Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2011, 21:06   #1
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
[Thread Ufficiale] Dell XPS 17 Sandy Bridge (L702x)

Benvenuti al thread ufficiale sull'XPS 17 di seconda generazione
si raccomanda di leggere le FAQ prima di scrivere nel thread.



Topic aggiornato al 04/01/2013



[Foto Ufficiali]





[Specifiche Tecniche]
Quote:
  • Processori:
  • Processore Intel® Core™ i5-2430M di seconda generazione da 2,40 GHz con Turbo Boost fino a 3 GHz
  • Processore Intel® Core™ i7-2640M di seconda generazione da 2,80 GHz con Turbo Boost 2.0 fino a 3,50 GHz
  • Processore Intel® Core™ i7-2860QM di seconda generazione da 2,50 GHz con Turbo Boost fino a 3,60 GHz
  • Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz
  • Processore Intel® Core™ i7-2760QM di seconda generazione da 2,40 GHz con Turbo Boost fino a 3,50 GHz

    RAM:
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 3.072 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x1.024]
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096]
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 12.288 MB, 1.333 MHz [3x4.096]
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 16.384 MB, 1.333 MHz [4x4.096]

    Scheda Grafica:
  • 3072MB NVIDIA GT555M GeForce® (3D e non)
  • 1024MB NVIDIA GT550M GeForce®
  • 1024MB NVIDIA 550M GeForce®

    Display:

    Tutti i display montano una webcam integrada da 2.0 MegaPixel
  • FHD 3D WLED TL(1920x1080) 1080p (schermo FullHD 3D Lucido)
  • FHD WLED AG (1920x1080) 1080p (schermo FullHD AntiRiflesso)
  • HD+ WLED True-Life (1600x900)

    Audio:
  • Altoparlanti progettati e certificati JBL 2.1 +Waves MaxxAudio® 3
    Audio 2.1: 2 x 5W + subwoofer de 12 W = 22W al picco totale di resa audio

[FAQ]

Cosa sono i coupon e dove li trovo?
La dell offre perennemente il 5% di sconto sugli acquisti superiori ai 799€ (circa), i coupon li potete trovare su LatinTop o su Google.
Per favore non scrivete di volta in volta quale coupon è attivo al momento, ma rimandate sempre alla prima pagina; è consentito indicarlo in caso di necessità.

Come devo fare per spendere di meno sulla ram e per avere 4GB su un solo slot??
Si consiglia di richiedere un solo banco di ram da 4GB pagando un sovraprezzo di 10€ tramite commerciali, e poi fare un upgrade successivo.

E' vero che se compro dai commerciali non posso usare il coupon di sconto?
Non ho riscontrato questo problema, immaginiamo quindi che sia a discrezione del commerciale.

Come è possibile smontare il PC?
Seguendo la guida ufficiale della DELL (click)
Ecco anche le foto del PC di SkyLight25 quasi completamente smontato (click)

Perchè in alcuni XPS 17 ci sono 4 slot di ram e altri solo 2?
I 4 slot di ram sono disponibili solo per la configurazione con core i7 e schermo 3D, quindi la versione top di gamma può montare sicuramente 16GB di ram 4x4GB.

Quelli che hanno solo due slot di ram possono montare (2x8GB) 16GB di RAM?
Si, ne viene data conferma da un utente di Notebook Review al seguente link [Fonte]
Aggiornamento 13/05/2012
Il nostro utente Tennic ha eseguito l'update a 2x8GB senza problemi, qui il link

Sul modello 3D, quello con 4 slot di RAM, si possono montare (4x8GB) 32GB di RAM?
Seguendo questo link, è possibile acquistare un kit funzionante sull'XPS 17 3D. [Fonte]
Uno dei nostri utenti è riuscito ad arrivare a 24 GB fonte

Qual'è la qualità dello schermo da 900p (1600x900)?
Ci sono pareri discordanti sullo schermo più economico dell DELL XPS 17, è stato classificato come il punto debole del notebook da diverse recensioni (notebookreview) per via dell'angolo di visuale e della gamma colori, mentre alcuni nostri utenti non l'hanno ritenuto così male.

Quanti bay (slot) HDD ha questo PC?
Tutti i modelli in vendita di XPS 17 l702x hanno 2 slot e quindi possono montare 2 HD contemporaneamente.

