Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2008, 23:25   #61
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da mitto Guarda i messaggi
Domande:
1) E’ vero che la peculiarità del latitude è la sua robustezza (molto migliore del precision)? Visto l’uso che ne devo fare per me fondamentale.
2) Desidero il downgrade a Xp. Quesito: faccio bene a preferire il 32bit poiché, a prescindere dal fatto che il 64 bit è in inglese, i programmi attuali che uso girano col mio xp Professional 32bit (dicono che il 64bit potrebbe rallentare il funzionamento della macchina se i programmi sfruttano meglio i 32bit). D’accordo, il 32bit vede solo 3Gb…forse sarebbe più sensato montare 2Gb di Ram, ma spero che nel prossimo futuro Vista migliorerà oppure monterò Xp a 64bit.
Secondo sotto-quesito: cambia qualcosa se il downgrade viene fatto da Vista Business o Vista Ultimate? E che differenza c’è tra Xp Professional e Xp ProSP3?
3) La scheda grafica del precision (nVidia FX370M) è più potente del latitude (NVIDIA Quadro NVS 160M with Express card). Sbaglio se dico che per le mie esigenze è comunque sufficiente quella del latitude?
4) Per quel che riguarda le entrate/uscite: entrambi i notebook hanno la firewire? e la possibilità di uscire su altri schermi sia “normali” sia hd?
5) Mi aiutate a capire qualcosa sulla connettività argomento sul quale, più che su altri, sono un analfabeta. Vorrei solo una buona connettività wi-fi; blutooth non l’ho mai usato in vita mia…
6) Mi consigliate di aggiungere qualcosa oltre alla garanzia base di 3 anni o è di per sé sufficiente?
7) Scusate l’ignoranza, ma non so che cosa sono le docking stations…


Ogni aiuto per me è fondamentale.
Grazie a tutti! E scusate se sono stato logorroico, ma quei soldi per me sono parecchi e non vorrei proprio sbagliare acquisto….
Alla 1 non so rispondere, il latitude è robusto, ma il precision non l'ho mai provato.

2 Il sistema a 64 supporta TUTTI i programmi a 32 e a 64 il sistema a 32 NON supporta i programmi a 64 NON supporta più di 2 gb di ram anche se ne legge 3.25gb. Vista 64 è disponibile in italiano, basta telefonare! Se poi usi il downgrade a xp che te ne frega se vista è 32 o 64? Altra cosa la licenza di vista NON vincola a 32 o 64 bit ma vincola solo la versione es: se hai licenza Business puoi mettere vista SOLO business quindi no home o basic o tantomeno ultimate ma sei libero di scegliere se mettere a 32 o 64, ovvio che ci vuole il cd della versione che vuoi, ma puoi scaricare da internet una versione "illegale" a 64 bit ed installare la TUA versione quindi business piuttosto che home premium etc, e mettere la licenza anche se avevi il 32 bit o viceversa se avevi il 64 puoi mettere il 32 ed è tutto legale basta avere il cd giusto! Cmq sconsiglio vivamente xp perchè non sfrutta questo computer, il bello del latitude è che si può espandere la ram fino a 8gb e tu ti vuoi limitare a 2!

3 la scheda del precision è sensibilmente più potente, ma ti serve davvero tutta questa potenza?

4 il altitude ha tutte le uscite possibili immaginabili escluso il dvi e hdmi, ha firewire, usb2 e-sata e un usb2 sovralimentata per gli hd che chiedono più corrente.

5 i latitude hanno tutti wifi di classe n compatibile con gli standard A B e G, insomma al momento non c'è di meglio, il bluettoth si può usare come connessione internet ma è molto lento in compenso è perfetto per usare il comodissimo mouse da viggio dell bluettoth 5 tasti che ti permette di non avere ne cavi ne chiavette da inserire nel pc, una comodità assurda!!! ovviamente ci sono mouse bluettoth di altre marche, ma quello se chiami e chiedi te lo regalano, va bene ed è comodo!

6 3 anni è la vita media di un portatile, in realtà il mio vecchio è durato 4 anni ed ora è ancora in uso ed è ancora molto performante però sinceramente se si rompesse oggi non mi dispiacerebbe molto perchè nonvale gran che. Io ho fatto 3 anni se si rompe dopo, bhè dai lo cambio!

