Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2013, 12:53   #941
marco.athlon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 46
Qualche risultato

(scusate, questo era un errore e non riesco a trovare come eliminare questo post)

Ultima modifica di marco.athlon : 02-04-2013 alle 13:01.
marco.athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:59   #942
marco.athlon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 46
Qualche risultato

Bene, ed eccomi che con cauto entusiasmo, vi posto le foto dei risultati che ho ottenuto in questi test di proiezione con i led.

Nelle prime 2 foto ho fotografato la differenza di luminosità tra un led da 50w con riflettore e lente (i leddoni quadrati), e un led da 10w (precisamente il cree xm-l t6, dimensioni 2x2mm). Nelle utlime due foto, ho fotografato la differenza in proiezione tra un led da 5w (cree q5) e il led da 10w di prima...P.S. il led da 50w non l'ho fotografato in questo test in quanto, incredibilmente, è equiparabile a luminosità con il led q5 da 5w.

Led 50w a vuoto (proiettore spento, non in proiezione, posto a circa 1,5mt di distanza dalla parete):
http://imageshack.us/photo/my-images/24/cam00078.jpg/

Led 10w a vuoto come il precedente (per "a vuoto" in tendo che il led sta nell'alloggiamento della lampada del proiettore e proietta dal proiettore, ma il proiettore è spento):
http://imageshack.us/photo/my-images/707/cam00077.jpg/

Led 5w stesse distanze, test in proiezione:
http://imageshack.us/photo/my-images/13/cam00099a.jpg/

Led 10w come sopra:
http://imageshack.us/photo/my-images/197/cam00092.jpg/

Direi che il led da 10w con la sua poca potenza ma con una superfice piccola e con la lente collimatrice davanti, da dei risultati moooolto più soddisfacenti del led da 50w, il quale si comporta più o meno come il led da 5w, il quale per avere solo 5w devo dire che fa miracoli....oltretutto il led da 10w è alimentato a 3,7V ma sul web leggevo che alimentandolo a 6v fornisce una luminosità molto più elevata e accecante, solo che bisogna avere molta cura del raffreddamento altrimenti si brucia subito...

Conclusione: con il led cree xm-l t6 da 10w, collimato con la sua lente (è una torcia tipo militare, ce ne sono molte a 15-20€ sulla baia, e hanno integrato un sistema a vite per allontanare o avvicinare la lente in modo da ridurre o ampliare il fascio luminoso) il risultato è stupefacente, considerando che utilizzo un vpr a 3lcd che ha qualcosa come 15 anni e ha i condotti luminosi enormi e quindi + dispersivi rispetto a quelli nuovi, sopratutto a quelli dlp che sono sicuramente + adatti a questa modifica. Il risultato è apprezzabile e direi quasi utilizzabile, pongo il quasi in quanto non ho fatto un test a proiezione da 100" di schermo e oltretutto vorrei provare ad alimentare il led con 6v in modo da aumentare ancora di più la luminosità raggiungendo un livello che forse stavolta potremo definire veramente "utilizzabile", almeno dal mio punto di vista, anche se in effetti già così è + luminoso di tutti i vari proiettorini led da 150€, sia cinesi che di marca....
marco.athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 15:38   #943
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
ok allora aspetto una risposta finale da RockRider.
Ho anche trovato la lampada commerciale proprio per il mio proiettore senza chassis alla modica somma di 75€. Quasi quasi, essendo lo stesso wattaggio la compro e mi evito di fare tutto il modding riducendo al minimo le possbilita' di sbagliare e aver speso iutilment 35 euro.
Ciao
scusate per il ritardo ma il lavoro è tiranno ...

Lascia stare quella lampada commerciale da 35 € che solo in rari casi funziona bene , ovvero , l'arco che si accende dentro al bulbo non riflette bene sul bulbo , è troppo grande e non arriva ben orientato sul DMD o LCD .
Ti ritrovi il bulbo danneggiato e non puoi più recuperarlo.
Ho visto qualche risultato discreto su un DELL con parabolina tipo piccolo ma è stato un caso isolato e pertanto è meglio lasciar perdere.

Vai qui che ti diverti http://www.allinbox.com/modding.htm magari se trovi un progetto di modding preciso per il tuo modello allora puoi tentare , ma non fidarti al 100% delle immagini che vedi ...

