Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2019, 15:52   #81
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E torniamo sempre sullo stesso punto...
Perchè tutti i benzinai non si rifiutano in MASSA di avere POS abilitati al pagamento con circuito Mastercard? (o Visa)
Quando ad un certo punto la società di cui sopra si perde tutte le commissioni, forse potrebbe pensare di cambiare metodologia.
Il discorso potrebbe valere anche con il bancomat (prima che diventi obbligatorio da gennaio).
Ho visto alcuni benzinai che esponevano il cartello di non accettare pagamenti con carta sotto X euro. Peccato che ora sarebbe illegale. Certo, immagina pagare 10€ di benzina con la carta...

Comunque visto che i contratti con le banche vengono negoziati di volta in volta in base al potere contrattuale del cliente, posso immaginare che le grosse catene siano ovviamente avvantaggiate rispetto al piccolo commerciante.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 15:53   #82
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Beh, insomma. Mastercard avrà miliardi di clienti, cosa vuoi che possano fare un migliaio di benzinai in concorrenza tra loro?

È come telefonare alla Apple per dirgli di cambiare una caratteristica dell'iPhone perché non ci va bene, anche fossero mille italiani sarebbe naif.
Certo non andrebbero falliti, ma intanto diventano un buon bacino di utenza per qualche nuovo competitor.
Anche perchè non penso stiamo parlando di poche centinaia di euro o sbaglio?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 15:55   #83
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Comunque visto che i contratti con le banche vengono negoziati di volta in volta in base al potere contrattuale del cliente, posso immaginare che le grosse catene siano ovviamente avvantaggiate rispetto al piccolo commerciante.
Esatto, penso anch'io che i negozi piccoli abbiano commissioni anche doppie o triple rispetto ai supermercati.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:08   #84
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ho visto alcuni benzinai che esponevano il cartello di non accettare pagamenti con carta sotto X euro. Peccato che ora sarebbe illegale. Certo, immagina pagare 10€ di benzina con la carta...