7 le doking station sono basi a cui si collega monitor hd mouse tastiere e altre periferiche come stampanti scanner etc in modo che quando sei a casa non devi collegare tutti i singoli cavetti ma appoggi il portatile sulla doking station e basta, è già tutto collegato li, comodo ma non essenziale, dipende da che uso ne fai es, per me è inutile visto che il portatile è il mio secondo pc, se per tè è l'unico pc o il primario bhè è comodo avere una doking station
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 23:50   #62
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da mitto Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Domande:
1) E’ vero che la peculiarità del latitude è la sua robustezza (molto migliore del precision)? Visto l’uso che ne devo fare per me fondamentale.
2) Desidero il downgrade a Xp. Quesito: faccio bene a preferire il 32bit poiché, a prescindere dal fatto che il 64 bit è in inglese, i programmi attuali che uso girano col mio xp Professional 32bit (dicono che il 64bit potrebbe rallentare il funzionamento della macchina se i programmi sfruttano meglio i 32bit). D’accordo, il 32bit vede solo 3Gb…forse sarebbe più sensato montare 2Gb di Ram, ma spero che nel prossimo futuro Vista migliorerà oppure monterò Xp a 64bit.
Secondo sotto-quesito: cambia qualcosa se il downgrade viene fatto da Vista Business o Vista Ultimate? E che differenza c’è tra Xp Professional e Xp ProSP3?
3) La scheda grafica del precision (nVidia FX370M) è più potente del latitude (NVIDIA Quadro NVS 160M with Express card). Sbaglio se dico che per le mie esigenze è comunque sufficiente quella del latitude?
4) Per quel che riguarda le entrate/uscite: entrambi i notebook hanno la firewire? e la possibilità di uscire su altri schermi sia “normali” sia hd?
5) Mi aiutate a capire qualcosa sulla connettività argomento sul quale, più che su altri, sono un analfabeta. Vorrei solo una buona connettività wi-fi; blutooth non l’ho mai usato in vita mia…
6) Mi consigliate di aggiungere qualcosa oltre alla garanzia base di 3 anni o è di per sé sufficiente?
7) Scusate l’ignoranza, ma non so che cosa sono le docking stations…


Ogni aiuto per me è fondamentale.
Grazie a tutti! E scusate se sono stato logorroico, ma quei soldi per me sono parecchi e non vorrei proprio sbagliare acquisto….
Alcune precisazioni:
1) io ho installato ora XP sp3 32 bit e ne vede 3,48 GB di ram, il 64bit me l'han sconsigliato

5) la " Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n 3X3) 1/2 MiniCard with Centrino label" e' piu' potente di quella che hai scelto tu

6) si', la custodia aderente che costa solo 7€, nei negozi non ho ancora trovato custodie da 14,1"
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 00:36   #63
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
Alcune precisazioni:
1) io ho installato ora XP sp3 32 bit e ne vede 3,48 GB di ram, il 64bit me l'han sconsigliato
Guarda lo sconsigliavo anche io quando ero totalmente ignorante in merito, ma dopo aver provato vista e aver notato che tutto è incredibilmente più veloce ed affidabile mi son detto: ma perchè non ho preso subito vista? e l'ho comprato per il fisso, vista 64 è ad oggi il miglior sistema operativo microsoft, l'unico problema che ho avuto è stato lo scanner un vecchio, ma ancora molto efficace Canon N1220U per cui non è mai stato fatto il driver per vista ne 32 ne 64. Per il resto non ho mai avuto problemi.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 07:47   #64
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
Guarda lo sconsigliavo anche io quando ero totalmente ignorante in merito, ma dopo aver provato vista e aver notato che tutto è incredibilmente più veloce ed affidabile mi son detto: ma perchè non ho preso subito vista? e l'ho comprato per il fisso, vista 64 è ad oggi il miglior sistema operativo microsoft, l'unico problema che ho avuto è stato lo scanner un vecchio, ma ancora molto efficace Canon N1220U per cui non è mai stato fatto il driver per vista ne 32 ne 64. Per il resto non ho mai avuto problemi.
a me con vista ultimate 64 preinstallato andava piuttosto lentuccio,

cmq occhio a vista 64 perche' alcune applicazioni, tipo il client vpn cisco, non mi gira
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 13:37   #65
mitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 8
grazie ragazzi!

E' tutto piuttosto chiaro. Nessuno '85 mi sconsiglia il downgrade a xp, ma davvero per il poco che ho provato Vista mi è sembrato lento e macchinoso. Per quel che riguarda 32 bit / 64 bit mi è molto utile sapere che al limite, per quella versione/licenza sia possibile passare dall'uno all'altro piuttosto liberamente (con un po' di magheggi...). A questo punto richiedo: in che cosa differisce xp sp3 da xp professional?
mitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:32   #66
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da mitto Guarda i messaggi
grazie ragazzi!

