Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2005, 04:39   #1
Slashdot
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Messaggi: 962
RECENSIONE - LG U8380 UMTS 3

Introduzione: la LG ha sfornato a mio avviso un cellulare che farà innamorare tutti coloro che non guardano al cellulare (o al videofonino in questo caso) solo come ad un apparecchio per telefonare ma che guardano pure alle varie funzioni disponibili. Doppia fotocamera (LG abbandona quindi la fotocamera singola ruotabile per i cell che fornisce a 3) esterna da 1,3Megapixel (ovvero fino a 1280x960) con flash abbastanza potente ed interna (risoluzione fino a 640x480), 2 casse stereo per un audio 3D surround, doppio display a colori (262mila colori interno, 65mila esterno), videosuonerie, connettività USB e Bluetooth, triband... Manca solo che faccia il caffé poi siamo a posto.

Prezzo: 399€ - sottoscrivendo la promozione Voglio 3, il cellulare vi viene dato in comodato a soli 3€ (sì, tre euro, avete letto bene), a patto di fare la portabilità di un numero verso 3 attivando una ricaricabile con piano TuaSempre o un abbonamento con i piani TuaNove o TuaExecutive ed effettuare almeno 30€ al mese di traffico; nel caso non arriviate a 30€ in un mese, la somma mancante ad arrivare a tale soglia verrà scalata dal vostro c/c o dalla vostra carta di credito (anche per la ricaricabile... logicamente i dati di c/c o carta vi verranno chiesti in fase di attivazione della sim, anche la ricaricabile). Io personalmente ho aderito a Voglio 3 con la ricaricabile e addebito in c/c e ho speso in totale 33€ (3€ + 30€ di usim nuova... il negozio in cui sono andato io mi ha dato la possibilità di aderire anche senza portare un numero di altro operatore a 3, ma non posso assicurare che altri negozi lo facciano)

Links:
Scheda del videofonino sul sito 3
Scheda della promozione Voglio 3
Scheda del videofonino sul portale Telefonino.net

Caratteristiche tecniche: Dual mode Triband 900/1800/1900 e UMTS, doppio display a colori (interno 176x220 262mila colori, esterno 128x160 65mila colori), dimensioni 97,3x50,7x25mm per un peso di 139grammi, doppia fotocamera (esterna 1,3megapixel con flash, interna VGA), connettività USB e Bluetooth, 24MB di memoria interna con possibilità di espansione con schede TransFlash, videochiamata da e verso altri videofonini o PC dotati di webcam, download audio/video e streaming (formati audio supportati: MIDI, MP3, MPEG4, AAC, AMR, WAV, WMA, WMV, H263, XMF - video: H263, MPEG4, AAC, AMR), suonerie a 72 toni polifonici con possibilità di utilizzare file audio MIDI, XMF, MP3, AAC, AMR, WMA oppure videosuonerie (per questa funzione ho testato solo dei file 3GP scaricati dal portale 3), browser XHTML, supporto per giochi Java in formato MIDP 2.0, vivavoce

