Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2021, 16:34   #321
[ADSL]Doc
Senior Member
 
L'Avatar di [ADSL]Doc
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
Messaggi: 431
Non credo ci siano particolari problemi, male che vada andranno in più lente

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
[ADSL]Doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 17:03   #322
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Mi è arrivato il lettore HP esterno, devo dire che va benissimo, già provato!
Adesso penserò ai vari pezzi per un Upgrade.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 18:26   #323
Commodore74
Junior Member
 
L'Avatar di Commodore74
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Brave_Mercenary Guarda i messaggi
Sul sito di Fractal ci sono un po' di rivenditori indicati, e tra questi l'ho trovato presso PC Componentes y Multimeda S.L, sui 125€.
Non so però se spediscono anche in Italia.
Quelli italiani ho provato a contattarli praticamente tutti: non sembra trattare nessuno l'articolo.
Per non perderci troppo tempo esistono altri produttori di qualità con a catalogo un buon case ATX che non sia immenso e con la finestra trasparente?

Grazie!
Commodore74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 21:00   #324
Cyfer73
Senior Member
 
L'Avatar di Cyfer73
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 3410
Siccome so che spesso ci sono utenti che cercano case con un buon airflow e che supportino anche lo slot per il dvd, segnalo l'Antec DP502 Flow, dotato di serie di 5 ventole 120mm. 3 aRGB sul frontale, una posteriore ed una "reverse", cioè col telaio girato sul lato opposto della ventola, posizionata in basso per buttare aria fresca sulla GPU.

https://www.antec.com/product/case/dp502-flux.php



__________________
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:Sapphire Pulse RX5600XT ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G

Ultima modifica di Cyfer73 : 18-01-2021 alle 21:04.
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 08:41   #325
vikk75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 12
Ragazzi sto assemblando un nuovo pc con rizen 7 5800 e futura scheda 3080.
sono indeciso per il case,che dovrebbe avere un ottimo airflow e possibilmente rgb.
ho visto il nuovo lian li pc-o11d-rog che ne pensate?
vikk75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 17:55   #326
Brave_Mercenary
Senior Member
 
L'Avatar di Brave_Mercenary
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da vikk75 Guarda i messaggi
Ragazzi sto assemblando un nuovo pc con rizen 7 5800 e futura scheda 3080.
sono indeciso per il case,che dovrebbe avere un ottimo airflow e possibilmente rgb.
ho visto il nuovo lian li pc-o11d-rog che ne pensate?
E' un ottimo case, sarebbe l'O11 XL.
L'unico punto negativo è il prezzo, sui 200€, senza ventole incluse.
Ma è sicuramente uno dei migliori come qualità costruttiva ed airflow.
Poi se vuoi rgb puoi metterci le ventole che preferisci.
__________________
Case: Corsair Graphite 600t mod — CPU: Ryzen 5 2600 @4.1GHz — Mobo: MSI B450 Tomahawk — GPU: MSI RTX 2070 Armor — Ram: Corsair Vengeance rgb 16gb @3000MHz c15 — Ali: Corsair AX850 — Dissi: Noctua NH-U14S + Noctua Chromax NF-A15 HS — SSD1: Samsung 850 EVO 500gb — SSD2: Samsung 860 EVO 2tb — Monitor: Eizo Foris FS2735 — UPS: APC Smart 1000VA
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 20:05   #327
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Brave_Mercenary Guarda i messaggi
E' un ottimo case, sarebbe l'O11 XL.
L'unico punto negativo è il prezzo, sui 200€, senza ventole incluse.
Ma è sicuramente uno dei migliori come qualità costruttiva ed airflow.
Poi se vuoi rgb puoi metterci le ventole che preferisci.
siamo sicuri che abbia un buon airflow? io ho qualche dubbio...
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 22:30   #328
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Salve gente.
Mi trovo nella situazione di dover cambiare case e non mi dispiacerebbe un po' di aiuto nella ricerca. In realtà ho già fatto un sacco di lavoro e servirebbe più un miracolo che un aiuto, ma ci provo lo stesso.

Attualmente ho il case in firma e mi trovo bene sia come prestazioni (più che decenti) che come estetica, ma per questioni di comodità e sanità mentale dovrei spostarlo dalla pedana sotto la scrivania a sopra la scrivania ed è un po' troppo grande. Sto cercando alternative ed anche se i case di questo periodo non mi entusiasmano esteticamente ho trovato alcuni case papabili, ma speravo che qualcuno potesse tirare un nome sconosciuto dal cilindro e farmi una bella sorpresa.

