Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-04-2019, 12:27   #21
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Fa cacare la retrocompatibilita' Ps4...

Qualche gioco Psx e Ps2 che gira pure male e neanche localizzato ita, Ps3 tutte remastered o nulla. Dischi retail li puoi buttare.

Si la retrocompatibilita' davvero una figata. Forse quella Xbox è bella, non certo quella della Play
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 17-04-2019, 12:28   #22
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi


se esce a fine 2020 perché deve essere presentata quest'anno?

PS4 fu presentata a marzo 2013 e uscì novembre 2013 eh.



Se esce a marzo 2020 presentazione quest'anno.
Dipende ... N fa così. Pero sembrerebbe che Ms la presenti già quest'anno la sua nuova Xbox. Di solito si copiano...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 17-04-2019, 12:37   #23
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Mi piace la retrocompatibilità PS4, anche se sinceramente speravo in una retrocompatibilità totale. Poi magari l'avrà eh. Forse vogliono semplicemente evitare che si vendano ancora i giochi PS3 di cui c'è una remaster PS4, boh.
Calcola che c'è PS Now, che l'architettura con PS3 è diversa, quindi forse totale non hanno voluto farla per questo.
Mentre senza nemmeno, quantomeno, quella per PS4 sarebbe stato tristissimo, perché stavano obbligando a pagare mensilmente PS Now per avere retrocompatibilità.
Psycho91-1 è offline  
Old 17-04-2019, 12:53   #24
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Dipende ... N fa così. Pero sembrerebbe che Ms la presenti già quest'anno la sua nuova Xbox. Di solito si copiano...
In verità si sono copiati solo con PS4 e One (con One arrivata subito dopo per la fretta).
Che lo faccia Nintendo c'entra poco (Nintendo ha presentato a ottobre Switch per farla uscire a marzo eh).

Comunque c'è poco da fare statistiche, PS3 fu presentata a maggio 2005 e uscì fine 2006, 18 mesi dopo. Ok in verità qui perché Sony fu presa alla sprovvista, in contropiede, (inverso del 2013) da Microsoft.
Xbox 360 maggio 2005 e uscì a novembre 2005.

One e PS4 marzo presentate-novembre uscite.

Insomma il succo è, secondo me, non è obbligatorio (se uscirà fine 2020) che la presentino ora.
Io credo che prima AMD debba presentare le sue tecnologie con ray tracing. Poi potranno presentare le console. Quindi giugno ci pensa AMD, poi è un periodo tutto papabile per PS5 e nuova Xbox.
Psycho91-1 è offline  
Old 17-04-2019, 13:14   #25
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
meglio la retrocompatibilità almeno ci evitiamo un sacco di remaster inutili
Titanox2 è offline  
Old 17-04-2019, 13:53   #26
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Iscritto!
Anche io ho una lista lunghissima di titoli PS4 ancora da giocare e la retrocompatibilità è uno degli aspetti che mi interessa di più, soprattutto se (come nel caso di XB1) porta a giocare gli stessi giochi con migliorie rispetto all'hardware della generazione precedente (risoluzione e/o fps).
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 17-04-2019, 13:58   #27
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Retrocompatibilità confermata è tanta roba. Io, come altri, saremo spinti al cambio sin da subito, considerando la lista di arretrati infinita.
Altrimenti avrei preso ps5 almeno un anno dopo.
io che le ultime gen le ho fatte tra Xbox in prima battuta e nintendo a supporto con una PS5 potrei recuperare tutte le esclusive perse.. mi sa che l'accoppio alla prossima one.. prima una e poi l'altra vediamo con calma da quale cominciare.. ma il fatto che sia retrocompatibile mi interessa molto.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline  
Old 17-04-2019, 15:03   #28
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sta gen sarà la volta buona del 4k 60?
Non sarà mai la volta buona dei 60 fps. Scordatelo. Perché se un gioco con grafica 10 potrebbe andare a 60 fps, stai sicuro che upgraderanno la grafica a 12 e sacrificheranno gli fps verso i più canonici 30, max 40.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline  
Old 17-04-2019, 22:21   #29
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quando nelle testate di informazione ho letto 8k e raytracing ho pensato ad uno scherzo

Poi approfondendo ho capito che si trattava di upscalato e sul raytracing devo ancora documentarmi per capire se anche lì c'è sotto la marchettata Sony
-Mirco- è offline  
Old 23-04-2019, 15:47   #30
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quante possibilità ci sono, secondo voi, che la retrocompatibilità, su PS5, arrivi a coprire anche la PS3?
Presumibilmente con emulazione via software...
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 23-04-2019, 15:48   #31
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Quante possibilità ci sono, secondo voi, che la retrocompatibilità, su PS5, arrivi a coprire anche la PS3?
Presumibilmente con emulazione via software...
Zero conoscendo Sony

