Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2009, 16:03   #61
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il product key lo si può inserire pure successivamente all'installazione. Comunque ho risolto, non me lo accettava perchè il product key fornito con il portatile funziona esclusivamente con Service Pack 1 e il mio DVD contiene invece la versione "liscia".
Ho praticamente risolto installando tutti gli aggiornamenti di Windows, Service Pack 1 incluso e attivato il sistema senza problemi.

EDIT: Se hai formattato con il DVD di Vista ti è rimasta la partizione nascosta da 9GB, che io toglierei visto che è inutile se hai formattato la partizione principale
Non entro da un po' nel thread del 5920, entro qui perchè l'ho fatto prendere alla mia donna e chi trovo?? Te

Il bello? Con lo stesso identico mio problema!!! ahahahahaahah

pensavo la stessa cosa e me ne hai data la conferma! Grazie!

Ciao a tutti e buona domenica!!
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 16:21   #62
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Ma solo a me non funziona il sito Acer.it???

Che noia... Speriamo mi riconosca la scheda di rete, il resto lo scarico dai siti dei produttori che sono anche più aggiornati...

Oppure mi cerco il modello della scheda di rete e vado ancora più tranquillo
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 18:33   #63
miller87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
innanzittutto grazie per le risposte.. allora ho fatto il test con speedfan e le temperature della GPU ovvero della scheda video raggiungono facilmente i 105-110 °C mentre i 2 core stanno freschi sotto i 50 °C ..forse è questo il motivo? Quale è la temperatura di crash ? Esistono modi che ti consentono di tenere bassa la temperatura. senza aprire il pc? (senza ricorrere a paste varie???)

P.s. ho provato a fare andare Far cry 2 e direi che scorre liscio a 1024x768 e senza intoppi...ma per evitare che si surriscaldi troppo ho messo un quaderno sotto in modo tale che resti sollevato e che non tocchi la scrivania. Ovviamente i driver ultimi presi dal sito della Nvidia sono perfetti versione 186.03, mentre quelli presi dal sito della Acer non portano in crash il computer (versione 7.15.10) a parte il fatto che le prestazioni 3d sono al quanto ridicole e tipo si vedono gli alberi bruttissimi pixellossisimi e si vede che nei driver di default non impegnano troppo la scheda video mentre potrebbe fare veramente di più...

In ogni caso computer sconsigliato per giocare OK per il resto :S

Attendo altre risposte!
miller87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:56   #64
enry84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
salve a tutti amici. vi prego chiedo il vostro aiuto riguardante questo portatile acquistato giorni fa. il problema è il seguente, voglio installare xp e togliere vista, ma qualsiasi cd inserisco nel lettore, nulla non lo legge nonostante nel bios abbia impostato come periferica first il lettore. ho provato a cambiare cd di windows nulla, ho provato a mettere un lettore esterno, nulla. come posso risolvere?? prima che lo butti giu?? Grazie.
enry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:53   #65
enry84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
ragazzii vi pregoooooo

up up up up up up up up up pu
enry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:52   #66
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da miller87 Guarda i messaggi
innanzittutto grazie per le risposte.. allora ho fatto il test con speedfan e le temperature della GPU ovvero della scheda video raggiungono facilmente i 105-110 °C mentre i 2 core stanno freschi sotto i 50 °C ..forse è questo il motivo? Quale è la temperatura di crash ? Esistono modi che ti consentono di tenere bassa la temperatura. senza aprire il pc? (senza ricorrere a paste varie???)

P.s. ho provato a fare andare Far cry 2 e direi che scorre liscio a 1024x768 e senza intoppi...ma per evitare che si surriscaldi troppo ho messo un quaderno sotto in modo tale che resti sollevato e che non tocchi la scrivania. Ovviamente i driver ultimi presi dal sito della Nvidia sono perfetti versione 186.03, mentre quelli presi dal sito della Acer non portano in crash il computer (versione 7.15.10) a parte il fatto che le prestazioni 3d sono al quanto ridicole e tipo si vedono gli alberi bruttissimi pixellossisimi e si vede che nei driver di default non impegnano troppo la scheda video mentre potrebbe fare veramente di più...

