Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2014, 15:04   #3521
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
Salve a tutti, vorrei acquistare una stampante multifunzione laser b/n, prezzo non superiore ai 200 euro. Cosa ne pensate, ad esempio, di una
Samsung Xpress M2070FW? Mi interessa in particolar modo la connettività wi-fi. Grazie in anticipo.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:42   #3522
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
ciao a tutti,

ho bisogno del vs aiuto per orientarmi, troppe alternative, troppe variabili ..

Allora: multifunzione (anche senza fax ma se c'è chissene), laser colore, che stampi (almeno con buon livello qualitativo) anche le foto da 10x15 in su (no poster e gigantografie, ovvio), possibilmente con toner ricaricabile o che possa usare senza problemi i commerciali

tanto per dare un'idea, avevo visto la Samsung 3305fw o 4195fw, oppure la Canon iSensys hf8580cdw, ma non sono molto convinto

Aiuto, per favore ...
__________________
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:23   #3523
Lupalbe
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 262
Ciao a tutti
vorrei sapere se le cartucce delle stampanti Canon hanno la testina di stampa sulla cartuccia, come quelle HP.
Ho letto il consiglio per le stampanti Brother, rimanendo tra Canon pixma MX395, Epsone EXpression Home 215 e Hp 2540, quale scegliereste?
Io sono tentata da Canon, è vero che le cartucce Canon sopratutto compatibili sono più difficili da reperire?
Grazie
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 19:12   #3524
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da cignalotto Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
vorrei sapere secondo voi quale stampante potrebbe essere degna erede della mia canon ip3000 che è morta (fatidici 5 led gialli).
Non sono particolarmente interessato ad una multifunzione visto che ho gia uno scanner, ma se ne vale veramente la pena potrei ripensarci.
Avrei visto la ip 7250, ma secondo voi merita?
la serie IP è effettivamente migliore per stampare le foto?
Ho visto che si trovano cartucce a basso costo su internet.
Altre marche?
Non è che do per scontato di prendere una canon.
Grazie
Al momento io prenderei proprio la 7250.

Inviato con Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:50   #3525
cignalotto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Al momento io prenderei proprio la 7250.

Inviato con Tapatalk
Grazie della risaposta.
guardando anche le multifunzioni mi faceva filo anche la mg7150.
Certo è un'altro tipologia di oggetto, ma ho visto che le cartucce sono le stesse e alla fine la comodità di poter fare una fotocopia di emergenza senza dover accendere il pc non è male.
Ma la qualità di stampa è ecquivalente?
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 23:25   #3526
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Brother

Dai uno sguardo alle discusiioni precedenti
Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 09:35   #3527
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Ciao a tutti
vorrei sapere se le cartucce delle stampanti Canon hanno la testina di stampa sulla cartuccia, come quelle HP.
Ho letto il consiglio per le stampanti Brother, rimanendo tra Canon pixma MX395, Epsone EXpression Home 215 e Hp 2540, quale scegliereste?
Io sono tentata da Canon, è vero che le cartucce Canon sopratutto compatibili sono più difficili da reperire?
Grazie
Le Canon hanno la testina di stampa separata.

Per quanto riguarda le cartucce compatibili le Canon si trovano tanto quanto le Epson.

Il problema è che i produttori stanno cercando di rendere sempre più complicato fare cartucce compatibili (chip sempre più sofisticati, cartucce difficili da ricaricare ecc.) per cui, indipendentemente dalla marca, per i modelli più recenti può essere difficile trovarle.

Se vuoi evitare problemi di questo genere vai di Brother, hanno meno protezioni e danno meno problemi con le compatibili (anche se per stampare foto non sono all'altezza di Canon) altrimenti scegli il modello di Canon che ti piace e prima di prenderlo controlla sui foruim o sui negozi online se si trovano catucce compatibili e come vanno
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 10:12   #3528
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Grazie
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 12:23   #3529
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Visto che mi ci trovo approfitto, se vuoi, e ti chiedo se come costi di gestione una stampante multifunzione laser è davvero così distante da una ink-jet.

Io non stampo tanto, e comunque le testine della mia Epson DX-4800 non si sono mai seccate, per altri scopi sarei tentato di passare ad una laser a colori ma quando sono li li per scegliere un modello vedo i costi dei toner e mi passa la voglia (poi ci sono i costi delle unità immagine, delle cartucce per la raccolta scorie, dei kit di manutenzione,...) quindi per una utenza domestica (piccola rete) quale potrebbe essere una multifunzione economica?

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 15:20   #3530
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Visto che mi ci trovo approfitto, se vuoi, e ti chiedo se come costi di gestione una stampante multifunzione laser è davvero così distante da una ink-jet.

