Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2017, 22:58   #1
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Mi voglio regalare un upgrade da 780 @?

Ciao a tutti...
Un pò ti tempo fa chiesi consiglio qui sul forum se prendere una 780 era la scelta giusta...beh la presi, mi sono trovato benissimo ma pra vorrei cambiarla.

Al momento ho:
I5 3570k "stock"
Mb asrock p8p67 (mi pare)
16gb ddr3 1600
E la 780oc windforce della gygabite.

La scheda funziona benissimo e su molti giochi riesco a settare quasi tutto al max.
Da poco però ho preso wolfenstein 2, e la scheda sta mostrando i segni del tempo (anche se con tutto a medio/alto tiene i 60fps) complice anche la memoria ferma a 3gb e sopratutto il supporto non pienissimo delle nuove tecnologie (tipo le vulkan)

Veniamo a noi
Gioco esclusivamente sul 55pollici full Hd e credo che la risoluzione rimarrà quella per un bel pò.

Prenderei una 1070 anche in ottica futura ma non voglio spendere tutti quei soldi.
Quindi...volendo restare in casa nvidia
1060 6gb nuova/usata o una 980ti usata?

Forse la 980 è piu potente ma i 6gb della 1060 mi rassicurano per il futuro..

Che dite?

Grazie.
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 23:07   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
beh scendendo con filtri/dettagli ancora puo dire la sua
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tp...s-test-gpu-cpu
cmq x le 980/980TI dipende tutto dai prezzi che trovi
nel nuovo invece punterei una RX 580 8gb, rispetto alal 1060 va un po di piu e da piu garanzie in vista fuutra (supproto driver nel tempo, piu ram e migliori rpestazioni in dx12/vulkan)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:07   #3
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Forse preferisco restare in casa nvidia...la funzione di streaming dei game sul cellulare è fantastica, e non riuscirei a farne a meno.

Cmq...quello che mi premeva capire è se una 1060 da 6gb (che tra l'altro forse ho trovato ad un prezzaccio) o una improbabile rx580, mi darebbero un boost considerevole, in full hd, rispetto alla mia 780. Vorrei giocare almeno con la maggior parte dei filtri attivi e ad "alto/ultra" sugli ultimi giochi....(volevo prendere origin ad esempio)

Grazie.
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:57   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Che streaming fai? Hai una shield?
Cmq la 1060 nuova nn la co.prerei a meno di un prezzaccio
Sennò guarda puoi tenere ancora la tua un altro Po e vedere la prossima generazione
Sennò una 980 usata anche li a seconda del prezzo
Nuova la 580 e indubbiamente la scelta migliore
Le prestazioni puoi comprarle su wolfstein che ti ho linkato ieri
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:06   #5
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Usando moonlight su android, i risultati sono simil shield!

Si ho visto un pò le differenze ed effettivamente la 1060 va molto meglio della mia (almeno su wolfenstein e un altro paio di giochi che posseggo) stessa cosa per la 580.

Punto della situazione... la 1060 da 6gb forse l'ho trovata a 200euro ancora in garanzia..
Se riesco a quel prezzo, penso di passare a quella.

Se no mi sa che spremo per un altro pò la mia e aspetto un occasione simile.
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:40   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
che marca e modello preciso sarebbe? quanta garanzia?
evita marchi come gainward, palit, pov, inno3d
e lascerei stare le gigabyte windforce, asus dual e turbo e tutte le versioni ITX o MINI
si ce una differenza media del 30% fra la tua e la 1060, la 580 un po di piu

x quanto riguarda lo streaming esistono alternative x tutto che funzionano con tutto
http://punto-informatico.it/s_434245...ws/remotr.aspx
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:58   #7
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
È una gygabite gaming g1

Ma non so se va in porto.