In ogni caso computer sconsigliato per giocare OK per il resto :S

Attendo altre risposte!
Bisognerebbe comprare una base per raffreddare il PC... appena ne vedo una la prendo e vi faccio sapere!
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:52   #67
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da enry84 Guarda i messaggi
salve a tutti amici. vi prego chiedo il vostro aiuto riguardante questo portatile acquistato giorni fa. il problema è il seguente, voglio installare xp e togliere vista, ma qualsiasi cd inserisco nel lettore, nulla non lo legge nonostante nel bios abbia impostato come periferica first il lettore. ho provato a cambiare cd di windows nulla, ho provato a mettere un lettore esterno, nulla. come posso risolvere?? prima che lo butti giu?? Grazie.
Prova a premere F12 e scegliere lì il CD come supporto per il boot... anche se sconsiglio XP.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:41   #68
enry84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
gia fatto ma il problema persiste!! altri consigli?? grazie per la risposta.
enry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:12   #69
enry84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
ragazzi up up up up
enry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 23:33   #70
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Salve a tutti!
Ho appena regalato a mio padre un 5738Z: per lui che usa praticamente solo Word la tastiera similMac è perfetta! Tuttavia ho notato che gli altoparlanti GRACCHIANO tantissimo, e non capisco se è fisiologico, data la natura "economica" del notebook, o è il mio che è difettoso (per esempio, con il file "Amanda - Aisha Duo" della Musica Campione di Windows). Succede anche ai vostri?
Grazie.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 00:42   #71
enry84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
grazie per le risposte come al solito siete sempre gentili. certo che lo spirito del forum lo conoscete benissimo è??
enry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 22:12   #72
miller87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho appena regalato a mio padre un 5738Z: per lui che usa praticamente solo Word la tastiera similMac è perfetta! Tuttavia ho notato che gli altoparlanti GRACCHIANO tantissimo, e non capisco se è fisiologico, data la natura "economica" del notebook, o è il mio che è difettoso (per esempio, con il file "Amanda - Aisha Duo" della Musica Campione di Windows). Succede anche ai vostri?
Grazie.
Si le casse del notebook sono un po' tristotte.. però la cosa bella è che fornita un'ottima scheda audio.. io attualmente ho un dolby 2.1 con 2 casse e un piccolo subwoofer e ci sento da dio. però è predisposto anche per il dolby surrond 5.1

Ho preso la piastra raffreddante.. ecco i risultati del test

A) Age of empires III (con ventole spente)


B) Age of empires III (con ventole sotto accese a 2500 rpm)


noto comunque scarsi risultati nel raffreddamento imposto dalla piastra sottostante.,tuttavia in entrambi i casi non è stato raggiunto il crash per surriscaldemento GPU
Posto se a qualcuno potesse essere utile.. le piastre raffreddanti in ogni caso mi sembrano una mezza fregatura, non compratele..
miller87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 22:17   #73
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da enry84 Guarda i messaggi
grazie per le risposte come al solito siete sempre gentili. certo che lo spirito del forum lo conoscete benissimo è??
Qual è lo spirito del forum, non ho capito...
Fare gli up a distanza di nemmeno un'ora dal post NON è spirito del forum (e vedo che lo fai sempre anche in altri thread). Inoltre lo spirito del forum non è quello di farti assistenza gratis e pure velocemente. Lo spirito del forum è quello che ognuno risponde quando, come e se vuole. Se non ottieni risposta, i motivi sono molteplici. Uno di questi può essere che la tua questione è poco interessante per il resto del thread o è stata ampiamente trattata in altri thread. Oppure può essere che nessuno ha voglia di risponderti. Qualunque sia il motivo, è sempre valido: nessuno è tenuto a farlo perchè nessuno viene pagato.

