Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2023, 08:25   #4721
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Problemi in ricezione SMS Microsoft e Banca?

Ciao a tutti,
nell'azienda in cui lavoro, per autenticarci, riceviamo un SMS da Microsoft con un codice. Lo inseriamo ed entriamo.
Di solito, questi SMS arrivano nel giro di pochi secondi, ma da qualche giorno, arrivano con anche 5 minuti di ritardo.
Una mia amica mi ha segnalato la stessa cosa con gli SMS che le manda la sua banca per autenticarsi.

Tutti e 2 abbiamo Ho come operatore.

Capita solo a noi?

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 08:32   #4722
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

nell'azienda in cui lavoro, per autenticarci, riceviamo un SMS da Microsoft con un codice. Lo inseriamo ed entriamo.

Di solito, questi SMS arrivano nel giro di pochi secondi, ma da qualche giorno, arrivano con anche 5 minuti di ritardo.

Una mia amica mi ha segnalato la stessa cosa con gli SMS che le manda la sua banca per autenticarsi.



Tutti e 2 abbiamo Ho come operatore.



Capita solo a noi?



Grazie, Mario
A me di solito arrivano puntualissimi , ma in questi 2 giorni ho avuto anche io ritardo ,ma tipo 1 minuto max, con paypal , e con la banca.

Stamani andava bene
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 02:16   #4723
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
ciao! qualcuno ha l'offerta da 230GB a 9.99? Appena notata e mi solletica per la casa al mare, abbiamo Fastweb e ha appena rimodulato portando sopra i 30 euro al mese e non esiste più di buttare così tanti soldi visto che per parecchi mesi non la sfruttiamo.

Sto quindi valutando di attivare l'offerta e mettere la mia sim in nuovo router LTE più performante per servire casa, avevo un fiero Huawei E5186s-22a.

Cosa si usa oggi? Dovrei collegarci anche Sky con occasionale on demand e app ma su tv vecchia 720p quindi non mi preoccupa come banda. Deve solo gestire parechi dispositivi connessi senza sclerare.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 09:32   #4724
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quale offerta da 230 Gb? Sul sito di Ho non la vedo.

EDIT: trovata! Era nel menù "altre offerte".

Non ho Ho, l'ha mia moglie, per la qualità della connessione occorre valutare la zona di utilizzo, se la rete Vodafone è stabile e la cella non è saturata è da valutare.

Considera però che ha una velocità massima in download di 30 Mb/s, che può essere sufficente o meno, ha l'opzione "riparti" se finisci il traffico dati, ma costa 9.99€.

La tariffa è in portabilità, quindi la ottieni portando il numero da Fastweb.
In alternativa, sempre su Ho in portabilità, hai la 300 Gb a 10.99€/mese, sempre con dl a 30 mb/s e riparti a 9.99€, e la 180 Gb a 7.99€/mese, con dl a 30 mb/s e riparti a 2.99€.

Su rete Wind potresti valutare l'offerta Very mobile 270 Gb, a 9.99€, dl 30mb/s e riparti gratuito, oppure le offerte da 300 Gb di Very mobile (dl 200 mb/s e riparti gratuito 11.99€ + 10€ attivazione) o Fastweb (5G, no riparti, 11.95€ + 10€ attivazione) senza vincoli di portabilità.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 19-09-2023 alle 09:58.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 09:59   #4725
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Quale offerta da 230 Gb? Sul sito di Ho non la vedo.
Ciao, quando arrivi in homepage premi "menu" in alto a destra e scegli "altre offerte" ti lascio comunque anche i link diretti

altre offerte
https://www.ho-mobile.it/altre-offer...icmp=HP_Menu_2

offerta 230giga x 9,999€
https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl9-99.html
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 10:41   #4726
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
A me di solito arrivano puntualissimi , ma in questi 2 giorni ho avuto anche io ritardo ,ma tipo 1 minuto max, con paypal , e con la banca.

Stamani andava bene
Ciao ragazzi. Io con ho mobile mi trovo benissimo ed in linea di massima non ho problemi con gli sms. Ho attivato ho+ che col cashback di benzina si ripaga da solo. Però manco a farlo apposta sto avendo problemi con gli otp dello spid namirial sul numero ho di mio padre.... Molto fastidioso perché si punto in bianco non arrivano proprio e non semplicemente con il ritardo.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:23   #4727
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Io con ho mobile mi trovo benissimo ed in linea di massima non ho problemi con gli sms. Ho attivato ho+ che col cashback di benzina si ripaga da solo. Però manco a farlo apposta sto avendo problemi con gli otp dello spid namirial sul numero ho di mio padre.... Molto fastidioso perché si punto in bianco non arrivano proprio e non semplicemente con il ritardo.
A me il problema degli OTP si è risolto, in compenso da un paio di giorni, quando NON SONO sotto wifi, ed entro in Facebook o Instagram, ci mette circa un minuto di orologio a caricare le prime immagini
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 23:16   #4728
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Quale offerta da 230 Gb? Sul sito di Ho non la vedo.

EDIT: trovata! Era nel menù "altre offerte".

Non ho Ho, l'ha mia moglie, per la qualità della connessione occorre valutare la zona di utilizzo, se la rete Vodafone è stabile e la cella non è saturata è da valutare.

Considera però che ha una velocità massima in download di 30 Mb/s, che può essere sufficente o meno, ha l'opzione "riparti" se finisci il traffico dati, ma costa 9.99€.

La tariffa è in portabilità, quindi la ottieni portando il numero da Fastweb.
In alternativa, sempre su Ho in portabilità, hai la 300 Gb a 10.99€/mese, sempre con dl a 30 mb/s e riparti a 9.99€, e la 180 Gb a 7.99€/mese, con dl a 30 mb/s e riparti a 2.99€.

