Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2006, 16:21   #61
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Lukather


hahah fighissimo!

cmq non so quanto possano essere seghe mentali!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:08   #62
Tommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 618
Bel topic interessante scorpion89.... ci becchiamo domani a scuola!!!
__________________
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE
Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:28   #63
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da Tommy
Bel topic interessante scorpion89.... ci becchiamo domani a scuola!!!
aggiungerei purtroppo...
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:42   #64
Lukather
Senior Member
 
L'Avatar di Lukather
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da manowar84
hahah fighissimo!

cmq non so quanto possano essere seghe mentali!
Era per sdrammatizzare
__________________
Skype: lukather99 - PSN: Lukather77 My BloG!
::
MY FLICKR!
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 08:44   #65
KiDdolo
Senior Member
 
L'Avatar di KiDdolo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Messaggi: 494
molto interessante questa discussione

ho dei dubbi pero'.

allora, se non ho capito male il router è tipo un access point, wireless, lo collego al mio router adsl o all'hag se avessi fastweb.
posso pero' usarlo anche io? nel senso, il pc fisso lo collego al mio router, il portatile wireless posso collegarlo e navigare tramite l'acces point FONero? utilizzando quindi il mio FON e la mia user/pass?

grazie
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 13:00   #66
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da KiDdolo
molto interessante questa discussione

ho dei dubbi pero'.

allora, se non ho capito male il router è tipo un access point, wireless, lo collego al mio router adsl o all'hag se avessi fastweb.
posso pero' usarlo anche io? nel senso, il pc fisso lo collego al mio router, il portatile wireless posso collegarlo e navigare tramite l'acces point FONero? utilizzando quindi il mio FON e la mia user/pass?

grazie
Io penso di si, ma i router sociali sono già impostati con 2 reti: una esterna per i foneros e una interna (compresa di wireless) per il "proprietario" (passati il termine) del router.
Quindi puoi benissimo navigare facendo a meno dello user FON, almeno quando sei a casa

Volevo far notare l'uscita del nuovo router: LA FONERA
Simpatico nome
E neppure stavolta integra un modem adsl2+...

Ciao
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [

Ultima modifica di nin : 03-10-2006 alle 13:02.
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 15:44   #67
Kimera
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 1152
Ho dei dubbi:

1) Ho un ruter della D-Link con 4 switch ethernet, ora, se mi compro il router Fon potrei collegarlo al mio router fisso?( da quello ke ho capito sì )

2) Il mio portatile è collegato ad internet tramite muletto, e no direttamente al router, questo perchè oltre a condividere la connessione internet io condivido anke i files salvati sul muletto.
Se compro il Fon collegandolo al router, potrei cmq condividere i files del muletto scollegando il cavo ethernet che collega il portatile al muletto rimanendo in wifi solo il portatile?
__________________
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 15:47   #68
Kimera
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 1152
Ah, ma se un utente Fon si connette tramite il mio router, io so ke la rete lo riconosce con un suo ip statico, e di conseguenza quando naviga in internet i server o cmq i siti visitati da questo utente, registrano i suoi dati con il suo ip, quindi teoricamente lo stesso potrebbero intercettarlo, senza ke io possa correre dei riski, giusto?
__________________
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:59   #69
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da Kimera
Ho dei dubbi:

1) Ho un ruter della D-Link con 4 switch ethernet, ora, se mi compro il router Fon potrei collegarlo al mio router fisso?( da quello ke ho capito sì )
avevi capito bene lo puoi fare

Quote:
Originariamente inviato da Kimera
2) Il mio portatile è collegato ad internet tramite muletto, e no direttamente al router, questo perchè oltre a condividere la connessione internet io condivido anke i files salvati sul muletto.
Se compro il Fon collegandolo al router, potrei cmq condividere i files del muletto scollegando il cavo ethernet che collega il portatile al muletto rimanendo in wifi solo il portatile?
Allora se te ti colleghi dal portatile al router FON hai l'accesso internet ma non puoi vedere e tanto meno dialogare con i computer collegati nella pezzo di rete che sta al di sopra del router FON, quindi se dal computer portatile vuoi vedere il tuo server anche esso deve trovarsi collegato al router fon.
ci dovrebbe anche essere un opzione per far si che si possa vedere anche il resto della rete però non ne sono sicuro
Quote:
Originariamente inviato da Kimera
Ah, ma se un utente Fon si connette tramite il mio router, io so ke la rete lo riconosce con un suo ip statico, e di conseguenza quando naviga in internet i server o cmq i siti visitati da questo utente, registrano i suoi dati con il suo ip, quindi teoricamente lo stesso potrebbero intercettarlo, senza ke io possa correre dei riski, giusto?
A quest'utente viene dato dal router FON un ip dinamico ma quando lui va sui siti viene registrato il TUO ip(quello che ti dà l'ISP) ma tramite i log di FON si può vedere che è
stato quell utente a visitare quelle pagine

Ciao
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:22   #70
Kimera
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 1152
Ottimo, una spiegazione dettagliata ed estremamente chiara.
Grazie!
__________________
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:05   #71
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
quindo non è anche modem sto ruterino?

servirebbe perciò un modem adsl ethernet. giusto?

ma in questo modo il portatile di mio fratello per navigare occorre che il mio desktop a cui è collegato il modem sia acceso?

grazie
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 14:22   #72
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Ciao a tutti,
io ho una connessione Tele2 e devo prendere un router.
Sto valutando l'acquisto di un modem Adsl + la Fonera. In teoria dovrei riuscire a risparmiare vero??

Ma ditemi una cosa questa Fonera è un Wireless Access Point solo. Ho per forza bisogno di un modem ADSl normale prima.