Estetica, ergonomia, qualità costruttiva e dimensioni: Il videofonino che ho acquistato io si presenta in una bella doppia colorazione blu scuro/argento, molto elegante e bella da vedersi a mio avviso. Per quanto riguarda l'ergonomia, il cellulare non ha mai dimostrato di non voler mai sgusciare di mano per finire per terra. Un cellulare che già a vederlo dà sensazione di robustezza e buona ergonomia, costruito con buoni materiali che non hanno mai presentato segni di fragilità o strani scricchiolii se messi sotto pressione. Anche le due plastiche che ricoprono l'attacco per l'auricolare e quello per l'eventuale espansione TransFlash nonostante siano di plastica morbida non dimostrano fragilità e sono ben fissate al cellulare, impedendo quindi di perderle nel caso vengano rimosse per attaccare l'auricolare o inserire una scheda di espansione. Come dimensioni, siamo nella norma per questo tipo di apparati UMTS dalla forma a conchiglia, mentre come peso ho avuto l'impressione di notevole leggerezza (oltre che dimensioni inferiori) rispetto ad un altro videofonino a conchiglia con cui ho avuto modo di "giocherellare", il Sony Ericsson Z1010, ricordando che quest'ultimo è pur sempre stato uno dei primi videofonini a conchiglia apparsi in Italia. A telefonino chiuso, sul frontale spiccano in alto la fotocamera da 1,3megapixel con ai 2 lati le 2 lucine del flash (discretamente potenti), subito sotto lo schermo esterno di dimensioni 128x160 con un bordino nero sui cui è stampato nella parte bassa il logo LG ed ancora più sotto il classico e famosissimo logo 3. Aprendo il cellulare, spicca subito il grande (176x220) e luminosissimo display a colori interno, del tipo TFT LCD a 262mila colori, sulla parte superiore, mentre in quella inferiore troviamo la tastiera, di buona qualità e ben fatta, con tasti abbastanza grandi e discretamente distanziati, cosa che quindi rende alquanto improbabile la pressione di tasti errati per sbaglio durante l'inserimento di un numero o la scrittura di un SMS. Guardando invece sul bordo esterno del cellulare, troviamo nella parte alta il connettore per l'auricolare, ricoperto da una plastica morbida di colore grigio, proprio al centro, affiancata alla destra dall'antenna di tipo fisso. Poco più sotto, sui due lati del cell all'altezza dello snodo che collega le due parti della "conchiglia" di cui è formato il cellulare, si trovano le 2 casse stereo, ricoperte da una griglia argentata, di forma ovale, con cui è possibile ascoltare MP3, filmati, suonerie o videosuonerie in formato stereo o 3D surround. Continuando, sul lato sinistro si trovano un tasto con doppia freccia sù/giù per scorrere tra le voci del menù e poco più sotto il tasto per l'accesso diretto alle funzioni foto/video del cellulare, mentre sul lato destro, coperto da una plastica morbida nel mio caso blu, abbiamo lo slot che può accogliere schede TransFlash per poter ampliare la memoria del videofonino (24MB). Per ultimo, nel bordo inferiore troviamo l'attacco per il caricabatteria, l'unico di questo cellulare non ricoperto da alcuna plastica.

Confezione e dotazione: La scatola di questo videofonino, che si presenta in un elegantissimo nero con stampato sopra la foto del telefono in versione grigio e argento, presenta un contenuto che sta diventando ormai standard per i cellulari. Al suo interno infatti troviamo il classico manuale, molto ben fatto, una guida rapida per poter utilizzare subito il cellulare, un mini-cd con i drivers, il software di gestione ed il software per collegarsi ad internet utilizzando l'apparecchio come modem, un cavetto USB per il collegamento al PC, il caricabatteria, un'auricolare stereo con la particolarità di avere sul filo un piccolo telecomando con i tasti per rispondere e alcuni comandi utili nell'ascolto degli MP3, ovvero il tasto play/pausa e 2 tasti per passare al brano precedente o successivo, più un tasto scorrevole con cui disattivare le funzioni degli altri tasti, una rotellina per la regolazione del volume e una clip di aggancio per fissare il telecomando agli abiti (che consiglio di utilizzare, dato che cmq il telecomando non è proprio una piuma e quindi tende a tirarvi via dalle orecchie le cuffie). Unica mancanza, però perdonabile secondo me, è quella di una scheda di espansione anche di piccole dimensione, per l'appunto perdonabile in quanto il telefono è già dotato di suo di 24MB di memoria.