Io non stampo tanto, e comunque le testine della mia Epson DX-4800 non si sono mai seccate, per altri scopi sarei tentato di passare ad una laser a colori ma quando sono li li per scegliere un modello vedo i costi dei toner e mi passa la voglia (poi ci sono i costi delle unità immagine, delle cartucce per la raccolta scorie, dei kit di manutenzione,...) quindi per una utenza domestica (piccola rete) quale potrebbe essere una multifunzione economica?

Grazie
In genere si, per laser devi considerare che , ad es., ogni tot cambi tamburo o fusore per cui il costo non è il solo toner.

Se cerchi una multifunzione inkjet economica le più economiche come costi di gestione sono le Brother, le cartucce costano meno, digeriscono meglio le compatibili e, da un test fatto da un associazione di consumatori, sono quellle che sprecano meno inchiostro nei cicli di pulizia automatica.

Il modello preciso dipende dal budget dalle tue esigenze specifiche, quelle con connessione wireless partono da circa un centinaio di euro di listino. Dai uno sguardo al loro sito
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 17:05   #3531
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Non so risponderti, non ho provato la stampante\scanner in questione e non so quale sia per te una stampa "accettabile", non essendo un parametro oggettivo. Magari pe rme potrebbe non esserlo e per te si e viceversa.

A naso è uno dei top di gamma, per cui lo scanner, anche se a 2400 dpi ottici dovrebbe essere perlomeno dignitoso, il mio consiglio è di trovare un amico con una multifunzione simile come risoluizone scanner, provare a fare una scansione, stampartela e confrontare il risultato
Buona idea!
Grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 19:12   #3532
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
In genere si, per laser devi considerare che , ad es., ogni tot cambi tamburo o fusore per cui il costo non è il solo toner.

Se cerchi una multifunzione inkjet economica le più economiche come costi di gestione sono le Brother, le cartucce costano meno, digeriscono meglio le compatibili e, da un test fatto da un associazione di consumatori, sono quellle che sprecano meno inchiostro nei cicli di pulizia automatica.

Il modello preciso dipende dal budget dalle tue esigenze specifiche, quelle con connessione wireless partono da circa un centinaio di euro di listino. Dai uno sguardo al loro sito
Ti ringrazio per i consigli, vado a vedermi il sito Brother.

Una multifunzione laser di quelle con i costi di gestione più economici?

Grassie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 10:25   #3533
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
In genere si, per laser devi considerare che , ad es., ogni tot cambi tamburo o fusore per cui il costo non è il solo toner.

Se cerchi una multifunzione inkjet economica le più economiche come costi di gestione sono le Brother, le cartucce costano meno, digeriscono meglio le compatibili e, da un test fatto da un associazione di consumatori, sono quellle che sprecano meno inchiostro nei cicli di pulizia automatica.

Il modello preciso dipende dal budget dalle tue esigenze specifiche, quelle con connessione wireless partono da circa un centinaio di euro di listino. Dai uno sguardo al loro sito
Quoto in toto. Aggiungo: qualità di stampa mediocre, interessante offerta per A3
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 10:54   #3534
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da cignalotto Guarda i messaggi
Grazie della risaposta.
guardando anche le multifunzioni mi faceva filo anche la mg7150.
Certo è un'altro tipologia di oggetto, ma ho visto che le cartucce sono le stesse e alla fine la comodità di poter fare una fotocopia di emergenza senza dover accendere il pc non è male.
Ma la qualità di stampa è ecquivalente?
La qualità è identica. Unica differenza è che non stampa su cd/dvd

Inviato con Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 17:14   #3535
cignalotto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
La qualità è identica. Unica differenza è che non stampa su cd/dvd

Inviato con Tapatalk
Grazie.
Però controllando sul sito ho visto che i cd li stampa.
Ultima domanda e poi ti lascio in pace e mi decido.
Ho letto in alcune recensioni che la ip7250 consuma tantissimo inchiostro perché ad ogni accensione fa un lavaggio delle testine che consuma tantissimo inchiostro.
è un difetto reale? ce lo ha anche la mg7150?
Magari è una caratteristica anche della mia compianta ip3000 ed io manco me ne ero accorto!
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 19:26   #3536
fischrs
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sovramonte - Belluno
Messaggi: 479
Ragazzi ho aperto un post apposito per non scrivere troppo popò in un singolo post... comunque lo metto qui, eventualmente si può chiudere l'altro se è più corretto!

ho un piccolo laboratorio di riparazione pc, oggi è defunta la mia Amata (odiata) Epson PX820FWD a causa dei tamponi pieni.
Faceva anche (raramente) stampa foto A4 e più spesso copertine cd/dvd.

Ora volevo orientarmi su qualcosa di più "professionale", una multifunzione laser a colori, per la stampa su cd spolvererò la mia ottima Canon MP610.


La tipologia di stampe che faccio è in gran parte documenti, schede di manutenzione, preventivi, fatture.
Saltuariamente mi chiedono di realizzare volantini (A4, A5, una 20ina di copie per volta) che ho sempre fatto poco volentieri (a getto di inchiostro se non si usano carte pseudo fotografiche fanno pena...)

