Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2018, 18:16   #241
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
L'hai ridata al tuo amico o ti fai fare la procedura di rma?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 23:54   #242
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
L'hai ridata al tuo amico o ti fai fare la procedura di rma?
si glielo ridato ci pensa lui con l'assistenza vediamo cosa dicono,alle brutte mi tengo questo che ho preso dall'amazzonia.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 00:10   #243
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ah ok
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:57   #244
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Salve ragazzi,sto vendendo ad un mio amico il mio processore piu' la scheda madre che vedete in firma,mi voglio prendere il ryzen 2600/2700 devo ancora decidere piu' questo modello di scheda madre Gigabyte AB350-GAMING 3.Leggendo sul sito della gigabyte i nuovi processori sono compatibili ma con il bios aggiornato alla versione f22,quindi se il bios della scheda madre che prendo non è aggiornato come posso fare? perchè sicuramente poi il processore non lo riconosce giusto? oppure qualche consiglio su una buona scheda madre che non supera i 100 euro che già aggiornata è compatibile con i nuovi ryzen.Grazie mille come sempre dell'aiuto
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:47   #245
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao allora ci sono varie ipotesi che ti arrivi una scheda madre b350 con un Bios già recente è difficile però può capitare che anche con un vecchio Bios se monti la nuova C più la scheda si accende e ti lascia aggiornare il Bios Se così non funziona Devi metterci su un processore più vecchio ad esempio il tuo 1600 così aggiorni e poi Sostituisci la cpu
Se il processore lo hai già dato via puoi comprare da Shop che a pagamento aggiornano il Bios della scheda madre oppure te lo fai prestare da qualcuno o lo compri e poi ti fai rimborsare il costo del processore o chiedi il boot kit dal sito AMD si può fare richiesta per avere in comodato d'uso un vecchio processore per aggiornare il Bios della propria scheda madre e poi restituirlo gratuitamente
Le schede madri già pronte per ospitare i nuovi processori senza aggiornamenti sono le x470 ma sono una fascia più alta di schede e rispetto alle b350 quindi occupano anche dei costi più elevati mediamente stanno sopra i €130
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 01:35   #246
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao allora ci sono varie ipotesi che ti arrivi una scheda madre b350 con un Bios già recente è difficile però può capitare che anche con un vecchio Bios se monti la nuova C più la scheda si accende e ti lascia aggiornare il Bios Se così non funziona Devi metterci su un processore più vecchio ad esempio il tuo 1600 così aggiorni e poi Sostituisci la cpu
Se il processore lo hai già dato via puoi comprare da Shop che a pagamento aggiornano il Bios della scheda madre oppure te lo fai prestare da qualcuno o lo compri e poi ti fai rimborsare il costo del processore o chiedi il boot kit dal sito AMD si può fare richiesta per avere in comodato d'uso un vecchio processore per aggiornare il Bios della propria scheda madre e poi restituirlo gratuitamente
Le schede madri già pronte per ospitare i nuovi processori senza aggiornamenti sono le x470 ma sono una fascia più alta di schede e rispetto alle b350 quindi occupano anche dei costi più elevati mediamente stanno sopra i €130
grazie mille celsius come sempre molto dettagliato,il pc lo sto ancora usando io,infatti ci avevo pensato di mettere il ryzen 1600 aggiornare poi montare su uno dei due,il2600 oppure il 2700.Una cosa se decido di farmi il 2600 rispetto al 1600 cambia un 5% di potenza? sento questo cambio di processore? ovviamente se decido di prendre il 2700 ovvio già so la risposta che la differenza penso che si sente giusto? che mi consigli?
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 10:38   #247
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Come FPS medi dovresti rimanere praticamente uguale Puoi guadagnare qualcosa in più degli FPS minimi è un po' di instabilità aggiuntiva perché la cpu spinge a punto un 3-5% in più però il lavoro grosso del framerate lo fa la scheda video
E ci guadagni un Po in overcloccabilità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 23:54   #248
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Come FPS medi dovresti rimanere praticamente uguale Puoi guadagnare qualcosa in più degli FPS minimi è un po' di instabilità aggiuntiva perché la cpu spinge a punto un 3-5% in più però il lavoro grosso del framerate lo fa la scheda video
E ci guadagni un Po in overcloccabilità
ok grazie mille,appena faccio tutto ti faccio sapere per l'aggiornamento del bios
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:14   #249
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
va bene, prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 20:31   #250
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Ciao raga ho venduto ad un mio amico scheda madre piu+il processore i componenti li vedete in firma,mi sono preso una nuova scheda madre in amazzonia a 106 euro modello MSI B450-A PRO MAX ho fatto un buon acquisto? veniamo al processore sono indeciso su questi due modelli il 3600 oppure il 3700x l'uso che faccio con il pc al 90% solo gaming il resto un po' su youtube forum uso quotidiano insomma.Il dubbio che mi viene stà nel fatto che la futura ps5-nuova xbox montano un processore a 8 core quindi non vorrei che per i prossimi giochi servirebbe un processore a 8 core quindi se mi faccio il 3600 poi sono costretto a cambiare questo è il mio grande bubbio tutto qua'.Dimenticavo il resto dell'hardware ram alimentaotre ecc va bene oppure devo cambiare qualcos'altro? Grazie mille a tutti per l'aiuto

