Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2007, 17:19   #1
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
[GUIDA] P5B DLX Vdrop mod con matita

provata e testata funziona alla stragrande

occorrente: matita un pò consumata con la punta tonda, meglio se morbida (dalla HB in su.. HB, B1, B2, etc...). io personalmente ho usato quella dell'ikea e ha funzionato senza troppi problemi.

questo è il punto per fare la mod falla mia scheda madre (già effettuata)




scusate se è un pò sfocata, la rifarò appena posso

per inziare individuate il punto dove effettuare la vmod ovviamente, è accanto ad un chippettino tra il socket della cpu e le ram, nella parte alta. a quel punto passate con la matita calcando leggermente sulla resistenza. dopo 4-5 passaggi della matita sulla resistenza soffiate forte per togliere i residue di grafite che si sono sparsi sulle resistenze accanto. riprocedete per 2-3 volte qusto procedimento sempre soffiando soffiando alla fine di ogni turno di 4-5 passaggi.

a questo punto accendete e controllate i voltaggi. per sicurezza meglio che quello che impostate da bios non diventi superiore nell'effettivo, perchè avreste una resistenza positiva e rischiate di rompere la scheda madre. diciamo che quando avrete un vdroop di circa 0.02-0.01v da quello che impostate da bios a quello che avete realmente sarete apposto
nel caso ovviamente vdroppa ancora parecchio rismatitate ancora. se la resistenza diventasse in positivo (tipo imposto 1.4v e ottengo 1.41v, questo non va bene) togliete un pò di grafite casomai togliendola del tutto e ricominciando da capo.

a breve posto qualche screen dell'efficenza della vdrop veramente eccellente.

DISCLAIMER: l'autore della guida e ne gli ammistratori del forum dove viene postata non si assumono nessuna responsabilità riguardo eventuali danni a componenti hardware a seguito di questa mod.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:49   #2
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Ludus
provata e testata funziona alla stragrande

occorrente: matita un pò consumata con la punta tonda, meglio se morbida (dalla HB in su.. HB, B1, B2, etc...). io personalmente ho usato quella dell'ikea e ha funzionato senza troppi problemi.

questo è il punto per fare la mod falla mia scheda madre (già effettuata)




scusate se è un pò sfocata, la rifarò appena posso

per inziare individuate il punto dove effettuare la vmod ovviamente, è accanto ad un chippettino tra il socket della cpu e le ram, nella parte alta. a quel punto passate con la matita calcando leggermente sulla resistenza. dopo 4-5 passaggi della matita sulla resistenza soffiate forte per togliere i residue di grafite che si sono sparsi sulle resistenze accanto. riprocedete per 2-3 volte qusto procedimento sempre soffiando soffiando alla fine di ogni turno di 4-5 passaggi.

a questo punto accendete e controllate i voltaggi. per sicurezza meglio che quello che impostate da bios non diventi superiore nell'effettivo, perchè avreste una resistenza positiva e rischiate di rompere la scheda madre. diciamo che quando avrete un vdroop di circa 0.02-0.01v da quello che impostate da bios a quello che avete realmente sarete apposto
nel caso ovviamente vdroppa ancora parecchio rismatitate ancora. se la resistenza diventasse in positivo (tipo imposto 1.4v e ottengo 1.41v, questo non va bene) togliete un pò di grafite casomai togliendola del tutto e ricominciando da capo.

a breve posto qualche screen dell'efficenza della vdrop veramente eccellente.

