Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2003, 18:29   #101
batacchio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 121
ENFACE z500 1.6 m

Durata navigando su internet, scaricando foto e con mouse e modem usb sulle 4 ore e 15.
batacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 22:54   #102
Carpix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1800
Io invece non sono mai riuscito a testare per bene la durata della batteria del mio notebook, ma prima o poi mi ci metto di buona volontà e lo faccio così mi tolgo questa soddisfazione.
Ciao Ciao
__________________
A volte dorme più il dormiente che lo sveglio.!!!!!
CAPITOOOO

Ultima modifica di Carpix : 25-11-2003 alle 22:58.
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 22:30   #103
FabioRoberto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 32
Ciao a tutti sono Fabio.
Mi intrometto nelle vostre discussioni per riportare un articolo letto su una rivista informatica riguardo all’ uso delle batterie per notebook.
In questo articolo si riporta quanto segue: “La batteria ….. è utilizzata solo in assenza della tensione di rete, quindi non si consuma quando viene montata nel pc. Al contrario, lasciando la batteria sempre scollegata dal pc (oppure inserita nel pc anche spento, ma con alimentatore scollegato dalla presa di corrente) si verifica una naturale discarica dovuta ai circuiti interni di misura della capacità e alle resistenze parassite interne agli elementi. Se questa situazione si prolunga per troppo tempo, la tensione ai capi degli elementi interni della batteria scende troppo, e s’innescano fenomeni di degrado come la formazione di detriti metallici nei separatori delle celle. Il risultato è una perdita di capacità indesiderata….”.
Spero di essere stato utile alla vostra discussione ….
FabioRoberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 20:26   #104
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
facedo una sintesi di quanto detto,
un buon programma per testare la batteria?
e un buon prog di ottimizzazione dei risparmi?
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:31   #105
Carpix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1800
si c'è qualcuno che ha un buon programma per testare la batteria, mi interesserebbe anche a me. Grazie e ciao
__________________
A volte dorme più il dormiente che lo sveglio.!!!!!
CAPITOOOO
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:59   #106
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Domanda da uno che di portatili non ne ha mai avuto uno, ma in ditta dove lavoro l'hanno preso...
ACER 1352LC (http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=3054073823), acquistato 2 settimane fa, possibile che la batteria fornita standardduri a malapena un'ora solo utilizzando Word? Gli abbiamo sempre fatto fare cicli completi di carica/scarica, ma oltre un'oretta circa non va mai
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:41   #107
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Domanda da uno che di portatili non ne ha mai avuto uno, ma in ditta dove lavoro l'hanno preso...
ACER 1352LC (http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=3054073823), acquistato 2 settimane fa, possibile che la batteria fornita standardduri a malapena un'ora solo utilizzando Word? Gli abbiamo sempre fatto fare cicli completi di carica/scarica, ma oltre un'oretta circa non va mai
il portatile in questione io l'ho preso da qualche giorno e credo di avere lo stesso problema, non ho misurato con precisione ma la batteria dura davvero poco
ma son convinto che ci sia qualcosa che non vada come dovrebbe, è un xp-MOBILE
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 12:54   #108
Quillan
Member
 
L'Avatar di Quillan
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Messaggi: 95
Riguardo alla scarsa durata con un Athlon XP-M:
controllate che sia installata la patch per XP dedicata ai processori mobile di AMD. Potrebbe mancare e allora la CPU rimane clockata sempre al massimo, con relativo consumo della batteria.

Nel mio caso WindowsUpdate mi fece scaricare questo driver:
amdk7.sys
5.1.2600_8 (xpcInt_qfe.010827-1803)



Saluti,

Il Quillo!

Ultima modifica di Quillan : 11-12-2003 alle 13:05.
Quillan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 13:36   #109
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Quillan
Riguardo alla scarsa durata con un Athlon XP-M:
controllate che sia installata la patch per XP dedicata ai processori mobile di AMD. Potrebbe mancare e allora la CPU rimane clockata sempre al massimo, con relativo consumo della batteria.

Nel mio caso WindowsUpdate mi fece scaricare questo driver:
amdk7.sys
5.1.2600_8 (xpcInt_qfe.010827-1803)



Saluti,

Il Quillo!
xp SP1 ? o cosa?

comunque per quanto riguarda la manutenzione della batteria:
La informiamo che la batteria può restare comodamente inserita nel
portatile durante il suo utilizzo con alimentazione di rete , senza
procurare nessun tipo di malfunzionamento alle due parti.