Come pasta termica ho preso ARCTIC MX-4 spero va bene.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 21:36   #251
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
ciao
probabilmente io avrei puntato una scheda b550 a questo punto sono un po piu accessoriate (certo anche pià care però)
come cpu x ora direi che un 6core come il 3600 nn avrà problemi a far girare di tutto, se poi in futuro serviranno piu core nulla ti vieta di aggiornarlo
il resto va bene direi, l'ideale sarebbero state delle ram da 3200MHz o piu cmq le tue 300Mhz nn e che facciano da tappo nn preoccuparti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 00:49   #252
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ciao
probabilmente io avrei puntato una scheda b550 a questo punto sono un po piu accessoriate (certo anche pià care però)
come cpu x ora direi che un 6core come il 3600 nn avrà problemi a far girare di tutto, se poi in futuro serviranno piu core nulla ti vieta di aggiornarlo
il resto va bene direi, l'ideale sarebbero state delle ram da 3200MHz o piu cmq le tue 300Mhz nn e che facciano da tappo nn preoccuparti
grazie mille come sempre per l'aiuto,la disponibilità.Ho scelto quella scheda per la disponibiltà econimica che ho altre spese da affrontare le avevo viste infatti costicchiano(anche se non ho visto le diffierenze tra i due modelli sinceramente) in futuro sicuramente facciamo un upgrade pure con le ram,che differenza ci sta in poche parole con la mia che ho preso con la b550?

Quindi vado con ryzen 3600 in futuro aggiorniamo come ho detto pure con le ram.Invece la pasta termica va bene quella che ho preso? grazie ancora celsius.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 05:56   #253
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Le b550 hanno il pcie4.0 e sono mediamente un po piu accessoriate come slot/connettori, lato bios hanno gia la predisposizione x ospitare le cpu della serie 4xx0 mentre alcune schede b450 potrebbero avere qualche problematica nel farlo (ma credo che x la maggiorparte nn ci saran problemi di sorta)
La mx4 va bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 16:39   #254
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Le b550 hanno il pcie4.0 e sono mediamente un po piu accessoriate come slot/connettori, lato bios hanno gia la predisposizione x ospitare le cpu della serie 4xx0 mentre alcune schede b450 potrebbero avere qualche problematica nel farlo (ma credo che x la maggiorparte nn ci saran problemi di sorta)
La mx4 va bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ho capito quindi sostanzialmente potrei se io voglio un ryzen serie 4 sempre aggiornando il bios ma non è detto che va bene con la scheda madre e quindi dovrei ricambiare pure scheda madre vabbe alla fine non ce problema tanto in futuro vorrei puntare su un 8 core molto performante.La mia msi che ho preso ha la pcie 3.0 giusto? sostanzialmente che cambia con pcie 4.0 la velocità? perdonami la domanda stupida
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:08   #255
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Sì teoricamente Dovrebbe funzionare anche la nuova generazione di processori però ha detto che forse ci saranno delle limitazioni o comunque non si sfrutteranno tutte le funzionalità nuove perché quando hanno progettato queste schede madri comunque ancora c'erano i ryzen serie 2000 quindi parliamo di un po' di tempo fa