Se hai un ballas da 150W puoi usare una lampada da 130 /150/ 180 W ma non da 250, viceversa se hai un ballast da 250 non alimentare mai una lampada da 150 , pena l'esplosione .
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 15:40   #944
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da marco.athlon Guarda i messaggi
Bene, ed eccomi che con cauto entusiasmo, vi posto le foto dei risultati che ho ottenuto in questi test di proiezione con i led.

Nelle prime 2 foto ho fotografato la differenza di luminosità tra un led da 50w con riflettore e lente (i leddoni quadrati), e un led da 10w (precisamente il cree xm-l t6, dimensioni 2x2mm). Nelle utlime due foto, ho fotografato la differenza in proiezione tra un led da 5w (cree q5) e il led da 10w di prima...P.S. il led da 50w non l'ho fotografato in questo test in quanto, incredibilmente, è equiparabile a luminosità con il led q5 da 5w.

Led 50w a vuoto (proiettore spento, non in proiezione, posto a circa 1,5mt di distanza dalla parete):
http://imageshack.us/photo/my-images/24/cam00078.jpg/

Led 10w a vuoto come il precedente (per "a vuoto" in tendo che il led sta nell'alloggiamento della lampada del proiettore e proietta dal proiettore, ma il proiettore è spento):
http://imageshack.us/photo/my-images/707/cam00077.jpg/

Led 5w stesse distanze, test in proiezione:
http://imageshack.us/photo/my-images/13/cam00099a.jpg/

Led 10w come sopra:
http://imageshack.us/photo/my-images/197/cam00092.jpg/

Direi che il led da 10w con la sua poca potenza ma con una superfice piccola e con la lente collimatrice davanti, da dei risultati moooolto più soddisfacenti del led da 50w, il quale si comporta più o meno come il led da 5w, il quale per avere solo 5w devo dire che fa miracoli....oltretutto il led da 10w è alimentato a 3,7V ma sul web leggevo che alimentandolo a 6v fornisce una luminosità molto più elevata e accecante, solo che bisogna avere molta cura del raffreddamento altrimenti si brucia subito...

Conclusione: con il led cree xm-l t6 da 10w, collimato con la sua lente (è una torcia tipo militare, ce ne sono molte a 15-20€ sulla baia, e hanno integrato un sistema a vite per allontanare o avvicinare la lente in modo da ridurre o ampliare il fascio luminoso) il risultato è stupefacente, considerando che utilizzo un vpr a 3lcd che ha qualcosa come 15 anni e ha i condotti luminosi enormi e quindi + dispersivi rispetto a quelli nuovi, sopratutto a quelli dlp che sono sicuramente + adatti a questa modifica. Il risultato è apprezzabile e direi quasi utilizzabile, pongo il quasi in quanto non ho fatto un test a proiezione da 100" di schermo e oltretutto vorrei provare ad alimentare il led con 6v in modo da aumentare ancora di più la luminosità raggiungendo un livello che forse stavolta potremo definire veramente "utilizzabile", almeno dal mio punto di vista, anche se in effetti già così è + luminoso di tutti i vari proiettorini led da 150€, sia cinesi che di marca....

Ottimo lavoro , io andrei con 3 led sulle 3 lenti dicroiche. ma bisogna vedere gli spazi ..
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 16:37   #945
pizzetta72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Ciao
scusate per il ritardo ma il lavoro è tiranno ...

Lascia stare quella lampada commerciale da 35 € che solo in rari casi funziona bene , ovvero , l'arco che si accende dentro al bulbo non riflette bene sul bulbo , è troppo grande e non arriva ben orientato sul DMD o LCD .
Ti ritrovi il bulbo danneggiato e non puoi più recuperarlo.
Grazie 1000 per le info...
Ho trovato sulla baia da un rivenditore cinese la lampadina simile all'originale + la parabolina a circa 80€. Ho chiesto a degli utenti che l'avevano acquistata se fosse ok e non una cineseria, ma ho ricevuto solo 2 risposte che sono discordanti tra loro:
-1 mi ha detto che va una meraviglia e ancora gli funziona sul suo proiettore
-1 invece mi ha detto che gli si e' guastata subito...

Maaahhh a chi credere???
Hai per caso esperienze sulle lampade cinesi e quindi consigliarmi se acquistarla o meno?
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:13   #946
marco.athlon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Ciao
scusate per il ritardo ma il lavoro è tiranno ...