Comunque visto che i contratti con le banche vengono negoziati di volta in volta in base al potere contrattuale del cliente, posso immaginare che le grosse catene siano ovviamente avvantaggiate rispetto al piccolo commerciante.
Credo di sì, però a questo punto decade la storia della commissione in % sulla transazione.
Se faccio 100 euro e paghi il 2% o faccio 10 euro e paghi sempre il 2%, non cambia nulla ai fini dell'esborso.
Quindi si paga su percentuale o con commissione fissa???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:10   #85
fluidball
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 48
Dunque: dai commenti a questo articolo sembra che chi ha un'attività (p.iva) non voglia adeguarsi al bancomat o sia comunque in disaccordo con l'imposizione di usarlo per una commissione che, a quanto pare, in media, non supera il 2% dell'importo. Ora, sono d'accordissimo con il fatto che siano sempre soldi sottratti più o meno ingiustamente e accoglierei di buon grado, da consumatore, la proposta fatta in qualche commento di spostare i centesimi in più sul prezzo pagato dall'acquirente, a patto, chiaramente della scomparsa dall'oggi al domani della "piccola e media" evasione. La cosa che non mi torna e che mi fa credere che le proposte come queste siano l'ennesima scusante da parte dei commercianti (solo da quelli che evadono, per carità) è che facendo un rapido conto, se su un euro di caffè (esempio come un altro), si riescono a guadagnare puliti 10 centesimi (come ho letto in un commento) le strade sono due: 1) faccio lo scontrino e i 2 centesimi, tanto li paga il cliente, così a me rimangono 10 centesimi puliti tolte le tasse e il resto. 2) Non faccio lo scontrino, così in tasca mi rimangono i 10 centesimi e le tasse non pagate sull'importo del caffè che, assumendo siano in torno al 40% (stiamo bassi), sono 40 centesimi. Riassumendo, faccio lo scontrino e guadagno 10, non lo faccio e guadagno 50. Davvero il problema sono i 2 centesimi di commissione? Io credo che se le banche, per assurdo, togliessero le commissioni, i commercianti che evadono si metterebbero le mani nei capelli perché non saprebbero più a cosa appellarsi. Mi sfugge qualcosa, forse?
fluidball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:16   #86
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fluidball Guarda i messaggi
Dunque: dai commenti a questo articolo sembra che chi ha un'attività (p.iva) non voglia adeguarsi al bancomat o sia comunque in disaccordo con l'imposizione di usarlo per una commissione che, a quanto pare, in media, non supera il 2% dell'importo. Ora, sono d'accordissimo con il fatto che siano sempre soldi sottratti più o meno ingiustamente e accoglierei di buon grado, da consumatore, la proposta fatta in qualche commento di spostare i centesimi in più sul prezzo pagato dall'acquirente, a patto, chiaramente della scomparsa dall'oggi al domani della "piccola e media" evasione. La cosa che non mi torna e che mi fa credere che le proposte come queste siano l'ennesima scusante da parte dei commercianti (solo da quelli che evadono, per carità) è che facendo un rapido conto, se su un euro di caffè (esempio come un altro), si riescono a guadagnare puliti 10 centesimi (come ho letto in un commento) le strade sono due: 1) faccio lo scontrino e i 2 centesimi, tanto li paga il cliente, così a me rimangono 10 centesimi puliti tolte le tasse e il resto. 2) Non faccio lo scontrino, così in tasca mi rimangono i 10 centesimi e le tasse non pagate sull'importo del caffè che, assumendo siano in torno al 40% (stiamo bassi), sono 40 centesimi. Riassumendo, faccio lo scontrino e guadagno 10, non lo faccio e guadagno 50. Davvero il problema sono i 2 centesimi di commissione? Io credo che se le banche, per assurdo, togliessero le commissioni, i commercianti che evadono si metterebbero le mani nei capelli perché non saprebbero più a cosa appellarsi. Mi sfugge qualcosa, forse?
E' il mio stesso pensiero...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:21   #87
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da fluidball Guarda i messaggi
Mi sfugge qualcosa, forse?
In Italia abbiamo molta evasione e la gente preferisce andare dove il prezzo è più basso. Per esempio se ti dicono 100 euro con fattura e 80 senza fattura è evidente che c'è concorrenza sleale.

Se adesso aggiungiamo pure i costi delle carte dove i negozianti onesti che fanno lo scontrino ma che dicono ti sconto di due euro se mi paghi in contanti allora aggiungiamo un altro fardello agli onesti che seguono tutte le leggi, che pagano le tasse, fanno lo scontrino e accettano tutte le carte togliendolo dal loro stipendio netto.

Il cliente può pensare vado da quello quando devo comprare una batteria per auto così pago in contanti è ho lo sconto di un paio di euro.

Non va bene aggiungere un fardello a quello che segue tutte le regole. In Italia c'è la concorrenza sleale che pesa sugli onesti, più aumentano i costi per gli onesti e maggiore è la concorrenza sleale.

Ovviamente fossimo in Svizzera o in Norvegia dove la gente è ligia alle regole il problema non si pone.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 08-11-2019 alle 16:25.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:24   #88
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da lucagiak Guarda i messaggi
Il problema è che non mi sembra giusto dover pagare per avere i soldi che mi sono dovuti.
Perché le commissioni allora non vengono accollate al cliente? Vuoi il servizio? Lo paghi. Ma in questo modo in quanti pagherebbero con la carta il caffè se gli venissero aggiunte le commissioni?
E come le faresti pagare queste commissioni al cliente?
Che ne so io sei una persona in gamba che riesce a strappare un contratto vantaggioso o uno che accetta tutto senza neanche leggere?
Seguendo questo ragionamento, domani vado dal mio datore di lavoro e gli chiedo di pagarmi il costo per la tenuta del conto corrente che sono obbligato ad avere per l'accredito dello stipendio.
Non ho scelto io di avere il bonifico, ma i costi alla banca li pago io per avere i MIEI soldi...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:29   #89
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
In Italia abbiamo molta evasione e la gente preferisce andare dove il prezzo è più basso. Per esempio se ti dicono 100 euro con fattura e 80 senza fattura è evidente che c'è concorrenza sleale.