E' tutto piuttosto chiaro. Nessuno '85 mi sconsiglia il downgrade a xp, ma davvero per il poco che ho provato Vista mi è sembrato lento e macchinoso. Per quel che riguarda 32 bit / 64 bit mi è molto utile sapere che al limite, per quella versione/licenza sia possibile passare dall'uno all'altro piuttosto liberamente (con un po' di magheggi...). A questo punto richiedo: in che cosa differisce xp sp3 da xp professional?
xp sp3 = service pack 3
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:10   #67
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da mitto Guarda i messaggi
grazie ragazzi!

E' tutto piuttosto chiaro. Nessuno '85 mi sconsiglia il downgrade a xp, ma davvero per il poco che ho provato Vista mi è sembrato lento e macchinoso. Per quel che riguarda 32 bit / 64 bit mi è molto utile sapere che al limite, per quella versione/licenza sia possibile passare dall'uno all'altro piuttosto liberamente (con un po' di magheggi...). A questo punto richiedo: in che cosa differisce xp sp3 da xp professional?
vista è lento su macchine lente, è veloce su macchine veloci, e tu dirai si bhè grazie all'amico tra le gambe, invece no, ti dirò, su macchine lente xp è più veloce di vista su macchine veloci vista è più veloce di xp, cmq vista per i primi giorni avrete notato che schekera il disco di continuo, poi questa cosa va scemando perchè all'inizio indicizza tutto e quindi è un po' lento, poi una volta indicizzato i file è estrememente veloce, anche solo per cercare un file, risparmi una vita, su xp andavo aprivo le cartelle, su vista ci metto meno a scrivere il nome se me lo ricordo. Cmq se prendi il downgrade prendi xp professional (sp3 se non c'è lo scarica con l'aggiornamento) e vista 64 (poi non so se lo sai ma con il downgrade puoi licenziare contemporaneamente ed usare da due partizioni diverse sia xp che vista) io ovviamente potevo prendere il mio vista business 64 sul vostro e il downgrade a xp a praticamente lo stesso prezzo del solo vista 64. vista cmq non è macchinoso, anzi per molte cose è molto più veloce ed intuitivo unica cosa è che le reti in vista sono più protette e ancora non mi è ben chiaro il sistema degli utenti, ma se solo avessi voglia di leggere la guida lo capirei. ecco altra cosa, mentre in xp la guida serve a farti sclerare e ogni 2 per 3 ti dice di contattare l'amministratore anche se tu sei l'amministratore, in vista la guida spiega le cose chiaramente!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 23:33   #68
mrnos
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 123
ciao a tutti,
dopo aver atteso invano da agosto l'xps-studio mi ritrovo a guardarmi in giro per un degno sostituto del mio vecchio ma dignitosissimo toshiba che mi sta pian piano abbandonando.
Mi ha particolarmente colpito questo portatile però avrei delle domande per voi possessori ( o comunque chi ne sa più di mè ):

la risoluzione dello schermo a led 1.440x900 risulta comoda o si fa fatica con lunghi testi da leggere/scrivere?
cos'è il filtro privacy elettronico dello schermo a led con risoluzione 1.280x800?
tra questi due display quale consigliereste per un uso quotidiano e prolungato su programmi aziendali di sviluppo software e di office?
infine ho visto sul sito americano che è possibile sceglire tra tre colorazioni, sono disponibile anche in italia o è una esclusiva americana?

sto cercando inoltre recensioni ed info utili di questo portatile ( intanto un grazie agli utenti che popolano questo thread ), se avete qualche link da suggerirmi ve ne sarei grato.

buona serata
mrnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 01:59   #69
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da mrnos Guarda i messaggi
ciao a tutti,
dopo aver atteso invano da agosto l'xps-studio mi ritrovo a guardarmi in giro per un degno sostituto del mio vecchio ma dignitosissimo toshiba che mi sta pian piano abbandonando.
Mi ha particolarmente colpito questo portatile però avrei delle domande per voi possessori ( o comunque chi ne sa più di mè ):

la risoluzione dello schermo a led 1.440x900 risulta comoda o si fa fatica con lunghi testi da leggere/scrivere?
cos'è il filtro privacy elettronico dello schermo a led con risoluzione 1.280x800?
tra questi due display quale consigliereste per un uso quotidiano e prolungato su programmi aziendali di sviluppo software e di office?
infine ho visto sul sito americano che è possibile sceglire tra tre colorazioni, sono disponibile anche in italia o è una esclusiva americana?

sto cercando inoltre recensioni ed info utili di questo portatile ( intanto un grazie agli utenti che popolano questo thread ), se avete qualche link da suggerirmi ve ne sarei grato.