Lascia stare quella lampada commerciale da 35 € che solo in rari casi funziona bene , ovvero , l'arco che si accende dentro al bulbo non riflette bene sul bulbo , è troppo grande e non arriva ben orientato sul DMD o LCD .
Ti ritrovi il bulbo danneggiato e non puoi più recuperarlo.
Ho visto qualche risultato discreto su un DELL con parabolina tipo piccolo ma è stato un caso isolato e pertanto è meglio lasciar perdere.

Vai qui che ti diverti http://www.allinbox.com/modding.htm magari se trovi un progetto di modding preciso per il tuo modello allora puoi tentare , ma non fidarti al 100% delle immagini che vedi ...

Se hai un ballas da 150W puoi usare una lampada da 130 /150/ 180 W ma non da 250, viceversa se hai un ballast da 250 non alimentare mai una lampada da 150 , pena l'esplosione .
E perchè mai dovrebbe esplodere?? vorresti dirmi che non esiste uno standart per quelle lampadine li ma che ogni vpr le accende con una tensione diversa? sarebbe follia progettuale....comunque per i led, si con 3 di quelli si avrebbe luminosità più che ottima, ma come faccio con gli specchi dicroici? rifletto o ci passo attraverso? nel senso, funzionano anche se piazzo il led dietro al vetro dicroico e ci passo la luce 'attraverso' oppure funziona solo se gli faccio riflettere la luce frontalmente?
marco.athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:48   #947
marco.athlon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 46
Ho in mente di usare questo dispositivo per modificare il vpr, mi sembra il più comodo, intanto perchè ha la lente e il corpo già apposito alla dissipazione, poi è molto corto e quindi posso infilarlo nel vpr senza grossi problemi di spazio, e infine mi va di lusso il fatto che abbia le batterie separate dal corpo lampada, e collegate tramite cavetto e quindi facilmente intercettabile per collegare i 3 led a un singolo alimentatore senza fare grosse modifiche...e a questo punto, se prima per alimentare una torcia con un led, dovevo inserire la sua batteria da 3,8V dalla quale il led mi assorbe circa 1A, a questo punto mi va a pennello mettere i 3 led in serie, potendoli così alimentare con un alimentatore di un router vecchio, che mi da in uscita 12V e 1A....tutto si incastra bene a prima vista...comunque ecco il tipo di lampada
marco.athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:57   #948
marco.athlon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 46
Anzi niente, devo trovare un'altro alimentatore, mi ero confuso con il led q5, questo led invece (xm-l t6) beve 3A, quindi devo dargli più benzina o brucio l'alimentatore
marco.athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:27   #949
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da marco.athlon Guarda i messaggi
E perchè mai dovrebbe esplodere?? vorresti dirmi che non esiste uno standart per quelle lampadine li ma che ogni vpr le accende con una tensione diversa? sarebbe follia progettuale....comunque per i led, si con 3 di quelli si avrebbe luminosità più che ottima, ma come faccio con gli specchi dicroici? rifletto o ci passo attraverso? nel senso, funzionano anche se piazzo il led dietro al vetro dicroico e ci passo la luce 'attraverso' oppure funziona solo se gli faccio riflettere la luce frontalmente?
Grande Marco ... sei un pozzo di idee !!

Non chiedermi cose tecniche specifiche ma dalle letture che ho fatto in rete tutti consigliano adottare ballast corrispondenti alla potenza della lampada ... il voltaggio si aggira sempre su quei 50/60 v
Ci sono archi più o meno lunghi e bulbi più o meno grossi , vale anche lo spessore del vetro che deve resistere alla temperatura dell'arco.

Se per esempio sul vpr alimenti una xeno automobilistica 35W puoi forse accenderla ma dopo qualche secondo esplode .. si rompe ..... come preferisci , e ci sono già testimonianze a riguardo.

Per i led si trovano in rete alcuni progetti e si vede chiaramente che i 3 led sono posizionati davanti ai tre specchi dicroici.

Se mi lasci un pò di tempo ti tiro fuori le immagini.

Su Youtube si trovano un pò di progetti come il tuo ma secondo me nessuno ha una resa soddisfacente .... Non trovo invece progetti LED sui DLP ... solo sui LCD .