Come sono usate le porte SATA?
Gli HD sono agganciati alle porte SATA3 da 6Gb/s, tutte le altre periferiche (eSATA, DVD) sono agganciate alle porte SATA2 da 3Gb/s.

La tastiera è ad Isola?
Sì, vedi immagine.

Come posso avere la tastiera retroilluminata?
Teoricamente in Italia la tastiera retroilluminata non è disponibile, è possibile richiederla tramite commerciale, ma la tastiera che riceverete non avrà il layout italiano.
Le tastiere a disposizione sono quelle con i seguenti layout: Internazione, USA e Irish UK.


AGGIORNAMENTO: Il nostro utente Uruk-hai ha postato una guida su come trovare e montare la tastiera retroilluminata del DELL VOSTRO sull'XPS 17 l702x.


Come funziona il 3D?
Il 3D sfrutta un monitor a 120Hz, un emettitore IR, ed un paio di occhialini.
L'emettitore, gli occhialini, e lo schermo sono sincronizzati in modo tale da otturare ciascuna lente al momento giusto e mostrare una immagine all'occhio sinistro e una all'occhio destro

Considerazioni sul 3D
Personalmente sto aspettando che diminuisca il prezzo degli occhialini, quello attuale è decisamente alto.

Quanto tempo impiega ad arrivare?
I prodotti DELL appena usciti impiegano circa un mese ad arrivare, a partire dalla data del pagamento.
Una volta a regime, i PC vengono consegnati in circa una settimana.

La batteria a 9 celle sporge?
Sì la batteria a 9 celle sporge di diversi centrimetri rispetto al bordo del PC, favorisce anche un corretto ricambio d'aria.

Non mi piace che la batteria sporga, e' possibile avere la batterie a 6 celle?
La batteria a 6 celle non è disponibili nelle configurazioni XPS 17 top di gamma, probabilmente perchè le 6 celle non permetterebbe una consistente autonomia.

E' possibile sostituire lo schermo del notebook HD Ready con uno FullHD?
Teoricamente sì, questa operazione è stata effettuata sulla precedente generazione di XPS 17 la L701x (che non era dotata di monitor 3D) e qui potete trovare un link alla guida lo schermo più usato è AUO B173HW01 V4.

Dove trovo windows 7 originale se non ho acquistato il DVD dalla DELL?
Vi rimando ad un interessante articolo di ChioSa, sottolineando che è possibile convertire la versione Professional in tutte le altre, utilizzando il tool ei.cfg Remover

Noto dei forti rallentamenti nell'utilizzo del laptop (browser/word/excel) c'è una soluzione?
Normalmente questi rallentamenti non dipendono dal computer in se, ma dalla presenza di software particolari/virus o dallo stesso antivirus che è troppo pesante per il computer.
In questo caso però ci può essere un problema dovuto alla funzione SpeedStep del BIOS, che smette di funzionare correttamente, suggerisco quindi di provare a disabilitarla (Mentre il pc mostra la schermata iniziale, premete F2, andate in Advanced, SpeedStep e disabilitatelo, premete F10 e salvate).


UPDATE 28/05/2011
In questo post potete trovare i driver più aggiornati e anche una spiegazione su come smontare il pannello dell'hard disk.

Si ringraziano i seguenti utenti per l'aiuto dato:
genovaonline
massa84
ChristinaAemiliana
donamara
Uruk-hai
quien sabe
Patrick-12


(se ho dimenticato qualcuno mandatemi un MP)

Il contenuto di questo post è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale .

Ultima modifica di mihos : 14-03-2016 alle 09:13.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:15   #2
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Eccomi qui a postare le specifiche e qualche benchmark del Dell XPS 17 di seconda generazione.

Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
Monitor 17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel
HD 500GB (7,200rpm) SATA Hard Drive
Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh


Foto




Parto mostrandovi che questo XPS 17 ha (o almeno dovrebbe...) avere la revision del CHIPSET B3:


Le due porte SATA3 sono utilizzate per gli HD interni mentre la SATA2 è utilizzata per il lettore DVD.

CPU-Z e GPU-Z



WPRIME
Update: Modificando il numero di thread si riesce a risparmiare un secondo o poco più sul calcolo da 32M.


3DMark11

Con le relative temperature durante l'utilizzo


A presto altri...
Se avete domande particolari o richieste di benchmark/durata batteria fate pure.