Tuttavia per ottimizzare la durata di vita della stessa e le relative
prestazioni , è consigliabile effettuare periodicamente cicli completi di
carica / scarica della stessa tramite il comune utilizzo del notebook .

La informiamo che la durata dichiarata della batteria è stata calcolata
come massima autonomia raggiungibile a notebook in stand by .

Le ricordiamo comunque che la stessa è strettamente legata ad una serie di
fattori e principalmente all'utilizzo che si fa del portatile non è quindi
possibile quantificare con certezza quanto effettivamente può durare
lavorando con il pc .

E' un ottimo consiglio comunque, quello di conservare la batteria , lontano
da fonti umide, di calore e campi magnetici, (una volta totalmente
caricata), nel caso in sui non si utilizzi il notebook per un lungo periodo
di tempo o si decida di utilizzare sempre il portatile collegato alla rete
elettrica.
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 14:33   #110
Quillan
Member
 
L'Avatar di Quillan
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Messaggi: 95
Sulla macchina ho installato il Service Pack 1... ma tale patch era un download extra apparso sul servizio di Update... mi pare _prima_ di installare l'SP1.
Quillan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 17:37   #111
Carpix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1800
Io di portatile ho l'acer TM281LC se non dico una cavolata, monta il processore 1.8 p4-M, e la battrei sembra andare bene per ora.
Ciao Ciao
__________________
A volte dorme più il dormiente che lo sveglio.!!!!!
CAPITOOOO
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 15:06   #112
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Quillan
Sulla macchina ho installato il Service Pack 1... ma tale patch era un download extra apparso sul servizio di Update... mi pare _prima_ di installare l'SP1.

inizio a preoccuparmi seriamente, ho installato la patch, almeno credo sia quella
ho un acer 1352, xp sp1, la batteria mi dura 55min solo navigando
è mai possibile che un xp-MOBILE 2200+ duri così poco?

dichiarata è due ore ma loro dicono di averla misurata con il portatile in stand-by...MA DIO SANTO che senso ha misurare la durata in stand-by? potrebbe durare anche 100ore ma con un uso leggero nemmeno un'ora
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 19:30   #113
XPuserONE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 757
il mio in standby penso che duri dei giorni

invece in pieno utilizzo (word processing) dura minimo minimo 4 ore e mezza tranquillissime (è dichiarato 5 ore)

Acer Travelmate 290LCi (centrino 1.3Ghz)

non consuma veramente niente questo portatile...a volte lo uso per ascoltare la musica..beh a schermo chiuso, con winamp acceso in mezz'ora mi ha consumato il 5% della batteria!!!!
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 22:52   #114
Carpix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1800
Io anche ho l'acer ma monto un processore p4 1.8 mobile, certo con la batteria non ci faccio 4 ore ma nemmeno mi posso lamentare.
Comuqnue io penso che non sia colpa di acer ma dei proc. AMD, io per esempio ha casa ho tutti desktop AMD, ma sui poratili Intel mi spira più fiducia.
Ciao Ciao
__________________
A volte dorme più il dormiente che lo sveglio.!!!!!
CAPITOOOO
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 14:28   #115
Quillan
Member
 
L'Avatar di Quillan
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Messaggi: 95
Sicuramente gli Athlon Mobile non arrivano al risparmio dei Centrino (sono anche su due fasce di prezzo nettamente diverse, e anche per quanto concerne la loro "anzianità", dato che il Centrino dispone di tecnologia + nuova del corrispettivo AMD), solo 55 min mi sembrano effettivamente pochini.

Questa settimana ho installato BatteryBar e in treno, usando solo il Writer di OpenOffice e Adobe Reader per leggere un libro in .pdf, la batteria del mio Athlon XP-M 2000+ è durata + di due ore e mezza (quando sono arrivato a destinazione aveva ancora il 18% di carica).

x Darkside: prova a mettere il risparmio energetico con il settaggio "Batteria Max" e poi apri le proprietà del sistema. Se la "patch" per lo SpeedNow è installata correttamente, dovresti leggere come velocità della CPU un valore all'incirca di 600-700 mhz. Se invece leggi la piena frequenza (sul 2200+ dovrebbe essere 2.0 Ghz se nn vado errato), allora non sta funzionando ed è quello il motivo x cui pure Word di suga rapidamente tutta la batteria!

