Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2012, 18:09   #13621
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
ah dimenticavo:
vorrei tra qualche giorno rootare, poi eventualmente provare qualche rom, come riconosco che bootloader ho?
il jig l'ho preso, ma se ho il nuovo me ne faccio poco

grazie
Se non sbaglio tutte le ROM dalla KI in poi hanno il nuovo bootloader.
Comunque ci vuole poco, se il jig non ti va in quel caso hai il nuovo bootloader
In questo caso, flashi il vecchio bootloader che ho postato qui sotto e ti togli la paura.

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi, sono a lavoro e non posso leggere le nuove pagine per scoprire se il problema è stato già sollevato (scusatemi, conosco tutto il thread, per una vola passatemenla ).
Praticamente io ho montato la 2.3.6 ufficiale ita no brand tramite kies, ed ho fatto il root con cfroot. Volendo togliere il triangolino ho attaccato il jig, ma sembra nn funzionare. Cioé, il cell va in download mode, ma il contatore non viene resettato e quindi il triangolino giallo resta.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e magari sa se c'è soluzione?

EDIT: ho letto che potrebbe essere un problema di bootloader. È vero? Vale la pena flashare il vecchio? Comporta qualche vantaggio/svantaggio metterlo?
Esatto, no nessun svantaggio e l'unico vantaggio che puoi azzerare il contatore ed eliminare il triangolino tramite jig

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
però se non ho capito male così si perdono i dati.. dalle varie guide lette direi di aver capito che solo si carica un PDA il procedimento è NO WIPE
Da quel che mi risulta, flashare un nuovo bootloader non comporta nessun Wipe, almeno no col file che ho sempre usato io, che flasho mettendolo in PDA.
L'ho uppato qui: http://www.megaupload.com/?d=E089PLXJ
O se no cerca in rete GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 18:18   #13622
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ah segnalo un'altra cosa:
oggi ho portato il telefono in assistenza per i motivi che già avevo segnalato, ovvero:
1. Vibrazione che spariva quando inserivo il jack delle cuffie, in base a come toccava i contatti nel telefono
2. Altri falsi contatti nel connettore delle cuffie che mettevano in pausa gli mp3 mentre ascoltavo la musica.
3. Eco nelle chiamate.

Curioso il fatto che loro dicono che Samsung non riconosce il difetto dell'eco con cover non originale, e poi nel City Point Platinum (quindi il più cazzuto) vendono loro stessi cover non originali per il GS2

Va beh, a parte questo prima di portarlo ho provato ad aggiungere un mio account email al programma email ed effettivamente anche io ho riscontrato i problemi di altri utenti. Usando account gmail invece va tutto bene.
A quanto pare usando account diversi da gmail e impostando questo account come premium (non so se lo fa anche in altri casi):
1. Non si ricevono le mail in push
2. Non si riescono ad inviare email
3. Non si riescono a cancellare email

Quindi i problemi vanno oltre a quelli del market
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 18:25   #13623
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Si di fatto il flash del solo bootloader non comporta la perdita di nulla.
L'unico problema è che se ti va male il flash del boot.bin (sbl non fa nulla) hai un bel fermacarte e ne jig e altri magheggi vari lo rianimano.
Quindi o assistenza Samsung o qualche centro con un Jtag
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 18:58   #13624
fixxxer
Senior Member
 
L'Avatar di fixxxer
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 322
Ho notato che oltre al lock screen, che finalmetne funziona come si deve, con la 2.3.6 è cambiata anche la schermata per rispondere al telefono...
devo dire che la preferivo prima!
__________________
Fantastico!! --> http://tinyurl.com/77hkzr4
fixxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:12   #13625
nongio22
Member
 
L'Avatar di nongio22
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ah segnalo un'altra cosa:
oggi ho portato il telefono in assistenza per i motivi che già avevo segnalato, ovvero:
1. Vibrazione che spariva quando inserivo il jack delle cuffie, in base a come toccava i contatti nel telefono
2. Altri falsi contatti nel connettore delle cuffie che mettevano in pausa gli mp3 mentre ascoltavo la musica.
3. Eco nelle chiamate.

