Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2004, 22:20   #1
benny257
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sant'anastasia
Messaggi: 14
HP OfficeJet 5510 vs Canon SmartBase MP390

vorrei una multifunzione inkjet b/n : quali mi consigliate tra le due in questione ?

chiaramente mi interessano i costi delle cartucce e la durata.


inoltre vorrei sapere se una delle due case è meno soggetta dellì altra all'otturamento delle testine

un'altra aternativa sarebbe una multifunzione brother, ma so molto poco al riguardo (costo stamp, cartucce,ect...)
benny257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:17   #2
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Vai sulla prima canon a cartucce separate (tutte 4 le cartucce devono essere separate); quella che hai scelto non ho manco trovato i consumabili.
Hp costa uno sproposito sui consumabili e non li trovi neppure compatibili, bensì solo rigenerati da vecchie cartucce usate.
(comunque sono entrambe a colori)
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:02   #3
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
la Canon Smartbase MP390 ha lo stesso "motore" di stampa della i455 (ora sostituita dalla serie pixma)

le cartucce di stampa sono le -comunissime- BCI-24BK e BCI-24C, le puoi trovare ovunque originali, compatibili oppure ricaricarle da solo
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:20   #4
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Proprio perchè pensavo adottasse le BC-24, ti sconsiglio questa stampante.
La loro capienza è irrisoria, se dovessi stampare qualche foto a colori le esaurisci subito, hai circa 1/3 dell'autonomia delle cartucce BC-03.
E' una soluzione oscena, soprattutto chi si preoccupa del costo dei consumabili ne rimarra presto deluso.
Le cartucce BC-03 sono molto più capienti, semplici da ricaricare autonomamente e facili da reperire come compatibili anche con forti sconti.
vedi te
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:53   #5
benny257
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sant'anastasia
Messaggi: 14
ci sono multifunzioni canon con cartucce BC-03 ??

mi interesserebbe una multifunzione che abbia anche il fax, ma dal costo non troppo elevato


datemi un consiglio, va bene anche un 'altra marca
benny257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 21:02   #6
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Più che invitarti a visionare il sito www.canon.it non saprei che fare.
Io ti consiglio canon per i costi di gestione, ti apri una strada verso il risparmio che non ha concorrenti.
valuta cos ati interessa di più e le differenze tra le macchine.
Lexmark è un suicidio, non si usano per stampare ma come oggetti da scagliare, HP ha costi delle cartucce da pirateria (specie sulle entry level), epson (a me sono noti problemi agli ugelli e un'assistenza non propriamente eccelsa).
bye
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 21:06   #7
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
sulla capienza limitata sono d'accordo con Dani1, però (sempre che non faccia stampe in quantità notevoli), la cosa è risolvibile comprando all'inizio 2 o 3 cartucce originali o compatibili, e poi l'ink in bottiglie, per avere sempre la scorta pronta in "magazzino";

la multifunzione con fax e con le bc 03 è la mp 730, che credo sia in via di sostituzione con la mp 780
x questi modelli il prezzo d'acquisto naturalmente cresce, e la convenienza come al solito dipende dalla quantità/tipo di stampe previste
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:30   #8
mus
Senior Member
 
L'Avatar di mus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
Messaggi: 1949
ero interessato anche io ad un multifunzione, tipo la hp 5510 o simili, ma non riuscivo a capire se queste stampanti siano in gradi solo di inviare fax a computer spento o anche di riceverne. La volevo usare principalmente come fax
Siete in grado di aiutarmi ?
grazie
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:39   #9
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
X le BC-24

Contengono troppo poco inchiostro a colori; se le volete ricaricaricare reggerete alle prime 3 ricariche poi comprerete gli originali perchè:

1)capienza totale per colore 5 ml.
2)si ricarica quando ancora non è finito l'ink (lasciate almeno 1 ml. di residuo)
3)Non sapete quanto colore c'è effettivamente e se esagerate vi cola tutto sul foglio e probabilmente danneggeret i contatti= cambio testine
4)per evitar eilproblema sopra non caricate mai completamente la cartuccia già esigua.

Sono 4 ottimi motivi per spingere ad investire di più all'inizio e recuperare nel corso degli anni


X funzione fax, tutte le all in one sono autonome, altrimenti non ti serve una stampante per il fax, basta un modem 56k ed il software fax che si trova già nei S.O. o anche in versione freeware o commerciale separatamente.

la 5110 come la 6110 (che ho) costano un botto i consumabili danno rogne a caricarle, insomma che la vole gliela vendo io usata dalla disperazione (ha 3 mesi)
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:52   #10
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
x ricaricare le cartucce non trasparenti io faccio semplicemente così:

con una bilancina da ufficio (discreta, al grammo) peso una cartuccia nuova e mi appunto il valore

dopodiché tutte le ricariche che faccio staranno sempre sotto di qualcosina a quel valore, indipendentemente da quanto ink viene consigliato di usare dalle varie istruzioni d'uso delle ricariche

ricarico dal 1992 (senza contare i nastri di quelle ad aghi, se no si va nella preistoria) e ha sempre funzionato su tutti i modelli su cui mi sono applicato
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:21   #11
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
OK, ma quando hai una cartuccia con dentro 3 colori, come ti regoli?
Come fai a sapere quando è effettivamente completamente vuota se non tutti i colori sono esauriti?
Io ho dato il mio consiglio, soprattutto il fax si usa in ambito lavorativo quindi il carico di lavoro non credo sarà proprio sporadico.(IMHO).
Provi un acartucci atrasparente ed hai millemila difficontà in meno
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 11:56   #12
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
x quelle a 3 colori, a parte che in alcuni casi ho trovato delle compatibili semi-trasparenti, con forellini già fatti e tappo unico ad incastro da levare e mettere, con la siringa, mai a fondo corsa, riempo tenendo la cartuccia sollevata a mezzaria: appena il feltro del foro di uscita inzia ad inumidirsi, è l'ora di smettere; se tende a fare la goccia come il gim , basta succhiare leggermente con la siringa (ecco xché mai a fondo corsa)
sarà x la "manualità", che a molti manca totalmente, ma anche qui nessun problema particolare

ma in ogni caso x le bc03/06 e tutto quel che ne consegue, sono pienamente d'accordo con te, infatti io uso ormai praticamente solo quelle sulle varie stampanti...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 12:52   #13
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
ottimi come consigli,io quando posso non uso l'ago, infatti su quell cartucce appoggiavo il beccuccio della siringa e riempivo, anche con la BC-02 faccio così (facevo..)
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v