Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2007, 07:40   #101
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
ne approfitto per chiedere che venga spostata la discussione in networking, se possibile

grazie
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:56   #102
PhantomX
Senior Member
 
L'Avatar di PhantomX
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 321
Quote:
parli della nuova fonera o di quella vecchia(linksys)?
mi riferisco a quella nuova.

manuale
__________________
Ho trattato con ... Aristocrat74 ... felipe ... civas85 ... Isomarcus ... Flipoweb ... GN_Snake ... smartz ... cajenna
PhantomX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:36   #103
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da PhantomX
mi riferisco a quella nuova.

manuale
ecco perchè, a me sto manuale non è arrivato con la fonera, non ce n'era traccia nella scatola.

ritiro quanto detto prima sull'impossibilità via lan

sorry
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:56   #104
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
FON


Cos'è
Ke al modico prezzo di 17 euro vi manda a casa un router(e neanke male) con sopra una distribuzione Linux.
Sopra questo router ci potrete installare programmi ecc..., come se fosse un computer.
L'idea di FON è quella di far in modo ke tutti i FONeri(utenti FON) possano andare in giro
senza abbandonare mai internet.
Infatti mettiamo ke vado a Firenze, dove ci sono già dei FONeri, mi posso connettere al router e andare su internet.
Uguale altri FONeri sul mio router.

Problemi
In italia è illegale per due motivi
  • il segnale wireless, per legge, non può oltrepassare i limiti della tua proprietà
  • quando stipuli il contratto con il gestore dell'ADSL dichiari di non condividere la tua connessione con nessun'altro
Ma per fortuna le cose stanno cambiando
Maggiori info

Link
FON
FON Wikipedia

Modifiche
IMPORTANTE QUESTO FIRMWARE NON è PIù RICONOSCIUTO E QUINDI NON FUNZIONA
Firmware modificato che permette di cambiare molte più impostazioni di quello normale: FON Advanced
Cioè, aspetta, io dovrei fornire l'accesso ad internet a cani e porci sotto casa mia, lo stesso accesso ad internet che pago caro e salato e che mi garantisce banda limitatissima, e dovrei permettere che i barboni si colleghino da sotto il balcone di scaricare insieme a me ?!?! Ma è da mentecatti !
E per avere in cambio che cosa ? La promessa di collegarmi io, con lo stesso sistema, da qualche altra parte e di fare telefonate gratis (per quanto tempo poi ?) con il rischio che quello che giochicchia col router me la intercettano pure ?
Ho capito la filosofia linux, pero' barbun no... cioè manteniamo un ritegno anti-comunista
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 22:35   #105
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Lakaj
Ma è da mentecatti !
E per avere in cambio che cosa ? La promessa di collegarmi io, con lo stesso sistema, da qualche altra parte e di fare telefonate gratis (per quanto tempo poi ?) con il rischio che quello che giochicchia col router me la intercettano pure ?
Perche' tu credi che gli hotspot pubblici o a pagamento degli aeroporti/autogrill/alberghi siano molto più sicuri?
Poi de gustibus: neanche a me l'idea piace ma evidentemente a qualcuno fa comodo risparmiare qualche euro per il router e magari guadagnare qualche soldo ricevendo un rimborso per ogni utente che si collega al suo hotspot (c'è anche questa possibilità e lo sapresti anche tu se avessi almeno letto i link postati invece di partire in quarta sparando epiteti a sproposito).
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:36   #106
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
Perche' tu credi che gli hotspot pubblici o a pagamento degli aeroporti/autogrill/alberghi siano molto più sicuri?
Poi de gustibus: neanche a me l'idea piace ma evidentemente a qualcuno fa comodo risparmiare qualche euro per il router e magari guadagnare qualche soldo ricevendo un rimborso per ogni utente che si collega al suo hotspot (c'è anche questa possibilità e lo sapresti anche tu se avessi almeno letto i link postati invece di partire in quarta sparando epiteti a sproposito).