buona serata
per la 1440x900 a led non ci sono problemi a leggere.... ed infatti ti consiglio questa

per la recensione ... leggi il primo post
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 15:12   #70
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da mrnos Guarda i messaggi
ciao a tutti,
dopo aver atteso invano da agosto l'xps-studio mi ritrovo a guardarmi in giro per un degno sostituto del mio vecchio ma dignitosissimo toshiba che mi sta pian piano abbandonando.
Mi ha particolarmente colpito questo portatile però avrei delle domande per voi possessori ( o comunque chi ne sa più di mè ):

la risoluzione dello schermo a led 1.440x900 risulta comoda o si fa fatica con lunghi testi da leggere/scrivere?
cos'è il filtro privacy elettronico dello schermo a led con risoluzione 1.280x800?
tra questi due display quale consigliereste per un uso quotidiano e prolungato su programmi aziendali di sviluppo software e di office?
infine ho visto sul sito americano che è possibile sceglire tra tre colorazioni, sono disponibile anche in italia o è una esclusiva americana?

sto cercando inoltre recensioni ed info utili di questo portatile ( intanto un grazie agli utenti che popolano questo thread ), se avete qualche link da suggerirmi ve ne sarei grato.

buona serata

Ti direi di scegliere senza indugio il monitor LED.
Oltre al buon lavoro di chi ha aperto questo thread, ti propongo di leggere qui.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:37   #71
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Avrei un paio di dubbi su questo bel notebook, chi mi aiuta?

- il display è glossy o no?
- a che pro prendere la batteria da 4 celle anziché da 6? Quella a 9 è l'unica che sporge dallo chassis vero?
- la tastiera retroilluminata è di default o è un'opzione (perché non la vedo tra le opzioni)?
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 17:14   #72
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
- a che pro prendere la batteria da 4 celle anziché da 6? Quella a 9 è l'unica che sporge dallo chassis vero?
minor peso, anche se imho non ha troppo senso,
sì, la 9 celle è l'unica che sporge

Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
- la tastiera retroilluminata è di default o è un'opzione (perché non la vedo tra le opzioni)?
c'e' scritto nel primo post
cmq è opzionale
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 23:15   #73
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
c'e' scritto nel primo post
cmq è opzionale
CI sarà scritto quello che vuoi ma è di serie, ma se vuoi la puoi togliere telefonando, da internet puoi averlo SOLO con la retroilluminata, che costa ben 45€ più iva ma li vale tutti tuttissimi!!!!


Per il monitor, no non è glossy è opaco!

Il filtro privacy è un filtro che è davanti al monitor e quando lo accendi riduce l'angolo di visione in modo da evitare che i tuoi vicini sul treno guardino quel che stai facendo!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:50   #74
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Ecco ciò che sono riuscito a leggere sul mio notebbok:



quando l'ho visto ho pensato.. ma si va a stendere va... e ho collegato l'alimentazione.

Oggi invece avevo la batteria al 57% sono rimasto al pc per circa 2 ore e 20 e la batteria è precipitata al 7% giustamente anche perchè per molto tempo la cpu è stata usata intensamente tra il 20 e l'80% ed indicava dunque 7% e 11 minuti rimanenti leddino batteria rosso lampeggiante. Impostazione, wi-fi acceso, disco acceso, luce tastiera accesa al minimo con spegnimento dopo 15 sec ed utilizzo abbastanza elevato della stessa, quindi quasi sempre accesa, msn, surfer 8 (utilizzo cpu circa 25%), monitor al minimo... che nel buio totale io lo abbasserei ancora un po'... ma non si può purtroppo, bluettoth attivo per il mouse, sistema batteria prolungata di dell attivo con riduzione refresh a 40, 16 bit/colore, aero disabilitata. E bene dopo 20 minuti che ero al 7% mi sono iniziato stupire, ha iniziato a segnare 14 minuti, dopo altri 15 minuti segnava 6% e 9 minuti di autonomia dopo altri 5-6 minuti ha raggiunto lo stato critico da me impostato (3%) e si è sospeso. Mio dio è pazzesco io calcolavo un autonomia di 4-5 ore normalmente e nei casi peggiori con uso intenso di photoshop mai meno di 3 ore ma ora devo rivalutare sto gioiellino dura anche più di 6 ore se si naviga o si svolgono attività non troppo impegnative.

Ecco alla fine del discorso vi comunico che ho la batteria a 6 celle!

Ma i vostri E6400 quanta autonomia hanno?