Ho anche una hp CM1015 che uso come muletto ma ha parecchi problemi con i driver universali di hp e nel caso di volantini la qualità è solo discreta.

Non parlo di budget, probabilmente dovrò comunque prenderla a rate, chiedo a voi dei consigli sulla base dei requisiti...


A quanto scritto sopra aggiungerei:
- ADF fronte/retro
- Stampa Fronte/Retro
- Possibilità di mettere un 2° cassetto (magari se fosse già incluso)
- Scansione LAN

Una cosa molto importante per me è capire i costi di stampa per pagina, cosa che non sono ancora riuscito a calcolare con le laser.

Avevo addocchiato canon MF8580Cdw piuttosto che MF9220Cdn, ma non capisco se siano la tipologia di stampante adatta a me e con costi abbordabili.
Cercando e ricercando mi sembra che un ottimo prodotto sia la OKI MC760DN, costa un fottio ma parlano di 5 cent a pagina a colori (copertura 5% complessivo oppure a colore?? Se stampo una locandina con sfondo come calcolo il costo?)

Grazie dell'attenzione, sono nelle Vostre sapienti mani
Antonio
__________________
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3

Ultima modifica di fischrs : 25-10-2014 alle 21:05. Motivo: Integrazione
fischrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:34   #3537
chairam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
Quesiti banali

Ciao

dopo più di 10 anni la mia fida laserina b/n mi sta lasciando
leggendo qua ho deciso di valutare anche le inkjet che ho sempre aborrito dopo una prima brutta esperienza

carico di lavoro: certi giorni non stampo, certi due pagine, raramente da 10 a 30, scarso uso dei colori (però se ci sono meglio)

sicuramente pernderò una multifunzione
come inkjet ho notato le epson 2510wf o brother j132w

ma chiedo sulle attuali inkjet rispetto ad anni fa:
- l'inchiostro sbava ancora con l'evidenziatore o con al goccia d'acqua?
- per stampare una pagina da spenta quanto bisonga attendere (pulizia della testina?) rispetto a una laserina
- posso evitare di installare le cartucce a colori?
- se le ho installate se le mangia in pulizie(rapidamente?) con l'uso che ne faccio?

insomma meglio una inkjet o laser bn ?
per le laser
brother 1510 o simili, samsung 2070 o M2675F, non conosco le hp
resto aperto ad altri modelli (purché si trovino cartucce o tone compatibili)

budget massimo intorno ai 100 euro (visto che a 260 si trova la brother 9140 che mi sembra la macchina definitiva avendo colore fronte retro etc..)
grazie
__________________
chairam

Ultima modifica di chairam : 27-10-2014 alle 14:25. Motivo: aggiustamenti
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 22:32   #3538
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da cignalotto Guarda i messaggi
Grazie.
Però controllando sul sito ho visto che i cd li stampa.
Ultima domanda e poi ti lascio in pace e mi decido.
Ho letto in alcune recensioni che la ip7250 consuma tantissimo inchiostro perché ad ogni accensione fa un lavaggio delle testine che consuma tantissimo inchiostro.
è un difetto reale? ce lo ha anche la mg7150?
Magari è una caratteristica anche della mia compianta ip3000 ed io manco me ne ero accorto!
Da test che ho visto la 7150 ne consuma molto di più della 7250.

I "lavaggi", ovverossia i cicli di pulizia automatica delle testine, vengono fatti in automatico dalla stampante in base al numero di stampe fatte e al tempo di accensione. Più la usi meno ne fa ma non puoi evitare che un minimo vengano fatti.

L'unica via per evitare salassi è ricaricarsi le cartucce con inchiostro specifico di buona qualità
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 22:41   #3539
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Ciao

.....
ma chiedo sulle attuali inkjet rispetto ad anni fa:
- l'inchiostro sbava ancora con l'evidenziatore o con al goccia d'acqua?
- per stampare una pagina da spenta quanto bisonga attendere (pulizia della testina?) rispetto a una laserina
- posso evitare di installare le cartucce a colori?
- se le ho installate se le mangia in pulizie(rapidamente?) con l'uso che ne faccio?

insomma meglio una inkjet o laser bn ?
...
Trovi le risposte in uno dei post precedenti, usa il tasto cerca comunque:

1: dipende se è a pigmenti o dye
2: abbastanza di più
3: dipende dalla stampante, di solito NO
4: se stampi la pagina di controllo ugelli ogni qualche giorno no (vedi post precedenti), poi dipende dalla marca\ modello (vedi post precedente ad es.). In genere le Brother ne consumano poco.

"meglio una inkjet o laser bn" ? dipende da troppi fattori, se ne è parlato nelle discussioni precedenti
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 09:27   #3540
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13473
ciao avevo adocchiato la MG5550 ma non ha la scansione fronte retro, potreste consigliarmene una che la abbia tra HP e canon ? grazie!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v