S'è per questo neanche la vodafone è sicura, ma alla Vodafone hanno altro da fare piuttosto che ascoltare me mentre mi confido con Pinco Pallino a meno che non sia un assassino (pirla) che usa il cellulare...
E che router! (aggiungerei io) gia' non funzionano quelli buoni...
Si ok capisco la differenza fra classi di utenti alien bill ecc.ecc..., ma è lo stesso una stupidaggine, perchè non sai se con la stessa password si possono collegare cani e porci (senza contare che se qualcuno combina qualcosa ci vai di mezzo inevitabilmente TU e gli spiccioli guadagnati finisci con lo spenderli dietro gli avvocati - e non è pessimismo)
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:47   #107
randall_marco
Member
 
L'Avatar di randall_marco
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Messaggi: 256
Mi sono avvicinato ai Foneros perchè su una rivista danno l'opportunità di ricevere gratis La Fonera ed entrare così a far parte della comunità.
Prima però di buttarmici a pesce ed alla cieca ho pensato di venire qui a leggere di qualcuno che magari è già un Foneros e capire come funziona questa cosa e perchè è stata creata.
Ho letto tutto il thred e mi sono fatto la mia idea e cioè che anche se mi regalano La Fonera aspetterò di vedere come si evolve la cosa in italia prima di divenirne parte.
Per tutti quelli che si chiedono se sia sicuro permettere a qualcuno di andare in rete e fare "casini" col proprio ip secondo me basterebbe dare un'occhiata dove è nata effettivamente questa comunità. Non mi sembra che, fra tutte le notizie che ci sono giunte sui Foneros si sia mai sentito di casi del genere.
Non siamo i pionieri di questa cosa, è una comunità forte in altre realtà e che funziuona mi sembra. Il nostro problema (e unico credo) è stabilire se da noi è legale e che rischi si corrono a condividere al propria rete con gli altri, se se ne corrono.
__________________
...stavate parlando di meeee?...
randall_marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:02   #108
_scape_
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 32
ma tanto non è necessario mantenere la rete pubblica

appena arriva la fonera, ci metti su il firmware dd-wrt oppure l'open-wrt e disabiliti la rete pubblica

un bell'access point mi serviva proprio

non si fa però
_scape_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:13   #109
_scape_
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 32
ragazzi non è che qualcuno per caso mi manda un invito della promozione "Fonero gets Fonero" per riceverne una gratis anche io?
_scape_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:50   #110
deathest
Senior Member
 
L'Avatar di deathest
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 437
uan domanda da ignorante:
mi arriva il fonero
lo configuro
mi faccio l'account linus
poi pero non tengo acceso il wifi
come fanno a sapere ke effettivamente sto sharando la mia connessione???
nn vorrei che tutti quei linus seganti sulla mappa siano farlokki
e ke la gente (sopratutto in italia) diventi lunis solamente per scrokkare la linea senza shararla da casa...

una altra cosa:
se da linus mi connetto ad un bill devo pagare?

bye
deathest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:54   #111
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Ho richiesto la fonera oggi pomeriggio.

E' da tempo che voglio prendermi un router wi-fi, e sinceramente risparmiare 100€ mi è sembrata una cosa buona e giusta.

Parto con le prime domande, per sapere se ho fatto been o se potevo evitare il fon:

1) è un buon router? è vero che all'inizio venivano distribuiti router linksys, mentre ora sono router con tecnologia "made by fon" ?

2) Gli utilizzi che faccio al momento della linea ovvero : internet con download, emule e torrent, gaming online potrò farli senza NESSUN problema ? (vedi: filtri-tappi-blocchi banda)

3) Posso comprare una qualsiasi scheda wi-fi pci o pmcia e sarà compatibile con la FONera, o devo comprare quelle nello store FON ?

4) sta fonera (domanda da super niubbo) dove la collego ? alla presa del telefono e poi mi connetto ad internet (col fisso) tramite scheda pci o cosa? edit: da quelo che ho capito (leggendo bene sto 3d) la fonera nno fa da modem... quindi io che uso un modem usb, cosa dovrei comprarmi in più? un modem ethernet? mi sa che ho sbagliato ad ordinare

5) perchè qualcuno che la usa, non rende questo 3d leggermente più completo? (vedi qualche guida sulla configurazione, problemi, firmware, ecc )

Ultima modifica di ilmambo : 22-01-2007 alle 17:04.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:04   #112
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
Ho richiesto la fonera oggi pomeriggio.