Curioso il fatto che loro dicono che Samsung non riconosce il difetto dell'eco con cover non originale, e poi nel City Point Platinum (quindi il più cazzuto) vendono loro stessi cover non originali per il GS2

Va beh, a parte questo prima di portarlo ho provato ad aggiungere un mio account email al programma email ed effettivamente anche io ho riscontrato i problemi di altri utenti. Usando account gmail invece va tutto bene.
A quanto pare usando account diversi da gmail e impostando questo account come premium (non so se lo fa anche in altri casi):
1. Non si ricevono le mail in push
2. Non si riescono ad inviare email
3. Non si riescono a cancellare email

Quindi i problemi vanno oltre a quelli del market
Anche io dopo l'aggiornamento alla 2.3.6 ho il problema degli account premium che non funzionano. Facci sapere dopo il ritiro, cosa hanno fatto al cel per sistemarlo. Per quanto riguarda il market penso che sia questione di qualche giorno e lo sistemano, perchè il firmware è uscito quasi subito
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:13   #13626
oziobao
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
quando lo colleghi a kies, nelle info generali, cosa c'è scritto nella versione?
tra parentesi dovresti avere (ITV), altrimenti non è no brand

fra parentesi mi dice (CPW) quindi che brand è? avrò mai gli aggiornamenti??
oziobao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:31   #13627
nongio22
Member
 
L'Avatar di nongio22
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 261
CPW è inglese. Quindi per gli aggiornamenti devi aspettare che vengano rilasciati in UK
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:31   #13628
davide.paolini
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
perfetto, grazie.
ma oltre ad essere "aperto", che differenze comporta flashare il vecchio BL?
non credo ci siano differenze...io avevo la 2.3.4 ho fatto il root e mi ha aumentato il contatore, poi ho flashato il vecchio bootloader e ho usato il jig per ripristinare il contatore...con il flash ho messo sia root che la recovery, ora istallo tutto da li cosi non ho problemi di aumento del contatore e sempre da recovery ho messo la 2.3.6 kk5 checkrom
__________________
concluso positivamento con: jumperless, Silverage, chiadoz, huangwei, CTR
davide.paolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:32   #13629
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Piccola guida per chi avesse bisogno di chiarimenti sul passaggio da un launcher e l’altro e non solo. L’interfaccia grafica Samsung di default è il touchWiz, ma noi possiamo modificarla, anche profondamente, attraverso applicazioni, i launcher appunto, che permettono una notevole personalizzazione del dispositivo.

Nel momento in cui viene installato un launcher ci viene chiesto dal sistema android se si vuole usarlo come predefinito. Se decidessi di tenere installata la applicazione e non usarla per il momento, per praticità posso selezionare il TwLauncher (il touchWiz) come predefinito.

Ma a questo punto se si decidesse di ritornare ad usare come predefinito il launcher installato non nativo è necessario seguire la seguente procedura:

Impostazioni – Applicazioni – Gestisci applicazioni – in alto selezionare Tutto – scendere e selezionare TwLauncher – scendere e selezionare “Elimina predefiniti”. A questo punto il sistema ti chiederà di nuovo quale launcher si vorrà utilizzare come predefinito.

Ovviamente questa procedure può essere applicabile su ogni app designata come predefinita nel sistema android: ad es. tutti sappiamo che se strisciamo un contatto verso sinistra possiamo scrivere un messaggio, ma se abbiamo installato anche il WhatsApp ci chiede quale dei due si vuole usare e se vogliamo usare uno dei due come predefinito… insomma la scelta non è definitiva, seguendo la suddetta guida è modificabile la preferenza predefinita. La stessa cosa succede se installiamo skype e strisciamo il contatto verso destra oppure semplicemente lanciamo la chiamata, il sistema ci chiederà se vogliamo chiamare con la applicazione nativa o se con skype, noi possiamo escludere skype selezionando come predefinita la app nativa e sappiamo che possiamo tornare indietro andando a togliere la selezione del predefinito nella gestione delle app di composizione.


Spero di essere stato utile!

(thanks to iKlau)
...un piccolo tip...se vuoi solo switchare launcher all'occorrenza,senza fare tutta quella trafila(magari per fare vedere un particolare launcher agli amici)ti basta installare home switcher
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:01   #13630
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Piccola guida per chi avesse bisogno di chiarimenti sul passaggio da un launcher e l’altro e non solo. L’interfaccia grafica Samsung di default è il touchWiz, ma noi possiamo modificarla, anche profondamente, attraverso applicazioni, i launcher appunto, che permettono una notevole personalizzazione del dispositivo.

Nel momento in cui viene installato un launcher ci viene chiesto dal sistema android se si vuole usarlo come predefinito. Se decidessi di tenere installata la applicazione e non usarla per il momento, per praticità posso selezionare il TwLauncher (il touchWiz) come predefinito.

Ma a questo punto se si decidesse di ritornare ad usare come predefinito il launcher installato non nativo è necessario seguire la seguente procedura:

Impostazioni – Applicazioni – Gestisci applicazioni – in alto selezionare Tutto – scendere e selezionare TwLauncher – scendere e selezionare “Elimina predefiniti”. A questo punto il sistema ti chiederà di nuovo quale launcher si vorrà utilizzare come predefinito.