La classifica fino ad ora, con pareggi in posizione 2-3 e 4-5 (con le posizioni 4 e 5 tirate dentro per i capelli):

Lian Li o11 Dynamic XL
Pro - ottimo airflow, qualità dei materiali, l'assenza di un frontale mesh (che in generale non mi piace molto esteticamente), la posizione del pannello frontale.
Contro - l'eccessiva spigolosità, la quantità di vetro, il costo, l'assenza di ventole.

Lian Li Lancool Mesh II
Pro - ottimo airflow, il frontale mesh è forse il meno brutto della lista, buona qualità, assenza di rgb, un frontale meno spigoloso e meno squadrato.
Contro - il frontale mesh meno brutto rimane comunque un frontale mesh, la quantità di vetro.

be quiet! Pure Base 500DX
Pro - ottimo airflow, il frontale mesh è il secondo meno brutto della lista, monta di base 3 ventole di buona qualità, il secondo case meno profondo della lista (che è la misura più problematica per la posizione del nuovo case), un frontale meno spigoloso e meno squadrato.
Contro - il frontale mesh rimane brutto e c'è anche l'rgb (che però si può disattivare).

Phanteks P400A
Pro - ottimo airflow, assenza di rgb, il prezzo.
Contro - Il frontale mesh è il secondo più brutto della lista, le ventole sono un po' un'incognita e potrei volerle sostituire andando ad annullare il pro del prezzo.

Fractal Meshify C
Pro - ottimo airflow, è il case meno profondo della lista, gli angoli smussati sono gradevoli esteticamente, assenza di rgb.
Contro - il frontale mesh è davvero brutto brutto (ma proprio parecchio), potrei voler sostituire le ventole anche qui portando il prezzo tra i contro.

Oltre questi avevo visto l' Inwin 103 che ha 3 bottom intake e 2 side intake per ovviare al frontale chiuso. Mi sembrava papabile nonostante fosse un po' troppo spigoloso. Poi però ho letto che diverse persone hanno avuto problemi con le ventole inferiori perché andavano ad urtare i connettori agganciati alla parte inferiore della scheda madre, ed in più il case manca di fori passanti per il cable managment sopra e sotto la scheda madre mentre quelli a destra non sono proprio il massimo. Quindi, dopo essere rimasto deluso, l'ho depennato dalla lista.

Alla luce di tutte queste considerazioni che spero vi abbiano dato un'idea di quello che cerco, qualcuno può fare la magia e consigliarmi qualche case "nuovo"?
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 22:36   #329
Brave_Mercenary
Senior Member
 
L'Avatar di Brave_Mercenary
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
siamo sicuri che abbia un buon airflow? io ho qualche dubbio...
Dubbi legittimi, ma facilmente dissipabili leggendo/guardando recensioni di chi sa quello che fa, e usando un po' di logica.

Il punto di forza dell'O11XL è anche la sua debolezza, ovvero che l'airflow dipende da quante ventole verranno acquistate e dove verranno messe.

Ho visto configurazioni imbarazzanti, di persone che mettevano tutte le ventole in intake in modo che le ventole rgb fossero più belle da vedere..il livello è questo, e ci aspettiamo che un case con 10 ventole abbia ottime temperature, ma se sono tutte in intake avrai temperature peggiori di un cubo chiuso.

La config ottimale per questo case è bottom e side intake, e top e rear exhaust.
Così avrai il side intake soprattutto per la cpu, e il bottom intake per la gpu, e top/rear per buttare fuori tutta l'aria calda.