DISCLAIMER: l'autore della guida e ne gli ammistratori del forum dove viene postata non si assumono nessuna responsabilità riguardo eventuali danni a componenti hardware a seguito di questa mod.

bravo ludus,queste sono mod...facili e alla portata di tutti.

ludus for president
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 19:50   #3
OcTaGoN
Utente sospeso
 
L'Avatar di OcTaGoN
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
Messaggi: 2836
se va bene come quella sulla p5wd2 è una gran cosa
__________________
Trattative: 70+ qui e su altri forum
wii maniac
OcTaGoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 22:15   #4
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
test funzionamento

1.425v impostati da bios

idle


full


faccio notare orthos in priorità 9
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 22:19   #5
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
la mod influenza solo il vcore vero? Non influenza il vmch o altri voltaggi vero?
Al posto della matita si potrebbe usare anche la vernice elettroconduttiva (ho qua il barattolino ancora da 2 anni quando avevo sbloccato il molti dell'athlon xp!)
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 22:21   #6
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11748
Interessante

Questi thread serviranno per la nuova sottosezione
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 22:24   #7
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
la mod influenza solo il vcore vero? Non influenza il vmch o altri voltaggi vero?
Al posto della matita si potrebbe usare anche la vernice elettroconduttiva (ho qua il barattolino ancora da 2 anni quando avevo sbloccato il molti dell'athlon xp!)
si volendo si può usare anche quella, ma te lo sconsiglio, sicuremente quella conduce troppo. con la matita vai sul tranquillo e funge benissimo

@ grazie rera
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 22:35   #8
Don_Lottariote_III
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
la mod influenza solo il vcore vero? Non influenza il vmch o altri voltaggi vero?
Al posto della matita si potrebbe usare anche la vernice elettroconduttiva (ho qua il barattolino ancora da 2 anni quando avevo sbloccato il molti dell'athlon xp!)
Dove si trova quella vernice?
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 23:47   #9
mazzoni.federic
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 344
ma a cosa serve questo procedimento?
che utilita' ha?
mazzoni.federic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 00:14   #10
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
Quote:
Originariamente inviato da mazzoni.federic
ma a cosa serve questo procedimento?
che utilita' ha?
a non far oscillare il voltaggio della cpu
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:14   #11
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
belissima la tua guida ludus
complimenti.

io ho gia da un mese una delle 2 p5b dlx modata esattamente come dici tu e funziona benissimo

saluti
__________________
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 07:29   #12
tigrottorosso
Senior Member
 
L'Avatar di tigrottorosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1447
sarebbe buono metetrlo in evidenza il tuo post..........
saluti ludus.......
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 07:31   #13
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11748
Il momento buono è arrivato, è la prima guida per vmod della nuova sottosezione

Ultima modifica di rera : 26-01-2007 alle 19:18.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 22:08   #14
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
sarebbe buono metetrlo in evidenza il tuo post..........
saluti ludus.......

Sarebbe pure giusto citare o ringraziare chi per primo ha postato la pencil mod ...
ossia Gandalfone.


saluti
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:59   #15
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
ho rifatto una foto decente e messa ben a fuoco della mod.





@ Mo3bius: il mio intento era solo di trascrivere una mod letta su XS anche per noi italiani per chi non capisse l'inglesa oppure volesse maggiori informazioni sul procedimento
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB

Ultima modifica di Ludus : 30-01-2007 alle 23:01.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 00:38   #16
Io_N-Bello
Bannato
 
L'Avatar di Io_N-Bello
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Sarebbe pure giusto citare o ringraziare chi per primo ha postato la pencil mod ...
ossia Gandalfone.


saluti
Dai lascialo gongolare...
Io_N-Bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 10:29   #17
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da Don_Lottariote_III Guarda i messaggi
Dove si trova quella vernice?
Puoi prendere il ripara lunotti termici in un qualsiasi negozio di ricambi e accessori auto
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 09:54   #18
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Scusate lo so che la mia domada e' stupida,ma essendo inesperto non vorrei fare fesserie, quando nella guida dice calcare sulla resistenza, intende dire proprio sopra sulla resistenza?C'e' qualche foto che mostra esattamente come la matita sia stata calcata?
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:17   #19
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
nessuno sa aiutarmi?
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:18   #20
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Scusate lo so che la mia domada e' stupida,ma essendo inesperto non vorrei fare fesserie, quando nella guida dice calcare sulla resistenza, intende dire proprio sopra sulla resistenza?C'e' qualche foto che mostra esattamente come la matita sia stata calcata?
calcare nel senso che devi scrivere con la matita sopra la resistenza
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v