Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2020, 15:27   #521
maher
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 81
Grazie adesso provo

il router esteticamente è uguale ma nel manuale la grafica è diversa rispetto a quella che trovo....

comunque adesso riprovo
maher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 19:06   #522
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@naos68

A occhio quell'immagine dell'Home&life sembra quella del modello Zyxel.

Il modello Zyxel e quello Sercomm hanno una GUI diversa.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 19:18   #523
maher
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 81
Ho riprovato ad apire facendo cosi'

Interfaccia WAN: predefinitio
Porta Iniziale 4231
Porta Finale 4231
Porta di Traslazione Iniziale 4231
Porta di Traslazione Finale 4231
Indirizzo IP del Server ho messo l'indirizzo del mio IP
Protocollo: UDP

DCHP statico ho messo 192.168.1.2 perché se metto altro mi dice che non si puo'

purtroppo non va'.... ma non è che devo fare qualcosa in windows ?
maher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 19:26   #524
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@maher

Hai impostata la scheda del PC su IP fisso?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 19:28   #525
maher
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 81
in che senso scusami ?
maher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 19:33   #526
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@maher

E' una dei requisiti base del port forwarding.

Quelle regole funzionano a patto che la scheda del PC abbia un indirizzo statico (fisso) e non assegnato da DHCP.

Lì'IP fisso lo ottieni in questi due possibili modi

- Impostando un IP fisso nelle proprietà della scheda di rete

- Riservando un IP fisso tramite il MAC address della scheda di rete se nel modem c'è questa opzione.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 20:08   #527
maher
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 81
Grazie.
Non entravo nella scheda di rete da circa 20 anni.... quando andavo a scuola ancora ed utilizzavo emule e winmx.... dopo cambiai router e feci tutto da browser adesso invece non riesco piu' in nulla. Anziché migliorare mi sono sensibilmente involuto.

Comunque in TCP/IPv4 ho messo questi parametri:

Indirizzo IP 192.168.1.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 198.168.1.1

Server Dns: il primo tutti 8 e quello sotto 8 8 4 4

Questi riferimenti devono coincidere con la regola che ho creato per la porta 4231 nel router ?
Indirizzo del server nella sezione nat quale deve essere ? il mio ? Perché secondo me è nel nat l'errore

Grazie

Ultima modifica di maher : 21-06-2020 alle 20:18.
maher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 21:20   #528
naos68
Member
 
L'Avatar di naos68
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 31
Quote:
Questi riferimenti devono coincidere con la regola che ho creato per la porta 4231 nel router ?
si

Quote:
Indirizzo del server nella sezione nat quale deve essere ? il mio ?
si Nel tuo caso 192.168.1.2
Ti consiglio di riavviare il pc apri il prompt dei comandi di window (nel box ricerca digita "cmd" e invio) e digita "ipconfig" e dai invio. Nella riga di "Indirizzo IPv4" dovresti trovare il valore 192.168.1.2

Ultima modifica di naos68 : 21-06-2020 alle 21:27.
naos68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 08:42   #529
maher
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 81
La cosa strana è che adesso nel gioco nella schermata dove si dovrebbe iniziare la partita in rete mi scrive proprio "Local area connection IPv4 192.168.1.2" come ho impostato.

Ma ancora una volta la porta 4231 UDP non risulta aperta.

A questo punto non so dove sbaglio perché sinceramente non mi era mai capitato di non riuscire ad aprire una porta di un router....

Non esistono programmi che aprono automaticamente magari essendo fibra funziona in maniera diversa la questione.

Grazie
maher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 08:58   #530
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Prova a farle impostare in automatico dal gioco, attivando l'UPNP sul modem/router.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:55   #531
maher
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 81
Stato UPnP Attivo

Stato UPnP NAT-T Attivo

Niente proprio non vede nessuna porta. Ma non potrebbe essere perché la fibra è diversa in questo senso dall'ADSL ? Magari ci sono altre impostazioni in windows ?

Grazie a tutti comunque
maher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 23:31   #532
cr0n05
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 2
modem wd300

Ciao a tutti, ho appena ricevuto il modem della wind fibra (wd300). MA provando ad effettuare l'accesso alle impostazioni interne, appena metto la pass, il bottone del login da verde diventa bianco e a volte o mi spara 'nome utente già in uso' oppure 'utente e pass non corretti'... altre volte entra senza problemi.. qualsiasi browser qualsiasi dispositivo, uguale, a rotazione.. boh sapete come mai?
cr0n05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 23:33   #533
cr0n05
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da maher Guarda i messaggi
Stato UPnP Attivo

Stato UPnP NAT-T Attivo

Niente proprio non vede nessuna porta. Ma non potrebbe essere perché la fibra è diversa in questo senso dall'ADSL ? Magari ci sono altre impostazioni in windows ?