Se adesso aggiungiamo pure i costi delle carte dove i negozianti onesti che fanno lo scontrino ma che dicono ti sconto di due euro se mi paghi in contanti allora aggiungiamo un altro fardello agli onesti che seguono tutte le leggi, che pagano le tasse, fanno lo scontrino e accettano tutte le carte togliendolo dal loro stipendio netto.

Il cliente può pensare vado da quello quando devo comprare una batteria per auto così pago in contanti è ho lo sconto di un paio di euro.

Non va bene aggiungere un fardello a quello che segue tutte le regole. In Italia c'è la concorrenza sleale che pesa sugli onesti, più aumentano i costi per gli onesti e maggiore è la concorrenza sleale.

Ovviamente fossimo in Svizzera o in Norvegia dove la gente è ligia alle regole il problema non si pone.
A me non propongono mai uno sconto quando pago, forse perchè vedo il prezzo esposto e su quello mi baso.
Certo che se tu in negozio sei solito contrattare, allora è un altro discorso.
Ancora non ho visto gente al bar che si mette a dire mi dai 1 euro per il caffè se non vuoi lo scontrino, altrimenti sono 1,22... (vabbè l'iva è inferiore, ma per facilità usiamo quella standard).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:32   #90
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da lucagiak Guarda i messaggi
Ma che c'entra scusa? Mica voglio far pagare il noleggio del Pos al cliente. Dico solo che un cliente paga con la carta un importo ad esempio di 10,00€ automaticamente gli vengono addebitati anche le spese delle commissioni. Vediamo, rigirando la frittata, in quanti pagherebbero con la carta.
E in ogni caso se il conto corrente ti serve solo per accreditare lo stipendio, ce ne sono alcuni di totalmente gratuiti
Totalmente gratuiti non esistono più.
Almeno il bollo sopra i 5000 euro lo devi per forza pagare.
Quindi ripeto che per avere i MIEI soldi sono obbligato dal datore di lavoro ad avere un conto corrente per il quale sostengo dei costi.
Ovviamente non mi passa per la testa di andare a chiedere il ristoro di quanto pago per avere un conto
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:33   #91
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me non propongono mai uno sconto quando pago, forse perchè vedo il prezzo esposto e su quello mi baso.
Certo che se tu in negozio sei solito contrattare, allora è un altro discorso.
Ancora non ho visto gente al bar che si mette a dire mi dai 1 euro per il caffè se non vuoi lo scontrino, altrimenti sono 1,22... (vabbè l'iva è inferiore, ma per facilità usiamo quella standard).
Per il caffè no ma ho comprato diverse cose da un negozio on line che mi faceva lo sconto del 1% se pagavo con bonifico mentre il prezzo era pieno se pagavo con carte.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:44   #92
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Io non so che conti correnti avete voi, ma io non pago nulla ne per il bancomat ne per la carta di credito. Il bollo si paga? Quello lo paghiamo tutti sopra i 5k. E non dovrebbe andare allo stato in teoria?

Comunque mi sà che non ci siamo con il ragionamento. A me non me ne frega una cippa se ci sono quelli che evadono. Io devo pagare tutto e mi fanno le pulci per ogni €. Quindi non vedo perche dover accollarmi delle ulteriori spese obbligatorie, è come criminalizzare un intera categoria. Il POS i negozi normali lo hanno da decenni. Anche perche se vendi prodotti che costano da alcune centinaia di € ad alcune migliaia, mica puoi pretendere che ti paghino in contanti per forza. Però fino a poco tempo fa potevo rifiutarmi di accettare un pagamento di 10€ con la carta. Ora no. E si, pago per transazione. Voi mi direte 'eh ma ci sono le opzioni per pagare x o y'. Benissimo. Ma come abbiamo visto le condizioni cambiano letteralmente da caso a caso, da banca a banca e da persona a persona.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:51   #93
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Io non so che conti correnti avete voi, ma io non pago nulla ne per il bancomat ne per la carta di credito. Il bollo si paga? Quello lo paghiamo tutti sopra i 5k. E non dovrebbe andare allo stato in teoria?