Ultima modifica di mihos : 14-04-2011 alle 14:56.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:02   #3
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
molto interessante...

ottima l'adozione delle porte sata3 per gli hdd

l'esata è 2.0 invece ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:30   #4
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
molto interessante...

ottima l'adozione delle porte sata3 per gli hdd

l'esata è 2.0 invece ?
sì esatto!
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:27   #5
Kiwy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 47
Approfitto del post riservato per riportare

Quote:
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Nessun software di produttività selezionat
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Nessun supporto per danni accidentali
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Tuner Tv non incluso
Colore alluminio argentato
Accessori
Nessuna custodia
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Sono inclusi inoltre
N02X7M05
XPS L702x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
XPS L702x Resource DVD
130W AC Adaptor
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Italian 250V Power Cord
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Mobile Broadband Not Included
Ciao ragazzi, ecco la mia configurazione! Finalmente mi sono deciso a prendere 'sto dell!
Consigli sulle prime procedure? Carica/scarica batterie, formattazione os/disinstallazione software (leggevo di mcafee-avira), ecc
Ah, ho provato in tutti i modi, ma la batteria a 6 celle non hanno proprio voluto metterla...
Kiwy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:33   #6
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Kiwy Guarda i messaggi
Approfitto del post riservato per riportare



Ciao ragazzi, ecco la mia configurazione! Finalmente mi sono deciso a prendere 'sto dell!
Consigli sulle prime procedure? Carica/scarica batterie, formattazione os/disinstallazione software (leggevo di mcafee-avira), ecc
Ah, ho provato in tutti i modi, ma la batteria a 6 celle non hanno proprio voluto metterla...
Io per comodità non l'ho formattato lo trovo un pò lento però a causa di tutti i programmi messi dalla DELL, quindi sì, consiglio formattazione reinstallazione.
La batteria a 6 celle su un PC come questo è inutile, non durerebbe neanche un paio d'ore
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:45   #7
Kiwy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 47
tanto la portatilità non mi interessava (ho un mini per quello), preferivo risparmiare 70 euro o farmi dare qualche optional in più.
pazienza, mi fa incavolare che qualcuno l'abbia fatto e a me è stato dato per impossibile.
piuttosto, Data di consegna prevista: 21/04/2011
1 mese per una configurazione standard?

I primi cicli di carica scarica come vanno gestiti?
Kiwy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:54   #8
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da Kiwy Guarda i messaggi
I primi cicli di carica scarica come vanno gestiti?
Non mi stancherò mai di ripeterlo: non serve nessun accorgimento particolare... Caricala finche il PC non ti dice che è carica (è inutile tenerla 12 ore) e poi usala se serve...
Le batterie agli ioni di litio hanno un chip interno che interrompe la carica quando sono cariche, perciò possono stare sempre collegate al PC senza problemi...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:04   #9
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
potrei avere delle info riguardo dissipazione rumorosità e qualità schermo?

sono indeciso...
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:44   #10
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Kiwy Guarda i messaggi
tanto la portatilità non mi interessava (ho un mini per quello), preferivo risparmiare 70 euro o farmi dare qualche optional in più.
pazienza, mi fa incavolare che qualcuno l'abbia fatto e a me è stato dato per impossibile.
piuttosto, Data di consegna prevista: 21/04/2011
1 mese per una configurazione standard?
normale, ti arriva molto prima
I primi cicli di carica scarica come vanno gestiti?
1 mese è il tempo massimo... mi è arrivato in 6 giorni

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
potrei avere delle info riguardo dissipazione rumorosità e qualità schermo?

sono indeciso...
Il notebook è abbastanza freddo, sono arrivato a 84° e la ventola non è molto rumorosa.
Per quello che riguarda il monitor, il FHD è ottimo.

Ultima modifica di mihos : 27-03-2011 alle 21:46.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:12   #11
Kiwy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 47
Quindi posso ben sperare. Anche perchè ho pagato con carta di credito, quindi il massimo per una spedizione veloce, no?
Come esce a livello di driver? Ho visto che sul sito dell ci sono le versioni di inizio marzo. Conviene usare quelle o andare sui siti dei produttori?
Kiwy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:27   #12
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Kiwy Guarda i messaggi
Quindi posso ben sperare. Anche perchè ho pagato con carta di credito, quindi il massimo per una spedizione veloce, no?
Come esce a livello di driver? Ho visto che sul sito dell ci sono le versioni di inizio marzo. Conviene usare quelle o andare sui siti dei produttori?
Il PC è un modello recentissimo, i driver che ti escono sono più che sufficienti, se ci saranno novità importanti le scriveremo
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:30   #13
manuel_84
Member
 