Esattamente, più di preciso è la banda passante che nel pci-e 4.0 è maggiore e quindi si utilizza un dispositivo che è in grado di sfruttare quella banda passante allora potresti più veloce che non se usato su una PCI Express 3.0

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 00:38   #256
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Sì teoricamente Dovrebbe funzionare anche la nuova generazione di processori però ha detto che forse ci saranno delle limitazioni o comunque non si sfrutteranno tutte le funzionalità nuove perché quando hanno progettato queste schede madri comunque ancora c'erano i ryzen serie 2000 quindi parliamo di un po' di tempo fa

Esattamente, più di preciso è la banda passante che nel pci-e 4.0 è maggiore e quindi si utilizza un dispositivo che è in grado di sfruttare quella banda passante allora potresti più veloce che non se usato su una PCI Express 3.0

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
perfetto celsius come sempre sei stato molto chiaro molto gentile.Ora pero' dopo tutto questo ho il dubbio a questo punto della scheda madre metti caso faccio un leggero sacrificio che dici rendo la scheda madre ancora la devo aprire sta ancora tutta sigillata e prendere una b550? cosa mi consigli a questo punto?che modello? oppure vado avanti cosi poi quando bisogna cambiare cpu cambiamo tutto con le ram non so adesso ho un grande dubbio sulla scheda madre.Grazie ancora

se mi consigli una scheda madre b550 io prendo in amazzonia pre per la semplicità dei resi assitenza prefersico sempre loro.


stavo vedendo bene i modelli-prezzi costano troppo 180-250 euro,mi conviene lasciare cosi con la b450 poi in futuro cambiamo tutto insieme insieme alle ram.Cmq vediamo che modello-prezzo mi consigli cosi valutiamo bene

Ultima modifica di mrenric86 : 15-07-2020 alle 01:04.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 05:53   #257
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Si di là sono ancora abbastanza care x cui nn converrebbero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:16   #258
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si di là sono ancora abbastanza care x cui nn converrebbero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
lascio questa scheda alla fine è ottima pur non essendo la b550 in futuro quando cambio pure il processore cambiamo scheda madre piu' la ram.Che dire io ti ringrazio come sempre perchè sei molto disponibile,molto gentile ti ringrazio.Oggi-domani monto tutto se ho qualche problema nel configurare le ram ti faccio sapere,in passato mi avevi dato una mano con la scheda madre che vedi in firma.Grazie ancora ti aggiorno
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:51   #259
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ok
Figurati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 02:58   #260
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Montato tutto aggiornato pure il bios Giugno 2020,sembra andare tutto bene,domani imposto le ram vediamo se risco visto che è diverso il bios rispetto l'altra scheda madre che peccato pure ci stava la lingua in italiano.Una cosa ma da quello che ho letto in giro per il web dovrebbe essere normale alcuni modelli di schede madri lo fanno altro no,infatti la scheda madre che avevo non lo faceva,accensione del pc la ventola del dissipatore cpu (nel mio caso del radiatore visto che ho la dissipazione a liquido) gira al massimo alla prima schermata del bios dura circa due secondi poi ritorna tutto normale,Spero per il caso mio sia tutto ok,si puo' levare questa funziona nel bios?grazie mille

Ultima modifica di mrenric86 : 16-07-2020 alle 03:22.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v