Altra cosa, qualcuno sa se si può aggiungere il modulo hdspa interno? quando l'ho preso io il pc non era disponibile ancora (anche se ho l'alloggiamento per la sim manca la scheda di rete hdspa) adesso sul sito c'è opzionale a 85€
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:06   #75
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
aggiornato un po' il primo post

ora non da piu' grossi problemi neanche con Debian
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:22   #76
finalint
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
aggiornato un po' il primo post

ora non da piu' grossi problemi neanche con Debian
ciao, mi potresti indicare la versione di debian che hai provato?

io ho provato la testing (lenny) a 32bit e non riconosceva di
default la scheda ethernet, la versione che si trova ora sul sito
è la stessa di un mese fa (almeno credo...) con il kernel < 2.6.27


PS mi sapere dire che politiche usa DELL per il cambio/espansione
della ram? possa fare tutti io in casa senza problemi per la garanzia?


grazie. MF
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 20:10   #77
Arki
Senior Member
 
L'Avatar di Arki
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da finalint Guarda i messaggi
ciao, mi potresti indicare la versione di debian che hai provato?

io ho provato la testing (lenny) a 32bit e non riconosceva di
default la scheda ethernet, la versione che si trova ora sul sito
è la stessa di un mese fa (almeno credo...) con il kernel < 2.6.27


PS mi sapere dire che politiche usa DELL per il cambio/espansione
della ram? possa fare tutti io in casa senza problemi per la garanzia?


grazie. MF
ora sto' con la unstable 64bit, cmq per avere il 2.6.27 devi ricompilartelo tu
cmq ti consiglio la daily build

per la ram.. penso che basti non farglielo sapere
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:19   #78
sovking
Senior Member
 
L'Avatar di sovking
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Messaggi: 452
Travel Lite per la serie E

Salve, sto attendendo l'arrivo di questo portatile.
Durante l'ordine non c'e' stato modo di avere il Travel Lite da sostiture al
masterizzatore quando questo non serve.

Googlando in giro, mi sembra di capire, che per problemi vari DELL abbia cessato
di vendere questo accessorio (un weight-saver).
Mi dispiace, il masterizzatore non lo uso continuamente, lo lascerei volentieri
a casa, e porterei in giro il portatile piu` leggero.

A parte questo, non so se mi sbaglio ma faccio fatica a trovare realmente disponibili altri accessori da metter nel media bay, tipo batteria o kit per
montare un secondo hd (magari SSD).

Avete anche voi le stesse impressioni ? Se e` cosi`... questo notebook non
e` piu` molto modulare. E la pubblicita` e la brochure di DELL, non sono piu` veritiere.

Voi cosa ne pensate ?
__________________
[color=darkblue]
PC2: i7-2700k; ASUS PZ68; 16GB DDR3-1600; SSD Samsung 830 256GB; HD Segate LP 2TB; Case: Cooler Master CM-690 Advanced.
sovking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:26   #79
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Salve, sto attendendo l'arrivo di questo portatile.
Durante l'ordine non c'e' stato modo di avere il Travel Lite da sostiture al
masterizzatore quando questo non serve.

Googlando in giro, mi sembra di capire, che per problemi vari DELL abbia cessato
di vendere questo accessorio (un weight-saver).
Mi dispiace, il masterizzatore non lo uso continuamente, lo lascerei volentieri
a casa, e porterei in giro il portatile piu` leggero.

A parte questo, non so se mi sbaglio ma faccio fatica a trovare realmente disponibili altri accessori da metter nel media bay, tipo batteria o kit per
montare un secondo hd (magari SSD).

Avete anche voi le stesse impressioni ? Se e` cosi`... questo notebook non
e` piu` molto modulare. E la pubblicita` e la brochure di DELL, non sono piu` veritiere.

Voi cosa ne pensate ?
penso la stessa cosa, ho il tuo stesso identico problema io sto lettore dvd l'ho usato 2 volte la prima per provare se funzionava, la seconda per provare il videoproiettore. La seconda batteria 6 celle in media bay mi permetterebbe di lasciare il caricatore a casa al calduccio, invece me lo devo sempre portare dietro, perchè le mie 6 celle durano e durano ma non si sa mai potrebbero finire! Con la secondaria lo potrei caricare ogni 2 gg stile cellulare con batteria barbona!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 00:14   #80
sovking
Senior Member
 
L'Avatar di sovking
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Messaggi: 452
Grafica integrata o Nvidia ?
__________________
[color=darkblue]
PC2: i7-2700k; ASUS PZ68; 16GB DDR3-1600; SSD Samsung 830 256GB; HD Segate LP 2TB; Case: Cooler Master CM-690 Advanced.
sovking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v