Su rete Wind potresti valutare l'offerta Very mobile 270 Gb, a 9.99€, dl 30mb/s e riparti gratuito, oppure le offerte da 300 Gb di Very mobile (dl 200 mb/s e riparti gratuito 11.99€ + 10€ attivazione) o Fastweb (5G, no riparti, 11.95€ + 10€ attivazione) senza vincoli di portabilità.
Ero già un vecchio cliente e felice utilizzatore prima che portassero finalmente la FTTH nella mia abitazione, ho la fortuna di avere l'opzione da pannello



Quindi probabilmente è anche una winback per convincere a ricaricare le sim che sono ferme da un po'.

Dai procedo e vediamo se è sempre performante, la differenza di appena un euro è poca roba.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:23   #4729
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Salve se ritardo la ricarica di 10 giorni, la nuova dura un mese dal momento in cui la faccio o i 10 giorni passati vengono contati ugualmente?
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 17:42   #4730
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
MNP verso ho.mobile in Edicola

Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
CIao dopo che sono passato a postemobile come mi devo muovere per avere una nuova sim ho-mobile?
Vorrei prenderla presso un'edicola che e' distante circa 1km da casa. Nelle vicinanze ci sono anche rivenditori ho-mobile ma vedo che sono in mano a stranieri e vorrei evitare.
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Abbastanza semplice:
1) entri sul sito ho.mobile (meglio con un link porta un amico in modo da ricevere 5€ bonus al primo rinnovo dell'offerta, ovvero il mese successivo)
2) scegli l'offerta che ti interessa e premi su "attiva"
3) a questo punto ti viene proprio chiesto se vuoi "Acquisto online e ricevi a casa" o "pago subito e ritiro in edicola" ti verrà chiesta di scegliere l'edicola che preferisci (nota questa scelta NON è vincolante, in realtà potrai andare in qualunque edicola abbia sim ho mobile
4) dovrai fornire dati e foto del documento d'identità io ho usato la carta d'identià e ho dovuto fare foto di fronte e retro

5) ti verrà dato un codice che appare sia a schermo ma che ricevi anche via email e tramite sms sul numero che hai indicato
6) vai in edicola con il codice e l'edicolante dovrebbe attivarti la sim che poi ti consegnerà, ovviamente dietro pagamento, fornendoti anche il numero provvisorio
7) se tutto va bene la sim si attiverà quasi subito e riceverai email ed sms di conferma
@biometallo

Questa procedura del 2022 è ancora valida per la MNP? O ormai serve videochiamata sempre e comunque?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 08:51   #4731
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@biometallo

Questa procedura del 2022 è ancora valida per la MNP? O ormai serve videochiamata sempre e comunque?
Il primo passo è ottenere la SIM ho ed eventualmente attendere che sia attiva e funzionante. La MNP la puoi fare successivamente in autonomia tramite l'app; o almeno questa è la procedura che ho seguito anni fa quando sono passato ad ho e che consiglio, visto che prima di fare la MNP puoi valutare il funzionamento dell'operatore che se non convince rimani con il tuo vecchio carrier senza doverti sbattere più di tanto ed eventualmente sceglierne un altro.
Quello di cui parlo è il punto 3 del link
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...-in-ho/ta-p/33
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 01:38   #4732
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
2024: Ritiro ed attivazione SIM ho.mobile... in edicola?

So già che ho.mobile nella mia zona funziona bene. Non ho dubbi circa MNP. Ed anzi, vorrei che procedesse il più velocemente possibile.

Ti ringrazio @Qarboz ma io stavo cercando conferma o meno della procedura in edicola descritta da @biometallo .
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 11:48   #4733
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Sì...

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:04   #4734
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Il problema è trovare ormai un edicola vicino...sono quasi tutte estinte purtroppo. Dovrebbero allargare la procedura alle tabaccherie.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:22   #4735
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Dalle mie parti ci sono negozietti, forse ex edicole, che vendono quasi tutti gli operatori.
Farei un giro a piedi per questi negozi che vendono telefoni, computers, cartoleria etc magari non è proprio sotto casa.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:44   #4736
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il problema è trovare ormai un edicola vicino...sono quasi tutte estinte purtroppo. Dovrebbero allargare la procedura alle tabaccherie.
https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html

Qui puoi trovare info a riguardo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 13:22   #4737
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
So già che ho.mobile nella mia zona funziona bene. Non ho dubbi circa MNP. Ed anzi, vorrei che procedesse il più velocemente possibile.

Ti ringrazio @Qarboz ma io stavo cercando conferma o meno della procedura in edicola descritta da @biometallo .
È il punto 1 del link
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 14:55   #4738
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html

Qui puoi trovare info a riguardo
È proprio usando quella pagina di ricerca che ho concluso che le edicole sono ormai estinte e ho fatto la procedura di riconoscimento in digitale
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 14:59   #4739
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
È proprio usando quella pagina di ricerca che ho concluso che le edicole sono ormai estinte e ho fatto la procedura di riconoscimento in digitale
Io all'epoca feci la procedura online per comoditá è perché sl lancio non c'era nessuno , ma dire che non ci sono , beh forse non in tutti i comuni , ma se guardi la mappa ce ne sono parecchi di rivenditori.

Al netto del fatto che l'edicolante è un mestiere in estinzione.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 16:17   #4740
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Che ti devo dire sto in buco nero e mi devo fare una decina di km.
Non è più quella tipo di vicinanza che c'era prima con le edicole.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v