Ha un enorme potenziale, e non serve mettere tutte le 10 ventole per carità, ma certo se ne metti solo 3 o 4 perdi tutto il potenziale offerto.
Il bottom intake, rispetto a molti case che non ce l'hanno, fa una gran differenza per le temperature della gpu.
__________________
Case: Corsair Graphite 600t mod — CPU: Ryzen 5 2600 @4.1GHz — Mobo: MSI B450 Tomahawk — GPU: MSI RTX 2070 Armor — Ram: Corsair Vengeance rgb 16gb @3000MHz c15 — Ali: Corsair AX850 — Dissi: Noctua NH-U14S + Noctua Chromax NF-A15 HS — SSD1: Samsung 850 EVO 500gb — SSD2: Samsung 860 EVO 2tb — Monitor: Eizo Foris FS2735 — UPS: APC Smart 1000VA

Ultima modifica di Brave_Mercenary : 24-01-2021 alle 22:47.
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 23:03   #330
Brave_Mercenary
Senior Member
 
L'Avatar di Brave_Mercenary
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Salve gente.
Mi trovo nella situazione di dover cambiare case e non mi dispiacerebbe un po' di aiuto nella ricerca. In realtà ho già fatto un sacco di lavoro e servirebbe più un miracolo che un aiuto, ma ci provo lo stesso.

...

Alla luce di tutte queste considerazioni che spero vi abbiano dato un'idea di quello che cerco, qualcuno può fare la magia e consigliarmi qualche case "nuovo"?
Ciao MexierJr,
prima di tutto ottimo case il Phantom 530, anni fa era uno dei miei papabili, insieme al Noctis 450, ma poi il Corsair 600t ha vinto.

Ottime anche le motivazioni pro/contro.

Vedo che tutti i case che hai riportato sono tra quelli consigliati nel post in prima pagina, ma sono sicuro che comunque hai fatto ricerche anche altrove.
Per non darti risposte a caso, ci penserò, e ti darò qualche alternativa nei prossimi giorni.

Nel frattempo, per prendere tempo ti chiedo quali esigenze di spazio dovrà avere il nuovo case: terrai tutti i componenti che hai, quindi mobo sempre atx? dissipatore AIO (quanti mm?) o ad aria (quanti mm?), avrai bisogno di spazio per un tot di ssd/hd?
__________________
Case: Corsair Graphite 600t mod — CPU: Ryzen 5 2600 @4.1GHz — Mobo: MSI B450 Tomahawk — GPU: MSI RTX 2070 Armor — Ram: Corsair Vengeance rgb 16gb @3000MHz c15 — Ali: Corsair AX850 — Dissi: Noctua NH-U14S + Noctua Chromax NF-A15 HS — SSD1: Samsung 850 EVO 500gb — SSD2: Samsung 860 EVO 2tb — Monitor: Eizo Foris FS2735 — UPS: APC Smart 1000VA
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 23:24   #331
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Brave_Mercenary Guarda i messaggi
Ciao MexierJr,
prima di tutto ottimo case il Phantom 530, anni fa era uno dei miei papabili, insieme al Noctis 450, ma poi il Corsair 600t ha vinto.

Ottime anche le motivazioni pro/contro.

Vedo che tutti i case che hai riportato sono tra quelli consigliati nel post in prima pagina, ma sono sicuro che comunque hai fatto ricerche anche altrove.
Per non darti risposte a caso, ci penserò, e ti darò qualche alternativa nei prossimi giorni.

Nel frattempo, per prendere tempo ti chiedo quali esigenze di spazio dovrà avere il nuovo case: terrai tutti i componenti che hai, quindi mobo sempre atx? dissipatore AIO (quanti mm?) o ad aria (quanti mm?), avrai bisogno di spazio per un tot di ssd/hd?
In realtà avevo fatto i miei studi prima di arrivare su questo topic. Poi però sono stato contento di vedere tutti i case papabili tra i consigliati comunque. Fa sempre piacere avere conferme (PS: Complimenti per il lavoro fatto in prima pagina.).
In realtà molti componenti cambieranno perché approfitto delle necessità di un parente per dare a lui la maggior parte dell'hardware e farmi un pc nuovo.
MB ATX (l'altezza del case è l'unica dimensione che non è assolutamente un problema e voglio evitare ITX per questo pc), dissipatore ad aria Arctic Freezer 34 eSport (mi pare sia 157 mm) che manterrò, un solo HD meccanico che manterrò (do via l'ssd e prendo un NVME, quindi meno un requisito per il case). Sul Phantom 530 ho anche un lettore, ma mi sono rassegnato all'idea di doverlo abbandonare e magari di comprarne uno esterno in futuro.

Comincio a ringraziarti anticipatamente per l'aiuto.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:08   #332
Cyfer73
Senior Member
 
L'Avatar di Cyfer73
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da Brave_Mercenary Guarda i messaggi
Dubbi legittimi, ma facilmente dissipabili leggendo/guardando recensioni di chi sa quello che fa, e usando un po' di logica.