Ovviamente questa procedure può essere applicabile su ogni app designata come predefinita nel sistema android: ad es. tutti sappiamo che se strisciamo un contatto verso sinistra possiamo scrivere un messaggio, ma se abbiamo installato anche il WhatsApp ci chiede quale dei due si vuole usare e se vogliamo usare uno dei due come predefinito… insomma la scelta non è definitiva, seguendo la suddetta guida è modificabile la preferenza predefinita. La stessa cosa succede se installiamo skype e strisciamo il contatto verso destra oppure semplicemente lanciamo la chiamata, il sistema ci chiederà se vogliamo chiamare con la applicazione nativa o se con skype, noi possiamo escludere skype selezionando come predefinita la app nativa e sappiamo che possiamo tornare indietro andando a togliere la selezione del predefinito nella gestione delle app di composizione.

Spero di essere stato utile!
(thanks to iKlau)
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
...un piccolo tip...se vuoi solo switchare launcher all'occorrenza,senza fare tutta quella trafila(magari per fare vedere un particolare launcher agli amici)ti basta installare home switcher
O ancora meglio Default App Manager Lite. non si limita al launcher ma si può selezionare l'app predefinita per ogni files/operazione. Provare per credere.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:14   #13631
freeenk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Se non sbaglio tutte le ROM dalla KI in poi hanno il nuovo bootloader.
Comunque ci vuole poco, se il jig non ti va in quel caso hai il nuovo bootloader
In questo caso, flashi il vecchio bootloader che ho postato qui sotto e ti togli la paura.



Esatto, no nessun svantaggio e l'unico vantaggio che puoi azzerare il contatore ed eliminare il triangolino tramite jig



Da quel che mi risulta, flashare un nuovo bootloader non comporta nessun Wipe, almeno no col file che ho sempre usato io, che flasho mettendolo in PDA.
L'ho uppato qui: http://www.megaupload.com/?d=E089PLXJ
O se no cerca in rete GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si di fatto il flash del solo bootloader non comporta la perdita di nulla.
L'unico problema è che se ti va male il flash del boot.bin (sbl non fa nulla) hai un bel fermacarte e ne jig e altri magheggi vari lo rianimano.
Quindi o assistenza Samsung o qualche centro con un Jtag
che???
spiega meglio please che non vorrei combinar casini il giorno dopo che l'ho preso

Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
non credo ci siano differenze...io avevo la 2.3.4 ho fatto il root e mi ha aumentato il contatore, poi ho flashato il vecchio bootloader e ho usato il jig per ripristinare il contatore...con il flash ho messo sia root che la recovery, ora istallo tutto da li cosi non ho problemi di aumento del contatore e sempre da recovery ho messo la 2.3.6 kk5 checkrom
eh, infatti era quello che volevo fare io, root e cwm e poi flash da lì.
ma sul gs2 non si può rootare con superoneclick? era comodissimo sul dual, non serviva ne cambio kernel ne menate varie
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:24   #13632
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si di fatto il flash del solo bootloader non comporta la perdita di nulla.
L'unico problema è che se ti va male il flash del boot.bin (sbl non fa nulla) hai un bel fermacarte e ne jig e altri magheggi vari lo rianimano.
Quindi o assistenza Samsung o qualche centro con un Jtag
Spetta spetta. Mi stai dicendo che se provo a mettere un altro bootloader rischio di briccare pesantemente il cell...allora mi domando...se flasho una rom precedente, il loader torna quello vecchio con il semplice rischio che bricchi e possa tornare indietro con jig? Cioé flashare un intera rom è meno rischioso che flasharne una parte (ossia il loader)?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:30   #13633
Kranio64
Senior Member
 
L'Avatar di Kranio64
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
...un piccolo tip...se vuoi solo switchare launcher all'occorrenza,senza fare tutta quella trafila(magari per fare vedere un particolare launcher agli amici)ti basta installare home switcher
E vabbe...
Hai rotto la mia favola nsomma...
Pensavo di farci anche qualche euro con quel tip. uff

Grazie Peppe, sapevo che esisteva lo switcher, ma nn lo volevo nstallare
Porka mukka che co sti launcher poi, mi perdo !
Ce ne sono troppissimi e uno più rotiko dell'altro !
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:43   #13634
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
E vabbe...
Hai rotto la mia favola nsomma...
Pensavo di farci anche qualche euro con quel tip. uff

Grazie Peppe, sapevo che esisteva lo switcher, ma nn lo volevo nstallare
Porka mukka che co sti launcher poi, mi perdo !
Ce ne sono troppissimi e uno più rotiko dell'altro !
Io comunque continuo a preferire la tw, soprattutto dopo che, con la 2.3.6, hanno introdotto lo switch della home anche dalla 1 alla 7.