Vabbè vi aggiorno!!
Grazie mille
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 14:19   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
si x una g1 con ancora almeno un anno di garanzia 195-205 euro li pagherei oltre no
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 18:17   #9
alemate23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 66
Io ho la gtx 1060 6gb g1 della gigabyte e in full hd va alla grande con settaggi ultra/max, ho avuto anche una 580 8gb che però ho reso perché scaldava veramente troppo. Sono due ottime schede, nuova puoi valutare anche la 580 4gb che ha prestazioni quasi identiche alla sorella maggiore
alemate23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 22:02   #10
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Quote:
Originariamente inviato da alemate23 Guarda i messaggi
Io ho la gtx 1060 6gb g1 della gigabyte e in full hd va alla grande con settaggi ultra/max, ho avuto anche una 580 8gb che però ho reso perché scaldava veramente troppo. Sono due ottime schede, nuova puoi valutare anche la 580 4gb che ha prestazioni quasi identiche alla sorella maggiore
Grazie mille...per il feedback
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 22:49   #11
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che marca e modello preciso sarebbe? quanta garanzia?
evita marchi come gainward, palit, pov, inno3d
e lascerei stare le gigabyte windforce, asus dual e turbo e tutte le versioni ITX o MINI
si ce una differenza media del 30% fra la tua e la 1060, la 580 un po di piu

x quanto riguarda lo streaming esistono alternative x tutto che funzionano con tutto
http://punto-informatico.it/s_434245...ws/remotr.aspx
Come mai mi sconsigli quei marchi?

Su noto store c'e la palit a 243euro nuova...e mi stuzzica.
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 23:08   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
la qualita cosutruttiva delgi altri modelli e migliore x cui xke rischiare prendendo uno di questi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 16:23   #13
alemate23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 66
Dimmi un budget di spesa così ti consiglio qualche modello
alemate23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 23:43   #14
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Guarda volevo spendere max 250...
O magari qulacosina in meno andando sull'usato (200/210)

E una rx480? Come la vedete? Mi è sembrato di capire che non si discosti tanto dalla 580...
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:46   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Con 250-260 si trovano le 580 8gb della xfx come la gts oppure sapphire nitro o msi armor
Se vai nell'usato gtx 970/980 o rx 480 ci possono stare ma dipende dai prezzi, modelli e garanzia la scelta in quel caso
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 13:06   #16
alemate23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 66
Con 260 prendi la xfx gts rx580 8gb, se vuoi spendere meno c'è la sorella da 4gb. Per quanto riguarda Nvidia, in quella fascia di buono trovi la kfa2 gtx1060 exoc da 6gb. Le prestazioni sono più o meno identiche, in alcuni giochi vince amd e in altri Nvidia, la amd scalda e consuma di più ma costa un briciolino di meno... scegli in base ai tuoi gusti e alle tue esperienze. Se avessi un monitor freesync ti direi amd senza dubbio, ma se hai un monitor normale e nessuna idea di cambiarlo, qualsiasi scheda tu prenda ti darà soddisfazione in full hd

La rx480 ha lo stesso chip della 580 ma quest'ultima ha prestazioni migliori perché overcloccata di fabbrica, per questo ha anche un sistema di dissipazione migliore. Nuova non la prenderei, se trovi un ottima offerta usato può essere sicuramente una soluzione valida, così come le altre 2.

Ultima modifica di alemate23 : 12-11-2017 alle 13:11.
alemate23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:29   #17
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Grazie per i consigli..
Ho trovato una 480 da 4gb a 150euro con scambio a mano ed ancora in garanzia (6 mesi residui)
Consoderando che vendendo la mia forse 100euro li recupero...quasi quasi mi lancio e la prendo..

Che dite?
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:45   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
marca/modello?
il prezzo e buono fin troppo, cioe potrebbe pure chiedere quache decina di euro in piu, nn vorrei ceh l'avesse "torturata" con il mining
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:52   #19
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
È una rx 480 nitro 4g

Si..ho trattato un pò....chiederò del mining (ma credo si debba andare sulla fiducia in quel caso)

Rettifico...acquistata ad ottobre 2016...da eprice.
Quindi ha ancora taaaanta garanzia.
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano

Ultima modifica di marioshi : 13-11-2017 alle 14:08.
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 14:55   #20
alemate23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 66
Chiedi del mining e se il BIOS è mai stato flashato con un BIOS della 580. Ti dirà certamente di no ad ogni caso se ha la garanzia tenti la sorte, quando si compra un usato, a meno che non provenga da persone fidate, non si hanno mai certezze circa l'utilizzo
alemate23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v