Il punto di forza dell'O11XL è anche la sua debolezza, ovvero che l'airflow dipende da quante ventole verranno acquistate e dove verranno messe.

Ho visto configurazioni imbarazzanti, di persone che mettevano tutte le ventole in intake in modo che le ventole rgb fossero più belle da vedere..il livello è questo, e ci aspettiamo che un case con 10 ventole abbia ottime temperature, ma se sono tutte in intake avrai temperature peggiori di un cubo chiuso.

La config ottimale per questo case è bottom e side intake, e top e rear exhaust.
Così avrai il side intake soprattutto per la cpu, e il bottom intake per la gpu, e top/rear per buttare fuori tutta l'aria calda.

Ha un enorme potenziale, e non serve mettere tutte le 10 ventole per carità, ma certo se ne metti solo 3 o 4 perdi tutto il potenziale offerto.
Il bottom intake, rispetto a molti case che non ce l'hanno, fa una gran differenza per le temperature della gpu.
Volendo, esistono ventole aRGB con il telaio rovesciato, come quella del case Antec del mio post precedente, perciò anche volendo un'estetica perfetta, si possono fare configurazioni sensate... se solo l'utonto medio avesse voglia di sbattersi a cercare.

https://www.coolermaster.com/catalog...verse-edition/
__________________
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:Sapphire Pulse RX5600XT ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 14:31   #333
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Volendo, esistono ventole aRGB con il telaio rovesciato, come quella del case Antec del mio post precedente, perciò anche volendo un'estetica perfetta, si possono fare configurazioni sensate... se solo l'utonto medio avesse voglia di sbattersi a cercare.

https://www.coolermaster.com/catalog...verse-edition/
Anche le Unifan Lian Li hanno una buona resa viste "di culo". Oltretutto sono daisychain e riparmi un bel po' di cablaggio:
https://lian-li.com/product/uni-fan-sl/
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:17   #334
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Brave_Mercenary Guarda i messaggi
Dubbi legittimi, ma facilmente dissipabili leggendo/guardando recensioni di chi sa quello che fa, e usando un po' di logica.

Il punto di forza dell'O11XL è anche la sua debolezza, ovvero che l'airflow dipende da quante ventole verranno acquistate e dove verranno messe.

Ho visto configurazioni imbarazzanti, di persone che mettevano tutte le ventole in intake in modo che le ventole rgb fossero più belle da vedere..il livello è questo, e ci aspettiamo che un case con 10 ventole abbia ottime temperature, ma se sono tutte in intake avrai temperature peggiori di un cubo chiuso.

La config ottimale per questo case è bottom e side intake, e top e rear exhaust.
Così avrai il side intake soprattutto per la cpu, e il bottom intake per la gpu, e top/rear per buttare fuori tutta l'aria calda.

Ha un enorme potenziale, e non serve mettere tutte le 10 ventole per carità, ma certo se ne metti solo 3 o 4 perdi tutto il potenziale offerto.
Il bottom intake, rispetto a molti case che non ce l'hanno, fa una gran differenza per le temperature della gpu.
Si scusa, avevo omesso che sono possessore di un O11 non xl però, per questo mi sono permesso di esprimere dei dubbi a tal proposito...
Comunque questa è il mio case e la disposizione delle ventole:

__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:45   #335
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Si scusa, avevo omesso che sono possessore di un O11 non xl però, per questo mi sono permesso di esprimere dei dubbi a tal proposito...
Comunque questa è il mio case e la disposizione delle ventole:

Il non XL non permette l'utilizzo di dissipatori tower, per questo viene sponsorizzato come case per raffreddamento a liquido. L'XL invece è un po' più largo e permette dissipatori tower senza problemi. Per dire, il mio Acrtic da 157mm dovrebbe starci tranquillamente.
La tue disposizione delle ventole mi pare esattamente quella indicata da Brave, quindi state dicendo la stessa cosa.
(Io non sono fan del liquido, ma se dovessi fare un sistema come il tuo farei una sola modifica e metterei il radiatore sul side intake invece del top exhaust. Ma più per una forma maniacale che non per reale necessità.)
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 17:15   #336
Brave_Mercenary
Senior Member
 
L'Avatar di Brave_Mercenary
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Si scusa, avevo omesso che sono possessore di un O11 non xl però, per questo mi sono permesso di esprimere dei dubbi a tal proposito...
Ah ok, hai espresso dubbi perché hai qualche problema di temperature?
La tua configurazione di ventole è ottimale e non credo dovresti averne.