Grazie a tutti comunque
Io oggi ho fatto qualche port forwading...avendo avuto linkem non potevo muovermi con le porte... posso dirti che emule esempio ora mi escono le frecce verdi avendo impostato le sue porte, e tramite un sito di verifica, vedo che risultano aperte solo quando emule le usa... poi utorrent invece mi dà la sua porta sempre chiusa, e poi il resto non ho provato... quindi boh anche io mi sono chiesto se effettivamente vengano aperte o meno ste porte... se riesci ad ottenere qualche risultato in più fammi sapere.. io ho fatto i tuoi stessi procedimenti sia nella pagina del NAT sia nel UPnP
cr0n05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 06:49   #534
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da cr0n05 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il modem della wind fibra (wd300). MA provando ad effettuare l'accesso alle impostazioni interne, appena metto la pass, il bottone del login da verde diventa bianco e a volte o mi spara 'nome utente già in uso' oppure 'utente e pass non corretti'... altre volte entra senza problemi.. qualsiasi browser qualsiasi dispositivo, uguale, a rotazione.. boh sapete come mai?
Questo succede quando tenti di fare il login troppo spesso, senza attendere 10 minuti prima di fare un nuovo login (l'impostazione dei 10 minuti è comunque modificabile dall'interfaccia web). C'è da dire però che purtroppo l'interfaccia web è anche un po' buggata, infatti mentre navighi tra i settaggi può capitare che ti ritrovi con un logout automatico che ti chiede di riloggarti di nuovo (ovviamente poi devi attendere di nuovo tot tempo prima di riloggarti, altrimenti ti dà "Nome utente già in uso" oppure "Nome utente e password non corretti").
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 07:21   #535
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
Buongiorno, ho questo modem e con lo smartphone Huawei P30 con Android 10.0 ho continui problemi di ricezione wifi. Molto spesso mi si pianta la connessione. Noto che salta in continuo tra la frequenza 5ghz e la 2.4 GHz come se non riuscisse ad agganciarsi stabilmente fino a bloccarsi e non c'è modo di recuperare la connessione anche se sul p30 mi di ricezione "buona" ma effettiva di 6mbps. Premetto che se mi posiziono davanti al modem prende banda piena della fibra 200 mb.
Ho un iPad air che non ha problemi e lo stesso p30 con altri modem funziona bene.
Cosa può essere?
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb

Ultima modifica di Sam Jones III : 01-08-2020 alle 07:55.
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 09:29   #536
ElDavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 15
Boh raga non so se è un problema del router o della rete ma da qualche giorno a questa parte i forwarding non mi funzionano più, tutte le porte mi danno "Connection timed out"... consigli?

EDIT

A quanto pare, se resetti il router, devi riavviarlo prima di metterti a cambiare cose...
Non ce la faccio più. Sto piangendo in un angolino. Non voglio più continuare a combattere con questo aggeggio infernale. Non voglio più resettare e reinserire parametri. Non voglio più riavviare o aspettare 10 minuti quando mi dimentico di fare il logout.
Voglio solo forwardare delle porte. Voglio solo mettere dei dhcp statici. Voglio solo che il voip funzioni. Voglio solo cambiare i DNS. Voglio solo... avere una vita tranquilla.
Per favore, qualcuno mieta la mia anima, così non dovrò continuare questo calvario.

Ultima modifica di ElDavo : 10-08-2020 alle 11:24. Motivo: Rant
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 14:34   #537
Melvins74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 23
EDIT. Post errato.

Ultima modifica di Melvins74 : 12-08-2020 alle 16:13.
Melvins74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:36   #538
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@Melvins74

Secondo me sei nel thread errato.
Questo è il thread del Sercomm WD300.

Il tuo dovrebbe essere uno Zyxel VMG8825

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858661
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:12   #539
Melvins74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Melvins74

Secondo me sei nel thread errato.
Questo è il thread del Sercomm WD300.

Il tuo dovrebbe essere uno Zyxel VMG8825

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858661
Vero, ero convinto che questo topic si riferisse al mio modello...

Non c'è modo di eliminare il mio precedente post?
Melvins74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 07:40   #540
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Buongiorno,

ho un problema con questo modem. Quando qualche volta accade che va via la corrente ed il modem riparte, la spia link del collegamento non si riaccende per un bel po (nè il modem tenta di ricollegarsi con spia che lampeggia) e questo va avanti finchè io non riavvio manualmente anche più di una volta. Mi è successo in questo periodo di vacanza con il modem che ha fatto questo giochetto mentre io non ero in casa e non ho potuto piu' accedere ad un apparato di videosorveglianza da remoto finchè non sono rientrato. A qualcun altro succede?
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v