Comunque mi sà che non ci siamo con il ragionamento. A me non me ne frega una cippa se ci sono quelli che evadono. Io devo pagare tutto e mi fanno le pulci per ogni €. Quindi non vedo perche dover accollarmi delle ulteriori spese obbligatorie, è come criminalizzare un intera categoria. Il POS i negozi normali lo hanno da decenni. Anche perche se vendi prodotti che costano da alcune centinaia di € ad alcune migliaia, mica puoi pretendere che ti paghino in contanti per forza. Però fino a poco tempo fa potevo rifiutarmi di accettare un pagamento di 10€ con la carta. Ora no. E si, pago per transazione. Voi mi direte 'eh ma ci sono le opzioni per pagare x o y'. Benissimo. Ma come abbiamo visto le condizioni cambiano letteralmente da caso a caso, da banca a banca e da persona a persona.
Supponiamo che da luglio diventi obbligatorio accettare tutte le carte per qualsiasi importo.

Una domanda: come ti sentiresti se ci fosse un negozio vicino al tuo e con cui sei in concorrenza che fa degli sconti per chi paga in contanti contravvenendo alle regole? Mentre tu sei obbligato ad aumentare i prezzi per permettere a tutti di pagare con le carte?

Ovviamente parlo di entrambi i negozi in regola e cioè che fanno regolare scontrino. Non di nero.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:51   #94
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me non propongono mai uno sconto quando pago, forse perchè vedo il prezzo esposto e su quello mi baso.
Certo che se tu in negozio sei solito contrattare, allora è un altro discorso.
Ancora non ho visto gente al bar che si mette a dire mi dai 1 euro per il caffè se non vuoi lo scontrino, altrimenti sono 1,22... (vabbè l'iva è inferiore, ma per facilità usiamo quella standard).
Prova ad uscire dal bar e farti fare qualche preventivo per rifare una riverniciatura (non coperta dall'assicurazione ma che devi pagare di tasca tua) un pavimento,un bagno,una ristrutturazione,ecc. un "lavoro" in generale dove ci siano in ballo anche qualche migliaio di euro e poi vedrai se non verrà proposto in modo più o meno marcato di farne una parte in nero che,ovviamente,andrà pagata per contanti.
O,direttamente,sarà il cliente a chiedere: "ma non c'è modo di risparmiare su qualcosa"? Ben intendendo che non sta alludendo al fare un lavoro in modo/con materiali più economici.
E poi sarò felice che mi spieghi come,in questo caso,aiuti la presenza del bancomat.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:55   #95
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Supponiamo che da luglio diventi obbligatorio accettare tutte le carte per qualsiasi importo.

Una domanda: come ti sentiresti se ci fosse un negozio vicino al tuo e con cui sei in concorrenza che fa degli sconti per chi paga in contanti contravvenendo alle regole? Mentre tu sei obbligato ad aumentare i prezzi per permettere a tutti di pagare con le carte?