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Il non XL non permette l'utilizzo di dissipatori tower, per questo viene sponsorizzato come case per raffreddamento a liquido. L'XL invece è un po' più largo e permette dissipatori tower senza problemi. Per dire, il mio Acrtic da 157mm dovrebbe starci tranquillamente.
La tue disposizione delle ventole mi pare esattamente quella indicata da Brave, quindi state dicendo la stessa cosa.
(Io non sono fan del liquido, ma se dovessi fare un sistema come il tuo farei una sola modifica e metterei il radiatore sul side intake invece del top exhaust. Ma più per una forma maniacale che non per reale necessità.)
Esaaatto (cit René)
Anch'io avrei escluso l'O11 normale proprio per questo motivo, e userei l'XL con un buon dissi ad aria (D15/D15S), anche se in effetti sarebbe overkill.
Ad aria, il rear exhaust è un po' più importante, e come top exhaust andrebbero benissimo 2x14 invece di 3x12.
Mentre nella config dinamite2, avendo l'AIO da 360 come top exhaust, il rear exhaust si può benissimo non mettere.
__________________
Case: Corsair Graphite 600t mod — CPU: Ryzen 5 2600 @4.1GHz — Mobo: MSI B450 Tomahawk — GPU: MSI RTX 2070 Armor — Ram: Corsair Vengeance rgb 16gb @3000MHz c15 — Ali: Corsair AX850 — Dissi: Noctua NH-U14S + Noctua Chromax NF-A15 HS — SSD1: Samsung 850 EVO 500gb — SSD2: Samsung 860 EVO 2tb — Monitor: Eizo Foris FS2735 — UPS: APC Smart 1000VA
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 13:41   #337
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Oggi mi sono arrivati gli ultimi pezzi per montare il nuovo pc. Mancano solo il case, che devo ancora scegliere, e la scheda grafica, per la quale se ne parlerà tra svariati mesi.
Adesso non so se montare tutto nel mio case attuale (probabilmente sì, per assicurarmi che funzioni tutto a dovere) o se aspettare.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 03:04   #338
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Alla fine oggi avevo scelto il be quiet! Pure Base 500DX. Peccato che nel lasso di tempo che ci ho messo a decidermi... il case sia sparito da qualsiasi negozio affidabile.
Così ho virato sul Lian Li O11 Dynamic XL e l'ho preso. Adesso sono in attesa che arrivi e nel frattempo penserò a quante ventole metterci.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 05:01   #339
Brave_Mercenary
Senior Member
 
L'Avatar di Brave_Mercenary
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Alla fine oggi avevo scelto il be quiet! Pure Base 500DX. Peccato che nel lasso di tempo che ci ho messo a decidermi... il case sia sparito da qualsiasi negozio affidabile.
Così ho virato sul Lian Li O11 Dynamic XL e l'ho preso. Adesso sono in attesa che arrivi e nel frattempo penserò a quante ventole metterci.
Hai fatto bene, se aspettavi una mia risposta sarebbe uscito l'XL v2 incasinato con il lavoro in sti giorni...

Devo dire che alla fine ti è andata bene. La qualità dell'XL è di gran lunga superiore, costa anche il doppio d'altra parte. Ottima scelta. Colore?
__________________
Case: Corsair Graphite 600t mod — CPU: Ryzen 5 2600 @4.1GHz — Mobo: MSI B450 Tomahawk — GPU: MSI RTX 2070 Armor — Ram: Corsair Vengeance rgb 16gb @3000MHz c15 — Ali: Corsair AX850 — Dissi: Noctua NH-U14S + Noctua Chromax NF-A15 HS — SSD1: Samsung 850 EVO 500gb — SSD2: Samsung 860 EVO 2tb — Monitor: Eizo Foris FS2735 — UPS: APC Smart 1000VA
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 13:16   #340
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Brave_Mercenary Guarda i messaggi
Hai fatto bene, se aspettavi una mia risposta sarebbe uscito l'XL v2 incasinato con il lavoro in sti giorni...

Devo dire che alla fine ti è andata bene. La qualità dell'XL è di gran lunga superiore, costa anche il doppio d'altra parte. Ottima scelta. Colore?
Nero.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v