Display: Di buona qualità il display esterno, di ottima quello interno. Il display esterno di tipo TFT ha dimensioni 128x160, arriva fino a 65mila colori e riporta in standby intensità del segnale, livello di carica della batteria, data, ora (impostabile con caratteri piccoli o grandi) ed operatore. Su questo display esterno, come quello interno, è possibile impostare un'immagine di sfondo e la durata dell'intervallo tra la pressione dell'ultimo tasto (o la chiusura del telefono) e lo spegnimento, che avviene in modo totale, ma basta la pressione di uno dei 3 tasti sul lato sinistro per fare in modo che si riaccenda. Il display interno di tipo TFT LCD invece ha dimensioni di 176x220 e può visualizzare fino a 262mila colori. Ben nitido, dotato di una eccellente luminosità, superiore al display esterno, permette di vedere con un'ottima qualità video o foto sia scaricati che fatti direttamente tramite una delle 2 fotocamere. L'unica pecca dei 2 display colpisce quello esterno nel caso sia stata impostata una videosuoneria. Date infatti le ridotte dimensioni, sarebbe stato più opportuno fare in modo che almeno venisse visualizzata un'eventuale videosuoneria a tutto schermo invece che come è nella realtà, con un bordo superiore contenente le icone relative a segnale di rete e batteria ed uno inferiore con il nome o il numero (se questo non è memorizzato su usim o telefono) del chiamante.

Suonerie: Questo telefono mette a disposizione molte possibilità riguardo le suonerie. Infatti oltre ai classici MIDI (qui supportati in modalità fino a 72 suoni contemporanei), è possibile utilizzare file audio MP3, WMA ed altri formati. Curiosa funzione, quella delle videosuonerie. Funzione che permette di impostare un video come suoneria visualizzata sul display esterno o interno se la chiamata o la videochiamata arriva a telefono aperto. Come qualità audio, siamo su ottimi livelli grazie alle 2 casse stereo di cui è dotato l'apparecchio.

Software/menù: Il cellulare in mio possesso si presenta con la versione software v10a. Il software si presenta come molto stabile, senza il minimo segno di indecisione o accenno di blocco e risponde rapidamente alla pressione dei tasti. Forse l'unico difetto, se proprio vogliamo essere pignoli, è la seppur breve attesa nel caricamento dell'elenco delle applicazioni Java, attesa durante la quale ci viene mostrato il logo Java powered. Il menù si presenta molto ben fatto ed è pure alquanto personalizzabile. Infatti è possibile scegliere tra 2 temi, altrettanti tipi di carattere (in formato piccolo o grande) e di visualizzazione (classico a scacchiera oppure scorrevole tridimensionale, ma pur sempre animato). Si presenta come molto veloce ed impeccabile ed è abbastanza facile da utilizzare, tanto che io ho imparato ad usarlo tralasciando pure la lettura del manuale.

Connettività: Come detto prima, questo apparecchio offre una doppia possibilità di connessione, ovvero USB con il cavetto fornito in dotazione e Bluetooth. La connessione con un PC tramite USB si presenta molto veloce e la gestione o sincronizzazione col computer abbastanza rapida anche se non è un vero campione di velocità. Personalmente non ho trovato informazioni riguardo la versione USB supportata (se 1.1 o 2.0), anche se vista la velocità e la novità del prodotto è più probabile che sia in standard USB 2. Per quanto riguarda la connettività Bluetooth, la configurazione è molto semplice e la velocità di collegamento ad altri dispositivi molto buona. Ho testato personalmente il collegamento con un cellulare Sharp GX15 ed in circa 10 secondi (tra ricerca dello Sharp ed inserimento del codice sui 2 cellulari) i 2 terminali erano connessi.

Autonomia: la batteria in dotazione con il cellulare è del tipo al Litio a 1400mAh ed ha un'autonomia più che buona. Nel momento in cui scrivo, il cellulare è acceso ininterrottamente da domenica mattina, ha dovuto sopportare alcune telefonate (tra cui una di un quarto d'ora), diversi sms, alcuni minuti di navigazione sul portale 3 e la riproduzione di MP3 per circa un'ora eppure l'indicatore della batteria è calato di una sola tacca, segnando quindi 3 tacche su 4. Direi quindi che siamo in linea con l'autonomia dichiarata di 5 giorni in standby, forse forse cmq possiamo anche arrivare a qualcosina di più. Per quanto riguarda la conversazione, LG dichiara una durata di 150 minuti.