Quasi certo fosse stata Microsoft
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 23-04-2019, 22:17   #32
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Quante possibilità ci sono, secondo voi, che la retrocompatibilità, su PS5, arrivi a coprire anche la PS3?
Presumibilmente con emulazione via software...
credo possibilità davvero nulle...non "quasi" ma proprio nulle, perché per quella (e le console precedenti) spingeranno su PS Now
Psycho91-1 è offline  
Old 24-04-2019, 07:54   #33
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Secondo me Sony ha già la scaletta dell'evento di presentazione completa di prezzso, finestra di lancio e giochi day one pronta e rifinita, semplicemente possono permettersi di aspettare le mosse della concorrenza all'E3.
Google STADIA ha aperto le danze, ma quanto questo possa andare ad intaccare il monopolio dei giapponesi è tutto da capire, MS al solito farà la sua brava gara di numeri, ma se all'E3 mostrerà lo scatolo, il pad e 3 filmati dell'ennesimo Gear of War e Forza Motorsport...
Sony giocò benissimo le sue carte alla presentazione di PS4, non si vedeva la macchina, ma si vedevano i giochi, al netto dei discorsi 30fps 60fps fullHD ecc.. quando vidi Killzone e lo giocai per come lo vidi alla presentazione, mi toccai di brutto.
Da tifoso sfegatato delle esclusive Playstation, mi auguro ripetano il miracolo, per ora le specifiche titillano il capezzolo, ma sono dati fini a se stessi.
Guardate cosa sono stati capaci di tirare fuori da, cito testualmente, "una CPU da cellulare".
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 24-04-2019, 08:45   #34
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Secondo me Sony ha già la scaletta dell'evento di presentazione completa di prezzso, finestra di lancio e giochi day one pronta e rifinita, semplicemente possono permettersi di aspettare le mosse della concorrenza all'E3.
Google STADIA ha aperto le danze, ma quanto questo possa andare ad intaccare il monopolio dei giapponesi è tutto da capire, MS al solito farà la sua brava gara di numeri, ma se all'E3 mostrerà lo scatolo, il pad e 3 filmati dell'ennesimo Gear of War e Forza Motorsport...
Sony giocò benissimo le sue carte alla presentazione di PS4, non si vedeva la macchina, ma si vedevano i giochi, al netto dei discorsi 30fps 60fps fullHD ecc.. quando vidi Killzone e lo giocai per come lo vidi alla presentazione, mi toccai di brutto.
Da tifoso sfegatato delle esclusive Playstation, mi auguro ripetano il miracolo, per ora le specifiche titillano il capezzolo, ma sono dati fini a se stessi.
Guardate cosa sono stati capaci di tirare fuori da, cito testualmente, "una CPU da cellulare".
Non lo avrei mai detto dalla descrizione Distaccata e Realistica che hai fatto su MS
__________________


[?] è offline  
Old 24-04-2019, 09:03   #35
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non lo avrei mai detto dalla descrizione Distaccata e Realistica che hai fatto su MS
ahahahahah lo so che dal post non si direbbe, ma a casa ho tutte le 3 console (peccato la Switch si sia rotta l'altra settimana).
Ogni macchina ha i suoi pro e i suoi contro (il pad tanto per dirne uno), però alla fine a me interessano i giochi in single player e con buona componente narrativa e, da questo punto di vista, Sony non mi ha deluso, incorcio le dita che non l ofaccia in futuro, o magari qualcun altro saprà soddisfarmi... vedremo.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 24-04-2019, 09:10   #36
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
(peccato la Switch si sia rotta l'altra settimana).
Mi dispiace ... ma cosa gli è successo ?? E' raro sentire di switch rotte
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 24-04-2019, 12:47   #37
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi dispiace ... ma cosa gli è successo ?? E' raro sentire di switch rotte
Ha cominciato a flashare il led verde della base e non si è più accesa.
Ho letto che è un difetto conosciuto ed ho tentato di risolverlo come consigliato, ma niente da fare.
O meglio si è riaccesa per circa un secondo e poi morte definitiva.
Ora sono alla ricerca dello scontrino perduto perché è in garanzia per un altro mese.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 24-04-2019, 12:48   #38
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
MS al solito farà la sua brava gara di numeri, ma se all'E3 mostrerà lo scatolo, il pad e 3 filmati dell'ennesimo Gear of War e Forza Motorsport...
...e malgrado tutto gli è bastato per fare bei numeri.
Dipende quali sono gli obiettivi di MS, in passato con Sony si rincorrevano sullo stesso circuito, ora viaggiano su piste diverse.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline  
Old 24-04-2019, 13:13   #39
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
...e malgrado tutto gli è bastato per fare bei numeri.
Dipende quali sono gli obiettivi di MS, in passato con Sony si rincorrevano sullo stesso circuito, ora viaggiano su piste diverse.
E' chiaro che quanto da me espresso è strettamente correlato a considerazioni e gusti prettametne personali.
con Playstation ho soddisfatto le mie aspettative di gioco con titoli a mio avviso più che meritevoli.
Al netto di operazioni di marketing quali le remaster, remake, ricompralo che è bello, la possibilità di scelta e, sopratutto, la tipologia di giochi hanno sanato la mia voglia di giocatore.
Alle spalle ho una storia console cominciata con il 3DO, poi PSX, PS2, XBOX (la prima e unica), PS3 e machine attuali (lascio stare il prima altrimenti facciamo buio), penso di aver "assaggiato" di tutto un pò.
Ribadisco, Sony ha saputo venire incontro alle mie preferenze di gioco quindi ad oggi hanno già i miei soldi, se proseguono per questa strada, altrimenti largo ad altri, mica li ho sposati.
MS ha in mano una bomba nucleare, non gli mancano capacità e risorse per dare un vero scossone al mercato, sono assolutamente curioso di vedere cosa hanno inventato.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 24-04-2019, 15:50   #40
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
mi iscrivo anch'io.
se le caratteristiche son quelle trapelate sarà sicuro day one per me considerando che non dovrò buttare via i giochi ps4 che non ho ancora finito e sopratutto il visore che ha meno di 6 mesi...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v