Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2020, 11:07   #1
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Postemobile, minuti e sms illimitati + 30gb a 4,99€

Ciao a tutti, qualcuno ha postemobile? Come si trova? Solo per questo week end c’è la promozione a 4,99€ per sempre con minuti e sms illimitati e 30gb di internet 4g+ fino a 300mbps.
Io al momento ho iliad e dopo qualche problemino iniziale adesso funziona benissimo, differenze con postemobile a livello di servizi inclusi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 12:04   #2
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Il piano Creami WOW Weekend 30GB è comunque limitato per quanto riguarda le telefonate e i messaggi: es. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 sms...e altro.

Come copertuna, Iliad si appoggia alla sua rete mentre Postemobile a Wind.
La promozione non è male ma se hai già Iliad, io non me la sentirei di cambiare per risparmiare un euro.
Alla fine spendi quell'euro per attivare la nuova SIM: la SIM ha un costo di 20€ con 10€ di traffico incluso.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 12:50   #3
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Io ho il piano da 6.99 con 40gb e siamo in due, il risparmio ci sarebbe dopo circa 5/6 mesi, il che mi andrebbe anche bene, però ho visto che la connessione in 4g è comunque limitata a 150 mbps, finito il credito se uno si dimentica di ricaricare va a consumo, cosa che iliad non fa, queste cose mi frenano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 14:11   #4
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Se proprio devi cambiare... valuta Ho Mobile
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:13   #5
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Da ieri ho provato ad aderire all’offerta nuovamente disponibile, mi scalano i 20€ e dopo un paio d’ore arriva la mail di errore “non è stato possibile attivare a causa del riconoscimento”...
Riprovo, magari le foto sono venute male, iPhone XS Max, niente di che ma il telefono è ancora attuale per un riconoscimento fotografico credo, cambiamo stanza e illuminazione per sicurezza, niente, oggi stesso errore...
Proviamo con Very Mobile, la rete è sempre Wind, stesse condizioni di Iliad tranne la segreteria telefonica e migliore di Poste mobile sulla carta, speriamo bene.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 06:35   #6
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Come copertuna, Iliad si appoggia alla sua rete
Non proprio, Illiad si appoggia alla sua rete nelle poche zone coperte ma in genere funziona tramite ran sharing proprio su rete wind3


ILIAD. RAN SHARING CON WIND 3. COSA È IL RAN SHARING?



E tra l'altro da quel che leggo pare che sotto sia proprio sotto rete wind3 che funziona al meglio, mentre la rete proprietaria pare al momento soffrire di cap piuttosto pesanti e altri problemi, ma in fondo è fisiologico essendo comunque una rete che si sta sviluppando molto velocemente.

Rete proprietaria iliad, si torna a correre: 3.170 impianti 4G attivi in tutta Italia
DI ALBERTO · 26 MAGGIO 2020


A paragone Wind3 ha quasi 20 mila antenne (19.477) TIM 19.099 e Vodafone 19.050 fonte https://lteitaly.it/
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 21:36   #7
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non proprio, Illiad si appoggia alla sua rete nelle poche zone coperte ma in genere funziona tramite ran sharing proprio su rete wind3


ILIAD. RAN SHARING CON WIND 3. COSA È IL RAN SHARING?



E tra l'altro da quel che leggo pare che sotto sia proprio sotto rete wind3 che funziona al meglio, mentre la rete proprietaria pare al momento soffrire di cap piuttosto pesanti e altri problemi, ma in fondo è fisiologico essendo comunque una rete che si sta sviluppando molto velocemente.

Rete proprietaria iliad, si torna a correre: 3.170 impianti 4G attivi in tutta Italia
DI ALBERTO · 26 MAGGIO 2020


A paragone Wind3 ha quasi 20 mila antenne (19.477) TIM 19.099 e Vodafone 19.050 fonte https://lteitaly.it/

Scusa come mi spieghi però il fatto che in una città dimenticata dal mondo, dove non arriva neanche la fibra, al confine con la Francia, Iliad in Speedtest test, a pari condizioni, mi viaggia a 180mbps mentre Wind va a 140mbps?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 07:37   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
In rete ci sono diverse testimonianze che parlano di come con illiad si possano avere speed test migliori di wind3 si dice per via dell'apn differente, e credo abbia anche senso, condividere le stesse antenne non significa condividere il resto dell'infrastruttura di rete.

Tu però parli di confine con la francia, ho letto di gente che prossima al confine si è ritrovata connessa a ripetitori stranieri cosa che può essere un problema, sopratutto con la Svizera che non partecipa alla comunità europea, o l'Austria, non credo sia il caso tuo, ma in ogni caso controlla a quale rete sei connesso, e se dalle impostazioni del telefono non ci arrivi prova magari tramite app come Network cell info lite che dovrebbero dirti vita morte e miracoli della tua connessione, perfino mostrarti sulla mappa dove si trova fisicamente l'antenna a cui sei connesso.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 12:52   #9
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Grazie per l’info, non credo sia il mio caso comunque per curiosità proverò. 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 11:18   #10
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Di nuovo per questo weekend la promozione, dichiarano voce&sms illimitati invece.

http://www.postemobile.it/creami-wow-weekend-30-giga

Davide tu sei passato? Vorrei capire la soddisfazione media ma trovo pochissimo sul forum.

Sto pensando di far passare mia madre su questo operatore, in modo da poter anche fare triangolazione vantaggiose se non è valida come ricezione dall'operatore.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 08:22   #11
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Aggiornamento, alla fine avevo attivato l'offerta del weekend. Arrivata in una settimana e attivata con successivo passaggio automatico vodafone -> postemobile in un paio di giorni lavorativi.

Sono soddisfatto, se poi migra davvero da hosting wind a vodafone come ho sarò anora più soddisfatto vedremo più avanti.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v