Audio: l'audio di questo apparecchio è un altro dei suoi punti forti. Ottima la qualità sia dell'auricolari stereo forniti in dotazione, sia delle 2 casse stereo. Mai sentiti fruscii, suoni "metallici" o altri difetti, ottimo il livello del volume, impostabile per la riproduzione di audio o video su 5 livelli, più la possibilità con gli auricolari di regolare ulteriormente il volume tramite l'apposita rotellina presente sul piccolo telecomando, senza dover quindi metter mano al telefono.

Fotocamere: nella media la fotocamera interna VGA, niente di eclatante rispetto alle fotocamere di altri telefoni ma comunque di livello buono. Ottima invece la fotocamera esterna, con risoluzione fino a 1,3megapixel (formato 1280x960) e dotata di flash, per scatti anche in scarse condizioni di luce. Le impostazioni sono molto complete e comprendono luminosità, qualità, zoom (disabilitato col formato 1280x960), bilanciamento (possibilità di adattare le prestazioni della fotocamera a seconda che siate in un luogo luminoso, in presenza di cielo nuvoloso, se siete in un interno o all'ombra), possibilità di attivare o disattivare la modalità notturna, il timer per l'autoscatto, gli effetti seppia o bianco&nero, la funzione specchio che ruota sull'asse verticale l'immagine di 180° e naturalmente la possibilità di passare dalla fotocamera esterna a quella interna e viceversa.

Rapporto qualità-prezzo&prestazioni: questo videofonino si presenta come il più completo ed avanzato a mio avviso nella sua fascia di prezzo, con funzioni e caratteristiche presenti su cellulari di fasce di prezzo superiori. Se poi contiamo la possibilità di averlo in comodato a soli 3€, allora diventa un cellulare imbattibile sotto ogni punto di vista. Sempre se a chi lo compra non interessa il fatto che sia bloccato ed utilizzabile solo sotto rete 3 (e non mi parlate di sbloccaggio, che è una pratica che va contro il contratto che accettate al momento dell'acquisto e che si presenta sotto forma di adesivo presente sulla confezione che indica la presenza del blocco sul terminale e sulla usim per almeno 12 mesi).

Commenti finali dell'autore: ho avuto modo di elogiare molto questo cellulare nella stesura della recensione, e a mio avviso tutti i complimenti sono meritati, data l'ottima fattura dell'apparecchio e l'ottima dotazione di funzioni. Personalmente sono rimasto veramente molto soddisfatto di questo gioiellino, che consiglio molto volentieri, soprattutto a chi come me praticamente vive attaccato al telefono, in virtù della promozione che rende disponibile l'U8380 in comodato a 3€. Dallo schema proposto dai moderatori ho preferito togliere la voce riguardante i confronti con cellulari concorrenti, scelta mia personale in quanto credo che non sia molto giusto confrontare questo videofonino bloccato dal gestore che lo distribuisce con altri videofonini concorrenti che vengono venduti dai concorrenti senza il blocco operatore o magari si trovano pure non brandizzati e quindi venduti direttamente al pubblico senza la personalizzazione di alcun operatore di rete mobile. Infine, spero di essere riuscito a stendere una recensione completa e non troppo noiosa da leggere. Non ho molta dimestichezza in queste cose, essendo la prima che faccio, ma mi auguro di aver fatto un buon lavoro. Alla prossima recensione. Dario
Slashdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 08:36   #2
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Ottima recensione, anche se non ho capito come fai a ottenere un audio "3D Surround" con 2 altoparlanti stereo
Io personalmente attendo con ansia il Motorola v1150
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:22   #3
Slashdot
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Messaggi: 962
Infatti non ho menzionato nella recensione 'sto fantomatico audio 3D surround se non nelle caratteristiche, come dichiarato dalla LG. Se controlli, quando affronto il discorso audio, non ne accenno nemmeno.
Slashdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 16:02   #4
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Slashdot
Infatti non ho menzionato nella recensione 'sto fantomatico audio 3D surround se non nelle caratteristiche, come dichiarato dalla LG. Se controlli, quando affronto il discorso audio, non ne accenno nemmeno.
Perche' la LG dichiara che l'audio e' "3D Surround"?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 17:38   #5
Slashdot
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Messaggi: 962
Non so, andrebbe chiesto direttamente a loro.
A me sembrano normalissime casse stereo, per quanto siano piccole come dimensioni.
Slashdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 18:05   #6
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Slashdot
Non so, andrebbe chiesto direttamente a loro.
A me sembrano normalissime casse stereo, per quanto siano piccole come dimensioni.
Chissa' se un giorno vedremo i cellulari certificati THX
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 20:15   #7
Slashdot
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Messaggi: 962
Sì, magari pure con casse 7.1.
Slashdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 08:27   #8
umbcolo
Senior Member
 