Io devo connettere 1 PC e 2 Portatili tutti in WiFi.

Fatemi capire un po', Grazie

Ale

p.S. Non c'è un Firewall Hardware all'interno vero??
p.S.2 Devo comprare altro tipo Hub o Switch o altro...?
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:23   #73
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Ciao a tutti,
io ho una connessione Tele2 e devo prendere un router.
Sto valutando l'acquisto di un modem Adsl + la Fonera. In teoria dovrei riuscire a risparmiare vero??

Ma ditemi una cosa questa Fonera è un Wireless Access Point solo. Ho per forza bisogno di un modem ADSl normale prima.

Io devo connettere 1 PC e 2 Portatili tutti in WiFi.

Fatemi capire un po', Grazie

Ale

p.S. Non c'è un Firewall Hardware all'interno vero??
p.S.2 Devo comprare altro tipo Hub o Switch o altro...?

mi accodo anch'io alle domande
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 23:39   #74
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
up... Grazie a tutti i foneros...
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 07:25   #75
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
up... Grazie a tutti i foneros...
in attesa che qualcuno risponda

da quello che ho capito qui:

http://www.andreabeggi.net/2006/10/0...onfigurazione/

# Un router od un modem ethernet, niente USB. Ripeto: no modem USB;
# Un dispositivo WiFi con il quale connettersi, preferibilmente un computer, almeno per la prima configurazione. Se vuoi accedere anche alla tua rete locale, la scheda deve supportare il protocollo WPA-PSK con crittografia AES

Procedi con i collegamenti: prima il cavo ethernet (se ne hai uno normale non usare quello incluso nella confezione), una estremità nel La Fonera, l’altra nello switch a cui colleghi il/i computer. Lo switch può essere integrato nel router ADSL oppure separato, non importa, basta che ti faccia accedere ad internet.

stavo per comprare un modem ethernet, ma non sarebbe bastato, in quanto il modem lo collegavo alla fonera, ma come collegavo il tutto al pc, dato che entrambi hanno solo una porta ethernet?

per questo mi compro un router wifi e la fonera spero di usarla come ricevitore wireless per il notebook
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 07:45   #76
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Tutto scritto nel contratto!!
Cmq x il primo anno DEVI fornire un punto di accesso(altrimenti[mi sembra]devi restituire il router)
dopo il primo anno puoi anke smettere(sempre x quello ke mi ricordo).
E poi quando 6 diventato un fonero puoi decidere di essere un Linus o un Bill(i nomi nn sono scelti a caso )
Un Linus da l'accesso gratuitamente e quando va a giro si collega gratuitamente, invece
un Bill fa pagare un tot(mi sembra 1 euro e 50) per l'accesso ma paga anke lui quando accede ad un altro FON

Ciao
io so che possibbile farlo solo con connessioni a larga banda del tipo fibbra ottica....io ho un amico a napoli che si connette col router di un tizzio che abita un paiodi piani sotto...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 19:18   #77
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
dove sono finiti tutti i foneri?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 12:20   #78
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Allora...nessuno ci può aiutare???

Grazie
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 16:49   #79
PhantomX
Senior Member
 
L'Avatar di PhantomX
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 321
ciao a tutti,

allora la fonera non ha un modem interno e deve quindi appoggiarsi su un altro modem adsl.

Non è necessario avere grandi linee, io la usavo con la 640, basta avere una flat, visto che da contratto ci si impegna a fornire il servizio FON 24ore al giorno. Ovviamente non credo che siano proprio così fiscali, però certamente non si può fregarsene totalmente del contratto.
In caso non si effettui al registrazione della fonera entro 30 giorni dall'acquisto si pagano 45€

La fonera fornisce 2 diverse connessioni wifi, una pubblica FON_AP senza protezione e che chiede username e password, ed una privata MY_PLACE protetta.

Per la connessione FON consiglia di collegare la fonera direttamente al proprio modem, e tutti gli altri pc si connettono via wifi.
Io invece ho collegato il modem al pc su una scheda di rete, e la fonera allo stesso pc su un altra scheda di rete, condividendo poi la connessione tra le 2 schede. Funziona e così ho modo di utilizzare il wifi solo quando mi serve, mentre la fonera funziona sempre finchè il pc sta acceso.
Comunque leggendo sul sito postato anche sopra sembra che si possa connettere la fonera in vari modi senza problemi.

Infine chi naviga attraverso la vosta fonera, ovviamente utilizza il vostro ip, ed avere i log non è così semplice, visto che attualmente non c'è nessun modo automatico per registrare tali log. Proprio per questo motivo ora come ora in Italia non è del tutto legale, visto che è illegale condividere la propria connessione.

Quindi se qualcuno fa casini col vostro ip ci andate di mezzo voi. Per fortuna che il mio segnale wifi non oltrepassa i confini del mio giardino

Se avete domande sono qui
__________________
Ho trattato con ... Aristocrat74 ... felipe ... civas85 ... Isomarcus ... Flipoweb ... GN_Snake ... smartz ... cajenna
PhantomX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 17:54   #80
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
grazie phantom per averci risposto.

sai per caso se la fonera riesce a funzionare come se fosse un ricevitore wireless?

nel senso che:

ad un pc collego router con linea adsl e al notebook collego la fonera. via wireless riescono a comunicare?

in caso contrario

se collego al desktop sia router wifi(che devo necessariamente acquistare avendu modem usb) che fonera e al notebook un ricevitore generico, il notebook comunica col desktop con la fonera o col il router wifi? dovrei disabilitare il wifi del router ?

Ultima modifica di marlin : 01-12-2006 alle 18:03.
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v