Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2021, 14:33   #5601
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Lo giocai con un pad e non ricordo di aver mai avuto problemi con i controlli, per quel che vale non mi ha detto niente neanche a me come gioco.
Si... forse con un pad migliorerebbe un pochino... però l'ho trovato un gioco insulso... a differenza di Inside che, per enigmi e storia, aveva il suo perché...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 14:59   #5602
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8359
finito metro last light redux

che dire...alza di piu l'asticella in tutto rispetto il primo, mi pare che duri anche di piu. Nonostante speravo di aver fatto tutto per avere il finale buono, ho constatato che bisogna agire in survival per essere accontentati...una bella sfida in caso di 2 run.

Molto bella la grafica e bel feeling con le armi che oggi giorno è quasi raro (bellissimo il fucile di precisione che oltrepassa i muri)

anche la storia mi ha preso molto, quando poi si tratta di post apocalittico è sempre affascinante. Anche se preferisco le zone al chiuso nella metro, infatti non so quanto possa piacermi metro exodus...però a poco prezzo ci farò un pensierino.
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 03-06-2021 alle 15:45. Motivo: nome errato
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:27   #5603
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
intendevi Metro Exodus? Perché Metro 2033 (Redux o meno) è ambientato per la maggior parte nella metro, con alcune sezioni di gioco all' esterno.
S' comunque i due metro sono entrambi ottimi giochi molto ben bilanciati tra trama, gameplay e atmosfera.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:44   #5604
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8359
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
intendevi Metro Exodus? Perché Metro 2033 (Redux o meno) è ambientato per la maggior parte nella metro, con alcune sezioni di gioco all' esterno.
S' comunque i due metro sono entrambi ottimi giochi molto ben bilanciati tra trama, gameplay e atmosfera.
si ho confuso il nome, intendevo il 3 gioco della serie Metro, Exodus

mi piacciono di piu nella metro, danno piu quel senso di angoscia...last light ho notato che hanno migliorato quelle sezioni di respawn troppo invasive in 2033
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:09   #5605
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Finito Half life 2 + Episode 1 + Episode 2





sono 3 giochi che vanno dal 2004 al 2007, difficile che li abbiate sentiti nominare, titoli di nicchia

Cerco sempre di rivivere i vecchi titoli con hw dell' epoca, ma in questo caso l'ho giocato con un imac 27 per vederlo al meglio.
Sono abituato a grafica di giochi vecchiotti, ma tra risoluzione molto alta / qualità schermo/ stile grafico molto pulito e senza tempo --- mi è sembrato molto bello anche da vedere.

Per il resto fa riflettere su cosa significhi saper fare un vg :

-1) il giocatore deve costantemente avere un' esperienza piacevole, deve intuire cosa fare da solo e il suggerimento deve essere elegante e sottile, senza rompere mai l' azione - no muri di testo - no spiegazioni noiose - no immobilità passiva


- 2) Ogni azione ne suggerisce altre, ma non si eseguono mai 2 azioni identiche. Anche quando si deve prendere una palla e lanciarla in un buco per 8 volte di fila (unica parte che alcuni potrebbero accusare di ripetitività) , sono 8 esperienza diverse, in cui si incontrano delle difficoltà che si aggiungono alle precedenti



lo apprezzo molto e considerate che io ero un fan di Doom3 all' epoca, e lo avevo mezzo snobbato
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 03-06-2021 alle 20:16.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:42   #5606
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Bhe meglio tardi che mai! Io invece ho giocato per la prima volta a Quake 1 il mese scorso
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:48   #5607
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Bhe meglio tardi che mai! Io invece ho giocato per la prima volta a Quake 1 il mese scorso
ormai dovevi aspettare la versione rtx!
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 10:56   #5608
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Finito anch'io Little Nightmares.

Concordo con chi ha detto che il sistema di controllo può essere un po' frustrante (pure con il pad, anche se non è un grandissimo problema) gioco un po' senza infamia e senza lode.

Mi è piaciuto molto l'art design, l'atmosfera ed alcuni dei puzzle (quelli ambientali). Nelle fasi più platform invece ho trovato il gioco un po' deludente, trial & error troppo marcato.

Non brutto, secondo me, ma neanche da spenderci troppi soldi. A 2-3-4€ o in qualche bundle vi regalerà 3-4 ore di gioco relativamente divertente. Molto sotto Inside però. Ma pure Limbo, se è per questo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:27   #5609
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Mi avete incuriosito... Ora provo Inside 🙂
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012

Ultima modifica di Arkhan74 : 04-06-2021 alle 11:57.
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:21   #5610
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Finito Inside, davvero bello; graficamente meno accattivante di Little Nightmares ma con un gameplay più... maturo, tutto basato su enigmi ambientali comunque semplici ma non così tanto da risultare piatti.

Ora mi manca Limbo per chiudere il cerchio
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 21:29   #5611
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finito Doom Eternal...
Per quanto mi riguarda, meglio del 2016 in tutto. Le meccaniche nuove ci stanno, le critiche varie sulle poche munizione non le riscontro, occorre imparare a farmare.
Sentendo che è difficile ho selezionato la seconda difficoltà e così mi è andata bene, in qualche punto sono morto qualche volta.
Tecnicamente meraviglioso, credo di non averlo mai visto sotto i 70 fps e quasi sempre ben sopra i 100, giocarlo col monitor a 144hz è spettacolare.
In sostanza un fps con un gameplay valido e dalla forte identità, credo di non esagerare se dico che è uno degli fps più belli a cui abbia mai giocato.