L'Avatar di umbcolo
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
Messaggi: 276
Ragazzi una informazione ma se io voglio acquistarlo pagandolo 399€ è cmq bloccato alle sole sim 3? o posso mettergli le schede che voglio io??
__________________
Ho felicemente concluso con:Paso74, asca, callagan, pebo, malefx, ghetty84
VENDO:
Motorola Startac 130

>AMD XP 2500+ Barton>Abit NF7-SL Rev 2.0>256Mb DDR Samsung>Maxtor 40 Gb 7200>DVD-Rom Toshiba 16X48>WAITEC 52x32x52>ABIT SILURO GF4 mx 440 TV 64 mB DDR >windows xp professional service pack1> sistema 2.1 Altec Lansing >ADSL >Fotocamera digitale Kodak cx4200
umbcolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:59   #9
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Slashdot
Sì, magari pure con casse 7.1.
Vedrai che avranno pure i blue-ray disk al posto delle transflash
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 07:55   #10
Slashdot
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da umbcolo
Ragazzi una informazione ma se io voglio acquistarlo pagandolo 399€ è cmq bloccato alle sole sim 3? o posso mettergli le schede che voglio io??
Op-locked, come tutti i cell venduti da 3. La 3 non ne vende uno sbloccato nemmeno se glielo chiedi in giapponese.
Slashdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 07:56   #11
Slashdot
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Vedrai che avranno pure i blue-ray disk al posto delle transflash
Dove vogliamo arrivare? Alle fotocamere da millemila megapixel?
Slashdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:51   #12
cicciuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
bel cellulare, però

complimenti x la recensione, anche se è la prima mi sembra ben fatta. Voglio però segnalare una pecca a mio avviso grave di questo cellulare: il bluetooth può essere utilizzato solo con gli auricolari e non con le altre periferiche. Ho provato a connetterlo al vivavoce del mio navigatore satellitare (becker traffic pro 7945) ma il cell mi avvisa che può connettersi solo con le cuffie. Ho telefonato a lg e mi hanno confermato questa pecca. PS: ho provato a connettermi allo stesso navigatore con cellulari ormai usciti da mesi o anni (sono ericsson t630, nokia 6600 e 6320) e si sono connessi immediatamente. Trovo assurdo che un cellulare di ultimissima generazione abbia questa limitazione e inoltre qualcuno dovrebbe provare a spiegarmi questo: quando si afferma che il bluetooth è uno standard significa che deve poter funzionare anche con le altre periferiche bluetooth. Altrimenti che razza di standard è????
cicciuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:57   #13
cicciuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
bel cellulare, però