Saluti,

Il Quillo
__________________
Saluti,
Alessandro "Quillan" Ricci
Main PC: i5-9400F / ASUS TUF-370 Gaming Wifi / 32GB Corsair Vengeance DDR4-3000 / SSD Samsung 840Pro 512GB + HDD WD Raptor 300gb + HDD Samsung 1TB / PALIT GTX1060 6gb / Case Coolermaster Silencio 550 / PSU Coolermaster GX 650
NB: Lenovo Y50-70 Cell: Realme 7 Pro
Quillan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 20:29   #116
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Quillan
Sicuramente gli Athlon Mobile non arrivano al risparmio dei Centrino (sono anche su due fasce di prezzo nettamente diverse, e anche per quanto concerne la loro "anzianità", dato che il Centrino dispone di tecnologia + nuova del corrispettivo AMD), solo 55 min mi sembrano effettivamente pochini.

Questa settimana ho installato BatteryBar e in treno, usando solo il Writer di OpenOffice e Adobe Reader per leggere un libro in .pdf, la batteria del mio Athlon XP-M 2000+ è durata + di due ore e mezza (quando sono arrivato a destinazione aveva ancora il 18% di carica).

x Darkside: prova a mettere il risparmio energetico con il settaggio "Batteria Max" e poi apri le proprietà del sistema. Se la "patch" per lo SpeedNow è installata correttamente, dovresti leggere come velocità della CPU un valore all'incirca di 600-700 mhz. Se invece leggi la piena frequenza (sul 2200+ dovrebbe essere 2.0 Ghz se nn vado errato), allora non sta funzionando ed è quello il motivo x cui pure Word di suga rapidamente tutta la batteria!

Saluti,

Il Quillo
il SP1 è comprensivo di quella path, ho controllato, infatti adesso leggo 350mhz
in ogni modo ho notato un consumo della batteria nn proporzionale all'uso, ne deduco che ci sia qualcosa che nn va come dovrebbe,appena torno a casa il portatile va in assistenza

qualcuno mi sa dire niente sull'assistenza acer? tempistica, modalità
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 20:36   #117
Carpix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1800
Mi stava raccontando un amico, che l'assistenza dell'acer è meglio perderla che trovarla, e che lui ha mandato il pc in assistenza per un problema "non mi ricordo cosa" e ci hanno messo più di un mese per rigiustarlo.
Ciao Ciao
__________________
A volte dorme più il dormiente che lo sveglio.!!!!!
CAPITOOOO
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 16:53   #118
Quillan
Member
 
L'Avatar di Quillan
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Messaggi: 95
L'assistenza Acer in effetti è famigerata... ma penso che in linea di massima, non ci sia costruttore che si salvi. Personalmente posso dire peste e corna del servizio assistenza della Fujitsu Siemens

Quanto concerne il consumo delle batterie: prova a vedere se ottieni miglioramenti disabilitando la porta di rete integrata e, se fosse presente, anche quelle IR e wireless. Ah, elimina col task manager anche l'eventuale programmino-driver del modem integrato. Ho notato che anche quest'ultimo accorgimento (almeno nel mio caso) fa guadagnare, quando non serve ovviamente il modem, una manciata di minuti d'autonomia (oltre che qlc ciclo macchina che male non fa mai...).

Saluti,

Il Quillo!
__________________
Saluti,
Alessandro "Quillan" Ricci
Main PC: i5-9400F / ASUS TUF-370 Gaming Wifi / 32GB Corsair Vengeance DDR4-3000 / SSD Samsung 840Pro 512GB + HDD WD Raptor 300gb + HDD Samsung 1TB / PALIT GTX1060 6gb / Case Coolermaster Silencio 550 / PSU Coolermaster GX 650
NB: Lenovo Y50-70 Cell: Realme 7 Pro
Quillan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 20:04   #119
Carpix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1800
Che tristezza!!

Ragazzi che tristezza queste assistenze, andiamo davvero male.
Un amico mio mi ha parlato male anche dell'asistenza toshiba, non se sa che macello che gli hanno fatto, gli hanno mandato un modello di pc che non era il suo e per di più rotto.
Ciao Ciao
__________________
A volte dorme più il dormiente che lo sveglio.!!!!!
CAPITOOOO
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 22:41   #120
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Re: Che tristezza!!

Quote:
Originariamente inviato da Carpix
Ragazzi che tristezza queste assistenze, andiamo davvero male.
Un amico mio mi ha parlato male anche dell'asistenza toshiba, non se sa che macello che gli hanno fatto, gli hanno mandato un modello di pc che non era il suo e per di più rotto.
Ciao Ciao
raga grazie x l'incoraggiamento ora con il caxxo lo porto in assistenza
la batteria l'ho provata per la 4a volta, niente da fare, voglio provare a formattare, giusto per curiosità

ho già disabilitato irda, parallela e tutto
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v