Del resto sta per arrivare il 2010 e Windows 7, non credo che in molti si preoccupino ancora di installare quel dinosauro vecchio di 9 anni su un portatile del 2009.

P.S.: Per spirito del forum, con 44 messaggi in due anni di sottoscrizione non capisco che pretendi... Non mi sembri certo il re degli aiuti... O forse tu in genere sei uno che prende solo ma di dare non se ne parla. Spirito del forum non è stare sul forum solo quando bisogna aggiustarsi i cazzi propri
Per ogni domanda che posti, chiediti quante risposte hai dato tu. Questo è lo spirito del forum, spero ti sia chiaro.

Ultima modifica di mjordan : 26-06-2009 alle 22:53.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:46   #74
adajsdasasld2342343
 
Messaggi: n/a
io ho comprato il 26 giugno 2009 a mediaword - un centro commerciale a fiumicino rm - il 5738z pagato 479€

ebbene neanche riesco a trovare una scheda con le caratteristiche poichè nella scheda ufficiale sono aggregati piu modelli

devo usare everest

sia dal bios che da everest dice che è 5738 ma sulla plastica c'è scritto 5738z!

tra l'altro come al solito ci sono funzioni illusorie
infatti c'è il bottone del bluetooth ma naturalmente non è implementato!
questa cosa è allucinante!

ora pensavo di metterci vista 64 visto che col 32bit legge solo 3gb anziche 4!! in attesa di win7 però si annulla la garanzia se cambi so

voi che avete fatto?

ancora non sono andato nel bios

ma questi portatili si pollono occare??



il 5738 è migliore??

il mio non ha
bluetooth
riconoscitore impronte

il vostro?

il software precaricato l'ho tolto immediatamente perchè è merda!

ho tolto anche finta di office che sessanta giorni!!!!!

Ultima modifica di adajsdasasld2342343 : 27-06-2009 alle 18:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 21:52   #75
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
X miller87:
Quindi GRACCHIANO anche i tuoi di altoparlanti? Quale 2.1 gli hai abbinato?

X vittoriodaostia:
Che significa che ti legge solo 3 GB di RAM?
Il bluetooth non è una funzione illusoria: semplicemente in questa configurazione non è presente.
Del software incluso è utile quello relativo alla masterizzazione del dvd di ripristino; il resto l'ho cestinato anch'io.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 21:53   #76
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da vittoriodaostia Guarda i messaggi
io ho comprato il 26 giugno 2009 a mediaword - un centro commerciale a fiumicino rm - il 5738z pagato 479€

ebbene neanche riesco a trovare una scheda con le caratteristiche poichè nella scheda ufficiale sono aggregati piu modelli

devo usare everest

sia dal bios che da everest dice che è 5738 ma sulla plastica c'è scritto 5738z!

tra l'altro come al solito ci sono funzioni illusorie
infatti c'è il bottone del bluetooth ma naturalmente non è implementato!
questa cosa è allucinante!

ora pensavo di metterci vista 64 visto che col 32bit legge solo 3gb anziche 4!! in attesa di win7 però si annulla la garanzia se cambi so

voi che avete fatto?

ancora non sono andato nel bios

ma questi portatili si pollono occare??



il 5738 è migliore??

il mio non ha
bluetooth
riconoscitore impronte

il vostro?

il software precaricato l'ho tolto immediatamente perchè è merda!

ho tolto anche finta di office che sessanta giorni!!!!!
Togliere il sistema non invalida la garanzia. Preclude solo la possibilità di effettuare il reso in negozio nei primi 8 giorni dall'acquisto. Ma non invalida la garanzia.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 22:24   #77
adajsdasasld2342343
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi

X vittoriodaostia:
Che significa che ti legge solo 3 GB di RAM?
Il bluetooth non è una funzione illusoria: semplicemente in questa configurazione non è presente.
Del software incluso è utile quello relativo alla masterizzazione del dvd di ripristino; il resto l'ho cestinato anch'io.
mi sono espresso male: volevo dire che l'architettura x86 ovvero sistemi operativi a 32bit utilizzano la ram fino a 3gb anche se ne hai 4gb te li "legge" ma ne usa solo 3gb
addirittura l'ignorantone addetto alle vendite ha detto che anche se win32 ha il limite dei 3 giga con 4 va meglio io non ho voluto insistere comunque sono convinto che con win32 puoi anche montare 12gb ma tanto di ram ne usa sempre fino a 3gb.
per usare i 4gb bisogna mettere un so a 64bit. che ne pensi? tu che modello hai

la presenza del bottoncino illude il consumatore di avere comprato un pc con implementato il bluetooth che invece non lo è nel mio modello - non so nel tuo

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Togliere il sistema non invalida la garanzia. Preclude solo la possibilità di effettuare il reso in negozio nei primi 8 giorni dall'acquisto. Ma non invalida la garanzia.
buono a sapersi tanto l'avrei fatto comunque che modello hai? hai lasciato il so precaricato?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 01:35   #78
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Ho regalato a mio padre il tuo stesso modello: 5738Z.
Questa storia di Vista che a 32 bit usa solo fino a 3GB di RAM non la sapevo: m'informerò. E comunque mi riprometto di installarci al più presto Windows 7. Sul mio ho ancora XP e la pessima fama di Vista mi sembra meritata...
Quanto al bluetooth, beh, al centro commerciale in cui l'ho comprato c'era una dettagliata scheda tecnica che gli campeggiava accanto... impossibile farsi vane illusioni! Però se ti può consolare io l'ho pagato di più: 499 euro (da TR**Y).

P.s.: stavo facendo un sondaggio sugli altoparlanti: anche quelli del tuo GRACCHIANO vistosamente?
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 15:35   #79
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Ho regalato a mio padre il tuo stesso modello: 5738Z.
Questa storia di Vista che a 32 bit usa solo fino a 3GB di RAM non la sapevo: m'informerò.
Dire che Vista 32 bit non supporta piu' di 3GB di ram è scorretto. E' l'architettura a 32 bit che non può indirizzare piu' di 4GB di ram (e Vista di 4GB ne usa quasi 1GB per l'indirizzamento della memoria delle periferiche), lasciando libero al sistema circa 3GB. Questa è la definizione corretta.

Quote:
E comunque mi riprometto di installarci al più presto Windows 7. Sul mio ho ancora XP e la pessima fama di Vista mi sembra meritata...
Rimarrai deluso allora. Perchè la pessima fama di Vista è appunto una fama. Ovvero una cosa dettata da gente che non l'ha mai usato. Non come si deve, per lo meno.

Quote:
P.s.: stavo facendo un sondaggio sugli altoparlanti: anche quelli del tuo GRACCHIANO vistosamente?
Le casse gracchiano, sono di pessima qualità. In linea tuttavia con il prezzo di acquisto.

Ultima modifica di mjordan : 28-06-2009 alle 15:41.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 15:37   #80
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da vittoriodaostia Guarda i messaggi
buono a sapersi tanto l'avrei fatto comunque che modello hai? hai lasciato il so precaricato?
Ho eliminato TUTTO, partizioni nascoste comprese e ho reinstallato completamente Vista Home Premium 32 bit OEM. Dopodichè ho aggiornato a Service Pack 2. Ovviamente ho prima creato i DVD di ripristino. Successivamente ho reinstallato i driver (aggiornati a mano scaricandoli manualmente dai siti dei relativi produttori) e ho rimesso NTI Media Maker 8, che per le esigenze di mio padre è pure troppo e funziona egregiamente.

Ultima modifica di mjordan : 28-06-2009 alle 15:44.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v