certo, le altre hanno cose non male, però la fluidità della tw è imbattibile (tranne dal launcher ics che è una bestia!)
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 21:30   #13635
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
E vabbe...
Hai rotto la mia favola nsomma...
Pensavo di farci anche qualche euro con quel tip. uff

Grazie Peppe, sapevo che esisteva lo switcher, ma nn lo volevo nstallare
Porka mukka che co sti launcher poi, mi perdo !
Ce ne sono troppissimi e uno più rotiko dell'altro !
io ne ho provati almeno un 10...poi ho lasciato giusto i migliori Xd

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Io comunque continuo a preferire la tw, soprattutto dopo che, con la 2.3.6, hanno introdotto lo switch della home anche dalla 1 alla 7.

certo, le altre hanno cose non male, però la fluidità della tw è imbattibile (tranne dal launcher ics che è una bestia!)
guarda il touchwiz a dispetto delle tante critiche che ci sono in giro è una spanna(forse 2)sopra tutti gli altri...una fluidità eccezionale in ogni ambito e graficamente molto gradevole...io uso launcher pro,ma se nel touchwiz ci fosse la possibilità di moddare icone e dock avrei detto addio anche a questo(conosco il touchwiz 4,5 ma serve il root e non ne sento l'esigenza)

EDIT
visto che è da tanto che non ne posto uno...ecco la mia attuale config


Ultima modifica di peppe22 : 16-01-2012 alle 21:41.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:03   #13636
davide.paolini
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
grazie


che???
spiega meglio please che non vorrei combinar casini il giorno dopo che l'ho preso


eh, infatti era quello che volevo fare io, root e cwm e poi flash da lì.
ma sul gs2 non si può rootare con superoneclick? era comodissimo sul dual, non serviva ne cambio kernel ne menate varie
io so che il bootloader è quel qualcosa che fa caricare kernel e sistema operativo, per cui se il flash del bootloader non va a buon fine il telefono non parte e quindi non si può usare la combinazione di tasti per far partire sia la download mode che la recovery, ma qua entra in gioco il jig che come inserito dovrebbe far partire la download mode senza bisogno del bootloader....almeno io cosi so che funziona ditemi se sbaglio
__________________
concluso positivamento con: jumperless, Silverage, chiadoz, huangwei, CTR
davide.paolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:15   #13637
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si di fatto il flash del solo bootloader non comporta la perdita di nulla.
L'unico problema è che se ti va male il flash del boot.bin (sbl non fa nulla) hai un bel fermacarte e ne jig e altri magheggi vari lo rianimano.
Quindi o assistenza Samsung o qualche centro con un Jtag
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Spetta spetta. Mi stai dicendo che se provo a mettere un altro bootloader rischio di briccare pesantemente il cell...allora mi domando...se flasho una rom precedente, il loader torna quello vecchio con il semplice rischio che bricchi e possa tornare indietro con jig? Cioé flashare un intera rom è meno rischioso che flasharne una parte (ossia il loader)?
in effetti il dubbio mi sembra sensato.. almeno per me che ancora devo capire bene certe dinamiche.. anche perchè non ho ancora ben chiara la storia del triangolino giallo e del counter.. ho visto questa videoguida

Samsung Galaxy S2 Video Guida installazione Rom e Root by HDblog
https://www.youtube.com/watch?v=1_lsLyywJdY

che usa superoneclick oltre che odin e alla fine (20'20") si ottiene un cell con nuova rom, root e kernel uffciale ma senza triangolino giallo (e il counter?) .. non è questo quindi il modo migliore per flashare senza passare per CF-ROOT?

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:28   #13638
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Sì va beh ragazzi, il flash del bootloader dura pochissimi secondi, le possibilità che vada qualcosa storto durante questa operazione sono prossime allo 0.
E' più facile che vi cada per terra mentre cercate di rispondere che brickare il telefono mentre si flasha il bootloader.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:31   #13639
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sì va beh ragazzi, il flash del bootloader dura pochissimi secondi, le possibilità che vada qualcosa storto durante questa operazione sono prossime allo 0.
E' più facile che vi cada per terra mentre cercate di rispondere che brickare il telefono mentre si flasha il bootloader.
E comunque il flash del bootloader viene fatto in ogni aggiornamento fw...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:34   #13640
Kranio64
Senior Member
 
L'Avatar di Kranio64
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
Cut..
visto che è da tanto che non ne posto uno...ecco la mia attuale config

Diavolo cane che raffinatezza !!
Proprio bèl ! Si vede che nn ciai ncavolo da fare tutto il giorno se nn ammirare l alba sul mare eh ????
Cmq, pure io ciò su la Spb ora (ed avevo il Go fino a poco tempo fa), ma son stratentato ancora dalla Tw !
Ciò proprio ncavolo da fare eh ?
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v