Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2022, 16:14   #1
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 406
quale compagnia per uso a consumo?

Ciao a tutti,
al momento e per molto ancora vorrei un piano a consumo senza costi fissi, usavo vodafone al consumo ma da tempo mi ha attivato in automatico (e non si può togliere, mi pare)un piano dove pago un costo fisso ogni mese (e per l'uso che ne faccio io..non mi conviene)..quali compagnie continuano ad offrire piani a consumo SENZA costi ? e se ce ne sono varie(anche se dubito) quale/i tra queste son le migliori (per servizio in generale, ricezione/copertura) ?

Grazie anticipate

Ultima modifica di JaguarX : 04-12-2022 alle 14:35.
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 12:47   #2
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da JaguarX Guarda i messaggi
usavo vodafone al consumo ma da tempo mi ha attivato in automatico (e non si può togliere)un piano dove pago un costo fisso ogni mese
In vero si può fare, basta infatti cambiare (gratuitamente) il piano base con il "new senza scatto"

Vodafone Senza Scatto New, la tariffa alternativa per non pagare 1,99 euro al mese di Vodafone 25

Vodafone Senza Scatto New permette di risparmiare 1,99 euro al mese del piano Vodafone 25

E nota che tale piano base non esiste per generosità ma perché AGCOM ha imposto che tutte le compagnie devano offrire almeno un piano base senza costi fissi.

Venendo alla tua domanda non sono aggiornatissimo, ma credo che tutt'oggi le migliori sim a consumo siano quelle offerte dai vari operatori virtuali in particolare ti segnalo:


PosteMobile 6xtutti

Chiamate verso tutti6 cent/min
SMS verso tutti6 cent/SMS

La sim costa 15€ ma sono poi tutti disponibili come credito telefonico, PosteMobile si appoggia alla rete Vodafone quindi non dovresti notare variazioni di copertura.


Spusu Mini
4 €/GB
4 cent/minuto
4 cent/SMS
+ 2 GB dopo la prima ricarica

Spusu è un operatore austriaco che da un paio d'anni opera anche in Italia, si appoggia su rete wind3.

Per quanto mi riguarda ho 3 sim CoopVoce a consumo con il piano "superfacile" non particolarmente conveniente, ma le ho avute praticamente gratis (l'anno scorso le davano via senza chiedere nulla in cambio con un mese di offerta inclusa), inoltre la sim CoopVoce scade dopo 24 mesi dall'ultima ricarica, quando in genere durano la meta.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 15:30   #3
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
In vero si può fare, basta infatti cambiare (gratuitamente) il piano base con il "new senza scatto"

Vodafone Senza Scatto New, la tariffa alternativa per non pagare 1,99 euro al mese di Vodafone 25

Vodafone Senza Scatto New permette di risparmiare 1,99 euro al mese del piano Vodafone 25

E nota che tale piano base non esiste per generosità ma perché AGCOM ha imposto che tutte le compagnie devano offrire almeno un piano base senza costi fissi.
Ciao,
son passato al piano che mi hai segnalato " Vodafone Senza Scatto New " ma considerato che alla mia richiesta di costi mi ha risp. chiamate 0,49€ al min. e 1mex sms 0,29€ è probabile che più avanti passi ad uno di quegli operatori che mi hai segnalato in quanto han prezzi decisamente (più) ragionevoli

Grazie!
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 12:56   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da JaguarX Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
al momento e per molto ancora vorrei un piano a consumo senza costi fissi, usavo vodafone al consumo ma da tempo mi ha attivato in automatico (e non si può togliere, mi pare)un piano dove pago un costo fisso ogni mese (e per l'uso che ne faccio io..non mi conviene)..quali compagnie continuano ad offrire piani a consumo SENZA costi ? e se ce ne sono varie(anche se dubito) quale/i tra queste son le migliori (per servizio in generale, ricezione/copertura) ?

Grazie anticipate
Per telefono fisso o Mobile ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 16:18   #5
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per telefono fisso o Mobile ?
Mobile

Grazie
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 16:29   #6
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi


Spusu Mini
4 €/GB
4 cent/minuto
4 cent/SMS
+ 2 GB dopo la prima ricarica

Spusu è un operatore austriaco che da un paio d'anni opera anche in Italia, si appoggia su rete wind3.
Dal sito si può aprire un nuovo numero, ma per passare a Spusu mantenendo il numero che si ha già come si fà? mi sembra che non abbia punti fisici (ad esempio Iliad non ha il punto nei negozi come i "vecchi" operatori ma cmq si trova negli spazi di vari centri commerciali)
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 05:19   #7
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da JaguarX Guarda i messaggi
Dal sito si può aprire un nuovo numero, ma per passare a Spusu mantenendo il numero che si ha già come si fà? mi sembra che non abbia punti fisici (ad esempio Iliad non ha il punto nei negozi come i "vecchi" operatori ma cmq si trova negli spazi di vari centri commerciali)
Quando ordini puoi scegliere se vuoi un nuovo jumero o portare il vecchio numero in spusu.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v