Tutto bene quindi?
No.
A parte che è un po' più coloratino del 2016, può piacere come no...
Ci ho messo abbastanza a finirlo.
Semplicemente dopo un po' m'è andato a noia. Sempre meglio cmq del 2016...
Però il fatto è che si trovano praticamente tutte le armi e i mostri a metà gioco... I livelli sono anche abbastanza complessi e presi singolarmente vanno pure bene... Anche le sezioni platform non sono male. Ma il fatto è che sostanzialmente tra un'acrobazia, uno sventramento, un farm e l'altro e che comunque c'è sempre sto blocco delle stanze stile arena, che un livello abbia la forma di una pizza o di una chiave inglese poco conta, si è sempre sullo stanzone a far le stesse cose con le stesse tattiche.
Per carità, il gioco è molto bello ma a me è venuto a noia. Devo dirlo, non ho ricordi particolari di qualche livello.
Inoltre le boss fights noiose e ripetitive, (l'ultima però mi è piaciuta).
Poi, se devo dirla tutta, vero che è violento, frenetico e tutto il resto, avrei cmq gradito ancora più velocità e pazzia.

Cmq un giocone. Con una buona longevità, coi master level (che non ho fatto e non so se siano prerogativa della Deluxe), sfide, segreti... Insomma, se piace il genere va giocato (con buona pace delle critiche che ho fatto, ci metto pochissimo ad annoiarmi con gli fps, tranne casi rarissimi).

PS: ho preso la Deluxe per il client Bethesda visto che conveniva decisamente rispetto Steam, l'unico modo per far partire il gioco era far partire come admin pure il client...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-06-2021 alle 22:47.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 00:11   #5612
Vivisector
Senior Member
 
L'Avatar di Vivisector
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 2414
Guns Gore e Cannoli 2 è davvero divertente in cooperativa, straconsiglio
__________________
Vendita: Giochi PC / PS2
Profilo Steam
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:02   #5613
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Finito Doom Eternal...
Jon, sei l'unico che dando recensioni positive mi scoraggia definitivamente a giocare...
Praticamente i giochi li demolisci meglio di Duke Nukem!
Quando ho una scimmia, leggo una tua recensione e sicuramente mi passa.
Penso che con i soldi che mi hai fatto risparmiare a natale devo per forza mandarti due bottiglie..

Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 11:45   #5614
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Jon, sei l'unico che dando recensioni positive mi scoraggia definitivamente a giocare...
Praticamente i giochi li demolisci meglio di Duke Nukem!
Quando ho una scimmia, leggo una tua recensione e sicuramente mi passa.
Penso che con i soldi che mi hai fatto risparmiare a natale devo per forza mandarti due bottiglie..


Grazie, un paio di Romanée Conti.
Però Doom Eternal merita, veramente (poi venivo da Ultrakill, e non è un bel confronto per Eternal. Lo so, pare una sparata, ma a giocarlo si capisce).
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 19:32   #5615
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Finito Styx: Master of Shadows. Molto, molto bello. Un vero stealth game. A livello goblin alcuni passaggi sono parecchio impegnativi. Diciamo da metà gioco in poi le ronde si intersecano anche tra più guardie, perciò diventa fondamentale il tempismo.
Le abilità non sono troppo OP e ho finito per usarle tutte, a parte quelle del clone.

Ho trovato ottimi 3 aspetti: la fluidità dei movimenti e delle acrobazie, la gestione delle fonti di luce (le torce si possono spegnere, ma i candelabri no) e il level design, vero punto di forza del gioco, che si sviluppa su più livelli.

Per ogni passaggio ci sono sempre più strade e volendo è possibile finire ogni livello senza allertare o uccidere nessuno.

Trama accettabile, ma eccellente caratterizzazione del personaggio.
Carine le cut-scenes.

Incredibile come questo gioco non abbia avuto più successo.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 17:17   #5616
Vivisector
Senior Member
 
L'Avatar di Vivisector
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Finito Doom Eternal...
volevi ancora più velocità e pazzia? Ellamiseria schiattati di redbull a sto punto. Poi dipende pure a che difficoltà l'hai giocato, perché se lo metti ad incubo ed oltre ce l'hai eccome la frenesia maggiorata.

Per ridurre un po' l'effetto "coloratino" disattiva l'aberrazione cromatica.
__________________
Vendita: Giochi PC / PS2
Profilo Steam
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 14:09   #5617
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Star wars fallen order
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 18:42   #5618
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Incredibile come questo gioco non abbia avuto più successo.
Tutti gli stealth recenti non hanno successo, sono piu o meno tutti giochi di nicchia rispetto la maggiore (action fracassoni e poco ragionati alla far cry)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 18:44   #5619
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11907
Grazie CKY per il parere su Star Wars fallen order, avevo molti dubbi su questo gioco ma il tuo completissimo post me li ha tolti tutti!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 18:52   #5620
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Grazie CKY per il parere su Star Wars fallen order, avevo molti dubbi su questo gioco ma il tuo completissimo post me li ha tolti tutti!
Ha tolto anche lo Jedi
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v