E' da tempo che voglio prendermi un router wi-fi, e sinceramente risparmiare 100€ mi è sembrata una cosa buona e giusta.

Parto con le prime domande, per sapere se ho fatto been o se potevo evitare il fon:

1) è un buon router? è vero che all'inizio venivano distribuiti router linksys, mentre ora sono router con tecnologia "made by fon" ?

2) Gli utilizzi che faccio al momento della linea ovvero : internet con download, emule e torrent, gaming online potrò farli senza NESSUN problema ? (vedi: filtri-tappi-blocchi banda)

3) Posso comprare una qualsiasi scheda wi-fi pci o pmcia e sarà compatibile con la FONera, o devo comprare quelle nello store FON ?

4) sta fonera (domanda da super niubbo) dove la collego ? alla presa del telefono e poi mi connetto ad internet (col fisso) tramite scheda pci o cosa?

5) perchè qualcuno che la usa, non rende questo 3d leggermente più completo? (vedi qualche guida sulla configurazione, problemi, firmware, ecc )

credo sia importante il punto 4.

la fonera non ho modem interno, prende l'adsl o da un modem ethernet(che andrebbe collegato ad uno switch) o da un comune router con modem incorporato oppure da un router senza modem al quale colleghi un modem ethernet

anch'io l'ho preso credendo di risparmiare qualche soldo, ma alla fine ho comprato ugualmente un altro router al quale ho collegato la fonera(non danno più il linksys)
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:06   #113
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da marlin
credo sia importante il punto 4.

la fonera non ho modem interno, prende l'adsl o da un modem ethernet(che andrebbe collegato ad uno switch) o da un comune router con modem incorporato oppure da un router senza modem al quale colleghi un modem ethernet

anch'io l'ho preso credendo di risparmiare qualche soldo, ma alla fine ho comprato ugualmente un altro router al quale ho collegato la fonera(non danno più il linksys)
ecco appunto ho editato...

a sto punto, se mi piglio un altro router, l'utilità del FON è solo condividire (illegalmente per l'italia) la connessione con "estranei" no ?

non mi sembra molto utile allora
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:08   #114
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
ecco appunto ho editato...

a sto punto, se mi piglio un altro router, l'utilità del FON è solo condividire (illegalmente per l'italia) la connessione con "estranei" no ?

non mi sembra molto utile allora

infatti.

al limite potresti prendere un router senza wireless e collegargli la fonera per sfruttare il wireless
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:13   #115
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da marlin
infatti.

al limite potresti prendere un router senza wireless e collegargli la fonera per sfruttare il wireless
mi sa che a sto punto mi piglio un buon neatgear come era nei piani originali (ok, pensavo di aver risparmiato 100€.... magari ordino un tot di fonere e le rivendo )

peccato, se fosse anche modem sarebbe davvero ottimo.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:16   #116
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
mi sa che a sto punto mi piglio un buon neatgear come era nei piani originali (ok, pensavo di aver risparmiato 100€.... magari ordino un tot di fonere e le rivendo )

peccato, se fosse anche modem sarebbe davvero ottimo.
infatti anch'io ho preso il netgear!
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:42   #117
DjScoT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 420
So che magari gia qualcuno ha fatto il punto ma vedo di inserire un pò quello che si può inserire...

1) Fon è un comunità e non un rete

2) Per usufruire dei servizi fon (quindi il collegamento ai spot) bisogna essere registrati tassativamente

3) Per essere un fonspot devi aver acquistato la fonera un AP che permette di avere 2 RETI di cui 1 protetta da WPA quella privata e quella Pubblica.

4) Il pericolo di utilizzo impropio cè ma è da cazzoni poichè per usare fon devi o pagare per acquistare credito o comprare la fonera..