L'Avatar di manuel_84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Le batterie agli ioni di litio hanno un chip interno che interrompe la carica quando sono cariche, perciò possono stare sempre collegate al PC senza problemi...
è veramente così? perché vengo da un acer 5685 che ha perso il 60% della capacità della batteria a forza di tenerlo quasi perennemente attaccato alla corrente...
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima.
---
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:38   #14
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Ho un Dell Inspiron 9400 da 4 anni e mezzo... Non ho mai tolto la batteria e dura ancora più di un'ora...
Io mi sono informato leggendo preve e test su internet... Prova a fare lo stesso, magari posso essermi sbagliato...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 00:37   #15
manuel_84
Member
 
L'Avatar di manuel_84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho un Dell Inspiron 9400 da 4 anni e mezzo... Non ho mai tolto la batteria e dura ancora più di un'ora...
Io mi sono informato leggendo preve e test su internet... Prova a fare lo stesso, magari posso essermi sbagliato...
il mio ce l'ho da 3 anni e mezzo, la batteria è una sanyo gc86508sat0 al litio.
per quello che ne so con il litio è stato cancellato l'effetto memoria e basta

letto qui vero? http://www.archivillage.it/news-ed-e...-del-portatile

c'è anche questa ... http://www.poweruser.it/2010/05/10/a...tuo-portatile/

....vedrò di stare più attento col portatile nuovo
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima.
---
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:00   #16
Kiwy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 47
ma c'è un sistema GPS integrato in questo notebook?
__________________
In arrivo: XPS L702x 17 - Intel® Core™ i7-2630QM -
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) - GT 550M da 1GB - DDR3 4.096 MB

Persinsala: Rivista di cinema e teatro (cerca collaboratori - spazio giovani)
Kiwy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:38   #17
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Guardando le foto degli angolo di visuale di questo FHD posso confermare che non c'è paragone con il più scarso 900p. Bastano 10° di tilt sul 900p per equivalere a quello che l'FHD regge a 45° e oltre.

Buono.

Magari non avrà il gamut del FHD del 15", però secondo me l'upgrade è consigliato..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:52   #18
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
ma per avere la tastiera retroilluminata e togliere la batteria da 9 celle devo chiamare per forza?

c'e' tanta differenza tra i due schermi in cofigurazione ed i 2 processori?
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:40   #19
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Kiwy Guarda i messaggi
Quindi posso ben sperare. Anche perchè ho pagato con carta di credito, quindi il massimo per una spedizione veloce, no?
Come esce a livello di driver? Ho visto che sul sito dell ci sono le versioni di inizio marzo. Conviene usare quelle o andare sui siti dei produttori?
Posso domandarti quando ci hanno messo a darti la conferma di pagamento? Io ho confermato l'ordine venerdì scorso 25 marzo alle 12:30 circa pagando con carta di credito ma ancora adesso non ho ricevuto nessuna conferma di pagamento. Lo stato del mio ordine è ancora in fase di elaborazione in attesa di verificare il pagamento...
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 17:46   #20
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
forse prendo questa configurazione

XPS 17 Qtà 1
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz, Windows® 7 Home Premium

Base Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz

Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano

Memoria Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)

Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB

Disco rigido 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

Unità ottica DVD+/-RW (DVD, CD read and write)

Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

Cables Italian 250V Power Cord

Documenti di spedizione Italian Documentation

Gedis Bundle Reference N02X7M06

Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC

Servizi di supporto Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC

Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Not Included

Order Information XPS L702x Order - Italy

Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

Custodie Nessuna custodia

Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD

Colori El Toro by Anthem Collection EMEA

Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali

Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno

TV Tuner and Remote Control Tuner Tv non incluso

LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic

Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato

Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi

Power Supply 150W AC Adaptor

Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
IID:18111
TOTALE :1.058,01 €
Totale IVA escl. Percentuale IVA Totale IVA incl.
881,67 € 20,00% 1.058,01 €
Totale commissione di consegna 24,17 € 20,00% 29,00 €
Prezzo totale 905,84 € 1.087,01 €



è la base dell'i7 con aggiunta il logo el toro!


secondo voi quanto potrei risparmiare tirando il prezzo??

che mi consigliate qualche cambio?

thx

p.s ho un 9300 e mi dispiace davvero metterlo in riposo
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v