Ovviamente parlo di entrambi i negozi in regola e cioè che fanno regolare scontrino. Non di nero.
Non ho bisogno di fare ipotesi. Per la mia categoria questo 'negozio' esiste già e si chiama 'grande distribuzione' e 'internet'. Salvo il fatto che fanno sconti se paghi con la carta ed hanno i prezzi spesso più bassi di quello che pago al produttore stesso .
Ma è cosi per molte categorie di commercio. Tant'è che ci si sposta sempre più sul servizio più che sulla vendita vera e propria.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:58   #96
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Non ho bisogno di fare ipotesi. Per la mia categoria questo 'negozio' esiste già e si chiama 'grande distribuzione' e 'internet'. Salvo il fatto che fanno sconti se paghi con la carta ed hanno i prezzi spesso più bassi di quello che pago al produttore stesso .
Ma è cosi per molte categorie di commercio. Tant'è che ci si sposta sempre più sul servizio più che sulla vendita vera e propria.
eh sì. Senza contare che anche sulle spese di commissione sulle carte riescono ad avere prezzi molto più bassi. Ma questo è l'ultimo dei problemi a chi si confronta con l'on line.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:59   #97
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da lucagiak Guarda i messaggi
Senza contare che quello che chiede 80 alla fine guadagna di più di te che ne chiedi 100
Eh, perchè poi furbo chi chiede lo sconto dal dottore/dentista senza sapere che il 19% lo detrai in ogni caso...chiedi lo sconto del 50% e poi vedi cosa ti rispondono
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 18:17   #98
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da lucagiak Guarda i messaggi
Sì, ok, ma parliamo di quanto? 20€ l'anno. E se non fossi obbligato ad avere un conto corrente per lo stipendio staresti senza?
Allora se non vuoi pagarlo apri più conti con liquidità inferiore ai 5000€

Sono 37 euro all'anno se non ricordo male.
Non ci vado fallito ovviamente (almeno non per ora ), ma era per dire che può capitare a chiunque che per X ragioni si è obbligati a dover pagare per avere un servizio.
Probabilmente potrei farne a meno dato che lo uso solo per il bancomat e qualche acquisto online (ma potrei benissimo usare una carta di credito prepagata).
Lo so che posso fare più conti, ma forse non sai che si paga lo stesso il bollo se la somma dei vari conti collegati al tuo codice fiscale supera i 5000 euro di giacenza media ogni 3 mesi.
Quindi a meno di fare la fame o metterli sotto il materasso (vabbè materassino ), è una regalia allo stato che non si può evitare.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 18:20   #99
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Supponiamo che da luglio diventi obbligatorio accettare tutte le carte per qualsiasi importo.

Una domanda: come ti sentiresti se ci fosse un negozio vicino al tuo e con cui sei in concorrenza che fa degli sconti per chi paga in contanti contravvenendo alle regole? Mentre tu sei obbligato ad aumentare i prezzi per permettere a tutti di pagare con le carte?

Ovviamente parlo di entrambi i negozi in regola e cioè che fanno regolare scontrino. Non di nero.
Se contravviene alle regole, puoi sempre fare una segnalazione alle autorità competenti che con la loro celerità passeranno quando il negozio sarà già emigrato all'estero (tutto il negozio, non solo il titolare ).
Se invece è una sua politica commerciale, si chiama concorrenza e posso solo fargli gli applausi per riuscire a guadagnarci lo stesso nonostante proponga uno sconto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 18:27   #100
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Non ho bisogno di fare ipotesi. Per la mia categoria questo 'negozio' esiste già e si chiama 'grande distribuzione' e 'internet'. Salvo il fatto che fanno sconti se paghi con la carta ed hanno i prezzi spesso più bassi di quello che pago al produttore stesso .
Ma è cosi per molte categorie di commercio. Tant'è che ci si sposta sempre più sul servizio più che sulla vendita vera e propria.
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
eh sì. Senza contare che anche sulle spese di commissione sulle carte riescono ad avere prezzi molto più bassi. Ma questo è l'ultimo dei problemi a chi si confronta con l'on line.
Se rispettano le regole (e su questo ci sono effettivamente dei dubbi) e riescono grazie alla loro forza commerciale ad avere migliori commissioni e prezzi di acquisto più favorevoli, non possiamo certo accusarli di qualcosa.
Purtroppo (e su questo sono d'accordo con i negozianti) si sta spostando tutto verso l'online e si perde il contatto e quel rapporto di fiducia con il piccolo commerciante.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1