5) Utilizzare un AP fon all'estero o in italia.... Tra parentesi vi comunico che la Skype e Google sono società con quote. Skype ha un telefono/adattatore wifi della SMC che è configurato per essere usato su punti fon.

Cosa significa...

Che io mi compro sto apparato della SMC che poi sembra un telefonino, e dove ci sono dei punti fon, parlo con prezzi modici e grazie a qualche utente che ha dato gentilmente parte della sua banda..

6) Sul sito (che poi modifica la configurazione del AP) modifichi quanta banda puoi dare... da 512k a 4mega o illimitato....

Altro continua...
__________________
UTENTI CON CUI HO CONCLUSO VENDITE/COMPERE = Fran123[V] K3it4r0[V] titave[C] maverick84[C] iasudoru[C] obscure[C]
Foneros Linus: #217171 dal Dic 06
Coordinate: N 38°11'41.90'' E 15°14'30.39''
SSID: FON_CONFIX


Ultima modifica di DjScoT : 22-01-2007 alle 17:49.
DjScoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:44   #118
DjScoT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
ecco appunto ho editato...

a sto punto, se mi piglio un altro router, l'utilità del FON è solo condividire (illegalmente per l'italia) la connessione con "estranei" no ?

non mi sembra molto utile allora
DICIAMO CHE:

oh la vendi ad un utente alien che è un utente che si è registrato ma non vuole comprare la fonera xkè non gli serve..

oh la regali ad un utente che farà altrettanto quando capiterai sotto casa sua (o sotto qualsiasi casa che abbiamo un ap fon attivo)..

Io lo vedo come una mega comunità di libero scambio...
__________________
UTENTI CON CUI HO CONCLUSO VENDITE/COMPERE = Fran123[V] K3it4r0[V] titave[C] maverick84[C] iasudoru[C] obscure[C]
Foneros Linus: #217171 dal Dic 06
Coordinate: N 38°11'41.90'' E 15°14'30.39''
SSID: FON_CONFIX

DjScoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:55   #119
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da DjScoT
DICIAMO CHE:

oh la vendi ad un utente alien che è un utente che si è registrato ma non vuole comprare la fonera xkè non gli serve..

oh la regali ad un utente che farà altrettanto quando capiterai sotto casa sua (o sotto qualsiasi casa che abbiamo un ap fon attivo)..

Io lo vedo come una mega comunità di libero scambio...

sul fatto della mega comunità ci sono, giusto intendevo che per le mie idee/esigenze è inutile, dato che non sono in possesso ne di router/modem ethernet

a sto punto, dovendomi comprare un router, me lo prendo già col wireless, e qui la fonera, se non per "regalare la mia connessione, illegalmente per l'italia, a chi mi passa sotto casa", diventa inutile.

Cercherò qualcuno più interessato di me nell'averla.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:01   #120
DjScoT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
sul fatto della mega comunità ci sono, giusto intendevo che per le mie idee/esigenze è inutile, dato che non sono in possesso ne di router/modem ethernet

a sto punto, dovendomi comprare un router, me lo prendo già col wireless, e qui la fonera, se non per "regalare la mia connessione, illegalmente per l'italia, a chi mi passa sotto casa", diventa inutile.

Cercherò qualcuno più interessato di me nell'averla.
Lo stai facendo illegalmente sotto l'aspetto contrattuale...
Ma sotto l'aspetto di sicurezza da parte di FON non cè problema.. Se un foners (obbligatorio ke si sia registrato per utilizzare il tuo punto di accesso) fa na stronzata ci sono 3000 log di denuncia a piede libero..
Diciamo che sotto l'aspetto di sicurezza ci hanno pensato discretamente... non dico benissimo xkè cè il modo sicuramente di bucarla..
__________________
UTENTI CON CUI HO CONCLUSO VENDITE/COMPERE = Fran123[V] K3it4r0[V] titave[C] maverick84[C] iasudoru[C] obscure[C]
Foneros Linus: #217171 dal Dic 06
Coordinate: N 38°11'41.90'' E 15°14'30.39''
SSID: FON_CONFIX

DjScoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v