complimenti x la recensione, anche se è la prima mi sembra ben fatta. Voglio però segnalare una pecca a mio avviso grave di questo cellulare: il bluetooth può essere utilizzato solo con gli auricolari e non con le altre periferiche. Ho provato a connetterlo al vivavoce del mio navigatore satellitare (becker traffic pro 7945) ma il cell mi avvisa che può connettersi solo con le cuffie. Ho telefonato a lg e mi hanno confermato questa pecca. PS: ho provato a connettermi allo stesso navigatore con cellulari ormai usciti da mesi o anni (sono ericsson t630, nokia 6600 e 6320) e si sono connessi immediatamente. Trovo assurdo che un cellulare di ultimissima generazione abbia questa limitazione e inoltre qualcuno dovrebbe provare a spiegarmi questo: quando si afferma che il bluetooth è uno standard significa che deve poter funzionare anche con le altre periferiche bluetooth. Altrimenti che razza di standard è????
cicciuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 19:10   #14
MM46
Senior Member
 
L'Avatar di MM46
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1049
Non si possono inviare foto dal 8380 ad un altro telefonino con il bt?!
__________________
18 trattative positivamente concluse
MM46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 08:52   #15
cicciuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
PROBABILMENTE NO ma non ne ho la certezza. MAgari la procedura di riconoscimento riesce,però al momento di trasferire i dati si potrebbe bloccare tutto, come è accaduto col mio navigatore. Proverò a controllare...
cicciuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 11:10   #16
Alessioc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2
COMMESSIONE PC LG U8380

Ciao.
Ho approfittato dell'offerta per Lg U8380 in comodato d'uso...gran telefono, l'unico problema che riscontro è la connessione al pc con il cavo USB in dotazione. Come sistema operativo ho Xp, e immagino che al 99% sia questo il problema, comunque mi da errore sulla prota COM.
Qualcuno ha riscontrato questo problema e sa come risolverlo?
Grazie mille!
Ciao.
Alessioc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 12:37   #17
jojo83
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Philippines
Messaggi: 91
con Voglio 3 puoi averlo a soli 3€ in comodato d'uso attivando uno dei piani tariffari previsti dalla promozione !!

Come funziona? devo pagare 3 euro al mese? e se succede qlc al telefonino??

ps x averlo mio.. l'unico modo è acquistarlo?

mentre ho visto ke a 19 euro [sempre in comodato d'uso] posso avere il motorola A1000!

aiuto?
jojo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 15:10   #18
cicciuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
mi correggo, le foto si possono inviare, ho provato, anche se stranamente la procedura per la connessione tra i due apparecchi non è possibile. Boh!? ad ogni modo sono incavolato nero: 400 euro di cellulare e il bt funziona a capocchia
cicciuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 15:16   #19
cicciuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
cmq con 3 funziona così: paghi tre euro per il comodato d'uso + 9 euro al mese di canone mensile (+ tasse= 12 euro circa). Se il telefono si guasta subentra la garanzia, se invece lo perdi o lo rompi per incuria tua sei costretto a ricomprarlo. Inoltre, cosa che nessuno ti dice fino al momento della firma del contratto, devi dare 75 euro di anticipo chiamate da pagare necessariamente in posta (assurdo!) e che ti vengono rimborsate alla scadenza, cioè dopo due anni. Per contro 9 centesimi al min verso qualunque telefono e operatore mi sembra una tariffa molto conveniente, a patto però che tu faccia l'abbonamento. Con la ricaricabile si paga una tariffa maggiore.
cià
cicciuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 18:17   #20
MM46
Senior Member
 
L'Avatar di MM46
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da cicciuzz
mi correggo, le foto si possono inviare, ho provato, anche se stranamente la procedura per la connessione tra i due apparecchi non è possibile. Boh!? ad ogni modo sono incavolato nero: 400 euro di cellulare e il bt funziona a capocchia
In che senso la procedura per la connessione tra i due apparecchi non è possibile??
Te lo chiedo xchè vorrei anch'io comprare questo cell. ma mi serve anche il bt x inviare foto, suonerie ecc....
__________________
18 trattative positivamente concluse
MM46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v