aggiornato significa fare un servizio dimezzato al cliente. Le scelte esistono e solo gratuite non aggiornare lo ritengo un po' miope, personalmente.
Quoto in pieno. Oramai con tutti i browser disponibili gratuiti chi non si aggiorna resta fuori. Il cliente deve capire che non può usare tecnologie obsolete.
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Gandalf76 : 01-08-2011 alle 11:57.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:54   #13
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
il potere commerciale di zio steve è davvero impressionante...
cmq era inevitabile, vista la presentazione di soluzioni analoghe in html5 che hanno riscosso molto successo.
evolversi o estinguersi. merito ad adobe di aver scelto la strada corretta.

Ultima modifica di kralin : 01-08-2011 alle 12:02.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:04   #14
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Secondo me la scelta d Apple ha influito, ma in modo marginale, la scelta di usare HTML5, JS e css3 è fatta per altri motivi, principalmente.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:34   #15
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
Non credo che Apple c'entri nulla, o al limite solo marginalmente. Html5 e CSS3 permettono animazioni e alcuni hanno cominciato a sfruttarne le potenzialità. Vedete il Sencha Animator.
http://www.sencha.com/products/animator/

Adobe, principale attore delle animazioni sul web, non può permettersi di perdere pezzi del proprio predominio, e quindi Edge è solo il naturale adattamento alle nuove tecnologie.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:00   #16
maxxx88
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 242
ironica la cosa.
addio flash ? mo voglio vedere quanti anni ci metteranno a rimpiazzarlo.
maxxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:03   #17
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Steve win!?

fatto sta che a molti non piaceva flash, ma da quando Apple ha dimostrato che Flash è troppo ASSETATO di risorse e quindi un impedimento per la divulgazione dei device mobile, guarda caso arriva EDGE...
Più che ad aver dimostrato ciò, si è limitata a proibirlo, probabilmente per ragioni che derivano dal rapporto fra le due aziende, su Ios. Quando gli è stato chiesto il motivo di questa scelta, fra le varie scuse che ha addotto c'era anche questa.

Peraltro, non vedo l'implicazione logica fra l'uscita di questo tool e l'abbandono di Flash. Non mi risulta che Adobe sia mono-prodotto.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:51   #18
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Allora, premetto che da quando adobe ha assorbito Macromedia, ho smesso di utilizzare software adobe o limitarne al massimo l'uso.
Ma dopo aver provato questa preview devo solo chiedermi "quanto sono bravi iragazzi dell'ex gruppo macromedia responsabile di dreamweaver?"
Un tool davvero di alto livello ... fatto dalla società che fino a ieri avrebbe fatto di tutto per evitare di supportare a pieno HTML5.
PS
Questo a prescindere da Apple o chiunque altro perchè, ad oggi, non ho visto un tool fatto così bene. Poi integrato in quell'ecosistema Adobe sarà amato e benedetto da chi vive in quell'ecosistema.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:58   #19
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 884
Io continuo a non capire questo accanimento contro Flash: l'unica spiegazione che posso ipotizzare e' che chi ne parla male
- non lo usi e segua semplicemente la massa come una brava pecora, senza sapere quello che sta dicendo
- lo usi ma molto male, e se ci sono ancora tanti retrogradi che si ostinano ad usare AS2 (l'ho verificato ad una conferenza) e' ovvio che poi l'animazione Flash ti pianta il sito!
Flash si e' evoluto, siamo alla versione 11.5, la MX e' solo un brutto ricordo, aggiornatevi! Ogni giorno combatto con gente che non ha voglia di aggiornarsi, e non parlatemi di mancanza di tempo, per piacere!
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 15:18   #20
Spidernik84
Member
 
L'Avatar di Spidernik84
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Io continuo a non capire questo accanimento contro Flash: l'unica spiegazione che posso ipotizzare e' che chi ne parla male[CUT]
Ti parlo da utente finale, ti sei scordato un'ulteriore possibilità: la plugin di Flash fa semplicemente pietà, punto.
Non è possibile che, nel 2011, una plugin mi occupi il 30-40% di cpu su di un dual-core per fare la decodifica di un flusso video a risoluzione 640x480 senza alta definizione.
Sono d'accordo con te che aggiornarsi è sacrosanto, ma non mi va di avere il pc rallentato alla sola apertura di un browser perché, tanto per cambiare, tra le cinque tab che ho aperte ce n'è una che contiene un dannatissimo banner che mi rallenta la macchina!
E non mi si tiri fuori il discorso "eh ma oggi ci sono gli epta-deca-core, se hai questi effetti è il tuo pc che è vecchio", perché è una scusa allucinante. Negli ultimi tempi la percezione che si è sempre avuta di Flash è di una tecnologia semplicemente poco ottimizzata, nata per altri scopi e adattata nel tempo ad usi che andavano oltre il progetto iniziale.
Imho!
Spidernik84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1