Mi piacerebbe riuscire ad ottenere una resa tipo il vpr della LG mod. PA70G che va da dio ma costa una botta ...
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 13:15   #950
marco.athlon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 46
Io ho trovato solo un'immagine con 3 led colorati davanti ai 3 lcd, ma nessuna con led bianchi davanti agli specchi dicroici...invece in QUESTA immagine ho notato che il tipo qui usa il prisma dicroico per sommare la luminosità dei 3 led per poi sparare la luce bianca risultante, dentro al vpr che la dividerà di nuovo potrei usare lo stesso principio con 3 led bianchi, ma non so se il prisma mi somma solo 3 colori diversi (per via del riflettersi o no nei dicroici interni) o se mi somma anche 3 led bianchi, risolvendomi i problemi
marco.athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 22:29   #951
Ideandro
Senior Member
 
L'Avatar di Ideandro
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 354
NOVITA'?
__________________
-> cosa dicono di me: neo1983, cataroberto, veltosaar, fabry180384, ReDBoul, ReDBoul, androide2.0, luigi864, checcodag
Ideandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:52   #952
marco.athlon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 46
Scusate, io ho parzialmente mollato, purtroppo la mia vista ha incontrato quella di un videoproiettore di cui non conoscevo l'esistenza (LG PB60G) e me ne sono innamorato...con 350 euro ho un vpr led da 500 lumen (sembra impossibile ma è molto luminoso, sembrano molti di più, basta vedere qualche video su youtube per capire la potenza di questi giocattoli), nativa 1280x800, hdmi, usb, consumo 60w....insomma tutto quello che ho sempre desiderato in un vpr (ed è grande come 2 iphone affiancati) e ad un prezzo direi più che onesto, per essere una tecnologia nuova in questo settore....e così...mi sono abbandonato alla tentazione e l'ho preso....non ho resistito....e il bello è che più lo uso e più rimango stupefatto dalla bontà di questi aggeggi, non mi sarei mai aspettato una qualità e un contrasto simile, se vi avanzano 400 euro fateci un pensierino perchè merita veramente
marco.athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 11:49   #953
angelof61
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1
Qualche suggerimento

Buongiorno a tutti!
mi sono appena iscritto nel forum e ho provato a cercare informazioni su come modificare il mio (appena comprato) vecchio SANYO PLC-400.
La lampada che usa e' una Metal Halide da 195W e, volendo tentare un modding per la sostituzione con una lampada piu economica, ho qualche problema sulla scelta della medesima perche da 195W non ce ne sono e non ho idea di come il ballast montato sul vpr si possa comportare con una lampada di potenza maggiore o minore. Un aiuto e un suggerimento in tal senso sarebbe davvero gradito.
In compenso, ho trovato gli schemi elettrici del vpr (e i relativi pin di controllo verso il micro che controlla temperatura e funzionamento della lampada) e quindi mi domandavo se esiste nel caso una modifica, magari piu radicale, per sostituire con led o luce piu tradizionale, l'impianto di ballast, lampada ecc.. magari utilizzando 3 sorgenti di luce indipendente verso i 3 tft.
Ringrazio tutti per un aiuto!
grande forum!
angelof61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:18   #954
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Fra un po' tocca anche a me...
Recuperato GRATIS un EPSON EMP-TW10 con 2088 ore alle spalle (il sito ne dichiara massimo 3000 in modalità teatro nero)

Mi sto già informando per una soluzione a led così consuma meno, intanto però devo ancora montarlo
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 17:55   #955
JulioHill
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da marco.athlon Guarda i messaggi
Si il venditore è bes elettronica, io ho preso proprio da loro il mio faro con il lampadine led da 50w (dal sito internet beselettronica, non da ebay ma vabbè, è uguale) e di certo posso dirti che sono spaventosamente rapidi, ordinato domenica sera alle 23 circa, lunedì spedito, martedì arrivato a casa niente da dire, ottimi. Comunque attenzione che devi trovare anche l'alimentatore da 50w, che se ci attacchi quello da 30 che hai adesso, è probabile che lo bruci, a meno che non lo raffreddi a liquido
In realtà mi vuoi anche acquistare una luce. Suggerisco di me per favore alcuni fatti importanti.

Ultima modifica di JulioHill : 27-08-2013 alle 20:11.
JulioHill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:18   #956
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
ciao a tutti,ho aperto io questo tred qualche anno fa ,ma poi ho lasciato perdere .Ryan78 ha poi proseguito la discussione,ora mi ritrovo con una lampada che era montata nel mio tv samsung retroilluminato che purtroppo ho dovuto rottamare per rottura di una scheda che non si trova più,se qualcuno è interessato posso regalargliela,la lampada è una philps 100w BP96-00271B.

Pirocia
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:02   #957
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Tanto per rianimare la discussione vi lascio QUESTO link dove è possibile trovare di tutto , burner compresi .

Ogni tanto mi inviano offerte su lampade in rimanenza e i prezzi non sono male ....

Vi riporto l'ultima che ho ricevuto ..
Se vi interessa qualcosa chiedete il prezzo e valutate se conviene, di solito rispondono ..


------------------------------------


Hi friend,

High Quality (with better reflector and better burner) bare projector lamp ELPLP41 only USD70/PC


ELPLP41 can be used in the following Epson projectors:
EB-S6 ; EB-S62 ; EB-TW420 ; EB-W6 ; EB-X6 ; EB-X62 ; EH-TW420 ;
EMP-260 ; EMP-77 ; EMP-77C ; EMP-S5 ; EMP-S5+ ; EMP-S52 ;
EMP-S6 ; EMP-S6+ ; EMP-T5 ; EMP-X5 ; EMP-X52 ; EMP-X56 ;
EX21 ; EX30 ; EX50 ; EX70 ; H283A ; H284B ; HC700 ;
Powerlite 77 ; Powerlite 77C ; PowerLite 78 ; PowerLite Home Cinema 700 ;
Powerlite S5 ; Powerlite S6 ; PowerLite S6 Series ; PowerLite W6 ; V11H285620

Any projector lamp and burner need,please contact me at anytime.
Looking forward to your reply.
Thanks!
________________________________________
Best Regards,
Linson
Skype ID: linchihlv
E-mail: linson@linchih.com linchihlamp@gmail.com
Tel: +86-755-89217793 Cell:+86-138-2871-3100

Linchih International Limited
Website: http://www.linchih.com
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:12   #958
Edogawa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 66
Ogni tanto risbuco con una domanda , io nel mettere il led da 50w al posto della lampada, per esigenze di spazio ho tolto il vetrino composto da tante piccole lenti e da una specie di griglia metallica, penso si chiami flylens ,dite che serve a concentrare meglio il fascio ?

Il mio vpr manca di rosso ,sarà colpa del fascio che dovendo fare il giro più lungo si disperde o sarà il led che non è adatto ?
Se rivesto internamente i tunnel di materiale riflettente invio più luce o faccio un disastro ?

Si fa sempre più strada l'idea di smantellare totalmente il vpr e ricostruirlo in un case di legno per poter modificare la luce al meglio.

Ultima modifica di Edogawa : 08-09-2013 alle 11:15.
Edogawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 20:33   #959
AlbinaRossi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da marco.athlon Guarda i messaggi
Beh, un metodo empirico ci sarebbe....ovvero contare i led presenti all'interno del led "grande" se tu noti, prendendo in mano il tuo led da 30w, se conti i "quadratini" all'interno (che sono dei led da 1w ciascuno) vedrai che saranno 30 esatti, come d'altra parte sul mio led da 50w ci sono 50 illuminazione led (contati personalmente per sicurezza ). Stessa cosa vale per il led da 100w, all'interno dovrebbero essere visibili e facilmente contabili 100 piccoli led, in file da 10 se non sbaglio
Ho comprato un po 'di LED esterna 10w e 20w
Le unità 20w eseguono gli alogeni 150w che avevo illuminano in fron di casa mia, il 10w quasi abbinato gli alogeni 150w.

Ultima modifica di AlbinaRossi : 16-09-2013 alle 09:57.
AlbinaRossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 14:43   #960
pexta
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 10
Salve a tutti! Mi sto apprestando anch'io a sostituire la lampada di un video proiettore, benq pb6100, con la prima che trovo domani dal ferramenta (xenon? led? consigli?). Secondo dubbio: ho visto che qualcuno qui nel forum era riuscito a far partire la logica del suddetto proiettore facendo un ponte, ma non ho trovato mai un immagine chiara che spieghi come si faccia. Ho improvvisato un ponticello come nell'immagine sotto e il proiettore "sembra" funzionare perfettamente (lasciato acceso per 40 minuti e nessun problema).

Posso, secondo voi, lasciarlo così o i fili in cui c'è il ponte andrebbero tagliati? Grazie in anticipo!

Ultima modifica di pexta : 06-10-2013 alle 14:49.
pexta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v